Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
IMFD modellino multiplayer apollo comandi Rientro 2025 texture TransX Nassp AMSO Fausto Eridanus Shuttle 2022 Antares autofcs jarvis tastiera 2024 OrbiterSound DGIV ummu SPACE d3d9 tutorial
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Sonda di superficie lunare - sviluppo

Andare in basso 
+5
Ripley
Pete Conrad
Fausto
Matt44
Andrew
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyLun 24 Giu 2013 - 23:04

Il file INI è "Peregrin_M+TSX1_MLS" l'autoguida è quella relativa "guidance_Peregrin_M+TSX1_MLS" il tutto sotto "Config/peregrin/TSX" si può anche creare una cartella nuova per la missione, quelle sono quelle del pacchetto base.
Il file scenario è "Peregrin-M Launch from MLS".

Se serve altro ci sono Smile
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMar 25 Giu 2013 - 1:05

Comunque io ho provato il tuo scenario Andrew e ottimizzando posizione, inclinazione e momento di accensione io credo che possiamo farcela anche con questo propellente. ad un primo tentativo grezzo sono arrivato a 500 metri quando mi è finito il carburante e mancavano 30 secondi di accensione per l'allunaggio! Woot E questo effettuando l'accensione deorbitante con i motori del lander, compito che invece sarà affidato all'upper stage del Peregrin.. quindi sono molto ottimista!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMar 25 Giu 2013 - 8:51

In realtà con questo carburante (152 kg) si dovrebbe riuscire ad eseguire l'allunaggio completo. Prova a far eseguire anche l'allineamento alla base da LolaMFD, e in seguito la discesa. Dovresti riuscire ad atterrare con una rimanenza di due o tre kg di carburante!

La mesh che c'è però è quella del Salviati, che corrisponde a un quantitativo di carburante di soli 98 kg anziché 152 quindi dovrei ritoccarla. Quanto è il delta-V che sarà a carico del Peregrin per il deorbit burn?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMar 25 Giu 2013 - 16:31

vorrei già oggi preparare l'integrazione razzo-payload in modo da metterla in condivisione a disposizione di Fausto per la preparazione della missione. Una volta definita in modo finale la mesh del lander (dimensione serbatoi, eventuali strumenti da rimuovere), metterò in condivisione anche i sorgenti. Thumb Up 2

Frattanto, pensavo una cosa e la chiedo a Matt: per evitarmi di dover procedere a tentoni con l'integrazione, potresti magari mettere nella condivisione un 3ds o un an8 dell'ultimo stadio del Peregrin M (senza textures) in modo che io possa usarlo in anim8or come riferimento per le coordinate del payload? Se non ti scoccia, naturalmente. 

Altra cosa: penso di fare cosa gradita a Fausto scrivendo un file di testo con i dettagli sul lander, che potrà essere utile durante il commento in diretta.
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMar 25 Giu 2013 - 16:36

Andrew ha scritto:
Frattanto, pensavo una cosa e la chiedo a Matt: per evitarmi di dover procedere a tentoni con l'integrazione, potresti magari mettere nella condivisione un 3ds o un an8 dell'ultimo stadio del Peregrin M (senza textures) in modo che io possa usarlo in anim8or come riferimento per le coordinate del payload? Se non ti scoccia, naturalmente. 

E no, non posso condividere a te il Mule, è spionaggio industriale!!! Cursing

No scherzo roll laugh ho condiviso il 3ds, è creato con sketchup, spero sia fatto bene.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMar 25 Giu 2013 - 17:24

Figurati se mi metto a dare giudizi sul fatto che sia disegnato bene o no! Big Grin Grazie, gentilissimo!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMar 25 Giu 2013 - 18:42

OK matt, il segreto industriale è salvo... non riesco ad aprire il tuo file. Cursing
Anim8or si impalla, non so se è colpa di anim8or stesso che fa a pugni coi files creati con sketchup, o del PC che devo purtroppo usare in questo periodo, che non è molto stabile. 
Se qualche anima pia potesse provare a convertirmelo in an8... Blush

Sto inoltre cercando una texture adatta per il sito di landing, partendo dal sito linkato da Fausto. Se la trovo, la metto in condivisa e dovreste convertirla voi in dds perché neanche il dds converter mi funziona come avevo scritto... non vedo l'ora di rimettere le sgrinfie sul mio PC... Sleepy
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMar 25 Giu 2013 - 18:56

Magari Fausto riesce, non mi stupirei se fosse per colpa di sketchup.

Se nel frattempo ti può bastare, la parte superiore del Mule è un cerchio con un bordo di di 0,30 m, la parte più larga è di 2,60 m e la parte interna è di 2,00 m. Lo spessore è di 5 cm.

Nel caso non si riesce ad aprire queste qui sono le misure.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMar 25 Giu 2013 - 22:28

Confermo io riesco ad aprire il file 3ds senza problemi! Al limite se ti serve qualche coordinata integro io e ti faccio sapere! Winkie Nel frattempo una scheda tecnica del lander sarebbe cosa gradita, resto in attesa della mesh con i serbatoi dimensionati giusti!

Per la texture, temo che il sito linkato da me sia inutile.. non si riesce a trovare nulla la dentro.. ora provo una cosa e vi faccio sapere..

Intanto mi sono permesso di modificare lo scenario con le condizioni esatte che incontreremo in fase di discesa, deorbit burn già eseguita e serbatoi pieni!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMar 25 Giu 2013 - 23:08

Pensiamoci bene prima di rinunciare ad Orulex:

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Slps_m10
ho provato mentre girava anche Livestream e non mi ha dato nessun problema..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMer 26 Giu 2013 - 9:46

OK allora propongo un compromesso: per la diretta usiamo Orulex, mentre se eventualmente decideremo di rilasciare il pacchetto su OH, useremo uno scenario normale in modo da mantenere il più possibile la compatibilità con gli utenti. Che ne dici?

Per il Peregrin, mi servirebbe Fausto che tu aprissi il file e lo risalvassi in an8 e lo rimettessi in condivisa.  Mi risulterebbe estremamente comodo per stabilire le coordinate del payload. In alternativa metto io in condivisa la mesh del lander e dell'adattatore e fai tu il lavoro tongue 2

La descrizione tecnica del lander è praticamente pronta: già oggi potrò condividerla. Preparerò anche qualche schema ma per quello ci va un attimino!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyMer 26 Giu 2013 - 20:22

c'è un problema... con lo scenario rettificato mi schianto sempre. Non c'è carburante per arrivare al landing, arrivo sempre corto di qualche centinaio di metri. Probabilmente LOLAMFD non riesce a gestire bene una discesa in due tempi o comunque vuole un'orbita di partenza il più possibile circolare. Infatti partendo da un 'orbita circolare ce la si fa...
Io la vedo così: usare il Peregrin per allineare, abbassare il più possibile e circolarizzare l'orbita, ma far eseguire tutta la discesa dal lander.
Prova magari Fausto a verificare ciò che ho detto...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyGio 27 Giu 2013 - 9:06

Allora, sono d'accordo per il compromesso su Orulex.. ripeto non mi da nessun problema!
Nel pomeriggio converto il file 3ds in an8 e lo metto in condivisione sperando che così riuscirai ad aprirlo. Attendo la descrizione tecnica.

Per la discesa, dovrebbe essere un problema più che di orbita circolare di orbita troppo bassa.. infatti con poderosa usavo questo sistema, prima la deorbit burn e poi attivavo LOLA. farò altre prove e ti saprò dire!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyGio 27 Giu 2013 - 10:38

Comunque potremmo guadagnare un po' di margine perché mi sono reso conto che il motore principale del lander è un pochino sottopotenziato, quindi fatica un attimino di più per l'effetto del gravity drag. Faccio una prova anche io e poi ti dico.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 9:44

OK, con una spinta dimensionata in modo più corretto, il tuo scenario mi funziona! atterraggio riuscito!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 9:56

Domanda per Fausto, sei riuscito a compilare la piattaforma? Nel caso non dovesse andare dovrei avere la vecchia versione revisionata... certo non è così bella dal punto di vista visivo ma pace Smile
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 10:36

Ho avuto 3 giorni di impegni, oggi dovrei finalmente riuscire a mettere mano alla piattaforma e a convertire il file 3ds in an8 per Andrew.. al limite se ci troviamo in difficoltà scrubbiamo di una settimana!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 11:07

ok ok Thumb Up 2 era per sapere io vedo di controllare la piattaforma vecchia per precauzione Smile
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 15:09

Buona notizia: ho compilato la piattaforma e sembra funzionare (molto bella a proposito, soprattutto funzionale) Ho messo in condivisione il progetto da inserire in Orbiter/orbitersdk/samples più il nuovo file mls.dll. Se vuoi quando hai copiato e incollato sul tuo pc cancella tutto anche perché questi progetti occupano un sacco di spazio su Dropbox..

Stranamente non mi si apre nemmeno a me il Mule, ma solo su Windows 7.. appena arrivo a casa sul buon vecchio XP lo avvio e lo salvo nel formato richiesto da Andrew.. nel frattempo lavorerà sulla prima fase della missione dedicata al lancio e al raggiungimento dell'orbita preliminare, in attesa del vettore integrato. A proposito quanto è il peso preciso del lander?
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 16:17

Grazie, ora devo capire cos'ho sbagliato nella configurazione Smile

Ho scaricato il tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 16:24

Il lander pesa 259 chilogrammi e l'adattatore 40 chilogrammi.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 21:41

Ho caricato nella condivisa il presskit del lander con una (lunga e prolissa Blush ) descrizione e un paio di schemini tecnici (che carico anche come immagini a parte nel caso serva).

Ah, ho anche ricaricato il pacchetto demo con le specifiche aggiornate del lander. Ho anche sistemato la mesh ma devo sistemare le animazioni perché come sempre i gruppi si sono scombinati. Appena fatto, caricherò anche quella.

Attendo l'an8 per poter integrare il payload al vettore!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyVen 28 Giu 2013 - 22:58

Ricevuta la documentazione, esauriente come al solito!
Ho creato il file an8 e ho modificato il mule eliminando le textures che non erano presenti.. tanto a te serve solo la mesh pulita per le coordinate e questo dovrebbe permetterti di aprirlo (o almeno spero)

Ora conosco alcune cose fondamentali e posso iniziare a pianificare il lancio.. vi farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyLun 1 Lug 2013 - 0:17

domanda, l'autoguida per la LEO la fa Fausto, Matt o la preparo io?
domani o dopo l'integrazione sul file ini e la nuova mesh del lander con le animazioni.
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 EmptyLun 1 Lug 2013 - 8:46

Io fornisco solo il lanciatore, dopo un paio di prove non ero sicuro di riuscirci Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sonda di superficie lunare - sviluppo
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Habitat lunare gonfiabile Artemis - Sviluppo
» Sonda Efesto - Esplorazione di Venere
» Sonda per la sorveglianza ambientale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: