| Progettazione lanciatore pesante Pegasus | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Mar 3 Gen 2012 - 3:31 | |
| da circa una settimana ho in proggetto un nuovo vettore,Pegasus ormai in fase di completamento avrà tre versioni Pegasus H (la versione media,quella da cui nasce ogni proggetto) brevi statistiche: Carico utile in LEO 300000 KG Motori 5xRS-25x (space shuttle main engine modificati) 2x SRB Ogiva Sidemount Diametro 12 m Altezza circa 75\80 m Pegasus L Carico in LEO 200000 Motori 2xRS-25x 2xLRB (derivati dal Phoenix) Upper stage 2x RS-68 Ogiva In line Diametro 8 m Altezza 25\30 m Pegasus HL Carico in LEO 500000 Motori 7xRS-25x 2xSRB Ogiva IN LINE (derivata dal Pegasus L) Sidemount (dal Pegasus H) (si ha 2 diverse ogive ) domani metterò anche quì qualche foto nel frattempo se volete vederlo vi rimando al mio Facebook FB | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Mar 3 Gen 2012 - 9:06 | |
| mi vuoi mica rubare il mestiere secondo me le tue stime di carico utile sono un attimino ottimistiche. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Mar 3 Gen 2012 - 9:11 | |
| ah, comunque un razzo chiamato Pegasus esiste già: | |
|
| |
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Mar 3 Gen 2012 - 15:01 | |
| come stime di carico non credo,gli autopiloti funzionano perfettamente in tutti e 3 i casi,per quanto riguarda l'altro razzo...Me ne sono accorto dopo aver fatto texture e Doc ormai resta così | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Mar 3 Gen 2012 - 15:21 | |
| - simone ha scritto:
- come stime di carico non credo,
beh ma scusa, la versione che chiami "H" ha 5 motori RS-25 e due SRB, praticamente come l'SLS della Nasa, che porterà 70 tonnellate... e tu ne porti 300 | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Mar 3 Gen 2012 - 19:13 | |
| i miei RS-25x aumentano del 50/60 % la potenza originale degli SSME | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Mar 3 Gen 2012 - 19:53 | |
| Si, Simone, ma scusa, il 50-60% in più di 70 t sono 100-110 t, non 300 ... | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Mar 3 Gen 2012 - 22:16 | |
| si ma non contate che utilizza un solo stadio ed è più leggero del SLS,comunque ammetto che potrei aver sbagliato a fare qualche conto con i trusth degli RS-25....ricontrollerò appena possibile | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Dom 22 Gen 2012 - 1:06 | |
| Come promesso ricontrollati i trust e con una raggiro del sistema (ihihihihi) ho calcolato i vari payload .Inutile dire che avevate ragione a pieno e che comunque funzionava non tanto per i trusth ma per il carburante (era impostato a 19 kg),nel frattempo una versione è stata eliminata (in quanto no più utile ai fini della creazione di un lanciatore pesante) e la prima versione è stata rilasciata su OH Pegasus vi svelo in anticipo che è in proggettazione anche un mini spaziplano (ho ritrovato un mio vecchio 3ds e da lì è nato tutto),attendo solo di riuscir a completare il c++,tanto fortunatamente è ad un solo stadio e non ha cargobay (solo traporto astronauti) e quindi riesco a farlo....FORSE....... | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Dom 22 Gen 2012 - 12:08 | |
| io non ho capito una cosa... non ho scaricato ancora il tuo addon, ma dalla foto che hai messo su orbithangar sembra quasi una copia del Quasar... com'è 'sta storia? | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Dom 22 Gen 2012 - 12:51 | |
| veramente è una copia dello shuttle (ihihihi lo ammetto) con invece di un orbiter un fairing laterale...per quanto riguarda l'altra versione...utilizza due fairing cosa che il quasar non ha
P.S. per quanto riguarda mesh texture config e quant'altro sono indite...non vi ho copiato niente se non l'idea di mettere un secondo stadio nella versione H
EDIT è incredibile che si sia accesa una litigata in OF solo perchè invece di rocket ho scritto rochet per la premura di andare a ninna.......bhà..... | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Dom 22 Gen 2012 - 14:42 | |
| lasciali perdere, a volte sono un po' pesanti, come quando si era acceso un litigio perché non gli stava bene come avevamo fatto Eridanus | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus Dom 22 Gen 2012 - 15:40 | |
| Ma no ma dài, non è una litigata, solo un po' di sarcasmo di uno che viene dal forum KSP, quindi col DNA portato al cazzeggio, e si è pure scusato. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Progettazione lanciatore pesante Pegasus | |
| |
|
| |
| Progettazione lanciatore pesante Pegasus | |
|