Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2025 AMSO comandi SPACE tutorial Shuttle IMFD Fausto Nassp 2022 Eridanus Rientro DGIV 2024 autofcs d3d9 tastiera OrbiterSound TransX Antares apollo ummu terra modellino texture jarvis
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI

Andare in basso 
+16
Fausto
fred18
apollo17
fab966
Matt44
crew transport vehicle
ApolloFZ
Mir
simone
Atlantis
Andrew
Pete Conrad
FedeX
Miky
The Aviator
Dany
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMar 12 Apr 2011 - 23:11

fantastico, complimenti a tutti per il vostro duro lavoro! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 0:22

'azz c'è un bug nella doc inglese...mi è sfuggita l'indicazione della cartella!!
Sicuramente non è gravissimo, ma:

In italiano dice:
Per disinstallare basta andare nella cartella “Uninstall” ed avviare ASVI_Uninstal...

Io ho scritto:
To uninstall, go to run ASVI_Uninstal.exe...
che non vuol dire niente.

Vabbè, correggo e vi riposto il link giusto, poi quando vorrete (se ci sarà da fare qualche update) lo includerete.

Edit: ho già un suggerimento "logico" per un prossimo update: il disinstallatore nella cartella "\uninstall" non mi piace molto.
Basterebbe cambiare il nome alla cartella, tipo..."ASVI_uninstall".


Ultima modifica di ripley il Mer 13 Apr 2011 - 0:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 0:28

Ok manda pure Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 0:49

rinnovando i miei complimenti per il nuovo addon che non ho ancora provato ma che senz'altro piacerà molto su OH, faccio ancora le mie scuse per aver "lavorato" poco ultimamente e per non aver ancora consegnato il razzo per la navetta Eridanus... ma tra il poco tempo e il fatto che ultimamente non sto particolarmente in forma, non riesco a dedicare tutto il tempo che vorrei al PC... abbiate ancora un attimo di pazienza...
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 1:12

PROBLEMA RISOLTO
Mi bastava installare:
- spacecraft3_060302
- spacecraft3_2006-P1

Incredibile che non l'abbia mai fatto prima, da giugno 2010, e non ho mai avuto crash o problemi!



Segue post originale:

"Capo Passero, we have a problem"

Mi funziona solo il primo scenario col DG.
TUTTI gli altri mi crashano con lo stesso messaggio (Terminating after critical error). Sono sicuro che è una caxxata.

La flotta XR da sola va che è un piacere...
Antares, Jarvis e Neptune crashano anche da soli, oltre che gli scenari ASVI.

Allego porzioni di orbiter.log:



VSOP87(B) Neptune: Precision 1e-006, Terms 391/2024
Finished initialising world
>>> ERROR: No vessel class configuration file found for:
---------------------------------------------------------------
>>> ERROR: Multistage\Multistage2
>>> [VesselOpenConfigFile | .\Vessel.cpp | 252]
---------------------------------------------------------------
>>> TERMINATING <<<




Module XR2Ravenstar.dll ...... [Build 100830, API 100830]
>>> ERROR: No vessel class configuration file found for:
---------------------------------------------------------------
>>> ERROR: spacecraft\Spacecraft3
>>> [VesselOpenConfigFile | .\Vessel.cpp | 252]
---------------------------------------------------------------
>>> TERMINATING <<<




PROBLEMA RISOLTO
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 16:47

Una domanda per Dany: l'installer è multilingua, o almeno BI-lingue?
Cioè, ad uno che non sia italiano, gli parte in inglese, e alla fine gli propone di aprire il pdf inglese?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 18:00

Non credo esista, comunque noi continuamente usiamo intaller in inglese, se per una volta lo fanno loro penso che non succeda niente di male. roll laugh
Dai non credo che l'installer in italiano dia problemi a qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 18:02

No, era solo per sapere quanto era "sofisticato" quest'installer, tutto qua.

Dany ha scritto:
Non credo esista...
Esistono eccome...
http://www.jrsoftware.org/isinfo.php
http://nsis.sourceforge.net/Main_Page
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 18:34

Grazie ripley, l'installer che uso è molto semplice anche da usare. Ho preso il primo che hai segnalato ora provo come funziona.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 18:35

Ok, è ufficiale.
Sto diventando scemo con stage, multistage, spacecraft2, spacecraft3 , etc etc...

Ogni scenario ASVI di Antares mi crasha sul caricamento (sullo screen di orbiter), mentre visualizza

Loading...
___________________________
Multistage\Multistage2 (Jarvis_M - oppure S oppure L)
.\Textures\Contrail2.dds

Gli scenari Jarvis e Neptune funzionano, quelli DG-S pure...
Degli XR, mi crasha l'XR2, gli altri 2 funzionano.........

HELP!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 18:48

Si vede che fausto cia messo le mani sopra, l'avevo risolto quel problema.
Bisogna fare così:
Vai nella cartella dei scenari e apri quello del Xr2 col notepad.
Sostituisci:

BEGIN_VC
END_VC

con:

BEGIN_PANEL
END_PANEL
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyMer 13 Apr 2011 - 18:52

Non è stato Fausto ma io ho messo i scenari originali Blush Scusate


Comunque a me l'Antares va bene, quando cambi scenario ti consiglio di chiudere e riavviare Orbiter
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyGio 14 Apr 2011 - 19:55

Dany ha scritto:
...Sostituisci:

BEGIN_VC
END_VC

con:

BEGIN_PANEL
END_PANEL
Ma prevedi una patchettina?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyGio 14 Apr 2011 - 20:29

Fedex deve sistemare i suoi scenari quando sarà pronta la rampa di lancio, quindi sicuramente si farà un upgrade. Winkie
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyVen 15 Apr 2011 - 8:08

Andrew ha scritto:
rinnovando i miei complimenti per il nuovo addon che non ho ancora provato ma che senz'altro piacerà molto su OH, faccio ancora le mie scuse per aver "lavorato" poco ultimamente e per non aver ancora consegnato il razzo per la navetta Eridanus... ma tra il poco tempo e il fatto che ultimamente non sto particolarmente in forma, non riesco a dedicare tutto il tempo che vorrei al PC... abbiate ancora un attimo di pazienza...

Ma figurati, questo è un hobby, naturale che ogni tanto ci sia un po di latitanza! Non siamo mica stipendiati per questo!
E poi ho notato che nonostante alcuni periodi di pausa prima o poi tutti ritornano roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyLun 16 Mag 2011 - 9:18

In previsione di un aggiornamento ho rinnovato ed aggiunto dei scenari, ecco il Link. Se li provate e mi dite come vanno...
Provo a spiegare cosa ho fatto, risistemando mi sono accorto che lo scenario del XR5 era parecchio rallentato quasi a scatti, e non riuscivo a capire il perche. Poi rifacendo lo scenario dello Skylon con quello del XR5 mi sono ritrovato anche questo a scatti. L'unica differenza era che nello scenario erano presenti le torri di lancio, quindi le ho tolte ed ora è fluidissimo. Così ho ripreso tutti i scenari e ho tolto le torri che non servivano, quindi ditemi se è meglio così o come erano prima (Antares,Jarvis,Neptune).
Nei scenari del XR ho cambiato la posizione della ISS, ora si trova prima della base e non oltre di quasi mezza orbita, va bene ? o gli do di più? E a XR1 e XR2 ho invertito il senso sulla pista, ora si parte da nord verso sud. Anche qui ditemi se è giusto così o no, e se va fatto anche a XR5.
Ho aggiunto due scenari per il Quasar ed uno per lo Skylon. Poi ho risistemato i scenari di Fedex (N1,C3,C8) con le rampe del Quasar, anche questi da controllare se vanno bene.

Per non fare confusione vi consiglio di prendere la cartella di "Capo Passero" all'interno dei scenari e spostarla da un'altra parte, poi installate i nuovi e quando avete finito la eliminate e rimettete quella che avevate, questo perche ci sono già alcuni scenari modificati.
Spero di aver fatto un buon lavoro, attendo vostre notizie Thumb Up 2


Ultima modifica di Dany il Lun 16 Mag 2011 - 9:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyLun 16 Mag 2011 - 9:38

Ok lo proverò appena ho un attimo di tempo!
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyLun 16 Mag 2011 - 10:09

Ho fatto anche dei scenari per il programma "Europa" ricavandoli da quelli del KSC. Ecco il link, l'unica pecca è la rampa di lancio, ho usato il pad J-C ed è enorme per tutti i lanciatori, dovrei trovarne una più adatta.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDom 17 Lug 2011 - 12:59

Nella mia base ASVI mi son permesso di inserire la visuale dalla torre di controllo Tongue 3

Nel file di Orbiter > Config > Earth CFG
basta aggiungere la stringhettina in rosso

; === Fixed surface observation points ===
BEGIN_OBSERVER
KSC:VAB: -80.6529 +28.5800 20
KSC:Pad 39B: -80.6226 +28.6179 5
KSC:Pad 39B Tower: -80.62342 +28.61968 110
KSC:SLF: -80.69935 +28.61021 2.8
Habana:Tower: -82.39882 +23.0004 35
ASVI:Tower: +15.077066 +36.670265 53
END_OBSERVER
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDom 17 Lug 2011 - 16:14

Grande Thumb Up ottima visuale sopratutto per i velivoli in love
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptySab 23 Lug 2011 - 19:14

io avrei un'idea per la base asvi.....un edificio che funga da control center (che è già presente) che abbia un VC che mostri l'interno.....ovviamente con delle finestre per vedere il lancio proprio come nella realtà....è solo un'idea ma distinguerebbe la nostra base ancora di più
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptySab 23 Lug 2011 - 22:02

Avevo già pensato a questa idea, il fatto è che non sarebbe utilizzabile ma solo di scena.
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDom 24 Lug 2011 - 0:15

oppure no.......basterebbe metterla come un mezzo a se....se non sbaglio le mesh cockpit sono invisibili da fuori...quindi basterebbe mettere una mesh fantasma posizionata vicino al locale del nostro control center che abbia come VC l'interno dell'edificio,sarebbe interessante anche implementare ummu anche se per il momento sarebbe bello soltanto inserire la stanza
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDom 24 Lug 2011 - 0:32

Si ma dovete metterla come una nave,e quindi sarà visibile solo se includete la nave negli scenari,oppure provare acreare una mesh anche con gli interni e fare la vista dall'interno...così non serve includerla negli scenari ma solo nel file base.cfg di Orbiter...
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 EmptyDom 24 Lug 2011 - 0:41

mhhhhhhhhhh avevo pensato a metterla nell config della base ma,ovviamente non da la possibilità di selezionare il luogo della visuale(quindi si vedrebbe sempre interna o sempre esterna) inoltre per una futura (mooolto futura) implementazione di ummu sarebbe incompatibile,quindi,per questi motivi avevo pensato di metterla come una navette esterna nella configurazione dello scenario
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Contenuto sponsorizzato





Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 17 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI
Torna in alto 
Pagina 17 di 30Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 30  Successivo
 Argomenti simili
-
» Base ASVI - Capo Passero
» Sviluppo nuova Base SEVI Aerospace.
» Errori grafici con gli add-on ASVI (da OF)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: