Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
terra OrbiterSound Rientro apollo TransX Antares 2025 autofcs d3d9 ummu SPACE jarvis tastiera texture IMFD Eridanus Shuttle modellino DGIV 2024 tutorial comandi 2022 Nassp Fausto AMSO
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Camion Spaziale

Andare in basso 
+10
Acasto
Raffy99
Ripley
Andrew
FedeX
Fausto
marcogavazzeni
Edward
ITA-ka
Pete Conrad
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyVen 13 Mag 2011 - 14:53

Fausto ha scritto:

la cosa funziona così: quando si separa lo spazioplano, la DLL controlla che la quota sia sotto un certo limite e che il GET sia inferiore ad un certo tempo massimo.. soddisfatte queste condizioni entra in gioco la DLL dell'abort, che automaticamente come prima azione cancella il LES di multistage dalla simulazione..

Ah ora ho capito!
Il problema, da come l'ho capito io, è che se non si preme la sequenza di "J" abbastanza in fretta, si vedrà il LES partire via e poi riapparire attaccato alla capsula eiettabile... è questo che mi da molte perplessità!

Pete Conrad ha scritto:

l'ammaraggio sulla pancia sarebbe notevolmente più realistico. In tal caso, se fosse possibile far scende la capsula abort così, sposterei di conseguenza i paracadute.
Con la dll si può far scendere la capsula con qualsiasi assetto, penso. L'unico problema di un rientro "piatto" è che i paracadute non potrebbero più essere alloggiati sotto il nosecone ma dovrebbero trovarsi sulla parte superiore della carlinga il che presuppone un portello oppure (cosa molto più comoda) un "qualcosa" nella texture che faccia capire che "il paracadute esce da lì".
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyVen 13 Mag 2011 - 15:11

Tra l'altro devo dirvi che la torretta non ha forza sufficiente per portare la capsula fino al mare.. quindi suggerirei di metterci solo i galleggianti che a questo punto diventano airbags che attutiscono il contatto con il suolo! Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyVen 13 Mag 2011 - 15:43

unsure non ho capito questa osservazione; la torretta brucia in pochissimi secondi dopodiché si stacca, quindi la capsula arriva al mare prima in caduta libera e poi coi paracadute; eviterei anche io i palloni e metterei solo i galleggianti in funzione anche di airbags (in previsione di un rientro al suolo anziché su acqua, non si sa mai).

Comunque più ci penso, più mi convinco che anche con questa tua funzione della DLL, la soluzione più pratica sia fare a meno della torretta e portare a bordo i motori di abort. La sequenza sarebbe quindi che la DLL attiva l'abort nel caso in cui si verificassero le circostanze che hai elencato (quota e GET sotto un certo limite critico). Nessuna torretta che appare e scompare e ci mettiamo al riparo da problemi. Tenete conto che c'è un margine di diverse tonnellate a disposizione tra il peso "full" dello spazioplano e la capacità del vettore, quindi a livello di pesi ci staremmo senza troppi problemi. Comunque parliamone!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyVen 13 Mag 2011 - 20:53

Andrew ha scritto:
unsure non ho capito questa osservazione; la torretta brucia in pochissimi secondi dopodiché si stacca, quindi la capsula arriva al mare prima in caduta libera e poi coi paracadute; eviterei anche io i palloni e metterei solo i galleggianti in funzione anche di airbags (in previsione di un rientro al suolo anziché su acqua, non si sa mai).

Comunque più ci penso, più mi convinco che anche con questa tua funzione della DLL, la soluzione più pratica sia fare a meno della torretta e portare a bordo i motori di abort. La sequenza sarebbe quindi che la DLL attiva l'abort nel caso in cui si verificassero le circostanze che hai elencato (quota e GET sotto un certo limite critico). Nessuna torretta che appare e scompare e ci mettiamo al riparo da problemi. Tenete conto che c'è un margine di diverse tonnellate a disposizione tra il peso "full" dello spazioplano e la capacità del vettore, quindi a livello di pesi ci staremmo senza troppi problemi. Comunque parliamone!


Intendo che a cape canaveral, nella posizione in cui è il launch pad, la torretta porta la cabina ad una distanza di 4 km circa, mentre l'oceano è a 7 km di distanza almeno.. comunque no problem, se gli airbags sono multifunzionali, non ha molta importanza..

Questione torretta: se vogliamo eliminare la torre, nessun problema. A me non costa nulla tagliare parte del codice. Però vi dico che io il problema l'ho risolto.. possiamo anche provare la soluzione dei razzetti, ma dal punto di vista del realismo ci starebbero veramente sotto la cabina? stiamo parlando di 4000 kg di propellente più il peso a vuoto di eventuali serbatoi.. Mellow
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyVen 13 Mag 2011 - 22:02

Fausto ha scritto:
... possiamo anche provare la soluzione dei razzetti, ma dal punto di vista del realismo ci starebbero veramente sotto la cabina? stiamo parlando di 4000 kg di propellente più il peso a vuoto di eventuali serbatoi.. Mellow
Il tutto per ogni santa manovra che si fa in orbita, considerando che non scarichi nel vuoto quel carburante, ne lo utilizzi per le altre manovre. In effetti, teniamoci la torretta.
Riguardo l'abort, bisogna calcolare che esso può avvenire da terra, ma anche in volo entro i primi due minuti. Lì andrebbe sicuramente a finire in mare.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 0:09

Fausto ha scritto:

dal punto di vista del realismo ci starebbero veramente sotto la cabina? stiamo parlando di 4000 kg di propellente più il peso a vuoto di eventuali serbatoi.. Mellow

Non so; ti dico solo che Elon Musk vuole implementare su Dragon un sistema di abort del tutto analogo. Certo il CM di Dragon è meno della metà della cabina di Eridanus, ma diciamo che concettualmente la cosa si può fare. Il peso non credo sia un enorme problema; a parità di motori Eridanus è venti tonnellate più leggera dello Shuttle happy face

Comunque teniamoci la torretta... al limite vedremo tutti insieme in fase di beta testing se la soluzione è soddisfacente o se bisognerà ripensarla Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 9:19

roll laugh ovviamente, mentre su forumastronautico contestavano la configurazione in linea, su OF ci contestano quella sidemount... ho provato a rispondere anche citando proprio forumastronautico roll laugh Ovviamente non si può accontentare chiunque...

EDIT
non mi ero neanche accorto che già Vittorio ha scritto praticamente la stessa cosa prima di me roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 14:39

Comunicazione di servizio: ho qualche piccolo problema sul PC principale, faccio fatica ad avviarlo. Spero di essere nuovamente a pieno regime entro sera, incrociamo le dita ... (da sintomi stranissimi, quasi tipo virus ... boh confused 2 )
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 14:44

fai un backup per carità Scared
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 15:01

Dagli una tachipirina! Laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 15:46

Stavo pensando Vittorio (quando sarai a posto col PC)... non sarebbe forse il caso di dare allo spazioplano un look che di discosti un po' di più da quello dello Shuttle, proprio a livello di textures esterne? Magari attingendo un po' da altri spazioplani come Hermes o l'X-37B. Si potrebbe fare qualche esperimento col secondo esemplare, Esperia...

L'ho buttata lì come ipotesi Tongue Face
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 17:20

Intanto non dovrebbe essere niente di gravissimo, mi sembra solamente che si sia corrotta l'installazione dell'antivirus (Avast 5). Ho fatto un Chkdsk ed ora sto provando a imbrogliare il PC riportandolo ad un punto di ripristino di un paio di giorni fa. Eventualmente proverò a disinstallare e reinstallare l'antivirus. Comunque non ho errori sul disco e sui nostri prototipi.

Andrew ha scritto:
Stavo pensando Vittorio (quando sarai a posto col PC)... non sarebbe forse il caso di dare allo spazioplano un look che di discosti un po' di più da quello dello Shuttle, proprio a livello di textures esterne? Magari attingendo un po' da altri spazioplani come Hermes o l'X-37B. Si potrebbe fare qualche esperimento col secondo esemplare, Esperia...
A questo punto facciamolo su entrambi, anche se rimettere mano alle texture ho paura di fare pasticci, dato che sono già piazzate. Proverò a vedere qualche immagine, anche se mi sembra che pure X-37B abbia una texture simile allo Shuttle.


EDIT: Mi sa che devo reinstallare l'antivirus Cursing
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 17:33

Pete Conrad ha scritto:
ettere mano alle texture ho paura di fare pasticci, dato che sono già piazzate. Proverò a vedere qualche immagine, anche se mi sembra che pure X-37B abbia una texture simile allo Shuttle.

Si, hai ragione. Penso che, se si vuol provare chiaramente e se hai voglia, si potrebbe fare solo qualche modifica di dettaglio. Ad esempio variare leggermente l'andamento delle piastrelle scure attorno al muso, anche solo per distinguerlo da quelle dello shuttle... cose così.

Si portrebbe anche dare una colorazione leggermente diversa al muso staccabile... tipo piastrelle leggermente più grigio scuro anziché bianche... ad esempio guarda questa immagine di hermes (che se non erro nelle prime versioni aveva la cabina eiettabile) Camion Spaziale - Pagina 38 200px-Hermes_Spaceplane_ESA

Non una cosa così estrema; era per dare un'idea...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 18:15

Visto, non male come idea. Si potrebbe copiare, in effetti ...

Intanto guardate cosa ho trovato: vi ricorda qualcosa?
http://er.jsc.nasa.gov/seh/know20.html
Big Grin


EDIT: Anche reinstallato, l'antivirus fa i capricci ... Ripeto, i dati sono tutti salvi, però, però ...

RiEDIT: Tanto per vostra informazione, la capsula Abort è pronta, devo solo rimpicciolire il galleggiante (che attualmente è "espanso") e spostare i paracadute. Sto anche pensando come e dove ospitarli ...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 18:31

e se togliessi avast e mettessi un altro antivirus? Tipo AVG? tongue 2

Per i paracadute che idea hai? come dicevo, se la si vuole far scendere di pancia, non possiamo metterli sotto il nosecone...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 19:13

Andrew ha scritto:
e se togliessi avast e mettessi un altro antivirus? Tipo AVG? tongue 2
Non è il programma a fare casotto, Avast mi ha sempre funzionato benissimo (ed ho anche contribuito perchè lo ho acquistato). Invece ho paura che si sia corrotto qualche file di Windows ...

Andrew ha scritto:
Per i paracadute che idea hai? come dicevo, se la si vuole far scendere di pancia, non possiamo metterli sotto il nosecone...
Uno lo lascerei sul nosecone, gli altri due laterali, a fianco della cabina (devo studiare come e dove appena il PC torna a posto).
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 20:01

Come dicono i nostri amici oltreoceano "Knock on wood" pare che sia tornato tutto a posto ... Whistling
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptySab 14 Mag 2011 - 23:22

Rivoluzionata completamente la posizione dei paracadute: li ho messi sopra la cabina dove avevo "involontariamente" creato uno spazio libero per le plafoniere, spazio che però è possibile usare a questo punto anche per i paracadute. Domani in giornata creo qualche screen per farvi capire, e già che ci sono lavorerò sulle texture, vediamo se mi riesce di trasformare i nostri spazioplani.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDom 15 Mag 2011 - 15:10

eccellente!!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDom 15 Mag 2011 - 17:18

Mi compiaccio che il pc di Vittorio sia di nuovo GO!
Questione textres: lascio fare a voi! Però in effetti qualche modifica minima per differenziare il nostro spaceplane non sarebbe male

discorso pracadute: io ho già implementato un atterraggio di schiena e non di pancia, ma non mi vorrà molto a modificarlo, eventualmente.. aspetto le tue modifiche (possibilmente con file INI allegato)

La parte più difficile (l'abort con torretta e tutte le altre fasi prima dell'apertura del paracadute) sono a posto.. magari vi passerò un bel video dimostrativo appena possibile!

Laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDom 15 Mag 2011 - 18:18

bene, attendo con ansia!

ho una domanda relativa al razzo: su OF ho accennato alla possibilità di sfruttare l'ogiva vuota per trasportare carichi ingombranti che non ci stanno nello spazioplano (una cosa simile all'Aft Cargo Carrier dello shuttle, che potete vedere simulata su Velcro Rockets). Vogliamo darci questa possibilità o per ora lasciamo perdere? Nel caso, mi basterebbe rendere l'ogiva apribile e aggiungere una sezione Payload 2 nel file di multistage.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyDom 15 Mag 2011 - 23:25

Mmmh.. ma così non rischiamo di complicare troppo le cose?

Intanto, il video (al rallentatore) del LES test:

Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyLun 16 Mag 2011 - 7:27

Woot Ostrega che roba! Io ti rispondo invece con il filmato di prova dei paracadute che ho fatto ieri sera:



Forse sono stato cattivello Diavolo ma ho aggiunto un gruppo che scompare un attimo prima dell'apertura dei paracadute e che simula i paracadute impaccati. Lo si vede all'apertura degli sportelli. Se vuoi cambiare i tempi di simulazione fai pure, non c'è problema, io qui li ho impostati tanto per provare.
I valori che troverai nel config allegato (config secondo Vinka) sono quelli giusti per il posizionamento dei paracadute e del galleggiante.

http://www.speedyshare.com/files/28485188/Eridanus-Esperia_20110516.rar

Questo è il pacchetto complessivo, contenente:
1. Eridanus
2. Esperia
3. i due abort
4. le due code post abort
5. i debries per entrambi i mezzi
6. i due cargo
7. i due spacelab
8. il braccio aggiuntivo
9. il palette cargo di prova (ICC).
10. alcuni config secondo Vinka
11 tutte le texture aggiornate (buttate via le precedenti perchè ho dovuto fare qualche aggiornamento).

Discorso texture: ho fatto delle prove ieri ma non mi soddisfaceva nulla. Al momento li ho lasciati come stavano, se magari qualcuno ci vuol provare ... Vi ricordo che se cambiamo le texture poi dovremmo cambiare anche le patch ...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyLun 16 Mag 2011 - 11:36

Tutto molto bello!! in love

Comunque...
Fausto ha scritto:
Mmmh.. ma così non rischiamo di complicare troppo le cose?

Direi che le cose le abbiamo complicate soprattutto col discorso LES... quello che propongo io al confronto è una bazzecola. Comunque possiamo benissimo lasciare da parte la cosa, per ora Laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 EmptyLun 16 Mag 2011 - 12:23

Ok Andrew mi hai convinto facciamo il [PAYLOAD_2] Laugh

Vittorio, ricevuto tutto, sto lavorando alle nuove modifiche!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Camion Spaziale - Pagina 38 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 38 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Camion Spaziale
Torna in alto 
Pagina 38 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Utilitaria spaziale!
» L'uomo su Mercurio
» Spazzatura spaziale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: