| [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante | |
|
+7Atlantis daniele16 Raffy99 Pete Conrad Fausto marcogavazzeni Andrew 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 8 Mar 2010 - 22:30 | |
| Mi ero dimenticato di quel manuale, tornerò a darci un'occhiata. Comunque ho fatto una prova, ho creato "alla vacca" due pezzi, li ho lanciati in Orbiter e anche a questi è stato resettato il centro degli assi, con conseguente rotazione come e dove vuole lui. I fatti sono 2: o Fausto ha qualche segreto (e non ce lo vuol dire) o manca qualche comando ad Anim8or per esportare correttamente il centro di rotazione degli assi (e la conseguente possibilità di fare animazioni in Orbiter). | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mar 9 Mar 2010 - 9:05 | |
| Il manuale di Anim8or è una vera manna... io non l'ho ancora studiato bene (e infatti non so fare quasi niente), ma è indubbiamente d'aiuto. | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mar 9 Mar 2010 - 10:14 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- Mi ero dimenticato di quel manuale, tornerò a darci un'occhiata.
Comunque ho fatto una prova, ho creato "alla vacca" due pezzi, li ho lanciati in Orbiter e anche a questi è stato resettato il centro degli assi, con conseguente rotazione come e dove vuole lui. I fatti sono 2: o Fausto ha qualche segreto (e non ce lo vuol dire) o manca qualche comando ad Anim8or per esportare correttamente il centro di rotazione degli assi (e la conseguente possibilità di fare animazioni in Orbiter). Io credo che la questione del resettamento degli assi sia dovuto al fatto che il programma 3dsmsh non tenga conto delle coordinate originali di anim8r,così come la propietà di certi materiali,quindi quando crei delle animazioni non devi tener conto delle coordinate originali di anim8r ma delle coordinate finali dopo la trasformazione in mesh,un trucco sarebbe quello di centrare il pezzo in anim8r,cosicchè dopo la trasformazione risulti identico. Comunque ci sarebbe da aprire un thread nuovo dove possiamo parlare di anim8r | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Gio 11 Mar 2010 - 9:50 | |
| Il Jarvis ha superato quota 300 downloads in soli quattro giorni! Ieri è stato anche al secondo posto tra gli addons più scaricati del giorno prima. Sta andando meglio di quanto mi aspettassi. In attesa delle espansioni... A proposito, Vittorio: non sono riuscito a reimpiegare la texture che mi avevi recuperato per l'RL10... me la applicava giusta ma poi una volta convertito risultava tutta incasinata in orbiter. Mi sono arrangiato creando una texture per conto mio, con l'inconveniente che ora l'ugello e la sua impiantistica risultano tutti dello stesso colore però dopotutto non sta male... Mi piacerebbe però sapere come mai la stessa texture applicata nello stesso punto, prima risulta a posto, e poi si incasina anche se non ho toccato niente... | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Gio 11 Mar 2010 - 10:09 | |
| Hai provato a girarla a testa in giù? E' sempre lo stesso problema del Verrazzano, nella conversione dal mio formato a .3ds gira le locazioni delle texture. Prova a usare questa, è già in .bmp | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Gio 11 Mar 2010 - 10:23 | |
| Azz è vero, che sciocco! E l'avevi anche detto di mettere la texture a testa in giù! Oggi provo. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Gio 11 Mar 2010 - 18:47 | |
| Sono riuscito a modificare e a posizionare correttamente le textures dei motori! Bastava infatti specchiare l'immagine. Ecco il mio stadio Centaur in orbita con i suoi bravi motori RL-10A-4-2. E' molto "schematica" e "terra-terra" come mesh (non sono ancora un esperto di Anim8or) ma le proporzioni e i dettagli base sono giusti. Ora che mi sono tolto questo sfizio, posso finalmente dedicarmi al Verrazzano! | |
|
| |
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Gio 11 Mar 2010 - 19:01 | |
| Sì, ma non hai usato la texture originale! Qui c'è l'altra. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Gio 11 Mar 2010 - 19:07 | |
| è un'altra ancora sono partito dalla tua e l'ho rifatta seguendo questa immagine: che dovrebbe essere la versione dell'RL-10 per lo stadio Centaur. | |
|
| |
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Gio 11 Mar 2010 - 19:57 | |
| Ma sant'uomo da Pavia! Me lo dicevi te lo facevo anche tutto nuovo | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Gio 11 Mar 2010 - 21:48 | |
| Mica voglio sempre romperti sempre le balle, uomo di Trieste! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Ven 12 Mar 2010 - 11:49 | |
| Aurora e Jarvis sono al secondo e terzo posto tra gli addons più scaricati dell'ultima settimana! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Sab 13 Mar 2010 - 13:58 | |
| Ed ora Jarvis risulta al primo posto! Complimenti a tutti per il successo! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Sab 13 Mar 2010 - 22:13 | |
| Ho pubblicato la piccola espansione che avevo preparato, con le due versioni "leggere" del Jarvis. Forse la spinta del primo stadio è eccessiva per questo peso (anche se l'ho parzializzata un po' nel finale), ma tutto sommato funzionano bene. Qualche commento?
http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=4543 | |
|
| |
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Sab 13 Mar 2010 - 22:34 | |
| Per intanto ho scaricato, poi domani pomeriggio proviamo! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Dom 14 Mar 2010 - 10:51 | |
| addons più scaricati di ieri: 81 Jarvis Heavy Launch Vehicle 07/03/10 famandy 73 Jarvis HLV Expansion Pack 1 13/03/10 famandy 65 Aurora Launch Plat. V3.0 05/03/10 famandy Abbiamo fatto il podio completo! | |
|
| |
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Dom 14 Mar 2010 - 11:56 | |
| L'Italia va forte! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 15 Mar 2010 - 18:43 | |
| Sto collaudando per la prima volta il Verrazzano in orbita... c'è qualche modifica da fare al file di configurazione (c'è impostato un ISP di 50000... neanche fosse un motore atomico! ) e qualche altro dettaglio, ma mi sembra che siamo a buon punto. Dopo proverò anche a impostare uno scenario per il lancio con un Jarvis-B. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 15 Mar 2010 - 18:47 | |
| Un appunto grafico... il retro dei pannelli solari non si può texturizzare? | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 15 Mar 2010 - 19:41 | |
| azz ho sbagliato topic! Riscrivo di là... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante | |
| |
|
| |
| [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante | |
|