Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
IMFD Eridanus apollo Nassp ummu modellino d3d9 comandi Antares Rientro SPACE 2024 TransX tastiera DGIV OrbiterSound 2022 AMSO jarvis texture 2025 Fausto autofcs terra tutorial Shuttle
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Veicolo Automatico di Supporto Italiano

Andare in basso 
+11
Magelix
fabio_bs
Goth
discovery
Atlantis
luca97
marcogavazzeni
santy86
Fausto
Andrew
Pete Conrad
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDom 4 Lug 2010 - 20:47

su orbiter forum un utente ha sengnalato qualche bug... a voi risultano? Io ho provato a rispondere... uno di questi bug è quello dei pannelli (sicuramente aveva una vecchia versione di Spacecraft), ma gli altri mi giungono nuovi.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDom 4 Lug 2010 - 21:05

Ho letto; il primo potrebbe essere dovuto ad un ritardo nel jettison del block (a me è successo varie volte), mentre il terzo mi era successo la primissima volta che avevo provato a rientrare appunto perchè non avevo seguito correttamente le procedure. Infatti poi il video lo ho fatto senza alcun problema.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDom 4 Lug 2010 - 21:23

ho risposto anche io in quel modo. Un'altra eventualità è che abbia usato il tempo accelerato durante l'autopilota, che infatti causa spesso dei problemi. Gli ho detto di non farlo tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 7 Ago 2010 - 11:13

Allora cominciamo con l'aggiornamento dei mezzi. A questo link troverete il Verrazzano aggiornato con la nuova porta docking, il portellone apribile e gli interni illuminati. Sono incluse 2 versioni:
1. Verrazzano è la versione da rifornimento stazione spaziale, con i cassetti per mettere i materiali da consegnare. Ha come VC l'interno della zona carico al momento, si deciderà in seguito se mettere la Sala Controllo Missione.
2. Verrazzano_tnk è la versione tanker, con serbatoio a vista (se si apre il portellone lo si vede Winkie ) che dovrebbe servire per l'innalzamento dell'orbita. Anche in questa versione ho provvisoriamente messo come VC l'interno, ma sarebbe appunto consigliabile metterci la Sala Controllo Missione.
I comandi sono i soliti: "k" apre i pannelli solari e l'antenna, "Left Shift +1 (Bloc Num)" apre il portellone. I due files .ini sono già corretti sia per quanto riguarda le animazioni che per quanto riguarda i getti dei combustibili.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 7 Ago 2010 - 11:43

Stavo giusto preparando il lancio del Verrazzano tanker con lo Jarvis E.. quando ritornerò sostituirò il vecchio con il tuo ( a proposito, la massa totale dovrebbe essere non superiore a 50000 kg come dicevamo qualche tempo fa, quindi 18850 kg di massa a vuoto e 31150 kg di propellente)!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 7 Ago 2010 - 12:47

Visto che il J-E porta fino a 55.400 kg, direi che puoi aggiungere altre 4 o 5 t di propellente! Che visti i volumi disponibili per il carburante aggiuntivo, dati dalle misure fornite da Vittorio, avevamo visto che ci stavano. Quindi proporrei un peso totale intorno ai 54/55000 kg, di cui i già detti 18850 di peso a vuoto. In questo caso direi che non sia necessario riservarsi un margine per le manovre di avvicinamento, visto che a differenza dei moduli della stazione può provvedere il Verry con i suoi motori a collocarsi nell'orbita giusta.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 17:59

Cursing Aiuto!!! Dal Verrazzano ho creato questo:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Ve_ree10
E' il Verrazzano che può rientrare, stile Dragon. Prima di dedicarmi al suo Modulo di Sevizio volevo farlo funzionare, ma non c'è né Dio né Santi che le animazioni funzionino correttamente. Le ho provate tutte (salvo dare un colpo di chiave inglese - "Cuomponenti amerikani - Cuomponenti russi - Tutti fatti a Taiwan - Ecco cuome io sistema stazione russa" Buffone roll laugh ), ma se provo a far aprire i paracadute mi si apre il portellone (ed ho settato giusto i gruppi!!!!), se provo a gonfiare il salvagente mi si aprono i paracadute (e non funzionano nemmeno sulla stessa animazione!!!). Il bello è che prima di mettere l'animazione del galleggiante i paracadute funzionavano bene. Pissed Off
Chi mi da una mano, e vede dove sto sbagliando?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 18:25

mi sembra molto strano quello che dici: sicuramente c'è sotto qualche errore di quelli stupidissimi che ti fanno perdere un sacco di tempo e che poi alla fine erano banali...

Se vuoi passa ma in questi giorni non avrò molto tempo a disposizione... Cursing

P.S. la capsula non è forse un po' troppo... "lunga"? Secondo me con quella forma si presta bene a un rientro "di muso" anziché "di coda"...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 18:33

Le dimensioni sono quelle del Verrazzano. Se lo rifaccio come dimensioni bisogna ridurre l'interno, con conseguente problema di minore carico utile (anche se in effetti ci avevo pensato, pure a me sembrava troppo lungo).
Aspetta un attimo, provo a vedere proprio Dragon e di conseguenza mi adeguo.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 19:00

Prova a passare che vedo se trovo qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 19:13

RISOLTO! Avevo scambiato due animazioni incrociandole, e questo sballava tutto. A questo punto resta da decidere il discorso dimensioni. Suggerimenti? Attualmente sono 6 metri di diametro per quasi 10 di altezza (comprensivi delle lame di docking e dello scudo termico).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 19:27

Il modulo di servizio è tipo trunk? sennó secondo me è quello che è troppo grosso!
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 19:42

Bello!!Se la lunghezza è eccessiva si potrebbe utilizzare un sistema di rientro semi-orizzontale stile Kliper?
http://www.astronautix.com/craft/kliper.htm
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 28
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 19:55

oppure farlo rientrare stile "missile" di muso scambiando di posizione docking e scudo termico (anche se pensandoci bene questo comporterebbe una modifica del SM
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 20:07

Fausto ha scritto:
Il modulo di servizio è tipo trunk? sennó secondo me è quello che è troppo grosso!
No, il modulo di servizio sarebbe il pezzo che manca del Verrazzano (quindi altri 7.6 metri, motore Vinci compreso). Verrebbe un mostro simile:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Ve_ree11
Lungo almeno 17,5 metri (come d'altronde era il Verrazzano completo dal quale sono partito). Eccessivo?


ndudi ha scritto:
Bello!!Se la lunghezza è eccessiva si potrebbe utilizzare un sistema di rientro semi-orizzontale stile Kliper?
http://www.astronautix.com/craft/kliper.htm
No, il Kliper era progettato per rientrare come uno spazioplano a corpo portante (vedi Delphinus, vero Andrew? roll laugh ). Qui di corpo portante non ce n'è, rientra come una capsula.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 20:20

Pete Conrad ha scritto:
No, il modulo di servizio sarebbe il pezzo che manca del Verrazzano (quindi altri 7.6 metri, motore Vinci compreso). Verrebbe un mostro simile:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Ve_ree11
Lungo almeno 17,5 metri (come d'altronde era il Verrazzano completo dal quale sono partito). Eccessivo?

Dipende quanto carico vuoi metterci dentro. Certo qua siamo ben oltre le 6 tonnellate verso LEO e 3 per il rientro di Dragon.. Leggo dalla documentazione che il Verry ha 16,9 tonnellate verso LEO, dato che qua c'è lo scudo termico potremmo stimare intorno alle 15 tonnellate, e altrettanti per il rientro (dato che abbiamo un modulo di servizio così massivo) ma i miei sono calcoli a naso..

Inoltre ho dei dubbi sulla stabilità di una capsula così lunga durante il rientro.. si dovrebbe fare più larga alla base in modo che lunghezza e diamerto massimo siano simili..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 23:41

Pete Conrad ha scritto:
(vedi Delphinus, vero Andrew? roll laugh )

Crying
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptySab 23 Giu 2012 - 23:42

Comunque pensavo: non la si potrebbe fare semplice semplice?
Accoppiare il modulo di servizio del Verrazzano con una capsula Antares semplificata, svuotata di tutto e trasformata in cargo? Ecco risolto il Verrazzano Reentry Big Grin
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDom 24 Giu 2012 - 6:41

Woot L'uovo di Colombo!!! Woot
Dai, oggi pomeriggio (questa mattina gara, si rema, vento permettendo) comincio a lavorarci su. Un suggerimento: lascio o elimino il portellone da cui nell'Antares entrano gli uomini?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDom 24 Giu 2012 - 11:26

Pete Conrad ha scritto:
Un suggerimento: lascio o elimino il portellone da cui nell'Antares entrano gli uomini?

Io direi di eliminarlo. E' la porta docking che serve! Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyDom 24 Giu 2012 - 12:38

Si si, via tutto! Anche gli oblò.
Più che altro: guardando l'HTV giapponese ho visto che ha anche un modulo per i carichi non pressurizzati.

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 H-II_Transfer_Vehicle_diagram

Non so se può essere interessante aggiungerlo (tra capsula di rientro e modulo di servizio).
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyMar 26 Giu 2012 - 7:26

Non mi sono perso, ci sto lavorando, ho dovuto semplicemente ricostruire tutto tenendo per base lo scudo termico e il gruppo docking-hatch che sono le uniche cose che ho potuto salvare dell'Antares originale. Tentare di salvare l'esterno dava molti problemi di smooth, ed inoltre non essendo manned non servono gli attacchi per il LES, che ho provveduto ad eliminare anche per semplificare lo scafo. Ne ho approfittato per risistemare le texture in maniera più organica e meno dispersiva.
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Newver10

Da fare: inserire i mortai dei paracadute, creare l'interno (ancora inesistente, ma di relativa facile creazione) eventualmente modificare la texture esterna (ci mettiamo degli RCS? Hanno senso in un veicolo cargo?), creare una patch apposita per questo veicolo (da mettere al posto di quella dell'Antares che vedete nell'immagine).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyMar 26 Giu 2012 - 13:12

Io gli RCS li metterei, perché in fondo dopo il distacco del modulo di servizio non è bello avere un mezzo completamente privo di controllo.. o no?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyMar 26 Giu 2012 - 19:46

Si, confermo! Gli RCS ci vogliono anche secondo me!

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 EmptyMer 27 Giu 2012 - 13:20

Stavo pensando se in questa seconda generazione del Verrazzano sia il caso di mantenere il motore Vinci oppure di cambiare tipo di propulsione per qualcosa di meno estremo. Per l'uso solo in LEO tale motore è sovradimensionato (però il primo Verrazzano può anche compiere la traversata lunare e in tale caso il motore è utile).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 29 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Veicolo Automatico di Supporto Italiano
Torna in alto 
Pagina 29 di 33Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veicolo Spaziale con Telescopio
» MFD automatico
» 1° add-on FOI con supporto UMMU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: