Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Fausto ummu 2022 d3d9 Eridanus SPACE 2024 Nassp AMSO jarvis apollo tutorial IMFD 2025 Rientro multiplayer OrbiterSound TransX texture comandi Antares Shuttle modellino tastiera autofcs DGIV
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Veicolo Automatico di Supporto Italiano

Andare in basso 
+11
Magelix
fabio_bs
Goth
discovery
Atlantis
luca97
marcogavazzeni
santy86
Fausto
Andrew
Pete Conrad
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 33  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyMer 14 Apr 2010 - 9:51

Andrew ha scritto:
sei sicuramente più avanti di me!
Hai risolto anche il problema dello sballonzolamento della capsula durante la discesa?
Sì, sì, risolto. Ci sarà da limare qualche parametro, ma in linea di massima ci siamo.

Andrew ha scritto:
Ipotesi veloce per i paracadute: tenerli così ma aggiungerne un quarto?
Si può fare, dimmi tu. Per me non è un grosso problema.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyMer 14 Apr 2010 - 10:02

Vedi tu la soluzione a più basso impegno! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 76032
Mi chiedevo come gestire l'accensione dei retrorazzi negli istanti finali prima della toccata. Penso che vista la dimensione esigua debbano avere un tempo di accensione ridottissimo (un secondo, due) e una spinta sufficiente a bilanciare il peso della capsula per ridurre la durezza della toccata.

Hai pensato ad aggiungere anche un galleggiante per le eventualità di splashdown?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyMer 14 Apr 2010 - 11:18

Andrew ha scritto:
...
Hai pensato ad aggiungere anche un galleggiante per le eventualità di splashdown?
No, a questo punto dato che devo metterci le mani per aggiungere il quarto paracadute, non dovrebbero esserci problemi ad aggiungere anche un galleggiante circolare e dei palloni antiribaltamento. Ti ricordo che devo ancora cominciare l'interno...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyMer 14 Apr 2010 - 11:48

si scusa non volevo mettere troppa carne al fuoco Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 382677
cmq non preoccuparti: i tempi saranno lunghi anche dalla mia parte. Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 673656
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyGio 15 Apr 2010 - 9:01

Ieri sera dopo una lunga sessione sono riuscito a sistemare in modo soddisfacente le animazioni di un'antenna (la seconda che avevo messo l'ho eliminata perché mi sembrava superflua) e ad abbozzare quelle dei pannelli solari. Faccio una fatica maledetta ad impostare le coordinate dei vari punti di rotazione... ogni volta ottengo dei risultati imprevedibili.

Ah tra breve procedo anche a fare la versione "leggera" del modulo di servizio (solo LEO).
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyGio 15 Apr 2010 - 20:50

Oggi ho avuto una giornata "piena" e non sono riuscito a lavorare a nulla. Domani e nel weekend però dovrei essere molto più libero, conto di muovermi di più.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyVen 16 Apr 2010 - 1:54

Allora...
Ho completato tutte le animazioni del modulo di servizio e ho anche posizionato correttamente tutti gli scarichi dei motori vernieri; mi manca solo di texturizzare il tutto. Rimangono un paio di imprecisioni nei pannelli solari, piuttosto piccole (non penso che si vedranno quando texturizzerò), però mi scoccia un po'. Ecco (le ho evidenziate in rosso):
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Err1
Ho ripreso tutte le coordinate delle posizioni di rotazione dei pannelli prese dal Verrazzano, pertanto penso che il problema dipenda dal posizionamento iniziale degli stessi. Puoi per caso Vittorio dirmi a quanta distanza tra loro sono "impilati" i pannelli in posizione chiusa sul Verrazzano? La prossima volta li rifaccio daccapo che faccio prima roll laugh

E qui invece la versione "light" e a corto raggio del modulo di servizio, solo per la LEO:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Shortsc
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 11:06

Vorrei tranquillizzare Andrew (e tutti gli altri che ci seguono) che i lavori sono a buon punto. Non mostro immagini o filmati perchè devo affrontare ancora dei particolari progettuali che non mi riescono ancora bene, tipo delle trasparenze dove non dovrebbero essercene. Riguardo ai pannelli solari, sono impilati a 5 cm di distanza l'uno dall'altro (55 cm se consideri la distanza da centro a centro).
Una domanda per Andrew (ma anche per gli altri): io imposterei come tasto funzione per i paracaduti la solita "k", per il galleggiante la "g" e per i piedini con i razzi "Ctrl+1"; vi va bene o avete altri suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 11:35

Anche per quanto mi riguarda il lavoro procede ed è a buon punto. Proverò a correggere le posizioni dei pannelli solari; devo ancora decidere se farli poi ruotare di 90° ma magari li lascio così, poi mi dirai anche tu.

Per i tasti che hai impostato, a me va bene. Ma sarà possibile attivare i razzi?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 12:09

Mah, la funzione "RetroRockets" è prevista, bisogna capire come implementarla. Al limite apri i piedini e poi parti con i retrorazzi con un altro tasto.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 12:50

Pete Conrad ha scritto:
Vorrei tranquillizzare Andrew (e tutti gli altri che ci seguono) che i lavori sono a buon punto. Non mostro immagini o filmati perchè devo affrontare ancora dei particolari progettuali che non mi riescono ancora bene, tipo delle trasparenze dove non dovrebbero essercene. Riguardo ai pannelli solari, sono impilati a 5 cm di distanza l'uno dall'altro (55 cm se consideri la distanza da centro a centro).
Una domanda per Andrew (ma anche per gli altri): io imposterei come tasto funzione per i paracaduti la solita "k", per il galleggiante la "g" e per i piedini con i razzi "Ctrl+1"; vi va bene o avete altri suggerimenti?

Di solito la "G" viene usata per carrelli o piedini,puoi usare la k per i paracaduti e calcolando il tempo di arrivare a terra fai aprire i galleggianti
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 12:54

Pete Conrad ha scritto:
Mah, la funzione "RetroRockets" è prevista, bisogna capire come implementarla. Al limite apri i piedini e poi parti con i retrorazzi con un altro tasto.

Dovresti usare la funzione normale dei motori,calcolando le coordinate con i piedini aperti,con carburante necessario per quei 2-3 sec di burn che servono per un'atterraggio dolce....certo poi stà all'abilità del pilota a calcolare i tempi giusti Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 579923
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 13:03

marcogavazzeni ha scritto:

Di solito la "G" viene usata per carrelli o piedini,puoi usare la k per i paracaduti e calcolando il tempo di arrivare a terra fai aprire i galleggianti
A parte il fatto che ci si va a impelagare in conti incredibili Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 76232 credo che anche se si usano i piedini si usano i paracadute. O non era così? Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 316960
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 13:29

Si certo. Per gestire tutta la discesa con i soli retrorazzi servirebbero quantitativi di carburante enormi!

La sequenza - per quanto mi riguarda - deve essere:
1) apertura paracadute;
2) apertura zampe;
3) negli ultimissimi secondi (a pochi metri dal suolo), accensione retrorazzi.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 13:36

Andrew ha scritto:
Si certo. Per gestire tutta la discesa con i soli retrorazzi servirebbero quantitativi di carburante enormi!

La sequenza - per quanto mi riguarda - deve essere:
1) apertura paracadute;
2) apertura zampe;
3) negli ultimissimi secondi (a pochi metri dal suolo), accensione retrorazzi.

I galleggianti allora comando a parte?
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 13:39

Pete Conrad ha scritto:
marcogavazzeni ha scritto:

Di solito la "G" viene usata per carrelli o piedini,puoi usare la k per i paracaduti e calcolando il tempo di arrivare a terra fai aprire i galleggianti
A parte il fatto che ci si va a impelagare in conti incredibili Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 76232 credo che anche se si usano i piedini si usano i paracadute. O non era così? Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 316960
Ora non ricordo bene,la Poderosa I mi pare avesse l'apertura (gonfiaggio) dei galleggianti dopo un tot di tempo che si erano aperti i chute...su questo pc non ho orbiter....
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 13:41

marcogavazzeni ha scritto:

I galleggianti allora comando a parte?

I galleggianti io li ho previsti come soluzione di backup nel caso in cui per qualsiasi motivo si manca l'atterraggio a terra...
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 17:32

Andrew ha scritto:
marcogavazzeni ha scritto:

I galleggianti allora comando a parte?

I galleggianti io li ho previsti come soluzione di backup nel caso in cui per qualsiasi motivo si manca l'atterraggio a terra...
AH! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 76232
Comunque dovreste tener conto di usare al massimo i pulsanti standard di orbiter che sono il G e il K per facilitare l'uso agli utenti,il Ctrl+1 potete usarlo per i galleggianti se è solo per "emergenza" Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 579923
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 17:55

OK si potrebbe fare!

quindi K per i paracadute e G per le zampe?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 21:36

Andrew ha scritto:
OK si potrebbe fare!

quindi K per i paracadute e G per le zampe?
... e Ctrl+1 per il galleggiante. Sto procedendo in questa direzione... Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 320242
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyLun 19 Apr 2010 - 22:42

E questi sono i risultati:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Antare19
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Antare20
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Antare21
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Antare22
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Antare23
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Antare24
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Antare25

Tenete conto che la capsula è praticamente completa (mancano i loghi - a proposito quali e dove li mettiamo?) mentre all'interno devo ancora aggiungerci tutti le cornici dei finestrini e il portellone, che come si intravede è solo disegnato (e male perchè è storto). Devo anche riposizionare leggermente la visuale, per poter vedere bene i due MFD. Purtroppo la capsula sballonzola ancora abbastanza dopo l'apertura dei paracadute, e non mi riesce al momento di ridurre il movimento eccessivo. Dimenticavo: il tasto di apertura dei palloni gonfiabili non è "CTRL + 1" ma "L-Shift + 1". 1 ovviamente del tastierino numerico.
Torna in alto Andare in basso
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyMar 20 Apr 2010 - 0:43

Cavoli, intanto che io sbatto la testa sul transX qua c'è gente che fa capolavori.
Complimenti. Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 76032
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyMar 20 Apr 2010 - 10:59

Comunque la logica delle animazioni è veramente astrusa eh.
Ho riportato le posizioni dei pannelli del Verrazzano, che mi ha dato Vittorio, esatte al centimetro così come tutti i punti di rotazione, ma l'animazione è ancora imperfetta. Ho prorpio voglia di rifare i pannelli solari da zero.

In più, quando ho portato in orbiter la versione "corta" del modulo di servizio, l'animazione dei pannelli si è completamente scombinata (anche se non avevo spostato NIENTE)...

Ci sto un po' sbattendo la testa, devo ammetterlo...

Io per quanto riguarda i loghi metterei in primis l'ASI ma tirerei dentro un po' tutti: ESA, ma anche NASA e agenzia spaziale russa. Questo perché per il modulo di servizio ho preso componenti un po' da tutte le parti Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 180527 Li farei piccolini e allineati alla base del modulo. Comunque ditemi voi come vedete la cosa...
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyMar 20 Apr 2010 - 11:36

Andrew ha scritto:

In più, quando ho portato in orbiter la versione "corta" del modulo di servizio, l'animazione dei pannelli si è completamente scombinata (anche se non avevo spostato NIENTE)...

Ci sto un po' sbattendo la testa, devo ammetterlo...


Essendo un'altra mesh è normale,cambiano i gruppi e le coordinate...per il fatto di sbatterci la testa è normale Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 76032
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 EmptyMar 20 Apr 2010 - 11:49

Bellissimo l'interno capsula Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 160159 i due MFD neri puoi riempirli con due falsi Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 579923 ....ci sarebbe anche il modo di fare delle spie funzionanti,magari quella delle zampette e dei paracaduti....però fate vobis eh Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 76232
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Contenuto sponsorizzato





Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Veicolo Automatico di Supporto Italiano
Torna in alto 
Pagina 11 di 33Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 33  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veicolo Spaziale con Telescopio
» MFD automatico
» 1° add-on FOI con supporto UMMU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: