Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
tastiera AMSO OrbiterSound Fausto Nassp 2025 tutorial modellino Antares autofcs SPACE jarvis 2022 ummu Shuttle comandi TransX Rientro terra apollo texture 2024 DGIV IMFD Eridanus d3d9
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI

Andare in basso 
+16
Fausto
fred18
apollo17
fab966
Matt44
crew transport vehicle
ApolloFZ
Mir
simone
Atlantis
Andrew
Pete Conrad
FedeX
Miky
The Aviator
Dany
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptySab 12 Feb 2011 - 20:59

E' ora che decidiamo se va bene così, poi bisognerebbe avere le mesh e arricchirla con altri edifici. Non sono un esprto di basi quindi datemi suggerimenti, intanto vi dò la base cosi ogn'uno la può vedere meglio, però bisogna avere installato la base Kourou CSG , altrimenti non si vedono i lanciatori con la crawlerway.

http://www.speedyshare.com/files/26831226/Base_ASVI.rar
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptySab 12 Feb 2011 - 21:43

Scaricato! Ora gli do un'occhiata! Discuteremo poi cosa e come metterlo!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptySab 12 Feb 2011 - 22:04

L'ho guardato e devo dire che è ottimo! Però io amplierei la zona della base più verso est, cioè più lontano dalla città e dal porto, in una zona che dovrebbe essere più campagnosa.
Secondo me il centro della base dovrebbe essere alle coordinate

W 15.086000

N 36.666980

E l'area della base almeno il doppio! Bisognerebbe ampliare dunque anche l'area delle textures livello 4 più ad est (mantenendo quelle che già ci sono che ripeto sono ottime!!)
La domanda è: quante notti insonni ti servono per fare questo? Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 180527
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 18:16

In effetti anch'io dubitavo sulla vicinanza alle città, ho spostato coma dici e viene così
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Fausto10
Ho aggiustato le coordinate e credo che era questo che intendevi
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Mio10
A me così piace di più, se non andiamo di fretta posso pure incominciare ad allargare il terreno, no problem.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 18:48

La fretta non è mai stata di casa qui! Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 180527 E suggerisco ( ma forse chiedo troppo ) di creare una grossa texture anche per la zona sicilia/calabria, in modo che il lancio ci mostri un terreno il meno possibile spezzettato (come succede quando si lancia da Cape Canaveral).. se mi dici cosa devo fare ti posso dare una mano in questo!
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 19:06

Il fatto è che quando si mettono queste texture si perde l'effetto luninoso nella notte
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Base_n10
Se estendiamo troppo l'area diventa tutta nera.Questa cosa è normale succede pure a Cape.
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 19:08

Dany ha scritto:
Il fatto è che quando si mettono queste texture si perde l'effetto luninoso nella notte
...
Se estendiamo troppo l'area diventa tutta nera.Questa cosa è normale succede pure a Cape.

Si potrebbe compensare cone delle mesh autoilluminate (o semplicemente luminose xD) messe sulla parte "oscura".
Mi pare che in qualche add-on abbiano risolto così..
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 19:28

Fedex quello che dici funziona, ma solo arrivati a una certa distanza, dallo spazio vedresti comunque nero.

h 20:16
Forza Ho finitoooo. Ora riposiziono tutto, rifaccio i confini e rimetto il link.
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 21:10

Allora, ecco un immagine di come l'ho impostata
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Base_211

Ed ecco il link
http://www.speedyshare.com/files/26851322/Base_ASVI_2.rar
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 21:16

A questo punto, penso sia meglio rimpiazzare le mesh dei pad di lancio con delle mesh nostrane.
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 21:20

Perfetto! Grandioso! Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 76032 Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 496637
Ora scarico e vediamo come si presenta!

EDIT:

Secondo me questa potrebbe essere la pianta di base:

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Mappa110

Ho allargato un po l'area e ho messo le cose essenziali che una base realistica dovrebbe avere.. poi altre cose possono essere aggiunte!
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 22:12

Per me va bene, allora organizziamoci, elencate le mesh che avete e a cosa servono, in modo da capire cosa bisogna creare.
Nell'area assemblaggio bisognerà fare almeno tre hangar no, facciamo le mesh o usiamo quelli gia nel programma?
Bisognerà fare la sede principale asvi, tipo nasa, ma come?
E la crawlerway l'avete già?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 22:29

Le rampe di lancio già le abbiamo.. sono quelli dello Jarvis (che sono tre) e poi più avanti ne farò una per il quasar (che è il lanciatore del nostro spazioplano Eridanus) La sede AVSI (che poi mi piacerebbe mantenere ASI affiancato al logo dell'ESA sinceramente) la farei come un edificio semplice, senza troppe pretese..
Potrebbe farcelo Fede, se lui è disponibile!

Invece per l'edificio di assemblaggio potrei pensarci io, dato che ho le mesh dei nostri missili e quindi posso calcolare agevolmente me misure!

Poi penseremo alle piste e ad altre piccolezze

Questa è la mia umile proposta!
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 22:45

Sinceramente non sono dipendente asi o esa e questa base non è nei loro progetti , quindi tutta virtuale , possiamo affiancarli perche utilizziamo anche i loro mezzi.
Poi il fatto che uno mette questo marchio sui suoi mezzi è a sua discrezione. Big Grin
E i lanciatori di Fedex?

Comuque voglio fare qualcosa anch'io, per imparare, so usare Anim8or, più o meno.
Ad esempio su photoshop ci sono i livelli, su anim8or fate una cosa simile, che serve per lavorare su un pezzo senza interferire con gli altri, come si fà?
Però sinceramente non so come si fà una mesh, se mi date indicazioni, link, potrei provare con qualcosa di semplice.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 23:45

Da qualche parte c'era un manuale per Anim8or, ma non ricordo dove.. faccio una ricerca e ti do il link.. è completamente in italiano! Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 76032
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 23:56

Quello l'ho letto , dicevo una volta fatto il solido come diventa una mesh?
E la parte che dicevo sulla selezione non l'ho trovata li.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyDom 13 Feb 2011 - 23:59

Ci vuole un convertitore che si chiama 3ds2msh:

http://users.swing.be/vinka/3ds2msh_050630.zip

ed inoltre in abbinamento bisogna usare questo:

http://www.orbithangar.com/download.php?ID=3397

che è un ottimo tool per eseguire la conversione comodamente!
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyLun 14 Feb 2011 - 0:14

Mi spieghi meglio, allora ho estratto 3ds2msh in una cartella, ho inserito anche l'altro, poi l'ho avviato è apparsa velocemente una finestra nera e basta.
Come lo devo salvare da anim8or, e come avviene la conversione?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyLun 14 Feb 2011 - 0:20

Con anim8or devi salvarlo in formato 3ds cliccando object/export nella barra in alto.. poi devi lanciare il tool (il secondo link che ti ho dato) e immettere i dati che ti chiede.. incomincia così, poi ti spego meglio cosa devi mettere nella finestrella del tool!
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyLun 14 Feb 2011 - 0:29

Fatto, salvato, ho avviato Anim8orto3ds2msh si apre una finestra dice di premer un tasto e fine, non succede niente.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyLun 14 Feb 2011 - 0:33

Ho sbagliato Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 965174 , il link giusto del tool è questo:

http://www.orbiterfrancophone.com/index.php?disp=dl&id=47
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyLun 14 Feb 2011 - 1:09

Ok ci sono riuscito, solo che l'ombra segue l'osservatore come se fossi il sole, anche se il colore delle pareti sembra giusto, ossia più chiara verso il sole.
In 3ds2msh_gui devo selezionare la console? F=(UV) ????
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyLun 14 Feb 2011 - 5:52

Dany ha scritto:
...
In 3ds2msh_gui devo selezionare la console? F=(UV) ????
Dipende da come hai sistemato il tuo 3D, devi fare delle prove.

L'opzione "F=(UV)" serve per girare le texture se si presentassero in Orbiter al contrario (cosa che ad esempio succede con il mio vecchio programma di creazione 3D). Se ad esempio tu metti la spunta su "F=(UV)" e scrivi "v" nella casellina la texture verrà letta dal basso verso l'alto anzichè nel verso giusto (dall'alto verso il basso); se scrivi "u" verrà letta da destra a sinistra anzichè nel verso giusto.

L'altra opzione "A=axis order" serve invece a far sapere al programma 3ds2msh da quale asse del 3ds deve cominciare la conversione e trasformarlo in asse "x" del msh, poi quale dei due assi restanti farlo diventare "y" ed infine quale far diventare "z". Nel caso tu voglia far leggere al contrario uno di questi assi (da destra a sinistra) non devi far altro che mettere un segno "-" davanti alla corrispettiva lettera di asse. Esempio pratico: come nell'altra opzione devi mettere la spunta (se no non influenza la conversione) e impostando "y-xz" il programma convertirà l'asse y come x, l'asse x come y ma leggendolo al contrario (da destra a sinistra) e l'asse z come z.
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyLun 14 Feb 2011 - 16:11

Con le mesh non sono riuscito a risolvere, l'ombra continua a seguirmi e ho notato che non resta fermo, ma si sposta sempre a seconda della visuale. Forse devo impostare anim8or?
Visto che lì mi sono bloccato ho dato una bella spianata alla base
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Base_s10
Così ho tolto i confini neri , che tanto si capisce no?
Comunque non è definitiva ma solo "la prima mano".
Vi piace?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 EmptyLun 14 Feb 2011 - 17:24

No credo che le ombre non dipendano dalla tua mesh, ci deve essere evidentemente qualche baco da qualche parte.
Bella la zona, ma una curiosità: la pista la hai messa direzione Est-Ovest o sembra a me?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI
Torna in alto 
Pagina 4 di 30Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo
 Argomenti simili
-
» Base ASVI - Capo Passero
» Sviluppo nuova Base SEVI Aerospace.
» Shuttle Agenzia Spaziale Italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: