Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2024 TransX modellino Fausto AMSO Eridanus ummu SPACE 2025 OrbiterSound texture apollo tutorial d3d9 Shuttle tastiera DGIV autofcs Antares IMFD jarvis terra Nassp 2022 Rientro comandi
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante

Andare in basso 
+7
Atlantis
daniele16
Raffy99
Pete Conrad
Fausto
marcogavazzeni
Andrew
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptySab 30 Gen 2010 - 22:04

Sto ultimando la versione 3.0 quindi facciamo che finisco quella e poi creiamo un bel scenario con i fiocchi con la base completa.. però ci vorrà ancora almeno una settimana di lavoro!! Se abbiamo pazienza le lanciamo entrambe finite su orbit hangar, così una farà pubblicità all'altra! E magari possiamo fare un bel video con sottofondo musicale.. a questo potrebbe pensarci Vittorio!! Che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptySab 30 Gen 2010 - 22:13

Altre considerazioni: secondo me eliminando i portelli (anche se spezzettati) toglieresti ricchezza alla texture.. tanto chi lo sa che sono tagliati? roll laugh A parte gli scherzi, io non me ne sono accorto lo ho notato perchè me lo hai detto tu ora.. non penso che altri se ne accorgerebbero quindi secondo me va bene così..
Per la forza G dei booster.. ti dico solo una cosa, quando tornò dal suo primo volo nello spazio, Gagarin dovette sopportare una forza di 10 G durante il rientro, e questo non gli causò danni.. 10 G è il limite sopportabile per una forza che spinge nel verso petto - schiena ed è appunto il caso dello Jarvis quando accelera.. il limite invece di una forza nel verso testa - piedi è 3 G..
Quindi siamo nel limite..

Ora ho capito perchè va in crash! Se aggiungi degli stadi fantasma, l'autoguida che ho fatto io è all'oscuro Cursing Quindi quando puoi passami il tuo ini e io provvedo a rifare l'autoguida inserendo le separazioni fantasma che mancano!! Comunque bella idea quella del ghiaccio e delle condense! Io volevo farle con il Broglio ma poi non mi ci sono più messo! Thumb Up 2
Vorrei proprio vedere in orbiter se la versione con i booster conferma la bontà dei nostri calcoli..
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptySab 30 Gen 2010 - 22:41

Provato con i booster, calcoli confermati alla grande! Thumb Up 2 Magari possiamo arrivare anche a 82000 kg, ma questa è davvero la soglia. sweat drop
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptySab 30 Gen 2010 - 23:06

Fausto ha scritto:
Sto ultimando la versione 3.0 quindi facciamo che finisco quella e poi creiamo un bel scenario con i fiocchi con la base completa.
Io non ho problemi per aspettare, tieni conto che non ho provato la versione 3 (che proverò domani)
Fausto ha scritto:
E magari possiamo fare un bel video con sottofondo musicale.. a questo potrebbe pensarci Vittorio!! Che ne dici?
Se volete, va bene, però lo facciamo più corto, in fondo è solo un lancio, quindi 2-3 minuti
Fausto ha scritto:
Vorrei proprio vedere in orbiter se la versione con i booster conferma la bontà dei nostri calcoli..
Ho provato a cercar di capire i calcoli, ne devo mangiar di polenta per veramente comprendere ciò che dite... [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 673656
Non ci ho capito N U L L A!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptySab 30 Gen 2010 - 23:13

Bah guarda nella vita faccio il calzolaio, non sono un matematico ne tanto meno sono laureato.. ho imparato con il tempo tutti i vari concetti girando per il web.. ti assicuro che i calcoli appaiono complicati ma le nozioni che ci sono dietro sono più comprensibili di ciò che sembra..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDom 31 Gen 2010 - 0:59

Fausto ha scritto:
Sto ultimando la versione 3.0 quindi facciamo che finisco quella e poi creiamo un bel scenario con i fiocchi con la base completa.. però ci vorrà ancora almeno una settimana di lavoro!! Se abbiamo pazienza le lanciamo entrambe finite su orbit hangar, così una farà pubblicità all'altra! E magari possiamo fare un bel video con sottofondo musicale.. a questo potrebbe pensarci Vittorio!! Che ne dici?
Ci sto! Del resto penso che prima non sarei pronto neanche io, con la documentazione e tutto il resto. 
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDom 31 Gen 2010 - 1:02

Fausto ha scritto:
Altre considerazioni: secondo me eliminando i portelli (anche se spezzettati) toglieresti ricchezza alla texture.. tanto chi lo sa che sono tagliati? roll laugh  A parte gli scherzi, io non me ne sono accorto lo ho notato perchè me lo hai detto tu ora.. non penso che altri se ne accorgerebbero quindi secondo me va bene così..
Ci sto anche qui! Quindi consideriamo chiuso il lavoro sulle superfici. 
Citazione :
Per la forza G dei booster.. ti dico solo una cosa, quando tornò dal suo primo volo nello spazio, Gagarin dovette sopportare una forza di 10 G durante il rientro, e questo non gli causò danni.. 10 G è il limite sopportabile per una forza che spinge nel verso petto - schiena ed è appunto il caso dello Jarvis quando accelera.. il limite invece di una forza nel verso testa - piedi è 3 G.. Quindi siamo nel limite..
E' vero... ricordo che anche nei voli apollo si arrivava frequentemente a quei valori in fase di rientro. 
Citazione :

Ora ho capito perchè va in crash! Se aggiungi degli stadi fantasma, l'autoguida che ho fatto io è all'oscuro Cursing Quindi quando puoi passami il tuo ini e io provvedo a rifare l'autoguida inserendo le separazioni fantasma che mancano!! Comunque bella idea quella del ghiaccio e delle condense! Io volevo farle con il Broglio ma poi non mi ci sono più messo! Thumb Up 2
Ricevuto! Appena posso... passo!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDom 31 Gen 2010 - 1:08

Fausto ha scritto:
Provato con i booster, calcoli confermati alla grande! Thumb Up 2 Magari possiamo arrivare anche a 82000 kg, ma questa è davvero la soglia. sweat drop
Da quel che ho capito, il problema sta nel secondo e soprattutto terzo stadio... beh qualche possibilità di miglioramento, agendo sui motori, c'è, ma sarebbe necessario qualche lavoretto aggiuntivo... sweat drop
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDom 31 Gen 2010 - 9:34

No sembra che secondo e terzo stadio reggano il peso in fase di spinta.. quindi la versione con booster va bene!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDom 31 Gen 2010 - 12:24

Beh, io ti dico quale era la mia idea: prendere un motore SSME fatto da Conrad e metterlo al posto dei due J-2S nel secondo stadio. Peso e spinta praticamente uguali, ma 20 secondi in più di ISP. Dovrebbe dare un margine di sicurezza in più. Tieni conto infatti che se si usa lo scenario di cape canaveral, si è penalizzati al decollo di almeno 200 m/s rispetto alla rampa Aurora, per via della latitudine più elevata.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyDom 31 Gen 2010 - 22:36

Io invece penso che così vada bene.. in fondo basta abbassare l'orbita di 50 km e 200 m/s li guadagni! Comunque cambiarlo per me è un attimo.. ma tu ti stai riferendo alla verisone con i booster giusto?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 2:24

Si, esclusivamente a quella versione. Sarebbe il modo anche per sfruttare l'ultima creazione di Vittorio. hehehe


(P.S. ti arrabbi molto se ti dico che sto facendo una modifica alle textures? [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 270608 )
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 10:43

Pete Conrad ha scritto:
Ho provato a cercar di capire i calcoli, ne devo mangiar di polenta per veramente comprendere ciò che dite... [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 673656
Non ci ho capito N U L L A!

Fausto ha ragione, non devi abbatterti... anche io sono un semplice geometra e non un ingegnere aerospaziale [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 343935 in realtà dietro a nomi complicati come Impulso specifico o Delta V, si nascondono calcoli piuttosto semplici da fare con una qualsiasi calcolatrice scientifica. Io stesso non ne sapevo nulla fino a poco tempo fa. Potremmo aprire un topic a parte per spiegare un po' questi concetti con degli esempi...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 11:45

E' vero! O magari un bel manuale scritto a due mani.. tanto sarebbe lungo 15 pagine o poco più.. con un esempio di progettazione di un missile passo per passo!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 11:51

Le textures puoi cambiarle quanto vuoi tanto ormai sono allineate! Big Grin
Per la versione booster, te la passo appena pronta.. bisognerà mettere mano all'autoguida.. come la chiamiamo?
Jarvis SRB non sarebbe malaccio!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 11:54

Vittorio non è che potresti ripassarmi il tuo SSME che me lo sono perso per strada? Drool
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 12:10

Te lo mando quando torno a casa nel pomeriggio. E se vi può servire posso anche provare a fare un SRB, tanto per gradire, mi basterebbe sapere le dimensioni di massima.
Riguardo ai calcoli, a me basterebbe che qualcuno mi spiegasse con parole semplici (o mi sapesse indicare dove trovare) i significati di impulso specifico o delta V, che al momento mi sono oscuri, e come ci si arriva. Per fare un esempio pratico: voglio costruire un razzo. Questo razzo deve portare 10 kg in orbita. Per arrivare in orbita (e a questo punto immagino devo indicare la quota) mi serve sapere ... che cosa? E soprattutto, perchè? Fausto a suo tempo mi aveva indicato l'equazione di Tsiolkovskij ma parte subito con la matematica senza far capire da dove derivi. Comunque il fatto che tu Fausto sei un calzolaio non vuol assolutamente dire nulla, non è dalla professione che uno ha che si può stabilire se è una persona intelligente ed istruita oppure no.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 12:14

Fausto ha scritto:
Le textures puoi cambiarle quanto vuoi tanto ormai sono allineate! [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 76232
OK allora procedo. chiamami pazzo ma mi rode l'idea di quei portelli segati a metà e voglio spostarli... e il secondo stadio arancione non mi convince... voglio provare a farlo con lo stesso look "alluminio" del terzo stadio.

Citazione :
Per la versione booster, te la passo appena pronta.. bisognerà mettere mano all'autoguida.. come la chiamiamo?
Jarvis SRB non sarebbe malaccio!

Guarda, per darti un'idea, io nella documentazione avevo chiamato le versioni del razzo nel seguente modo:

Jarvis-B versione "basic" con i due stadi originali;
Jarvis-E versione "Enhanced" la nostra versione a tre stadi;
Jarvis-H versione "Heavy", la versione coi boosters.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 13:20

Vittorio l'SRB se vuoi farlo è benvenuto, però abbiamo già un sacco di SRB in giro e io ho fregato quello del Jupiter III che usa pure multistage2..
Comunque qui trovi tutte le informazioni sugli SRB:

http://it.wikipedia.org/wiki/Space_Shuttle_Solid_Rocket_Booster

Per l'equazione, è appunto quello che volevo fare.. un esempio partendo da un carico utile predeterminato e calcolando via via la grandezza dei vari stadi necessari..

Ma prima finiamo questo Jarvis sennò andiamo in overload pale
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 13:34

Io per l'SRB userei addirittura la mesh standard di Orbiter... così non c'è neanche da chiedere il permesso, heeheh.

Comunque secondo me entro pochissimo, abbiamo finito... così ci liberiamo per gli altri progetti.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 13:36

Fausto ha scritto:
Vittorio l'SRB se vuoi farlo è benvenuto, però abbiamo già un sacco di SRB in giro e io ho fregato quello del Jupiter III che usa pure multistage2.....
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 76032 Ok, mi ritiro, e lascio il campo ai professionisti! A stasera che ti passo il SSME.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 13:46

tzé... da quanto ho visto coi motori, se facessi tu l'SRB sarebbe senz'altro meglio di quelli che già circolano [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 13733

Ma visto che ormai ci siamo arrovellati abbastanza su questo progetto, direi che non è il caso di andarci a cercare altro lavoro...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 18:52

Aaaallora....

Questa è l'ultimissima e finale versione della texture del primo stadio... il problema dei portelli dovrebbe essere risolto (spero!).
http://www.speedyshare.com/files/20693971/JS1tex_ultimissima_versione.zip

Questa invece la versione alternativa "alluminio" per il secondo stadio (la versione marroncina mi sembrava che non c'entrasse niente col resto). Le zigrinature sono nella stessa posizione di prima, quindi non dovrebbero esserci problemi. Il terzo stadio va bene così.
http://www.speedyshare.com/files/20694157/JS2tex_alluminio.zip

E con questo, il lavoro sul razzo dovrebbe essere CONCLUSO... rimane la messa a punto finale (e devo sempre finire la documentazione). I problemi sull'autoguida cerco di risolverli io...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 20:10

Può interessare? Se no ce lo teniamo buono per lo Shuttle Italiano.
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Solidr10

Texture tratte da una foto dello Shuttle durante un Roll. Eventualmente da schiarire un po.

P.S. Fausto, hai posta!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 EmptyLun 1 Feb 2010 - 20:35

Sto sbavando.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 13 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante
Torna in alto 
Pagina 13 di 26Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progettazione lanciatore pesante Pegasus
» [Anim8or - Risolto] problemi in Windows 8
» Problema con progettazione astronave

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: