| Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI | |
|
+16Fausto fred18 apollo17 fab966 Matt44 crew transport vehicle ApolloFZ Mir simone Atlantis Andrew Pete Conrad FedeX Miky The Aviator Dany 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 12:14 | |
| bella!! l'unica cosa che vi chiedo è: abbiate pietà di me, non usate mesh troppo complicate né textures enormi a 2048x2048 altrimenti poi il mio povero PC a carbone non ce la fa | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 12:36 | |
| Ed ecco la sede ultimata, ormai le texture me le mangio a colazione. Fausto, in effetti volevo chiederti dei scenari per la serie XR verso la ISS. Gia una skin è in elaborazione, poi farò l'1 e il 5 ,e per concludere il pullman. Andrew, alla fine faremo delle prove e semmai si ridurranno le dimensioni se serve. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 13:20 | |
| Ok! Appena ho un attimo ti passo gli scenari verso la ISS della serie XR!
Ottimo lavoro! | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 14:06 | |
| - Dany ha scritto:
- ...
Gia una skin è in elaborazione ... Ma ... e l'autore del XR2? Ti autorizza? | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 15:04 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- Ma ... e l'autore del XR2? Ti autorizza?
Sono dei repaint-kit, quindi penso di si.Comunque farò un pacchetto a parte per queste skin. | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 15:17 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- Ma ... e l'autore del XR2? Ti autorizza?
Dài...addirittura dover chiedere l'autorizzazione per creare una skin!?!?!? Mi pare esagerato... | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 16:10 | |
| Sto impazzendo ma non riesco a capire come far illuminare le mesh di notte L'unica cosa buia è la sede, se ci si riesce si potrebbe illuminare anche le strade, sarebbe tutta un'altra cosa. Ne sapete qualcosa? | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| |
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 19:01 | |
| Pete ho provato dando al materiale la propietà emissive, a detta del manuale dovrebbe illumunarsi di luce propia (per lava, occhi..), l'ho portato fino a 10 (scala da 0 a 1) ma niente. Uso Anim8or va bene? | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 19:02 | |
| Beh, puoi modificare direttamente la proprietà della mesh, con il blocco note In questo momento non mi ricordo dove e cosa devi scrivere, ora guardo e dopo ti saprò dire! | |
|
| |
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 20:11 | |
| Ho trovato il nome del editor per cambiare le proprietà delle mesh: è Material Generator e lo scarichi da qui | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 21:01 | |
| Comunque è fondamentale che nelle tue mesh le finestre rappresentino gruppi a se stanti! Se è così sei a cavallo! Sennò devi modificare il 3ds in animator e fare in modo che le finestre siano texture indipendenti (e già che ci sei dai un nome appropriato, tipo "finestre" al materiale) Una volta fatto questo passami pure la nuova mesh e ci penserò io a renderla luminosa! | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 21:29 | |
| - Dany ha scritto:
- Sto impazzendo ma non riesco a capire come far illuminare le mesh di notte
L'unica cosa buia è la sede, se ci si riesce si potrebbe illuminare anche le strade, sarebbe tutta un'altra cosa. Ne sapete qualcosa? Nela cartella Orbiter>Config>Base.cfg c'è la lista delle texture usate per le basi standard del programma,ogni file ha l'equivalente notturno _n,esempio,nella lista c'è ; === List of generic textures === BEGIN_TEXTURES Fcd01 Nella cartella Texture c'è il file Fcd01 Fcd01_n Questo metodo permette di simulare le texture notturne senza cambiare le propietà dei materiai e creando un'effetto realistico Naturalmente puoi mettere tutte le texture che vuoi tu,includerle nella lista e creare l'equivalente notturno | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 25 Feb 2011 - 23:54 | |
| Grazie Marco avevo gia intuito il discorso della _n , ma non sapevo che per utiizzarne altre dovevo prima scriverle nel Base.cfg Ed ecco le srade illuminate, per la sede la devo prima modificare, devo fare più mesh e poi unirle, altrimrnti la _n non serve a nulla perche funziona solo sulle texture elaborate da orbiter e non con quelle gia impostate. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 26 Feb 2011 - 15:01 | |
| Dany, qui gli scenari riorganizzati: http://www.speedyshare.com/files/27091031/Scenarios_base_Avsi.rar con compresi anche i lanci della serie XR verso la ISS. Nella descrizione ho incluso anche azimut di lancio, ora di lancio e altezza dell'orbita da raggiungere! | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 26 Feb 2011 - 18:47 | |
| Se le "luci" le fai un po' sfumate ai bordi, l'effetto dovrebbe essere migliore! | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 26 Feb 2011 - 22:35 | |
| E pure la sede ora è illumunata, si devo sfumare un pò le luci a terra , e voglio fare anche dei lampioni. | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 26 Feb 2011 - 22:38 | |
| È davvero una figata! Detto in termini molto dialettistici xD | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| |
| |
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 27 Feb 2011 - 3:15 | |
| Bboni, non facciamo gli allupati Comunque Dany, veramente un bel lavoro! | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 27 Feb 2011 - 15:44 | |
| Di notte Nel dettaglio la zona costruzione velivoli e di notte | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mar 1 Mar 2011 - 18:48 | |
| Ed ecco il rimessaggio , imbarco e torre di controllo ed una panoramica Per i scenari non funzionava quello del XR2, ho provato a vedere se c'erano degli errori, alla fine guardando nei scenari originali del Xr ho cambiato la visuale da VC a PANNEL e a preso a funzionare. Ho acceso l'altro mfd su map e aggiustato alcune cose. Ora per avere l'Antares nel Jarvis come devo fare? | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mar 1 Mar 2011 - 19:02 | |
| Mi pare che stia uscendo un ottimo lavoro,forse mancano le taxi way,una pista minore,anche il piazzale degli hangar potresti mettere delle linee di parcheggio,e fare la versione notturna.... | |
|
| |
Dany Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mar 1 Mar 2011 - 19:12 | |
| Per la visione notturna voglio mettere le luci a terre ma di che colore? Che intendi per una pista minore?Le strisce e quella roba là , la lascio per ultimo. Non ho ancora messo il VOR, come lo chiamiamo e che frequenza? La pista a freq. 134,20 e i pad 121,00 e 121,10, vanno bene? | |
|
| |
FedeX Add-on Developer
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mar 1 Mar 2011 - 19:22 | |
| Il vor? Chiamiamolo ASVI! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI | |
| |
|
| |
| Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI | |
|