Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
tutorial autofcs 2022 apollo tastiera Antares IMFD 2024 texture Shuttle Eridanus TransX DGIV jarvis comandi d3d9 multiplayer OrbiterSound ummu AMSO 2025 Nassp Rientro SPACE Fausto modellino
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Veicolo Automatico di Supporto Italiano

Andare in basso 
+11
Magelix
fabio_bs
Goth
discovery
Atlantis
luca97
marcogavazzeni
santy86
Fausto
Andrew
Pete Conrad
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 33  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyVen 4 Giu 2010 - 12:20

Certo che uno dice... fare la capsula è più facile che lo spazioplano... tutt'altro, c'è il triplo dei problemi roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyVen 4 Giu 2010 - 13:04

Come per tutte le cose dipende coma la fai Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 320242
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyVen 4 Giu 2010 - 13:44

Uhm... ho provato ma c'è comunque qualcosa che non quadra.
Allego due immagini così magari si capisce.

1)Agganciato alla ISS: guardate cosa appare quando nascondo il VC: sono agganciato ma sembra di essere ancora molto lontano dal docking port. Vedete i getti degli RCS indicati dalle frecce? Non dovrebbero vedersi perché i gruppi degli RCS stanno dietro alla cabina!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Image1df


2) qui si vede dove sono i gruppi degli RCS... se li vedo dalla cabina vuol dire che mi trovo dietro: è chiaro che il VC si trova in corrispondenza del modulo di servizio.
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Image2ib


Ovviamente se sposto in avanti il punto di vista dell'osservatore per metterlo dove dovrebbe essere, mi ritrovo FUORI dal virtual cockpit. Secondo me bisogna fare in modo che, nel VC per i moduli di servizio, il centro della mesh sia spostato INDIETRO della misura che ti ho dato prima. Siccome il centro della mesh viene calcolato in automatico, l'unica per avere un posizionamento accurato sarebbe inserire il VC in un solido (invisibile nella simulazione) avente le proporzioni del veicolo completo, in modo che il centro della cabina sia spostato rispetto al centro della mesh rispettivamente di 6,9 o di 4,65 metri.

E' molto difficile spiegarsi... una cosa così!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Centrox


Basterebbe anche solo inserire nella mesh un singolo PUNTO che si trovi in corrispondenza del fondo del veicolo. In modo che il centro della mesh stessa venga ricalcolato.


(ora capisco perché fare la mesh separata per il VC sia più complicato!)
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyVen 4 Giu 2010 - 14:09

Si credo che la soluzione di Andrew sia la più giusta.. ovviamente bisognera' ritrovare i gruppi corrispondenti agli MFD e all'HUD perche' la numerazione sara' cambiata!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyVen 4 Giu 2010 - 15:25

Si prospetta un po' di lavoro extra per Vittorio roll laugh

Altro aggiornamento: ho rifatto l'assemblaggio della mesh unica (quella per Multistage) e ora ci sono sia le superfici lucide, sia le trasparenze, come nelle mesh "attive".

Solo che non poteva andare tutto liscio, noooo... e infatti, non so perché, ma non si vedono più le facce degli astronauti attraverso i finestrini. Cursing
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyVen 4 Giu 2010 - 15:50

DOMANDA: è possibile assegnare un altro tasto per il distacco del modulo di comando dal modulo di servizio, invece del solito J?
Volevo mettere una combinazione di due tasti, in modo da evitare distacchi accidentali dovuti all'imbranataggine dell'orbinauta roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyVen 4 Giu 2010 - 21:21

Le facce dell'astronauta mancanti sono un problema che si e' presentato anche a me qualche volta.. non ho mai capito il perche'.. di solito capita quando gli astronauti non fanno parte della mesh ma sono soggetti a se stanti, con un proprio file ini di configuraazione.. e' cosi'?

Per il Jettison no, l'unico tasto utilizzabile e' J almeno finche' usiamo i moduli vinka..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyVen 4 Giu 2010 - 22:34

Gli astronauti fanno parte della mesh generale sweat drop
Non avendo pensato a una missione specifica, non era necessario fare gli astronauti semoventi come nella missione poderosa II...

MAH... riproverò.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 14:15

Allora, qui c'è la beta dell'Antares:

http://www.speedyshare.com/files/22802886/antares_beta05062010.rar

Dovrebbe funzionare tutto. Le facce degli astronauti si vedono solo dopo il distacco dal Jarvis: non so perché, ci lavorerò sopra.

Avvertenze:
La documentazione è appena iniziata, però potete già trovare tutte le indicazioni per un corretto atterraggio (in inglese) perché è il primo paragrafo che ho scritto.
Gli scenari sono provvisori.


LANCIO:
Funziona come tutti i Jarvis. Premere P per l'autopilota, poi selezionare bloc e premere J per rilasciare il razzo. Ho aggiunto il countdown a video in modo da sapere il momento giusto per il rilascio.

IN ORBITA:
J per distaccare l'Antares dal razzo,
K per distendere l'antenna,
G per i pannelli solari,
Shift-1 per il mini canadarm.

NEL RIENTRO:
J per separare il modulo di comando,
Shift-1 per aprire le superfici aerodinamiche (non ha influenza sul volo, è solo estetico),
G per aprire le zampe e i retrorazzi
K per aprire i paracadute
Shift-3 per afflosciare i paracadute una volta a terra
Shift-9 per aprire i galleggianti in caso di splashdown

Buoni collaudi!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 14:26

Provo e ti faccio sapere!!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 15:04

Ho provato e mi sembra tutto ok.. le facce degli astronauti non so.. ho veridficato il percorso nei file mesh dell'antares-SR e antares-LR e mi sembra ok.. non saprei..
Un altro problema riguarda i pannelli solari dopo il jettison della capsula.. se ne vanno a zonzo proprio come la Poderosa I, un problema che nemmeno marco e' riuscito a risolvere.. dovrebbe essere colpa dei parent nelle animazioni... al limite prima del jettison si richiudono i pannelli e buona notte!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 15:52

a me non fa assolutamente questo effetto sui pannelli solari!

EDIT:
scusa se te lo chiedo, ma hai installati i moduli vinka nell'ultima versione comprese le patch? No perché a me non da assolutamente alcun tipo di problema sulle animazioni, dopo che ho separato il modulo di comando!


Ultima modifica di Andrew il Sab 5 Giu 2010 - 16:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 15:53

In serata provvedo a rifare i due VC, è di una banalità unica, non ci saranno problemi ( Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 673656 e dovevo pensarci prima che sarebbe successo quello che ti è successo, Andrew...)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 16:01

Bravo Vittorio!
Se hai voglia ho un'altra commissione veloce veloce da assegnarti! hiihihih
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 16:06

AI BETA TESTERS

Mi raccomando di provare gli scenari di lancio e di dirmi se l'inserimento orbitale avviene correttamente! A me si, ma sappiamo che le autoguide di multistage sono moooolto sensibili e magari gli effetti cambiano da utente a utente.

Sono bene accetti suggerimenti anche di livello estetico sui moduli di servizio (possibilmente evitatemi di toccare la mesh ma limitiamoci alle textures).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 18:03

E come mai lo sparpagliamento delle mesh dei pannelli a te non accade e a me si? Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 673656 Gavezzeni conosce il problema anche a lui era capitato con poderosa I e anche a Andy Ventura.. postero' in seguito un'immagine di cio' che mi accade.
Le animazioni dei pannelli sono fantastiche tanto quanto quelle dei piedini! Un grande plauso a Vittorio!!
L'inserimento in orbita mi sembra corretto.. ho notato che il razzo vettore non e' sufficiente a raggiungere la velocita' orbitale e quel poco di delta v che manca e' affidato al modulo di servizio.. era previsto questo giusto?

Se posso fare un'annotazione estetica, forse i moduli di servizio potrebbero presentare qualche dettaglio in piu ( tipo viti, fessure ) ma senza esagerare..

Per quanto riguarda il braccio robotico.. e' davvero un peccato che non si possa usare! Non possiamo tentare di animarlo?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 19:47

Fausto ha scritto:
E come mai lo sparpagliamento delle mesh dei pannelli a te non accade e a me si?
Eh non so: l'unica cosa che mi viene in mente è appunto che non hai l'ultima versione di spacecraft con la patch...

Citazione :

Le animazioni dei pannelli sono fantastiche tanto quanto quelle dei piedini! Un grande plauso a Vittorio!!
Si però le animazioni dei pannelli solari sono mie roll laugh

Citazione :

ho notato che il razzo vettore non e' sufficiente a raggiungere la velocita' orbitale e quel poco di delta v che manca e' affidato al modulo di servizio.. era previsto questo giusto?
No, non era previsto. Dovrebbe riuscire a raggiungere l'orbita solo col secondo stadio. Anche perché come pesi ci stiamo dentro! Vedrò di ottimizzare le autoguide.

Citazione :

Se posso fare un'annotazione estetica, forse i moduli di servizio potrebbero presentare qualche dettaglio in piu ( tipo viti, fessure ) ma senza esagerare..
Hai ragione, devo cercare qualche texture più dettagliata. Solo che tutte le textures che ho provato non mi piacevano...

Citazione :

Per quanto riguarda il braccio robotico.. e' davvero un peccato che non si possa usare! Non possiamo tentare di animarlo?


Così com'è si può usare come aggancio aggiuntivo, per esempio per attraccare alla ISS quando il docking port sul muso è occupato da altro, o viceversa. Per una vera animazione devo studiare bene i comandi... temo che mi potrebbe prendere del tempo... forse potremmo implementarla in una successiva versione, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 21:12

Nuovi VC, è valida la precedente denominazione:
http://www.megaupload.com/?d=4F5EPQNO
Di cosa avresti bisogno, Andrew? Per intanto se mi riesce (ho 100.000 cose da fare) domani provo ciò che hai messo in test.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 21:28

intanto mi scarico i VC e appena posso li collaudo;

la cosa di cui avevo bisogno era più che altro uno sfizio, che non ho avuto modo di fare io (e poi tu sei più bravo): potresti fare un VC anche per il Verrazzano, che ne è sprovvisto.
Mi piacerebbe lanciare insieme all'Antares anche una versione aggiornata del nostro cargo e il VC è effettivamente ciò che gli manca.

Una cosa semplicissima, senza pretese: un volume cilindrico di circa 5 m di diametro per circa 6 di lunghezza, con le pareti texturizzate con quei cassetti che hai usato anche nel retro dell'abitacolo dell'Antares, e il portellone sul fondo. Tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 21:42

Fausto ha scritto:

Se posso fare un'annotazione estetica, forse i moduli di servizio potrebbero presentare qualche dettaglio in piu ( tipo viti, fessure ) ma senza esagerare..

Fausto, per migliorare l'aspetto dei moduli di servizio pensi che io debba mettere mano alla mesh o potrei cavarmela texturizzandoli diversamente? Non vorrei stravolgerli troppo. Oltretutto non saprei che superficie dargli: non volevo mettere dei pannelli imbullonati perché mi sa di "vecchio" (l'Antares è moderna!).

Che giudizio globale dai su ciò che hai visto?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptySab 5 Giu 2010 - 22:05

OK, ora le posizioni dei VC sono perfette.

Ho aggiornato i files di configurazione con la nuova posizione della camera per adattarsi alla corretta posizione dei VC: la trovate qui

http://www.speedyshare.com/files/22809831/VC.rar

Sostituite i due files di configurazione nella cartella Spacecraft. E ovviamente scaricate i VC aggiornati di Vittorio.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDom 6 Giu 2010 - 6:09

Andrew ha scritto:


Fausto, per migliorare l'aspetto dei moduli di servizio pensi che io debba mettere mano alla mesh o potrei cavarmela texturizzandoli diversamente? Non vorrei stravolgerli troppo. Oltretutto non saprei che superficie dargli: non volevo mettere dei pannelli imbullonati perché mi sa di "vecchio" (l'Antares è moderna!).

Che giudizio globale dai su ciò che hai visto?

Per me basterebbe mettere mano alle texture.. pero' ho guardato meglio e un aspetto moderno comporta anche una superficie liscia.. magari puoi metterci delle linee nere che simulino i vari pannelli come nell'antares.. ma puoi anche lasciarla cosi' che va benissimo.. il mio era solo un piccolo puntiglio
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDom 6 Giu 2010 - 6:12

[quote= "andrew"]
ho notato che il razzo vettore non e' sufficiente a raggiungere la velocita' orbitale e quel poco di delta v che manca e' affidato al modulo di servizio.. era previsto questo giusto?
[/quote]

Devo riprovare a velocita' normale.. ieri ho fatto una prova veloce a wrap 10 nella seconda parte della messa in orbita.. ti sapro' dire..
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDom 6 Giu 2010 - 6:50

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Bugpan10
Questo e' quello che mi capita quando faccio il jettison della capsula.. bah...

Intanto ho provato il lancio dell'antares LR e l'immissione in orbita e' perfetta! Adesso provo con il SR
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 EmptyDom 6 Giu 2010 - 11:55

Accidenti che effetto che ti fa il distacco! Blink
Ti posso confermare che a me non ha mai fatto niente del genere.

Dovrò mettre nella documentazione il suggerimento di richiudere tutto prima di operare il distacco! Anche se è strano... il payload non dovrebbe interferire con i componenti delle animazioni! Magari ti manca qualche DLL su orbiter???

Io mi ricordo che cristonavo come un matto tempo fa perché mi si alteravano le orbite quando cambiavo la visuale da dentro a fuori, e poi mancava solo una DLL...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 19 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Veicolo Automatico di Supporto Italiano
Torna in alto 
Pagina 19 di 33Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 33  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veicolo Spaziale con Telescopio
» MFD automatico
» 1° add-on FOI con supporto UMMU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: