| Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI | |
|
+16Fausto fred18 apollo17 fab966 Matt44 crew transport vehicle ApolloFZ Mir simone Atlantis Andrew Pete Conrad FedeX Miky The Aviator Dany 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 17:05 | |
| Vorrei dare una sede a questa nuova agenzia spaziale, ieri mi sono studiato un po come costruire una base. Ne ho realizzata una come prova e direi che potrei incominciare a farne una definitiva in Italia da utilizzare come sede. Ora, dove farla?? Nei vecchi post ho visto che The Aviator iniziò una base in sicilia, l'Italy Space Center, ma mi sembra che non sia stata più terminata. Da quello che ho capito sembra il miglior posto che abbiamo a disposizione. Quindi chiedo direttamente qui all'autore se vuole riprendere quel progetto ed unirlo al mio, oppure passarmi il progetto per terminarlo. O comunque occupare quella zona, nel senso che se vuoi terminare il tuo da solo dopo ci sarebbero due basi nello stesso posto. | |
|
| |
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 36 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 17:19 | |
| Ciao Dany, sì, avevo in mente di fare questa base spaziale, ma subito dopo aver avuto l'idea iniziai il mio iter con l'aeronautica militare ecc. ecc. ecc... In pratica è rimasto solo un'idea, ed ora come ora sono troppo impegnato in altre faccende per iniziare a fare un addon, mi manca proprio il tempo materiale, quindi se vuoi puoi tranquillamente occupare quell'area per il centro spaziale, non l'ho mica comprata! Considerando che sono fuori dal giro da tempo immemorabile, in questo momento non saprei nemmeno come iniziare a fare un addon, quindi non ti posso offrire un grande aiuto, quindi sono ben lieto di passare il mio progetto nelle mani di qualcuno che possa completarlo! | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 17:45 | |
| Ok grazie, una cosa, dici "pasare il pregetto" significa che hai qualcosa da darmi tipo un cfg gia iniziato, una bozza di tutto o cosa? Ti do la mia mail in pm?
| |
|
| |
Numero di messaggi : 275 Età : 36 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 18:02 | |
| In pratica avevamo iniziato a parlare di questo progetto con Atlantis, ed avevamo buttato giù una bozza di cosa avremmo dovuto fare, tutto quì. Se vuoi mandami la tua mail così ne parliamo un po' e vediamo cosa c'è da fare... | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 18:20 | |
| Ho inviato il pm ma non so se ci sono riuscito , forse facciamo prima se tu mandi la tua. | |
|
| |
Miky Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 116 Età : 44 Località : Palermo Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 20:32 | |
| Bell'idea!!!Perdonate la curiosita',ma essendo di Palermo proprio non resisto:da quale parte della Sicilia vorreste creare la base? Saluti | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 20:58 | |
| Il progetto di base dovrebbe essere più o meno così vicino l'isola di Capo Passero. Comunque non l'ho detto ma era sottinteso, se c'è qualcuno interessato a collaborare è benvenuto. | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 22:48 | |
| Io! Io collaboro! xD Scherzi a parte, mi piacerebbe dare una mano, ho già creato qualche pad di lancio generico (adatto, cioè, a più tipi di navicelle/razzi). Posso creare i modelli 3D! | |
|
| |
Miky Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 116 Età : 44 Località : Palermo Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 23:06 | |
| A me piacerebbe tanto partecipare,ma davvero non ho idea di come si crei un add on... Sorry | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 5 Feb 2011 - 23:09 | |
| Qualche 3D di edifici lo posso fare anch'io. In fondo Capo Passero come base (e lo sanno Fausto e Andrew) è un mio tormentone da più di un anno. E poi mi piacerebbe vedere l'Eridanus partire da Capo Passero e non da Cape Canaveral (" United States of America: ") | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| |
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 17:28 | |
| Ottimo, allora visto i volontari vi propongo da subito qualcosa che vorrei realizzare. E' un terminal per il turismo spaziale, da mettere vicino alla pista. E' simile ad un Concord che decolla, dove sotto le ali c'è l'ingresso che funge anche da osservatorio e gli edifici laterali per l'imbarco e sbarco. Ed infine nella cabina di pilottaggio c'è la torre di controllo. Che ne dite, vi stuzzica l'idea? Poi avevo pensato di riprodurre l'Etna, ma forse è troppo lontano e non si vedrebbe, che dite lo facciamo? | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 18:09 | |
| Mi piace! Provo a fare qualcosa, a vedere cosa viene fuori! | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 18:35 | |
| Ok, allora ecco una "beta": | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 19:03 | |
| Forse non è così semplice da realizzare come credevo, è un buon inizio, però così sembra uscire dall'edificio. Prova a fare solo l'aereo completo di ali, una volta messo nella posizione giusta riempi sotto. Che ne so fai un solido e lo tagli con l'aereo e poi li unisci , oppure fai delle pareti, vedi tu come ti viene meglio. Certo forse le ali non sono sufficentemente larghe per ospitare un parco abbastanza grande, bisognerebbe vedere le proporzioni di quello vero. Ora faccio una ricerca.
Un'altra cosa visto che sentirò domani the Aviator, volevo intanto iniziare la creazione delle texture per il terreno, in modo da vederlo bene. Quindi dove posso prenderle, qualcuno di voi la già fatto ? | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 19:08 | |
| Le texture del terreno dovresti prenderle da google earth. Poi ci sto ancora lavorando, ma la parte "brutta" è che io non so fare il concorde nè, tantomeno, altri aerei complicati o dal desing molto "sofisticato". Cerco su internet se trovo un modello del concorde 3D, altrimenti riprovo a farlo! | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 19:17 | |
| Vabbe ma gli deve solo assomigliare nella forma, non è male quello che hai fatto. Certo vedere quello vero ti può essere d'aiuto. Comunque la proporsione è 2,4 ossia è lungo 60m e largo 25. Ma alla fine decidiamo noi se farlo piu piccolo o più grande. Per le texture dici di andare su google, ma a che distanza mi dovrei mettere?? | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 20:29 | |
| E se invece del Concorde (che è un velivolo non-italiano) ci mettessimo l'Eridanus o l'Antares(che sono navi spaziali italiane)? Cioè, è una proposta, ditemi se vi va bene o no! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 20:33 | |
| - Dany ha scritto:
- Ottimo, allora visto i volontari vi propongo da subito qualcosa che vorrei realizzare.
E' un terminal per il turismo spaziale, da mettere vicino alla pista. E' simile ad un Concord che decolla, dove sotto le ali c'è l'ingresso che funge anche da osservatorio e gli edifici laterali per l'imbarco e sbarco. Ed infine nella cabina di pilottaggio c'è la torre di controllo. Che ne dite, vi stuzzica l'idea?
Poi avevo pensato di riprodurre l'Etna, ma forse è troppo lontano e non si vedrebbe, che dite lo facciamo? Il turismo spaziale, per conto mio, è una baggianata... non mi intriga tanto Io pensavo si intendesse una base di lancio tradizionale con le rampe, i VAB eccetera... | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 20:34 | |
| - Andrew ha scritto:
- Dany ha scritto:
- Ottimo, allora visto i volontari vi propongo da subito qualcosa che vorrei realizzare.
E' un terminal per il turismo spaziale, da mettere vicino alla pista. E' simile ad un Concord che decolla, dove sotto le ali c'è l'ingresso che funge anche da osservatorio e gli edifici laterali per l'imbarco e sbarco. Ed infine nella cabina di pilottaggio c'è la torre di controllo. Che ne dite, vi stuzzica l'idea?
Poi avevo pensato di riprodurre l'Etna, ma forse è troppo lontano e non si vedrebbe, che dite lo facciamo? Il turismo spaziale, per conto mio, è una baggianata... non mi intriga tanto
Io pensavo si intendesse una base di lancio tradizionale con le rampe, i VAB eccetera... E lo sarà, ma in più ci sarà il "turismo spaziale". Può creare profitti xD | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| |
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 20:52 | |
| Nemmeno io sono attratto molto dal turismo spaziale.. non a tal punto da costruirci una base come se fosse la fermata di un "pulmann orbitale" Comunque se volete io ho 3 Pad J progettati per loJarvis che sono già belli pronti! | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 21:05 | |
| Scusate, turismo spaziale che possa far soldi per gli altri progetti mi ci può stare, ma non con un terminal dedicato! Dai, è una rampa di lancio seria la nostra, a fare cose simili si perde la faccia. | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 21:39 | |
| Allora calma, il progetto non è il turismo spaziale, il fatto è che sto aspettando domani che The Aviator mi passi la bozza di tutto. Quindi ancora non so dove e cosa mettere. Ma per me si dovrebbe fare un parco completo per tutti i mezzi, missili,shuttle o DG che sia, quindi non vi preoccupate e grazie Fausto per la proposta, accetto. Il terminal l'ho proposto adesso per incominciare ad avere le idee su come farlo, anche se prima voglio terminare una beta con pista e lanciatori per i vari test. Fedex ho detto Concord perche ha la punta rivolta verso il basso, per quello dicevo che gli deve somigliare, se facciamo un altro modello poi la torre non vede la pista. Comunque il Concord è stato il primo aereo di linea supersonico, ed è questo che facciamo noi , più veloci del suono. Prova a fare solo l'aereo così, semmai raddoppia le misure. | |
|
| |
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 6 Feb 2011 - 22:15 | |
| Ragazzi, ho visto il vostro progetto, e sinceramente mi trovo d'accordo con chi vuole realizzare una struttura più tradizionale... Al limite, se proprio ci tenete a fare un porto turistico spaziale si potrebbe fare come un secondo addon. Mi spiego meglio: si potrebbe proporre un pacchetto base standard con rampe di lancio tradizionali e pista per l'atterraggio di navi tipo Shuttle. In seguito, chi vuole, si può scaricare un'aggiunta con tutta la parte del porto commerciale. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI | |
| |
|
| |
| Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI | |
|