- m.a.s. ha scritto:
- Vittorio...guarda che matt76 scrive le stesse cose su vari forum di astronautica
Se scrivo sempre
le stesse cose allora non sono un Troll, bensì una persona coerente con le proprie idee...
I Troll non scrivono le stesse cose, bensì ciò che alla bisogna è
più utile per provocare...
- Pete Conrad ha scritto:
- Matteo, scusa la franchezza, i fatti sono 2: o sei un troll che vieni a scrivere per fomentare casini, o sei un inguaribile sognatore visionario che non si ferma nemmeno davanti all'evidenza scientifica.
Ragionando in questa maniera allora anche
Darwin o
Einstein se fossero nati qualche secolo più tardi sarebbero stati definiti Troll...
Non che mi voglia paragonare a loro, ma se per voi basta ragionare fuori dagli schemi per essere un Troll allora
magari fossi un Troll...
- m.a.s. ha scritto:
- ed è stato già "identificato" sul sito di forumastronautico dove risulta come "utente escluso" e "plonkato" di brutto
Se fossi un Troll avrei
cambiato nick name...
In ogni caso ammetto di aver volato un po' troppo con la
fantasia nelle mie discussioni in quel forum, ma non più di quanto avessero fatto
altri utenti nelle loro super fantasiose ipotesi in altre discussioni...
Qui ho trovato un'atmosfera
più seriosa e mi sono (volentieri) adeguato...
In ogni caso vale sempre il solito prverbio: "
domandare è lecito, rispondere è cortesia"
La mia impressione è che in quel sito c'era qualcuno insofferente nei miei confronti che per solidarietà e/o ruffianeria era seguito da molti altri...
Sicome ribattevo punto su punto a qualche "pezzo grosso" allora mi hanno plonkato...
Ma se provocare gratuitamente significa essere un Troll, allora il vero Troll era qualcun altro...
Forse per
compiacere qualche "pezzo grosso" (del forum o della vita reale) mi hanno espulso (della serie
siamo tutti uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri!)
- In ogni caso stai sbagliando, perché allo stato delle attuali conoscenze e al netto delle attuali volontà politiche ed economiche mondiali è impossibile volare in modalità diverse da quelle attuali.
Non sto parlando di oggi, ma dei
prossimi decenni (per i quali dobbiamo cominciarci a muovere oggi)...
- Se mai l'uomo metterà piede su Marte lo farà molto probabilmente ben dopo che io sarò morto
Il tempo non scorre sempre
uniforme, sia nella fisica (vedi la teoria della Relatività) sia nelle scoperte scientifiche... A volte
una scoperta tira l'altra... Circa 32 anni fa eravamo nel pieno della Guerra Fredda, Gorbaciov (il leader delle riforme democratiche) non era ancora stato eletto e la dittatura del proletariato era ancora una realta; i computer si chiamavano
Commodor 64, sulle auto l'aria condizionata era un super lusso quasi sconosciuto e c'erano ancora le
cabine telefoniche...
Tra 32 anni chi può dire
come sarà il mondo? Perchè ciò che io
immagino non potrebbere essere diventata
realtà??!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Può succedere che alcuni forum siano "orientati"? Oppure che vi sia argomenti taboo? Cosa sapete al riguardo?
Non mi sto riferendo a questo forum, è solo una mia impressione e gradirei sapere le vostre opinioni a riguardo...
Questa è la
prima mia frase che potrebbe essere legittimamente scambiata per
trolleraggio...
Vi chiedo scusa in anticipo e mi impegno non ripeterlo...