Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
texture 2024 Rientro comandi ummu autofcs tutorial apollo DGIV multiplayer AMSO 2022 tastiera Antares IMFD Shuttle OrbiterSound SPACE modellino Eridanus d3d9 Fausto jarvis 2025 TransX Nassp
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Sonda di superficie lunare - sviluppo

Andare in basso 
+5
Ripley
Pete Conrad
Fausto
Matt44
Andrew
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2013 - 13:34

L'adattatore secondo me sui 40 kg è attendibile; la sonda devo ricalcolarla un attimo, non vorrei aver sottovalutato il peso totale. Entro sera ti do i dati definitivi!

Il landing site io l'avevo previsto presso il polo sud, visto che questo era il luogo previsto per l'atterraggio manned e quello dove è stata confermata la presenza di acqua.
Io avrei pensato al cratere Cabeus, che è quello già indagato da diverse sonde e che dovrebbe contenere ghiaccio d'acqua. Coordinate: 84.9S 35.5W

Altre location possono essere proposte qui.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2013 - 13:43

Tra l'altro si potrebbe creare una base con la formazione morfologica della zona usando questo:

http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=3526
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2013 - 13:44

Al momento sto provando con 300 kg, non penso che ci saranno variazioni così eclatanti Smile grazie!

Per il polo sud OK! Intanto inizio ad arrivarci roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2013 - 17:15

Ah, comunque molto bello il nuovo upper stage! Mi piace il design Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2013 - 17:17

Cool si fa il possibile per seguire i migliori Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2013 - 17:22

Laugh

Rispondo con questa immagine, per dare un'idea di quanto è piccolino il lander roll laugh

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Image1sng
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2013 - 23:04

Allora, il peso totale della sonda in configurazione luna è 259 kg, cui si aggungono i 40 kg dell'adattatore per un totale di 299 kg.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 3 Apr 2013 - 20:05

Per la predisposizione del payload sul razzo avrai bisogno del 3ds della sonda e dell'adattatore?
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 3 Apr 2013 - 20:11

Onestamente pensavo di passarti il pacchetto con la prima parte del lancio fino alla luna. Per poi lasciarti la seconda fase della missione, cioè la discesa Smile

Certo se poi riesci a passarmeli ti predispongo il file di multistage così non devi farlo te dopo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 3 Apr 2013 - 20:15

Ah OK facciamo come preferisci tu! Thumb Up 2
L'unica cosa un po' gravosa da fare sarebbe a questo punto predisporre lo scenario di atterraggio (scenario inteso come base). Potrei riadattare quello che ho fatto per Europa cambiandone le textures...
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 3 Apr 2013 - 20:16

Accetto la tua idea della zona di atterraggio Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 3 Apr 2013 - 23:25

Cavolo, io ho sempre in testa Orulex anche se piace ad Andrew, perché? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyGio 4 Apr 2013 - 1:10

Hihihhi....
Ma dai, non ci serve. Come sempre io sono per le soluzioni semplici: ho "rubato" la texture del sito di atterraggio di Poderosa II (scusa Buffone ) e la adatterò alla mia base, poi la proverò sulla superficie lunare. Confido in un ottimo risultato visivo senza andare a tirare a mano Orulex!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2013 - 8:54

Sto avendo qualche problema nella preparazione del lancio, non avendo mai lanciato verso la luna mi sto incasinando un pò e non avendo molto tempo per starci dietro ultimamente ho paura di non farcela. Devo anche terminare la piattaforma sennò il Peregrin ci arriva a nuoto sul sito di lancio Razz

Mi servirebbero delle dritte, sennò tra un pò passo il Peregrin a Andrew o Fausto e definite voi il lancio.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2013 - 9:17

Si all'ora di lancio ci penso io, te la comunico appena possibile. Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2013 - 19:37

Stavo ragionando su un logo missione, ma per farlo ho bisogno che decidiamo il nome del minilander... Tongue 3
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2013 - 21:15

Armstrong mi sembra alla fine il più appropriato!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2013 - 21:51

E' un nome che ha un gran peso, ci sta.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 23 Apr 2013 - 1:13

E sia!
Nei prossimi giorni vedrò di preparare un logo!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 23 Apr 2013 - 20:39

Pensandoci, un altro nome veramente ma veramente appropriato sarebbe stato "Amundsen".

Come ci ricorda Wikipedia:
Roald Engelbregt Gravning Amundsen (Borge, 16 luglio 1872 – Mar Glaciale Artico, 18 giugno 1928) è stato un esploratore norvegese delle regioni polari. Condusse la prima spedizione capace di raggiungere il Polo Sud nel 1911–1912.


Proprio calzante! Nome eventualmente da mettere nel cassetto perché potrebbe tornare utile!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 23 Apr 2013 - 20:51

Bello pure questo!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyMar 23 Apr 2013 - 21:31

Rimanendo invece su nomi italiani abbiamo sfruttato tutto tranne Vespucci che non c'entra molto con i poli ma è molto celebre
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2013 - 19:02

Riporto su questa discussione perché ho visto nel calendario la data di lancio e devo dire che il 10 luglio non è molto lontano!

Per riassumere, al momento abbiamo:

- il lanciatore, Peregrin M
- la sonda, riadattata dalla Salviati (ma devo ancora ripristinare le animazioni per via della modifica dei gruppi)
- il sito di allunaggio, cratere Cabeus, coordinate: 84.9S 35.5W.

Ci mancano:
- la configurazione del lanciatore e l'interfaccia col payload,
- la mappa della base di atterraggio
- la definizione esatta del piano di volo. 
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2013 - 8:54

Per quanto mi riguarda, posso fare la configurazione del piano di volo, per il Peregrin M e la mappa mi devo affidare a voi! happy face In alternativa alla mappa abbiamo sempre Orulex ma la fluidità ne risente parecchio..
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2013 - 9:17

Per il Peregrin M e la piattaforma mi sto ricavando un pò di tempo per lavorarci, arriverò in tempo Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sonda di superficie lunare - sviluppo   Sonda di superficie lunare - sviluppo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sonda di superficie lunare - sviluppo
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Habitat lunare gonfiabile Artemis - Sviluppo
» Sonda Efesto - Esplorazione di Venere
» Sonda per la sorveglianza ambientale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: