Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
comandi 2022 apollo tastiera SPACE jarvis AMSO texture Fausto Eridanus modellino autofcs ummu 2025 terra Antares 2024 Shuttle DGIV d3d9 tutorial IMFD Nassp TransX OrbiterSound Rientro
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante

Andare in basso 
+7
Atlantis
daniele16
Raffy99
Pete Conrad
Fausto
marcogavazzeni
Andrew
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyMer 3 Feb 2010 - 11:37

ah beh, guarda... a me piace un sacco fare tutto in manuale... in genere quando scarico un addon la prima cosa che faccio è cancellare l'autoguida, eheheheh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyMer 3 Feb 2010 - 12:56

Beh, insomma: in AMSO io personalmente senza autoguida in orbita terrestre non ci arrivo, e in fondo anche i veri astronauti a parte forse separare gli stadi lasciavano fare tutto al computer almeno fino in orbita terrestre. Dopo ci mettevano del loro, ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyMer 3 Feb 2010 - 14:01

Ehi, manco una serata e nel frattempo ne dite di cose!! anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 180527
Allora ti so dire di per certo che per calcolare il carico utile verso l'orbita lunare devi fare carico utile LEO/2,5
Appena posso ti dico gli altri valori!!
Per l'autoguida io ormai sono abbastanza smaliziato.. se non ti riesce qualcosa chiedi pure naturalmente..
Per l'auto pilota non so.. tanto per l'inserimento in orbita si decide praticamente tutto nelle fasi iniziali dopo il lift off, quando il missile è ancora in atmosfera e inizia a beccheggiare.. lasciare all'utente il compito di spingere il terzo stadio mi sembra un po inutile.. se uno vuole andare in orbita con le proprie forze tanto vale che inizi dal principio!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyGio 4 Feb 2010 - 1:32

OK mi hai convinto: vada per l'autoguida. Quando riesci, dammi anche il carico utile verso la GEO (che dovrebbe essere un po' meno di quello verso l'orbita lunare) e verso i pianeti... così mi calcolo anche questi dati per le tre versioni.

Aggiornamento autoguida
Niente di fatto... faccio fatica a capire la logica dell'autoguida. Qui i casi sono due: o mi spieghi passo-passo come inserire nell'autoguida pure i boosters "fantasma" che uso per fumi e condense, o ti passo uno per uno i file .ini modificati e te la smazzi tu roll laugh

Tendenzialmente si tratta di due finti boosters, uno per il fumo e uno per la condensa (se capissi il meccanismo potrei aggiungere anche l'effetto del muro del suono...) che hanno una durata ridotta e spinta nulla.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyGio 4 Feb 2010 - 13:27

Allora passami il malloppo dell'autoguida e ci studio sopra..
Per la condensa del muro del suono: c'è un parametro in multistage che si chiama BURNDELAY che dovrebbe eliminare la texturizzazione dei motori per il tempo indicato.. quindi se per un booster il BURNTIME è 150 e il BURNDELAY è 140 si dovrebbe vedere la texture dell'effetto solo per 10 secondi.. nel razzo uranus era stata fatta una cosa del genere per mostrare il getto della torre di aborto missione nel breve periodo in cui questa veniva espulsa.. quindi si può fare credo..
Devo ancora calcolare i delta V per GEO.. vedo di farlo ora
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyGio 4 Feb 2010 - 13:44

Allora ti do alcuni valori:

LEO: (orbita terrestre bassa)
GTO: (orbita di trasferimento geostazionaria): LEO/2.3
GEO: (orbita geostazionaria) LEO/5.5
LTO: (orbita di trasferimento lunare) LEO/2.52
LLO: (orbita lunare bassa) LEO/3
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyGio 4 Feb 2010 - 13:45

Il burndelay l'avevo provato tempo fa ma non mi funzionava anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 673656
Ci ritento oggi appena posso. Preparo per bene i tre file .ini completi di tutto e poi te li passo, in modo che tu possa adattare l'autoguida.

P.S. grazie per i dati! anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 76032
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyGio 4 Feb 2010 - 20:44

Ehi ora siete anche voi appartenenti al gruppo degli sviluppatori.. benvenuti!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyGio 4 Feb 2010 - 23:46

Caspita, che onore!
A dire il vero in questo progetto il grosso del lavoro l'avete fatto tu e Conrad! eheheh.


Aggiornamento
ho sistemato i file INI delle tre versioni, con le spinte, i pesi e i burn times corretti. Ora gli stadi si incastrano perfettamente e le scie dei motori le ho rifatte (ho copiato anche le textures nella cartella Jarvis con dei nomi personalizzati, così sono sempre uguali per chiunque scaricherà l'addon). Ho aggiunto uno scenario del Jarvis-B da cape canaveral (volevo anche per il Jarvis-H ma da lì non riesco a farlo funzionare e non so perché...).
Per l'SSME ho usato la texture reale del motore dello Shuttle... sembra un po' poco appariscente, ma è proprio quella... solo che dovrebbe essere più allungata ma non so come fare.

Se vuoi posso passarti gli INI per correggere di conseguenza le autoguide. Ah, questi sono i burn time esatti degli stadi, di cui tener conto nelle autoguide.

Boosters: 124 secondi
1 stadio: 175 secondi (ho ipotizzato l'isp del motore F-1A: da qui i 5 secondi in più di burn)
2 stadio: 244 secondi
2 stadio jarvis heavy: 255 secondi
3 stadio: 347 secondi

Non ho inserito gli effetti fumo e ghiaccio perché non riesco a testarli (non riuscendo a far decollare il razzo se li aggiungo). Come facciamo?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 7:17

Andrew ha scritto:
Caspita, che onore!
A dire il vero in questo progetto il grosso del lavoro l'avete fatto tu e Conrad! eheheh.
Beh, anche tu hai fatto il tuo: io so fare 3D, ma non so proprio come farli muovere all'interno di Orbiter, per cui vedi che uno senza l'altro non ci muoviamo.
Condivido l'onore, proprio non me lo aspettavo, grazie a tutti.
Andrew ha scritto:

...
Per l'SSME ho usato la texture reale del motore dello Shuttle... sembra un po' poco appariscente, ma è proprio quella... solo che dovrebbe essere più allungata ma non so come fare. ...
Passale a me, provo ad aggiustarle io.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 9:05

Eh ma io intendevo la texture dello scarico del motore... che so come allargare ma NON come allungare tramite il file ini...

Per quanto riguarda l'ugello in sé e per sé, il tuo è assolutamente perfetto.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 11:07

Credo infatti che il file ini non preveda l'allungamento delle texture di scarico in multistage,ma solo l'allargamento in senso di diametro,una soluzione sarebbe quella di rifare le texture molto allungate,prevedendo che le texture degli scarichi hanno il canale alfa
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 11:36

Una considerazione a margine:
Visto tutto il lavoro profuso in questo progettino (per il quale ringrazio di nuovo tutti), sarebbe bello tenerlo in considerazione come parte di successivi lavori più ampi. Per esempio, la versione a due stadi sarebbe perfetta, come dimensioni e capacità, come lanciatore orbitale per una Poderosa allargata o per altri veicoli manned anche ben più massicci. So benissimo che c'è già l'ottimo Broglio, eh, ci mancherebbe; la mia è una proposta di affiancamento, non di rimpiazzo. Credo anche che l'addon avrebbe delle chances di diventare piuttosto popolare se si pensasse anche a un modo per utilizzarlo (magari anche solo il primo stadio "stand alone") come ascent stage per il Delta Glider e/o per l'XR2 Ravenstar, che sono le navicelle più amate della comunità Orbiter.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 12:11

Andrew
su questo fai tu che ne capisci più di me. In generale comunque mi trovi d'accordo, anche perchè se dobbiamo fare una base sulla luna, di roba da portare su ce n'è e quindi magari ci serviranno due lanci in contemporanea da San Marco - Aurora e magari da Kourou (ad esempio).
Ricordo inoltre che c'è sempre il mio sogno che dopo Cape Canaveral ci sia "Capo Passero" anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 570463
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 13:26

...ah, sto anche ultimando la documentazione in inglese. Poi ve la passo da leggere e scrivo la versione italiana. Come volete apparire nei ringraziamenti? Col nick che avete qui o con quello che avete su Orbit Hangar (se ce l'avete)?

esiste un account unico di Orbiter Italia che viene utilizzato per postare gli addon, oppure ognuno pubblica a nome suo?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 19:50

Ciao ragazzi.. sto finendo la base Aurora 3.0.. mi mancano solo alcune animazioni.. spero di finirla domenica..
Per postare gli addon ci vuole un link esterno..
Mettimi pure come "Fausto" nei ringraziamenti!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 20:00

Riconosco la tua nuova firma: è una frase che viene detta nel sito Atomic Rockets, giusto? Cool_02
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 20:12

Per me usa invece il mio nick, dai, vediamo i commenti!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptyVen 5 Feb 2010 - 23:12

Lancio di un Jarvis-E dalla base Aurora:

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Jarvisaurora

Mancano sempre i famosi effetti di fumo sulla rampa, ma tutto sommato non è male, no?
Ho tolto la scia scura dagli scarichi del motore perché ho visto che i motori a ossigeno liquido e cherosene fanno pochissimo fumo, quasi niente. Le textures degli scarichi sono quelle standard... vanno bene? O meglio quelle che usava Fausto?


(ehm... rimarrebbe ancora da aggiustare l'autoguida...)
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptySab 6 Feb 2010 - 5:25

Per me è ok, per l'autoguida purtroppo anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 965174 non so proprio aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
Atlantis
Admin
Admin
Atlantis


Numero di messaggi : 496
Età : 37
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 04.12.08

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptySab 6 Feb 2010 - 10:29

io posso darvi una mano con l'autoguida se e' necessario! anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 178538
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptySab 6 Feb 2010 - 14:01

Per me gli scarichi vanno benissimo!!
Posta qui i file ini e le autoguide (o caricali su speedyshare per non occupare tutto lo schermoanim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 382677) e vediamo se posso darti una mano!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptySab 6 Feb 2010 - 14:13

OK allora adesso vedo di postare il tutto...
Ho anche semi-finito la documentazione di supporto in inglese (mi sono dilungato molto sulla descrizione tecnica Blush). Posto anche quella così qualcuno che è ferrato nella lingua mi fa da revisore della bozza (io sono autodidatta in english e mi mancano un po' di regole grammaticali: correggetemi gli strafalcioni!).

Intanto ecco un altro screenshot:

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Jarviscanaveral2

Per gli scarichi degli SRB ho usato una texture un po' particolare, abbastanza realistica ma forse un po' pesante... come vi sembra?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptySab 6 Feb 2010 - 14:32

Il realismo è indubbio!! Nelle texture degli scarichi io non mi sono mai applicato molto, risultati del genere non li ho mai raggiunti! E' perfetto!!
Torna in alto Andare in basso
Atlantis
Admin
Admin
Atlantis


Numero di messaggi : 496
Età : 37
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 04.12.08

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 EmptySab 6 Feb 2010 - 14:50

Ragazzi spiegatemi per favore... sul razzo c'e' una bandiera italiana ma un po' in basso c'e' scritto USA... anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 513884

allora siamo americani o italiani? anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 61428
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Contenuto sponsorizzato





anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 15 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante
Torna in alto 
Pagina 15 di 26Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progettazione lanciatore pesante Pegasus
» [Anim8or - Risolto] problemi in Windows 8
» Problema con progettazione astronave

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: