Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
IMFD ummu 2024 apollo Fausto OrbiterSound DGIV d3d9 texture Nassp tastiera 2025 Shuttle jarvis terra Rientro AMSO tutorial Antares autofcs SPACE TransX Eridanus 2022 comandi modellino
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle

Andare in basso 
+7
ManuF
ndudi
Pete Conrad
Ripley
Fausto
Andrew
Matt44
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 5 Giu 2012 - 14:05

Somiglia molto al Vega! Bella comunque!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 5 Giu 2012 - 14:09

Quando ho letto "Peregrin Hybrid" ho pensato...ma dài, una nuova release di Ubuntu!!!
roll laugh
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 5 Giu 2012 - 14:10

Si ci somiglia come forma, effettivamente mi piace molto Smile le differenze sono nelle dimensioni, infatti è più largo e più alto, ovviamente leggermente più pesante.

C'è una distribuzione che si chiama Peregrin? mi farò sviluppare il software di gestione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 5 Giu 2012 - 17:55

Da quanto posso capire con quest'unica immagine, il razzo mi sembra molto ben fatto! Ottimo!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 5 Giu 2012 - 18:00

Andrew ha scritto:
Da quanto posso capire con quest'unica immagine, il razzo mi sembra molto ben fatto! Ottimo!
Grazie "my master of rocket" Razz

Ora sto provando ad assemblarlo in orbiter su una rampa a caso tanto per vedere come si comporta alla partenza e così imparo anche a fare il file di guida che dopo i primi tentativi non mi sembra difficilissimo, ci devi prendere la mano.

Il "calcio" alla partenza si vede Smile
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 9:24

Domanda tanto per capire se sono sulla strada giusta o se sto correndo nel deserto senza una meta precisa: Il file dell'autopilota, ho capito come funziona e i vari valori che vanno inseriti, dopo un pò di test ci sono arrivato, ora però sto creando l'autoguida per una partenza da Capo Passero è una prova, attualmente utilizzo il pad Jb del Jarvis Razz io sto procedendo per tentativi nell'intento di portare il tutto in un'orbita quasi giusta, si fa così o c'è un metodo per avere un'idea dei dati di massima?

Altra piccola cosa, la domanda del niubbo, la definizione dei carichi: su che base posso dire qual'è il peso massimo per un payload in LEO? ed eventualmente altre orbite? Ho visto che voi, per il Jarvis o Neptune, avete segnalato i Payload per le varie orbite basandovi sul KSC, so che a seconda della posizione della base possono migliorare le prestazioni del lanciatore, ma come posso calcolarli?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 10:32

Purtroppo con l'autoguida di multistage si va un po' per tentativi. Il consiglio è di prenderne una già fatta e funzionante e agire sui vari step per modificare la traiettoria del razzo. Le autoguide del Jarvis e Neptune sono buone ma un po' complicate perché dentro ci sono anche varie chamate collegate a effetti "speciali" (tipo il jettison dei vari boosters fantasma che servono per simulare effetti come il fumo, il ghiaccio, i bulloni esplosivi). Quindi hanno tante cose in più che per un'autoguida base non servono e anzi confondono le idee. Ti consiglio di prendere l'autoguida del razzo "bonus" dell'ultima versione del Neptune (il Triton-1) che è un'autoguida "base" senza troppi fronzoli e può essere usata per pasticciarci sopra.

Una cosa che invece puoi definire a priori è l'inclinazione dell'orbita. Per definire questo dato devi cambiare l'azimuth di lancio che è questo numerino qui:

7=roll(5,90,90,84,1)

In base al numero che inserisci, l'inclinazione dell'orbita finale cambierà. Per capire che valore mettere lì al posto del 90 per ottenere un'orbita inclinata a piacere devi servirti di qualche programmino esterno che ti aiuti nel calcolo; io uso questo:

Azimuth calculator


Per il calcolo del payload vedo se riesco a mandarti una cosa.
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMer 6 Giu 2012 - 11:07

Andrew ha scritto:
Purtroppo con l'autoguida di multistage si va un po' per tentativi.
Per il calcolo del payload vedo se riesco a mandarti una cosa.

Allora sono sulla strada giusta Very Happy sono partito dall'autoguida del Neptune, ho tolto tutto quello che non mi serviva e alla fine sono arrivato ad un file pulito, poi mi spiegherai la parte dei booster fantasma per fare tutti gli effetti Very Happy ma quello dopo Razz


Attendo novità e ti ringrazio ancora Smile
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 12:07

Alcune novità sul progetto, un pò di dati del piccolo lanciatore, ringrazio Andrew per i consigli e l'aiuto.

Peso al lancio 137600 kg
Diametro alla base 4.70 m
Diametro centrale 3.80 m
Spinta iniziale 3213 kn
ISP 329 s

Payload 1850 kg dal KSC

E' probabile che certi parametri vengano variati nel tempo.

Ieri sera sono riuscito a completare un'autoguida di base e ho avuto l'occasione di testare lo stadio finale "Mule" (il muletto), che si occuperà di posizionare il carico nell'orbita finale.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 12:54

Bello! Proprio quello che ci mancava, un lanciatore economico e leggero per i carichi piuma! Continua così!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 18:20

Penso che tra me e le texture ci siano dei problemi di compatibilità... vi è mai capitato che vi uscissero al contrario? Mi sono accorto che già precedentemente mi era successo e avevo risolto ribaltando la scritta, ma su tutto il razzo forse è troppo...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 22:44

Le textures vanno ribaltate orizzontalmente.. è una regola fissa.. ti conviene farlo poco prima della conversione, tutti noi usiamo un programma chiamato DXTbmp che ti permette di farlo agevolmente.. non ricordo dove sia il link per scaricarlo ma se fi una ricerca su Google sicuramente lo trovi
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 22:46

Il programma è quello che uso.
Grazie dell'aiuto domani provo Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyGio 7 Giu 2012 - 23:38

Io questa cosa che dite delle textures ribaltate non l'ho mai capita... Le mie non ho mai dovuto ribaltarle...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyVen 8 Giu 2012 - 7:20

Nemmeno io, dipende tutto da come create il 3D e da come lo convertite. Io personalmente creo il 3D come se fosse in piedi ma girato di 180 gradi: per capirsi, Eridanus è stato creato in posizione di lancio (eretto, Nose Cone verso l'alto) ma con la pancia (le piastrelle termiche) verso di me e la cabina e la Cargo Bay dalla parte opposta.
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Posizi10
Poi per la conversione con il programma 3d2msh.exe (che è un programma a linea di comando tipo i vecchi programmi DOS) utilizzo per comodità l'interfaccia grafica 3d2msh gui.exe, impostando nei parametri di conversione quelli che vedete in questa immagine:
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 3dsmsh10
Sono importanti quei parametri cerchiati in rosso, e vanno scritti nell'ordine (e con la lineetta) come li vedete in immagine, in quanto consentono appunto di creare la mesh orientata correttamente e senza ribaltamenti delle texture.
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyVen 8 Giu 2012 - 9:19

Grazie Pete provo anche la tua Smile
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012 - 14:18

Le texture sono sistemate, la piattaforma di lancio è in costruzione, quella nell'immagine è quella del Jarvis Razz
Ora devo rimettermi a lavorare sull'autoguida visto che mi sono reso conto di aver sbagliato la spinta del secondo stadio Smile

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 H-slv-11
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 12 Giu 2012 - 21:25

Un bel lavoro complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyVen 15 Giu 2012 - 17:55

Mi sono dilettato un pò con l'auto pilota, ora ho la versione a pieno carico più altre più piccole pronte per il lancio. Adesso devo lavorare un pochino anche sulla parte degli effetti, ho applicato gli effetti che si vedono sul neptune (li adoro Very Happy) e volevo capire come farli funzionare, ovviamente chiedo anche il permesso di poterli usare.

Per il fumo degli scarichi ci sono riuscito ora, mi er dimenticato di guardare bene e bastava toccare i parametri dello Stage Very Happy
Archiviato questo ora devo comprendere quello che Andrew mi aveva accennato riguardo i booster fantasma. Li ho trovati nel file ma non mi funzionano quando li inserisco nel mio file INI Razz

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyLun 18 Giu 2012 - 18:21

Allora, dopo qualche giorno di ferie e una settimana un po' incasinata a lavoro, sono abbastanza operativo. Magari Matt, se mi fai un riassunto di dove sei arrivato e di cosa ti serve... magari via MP. Big Grin
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 19 Giu 2012 - 12:02

Aggiunti gli effetti degli scarichi e il superamento di mach 1 Very Happy

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 H-slv-10

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 H-slv-12

Prossime aggiunte e sistemazioni:
- Sistemare il problema del lanciatore che va in rotazione verticale alla fine dell'autoguida.
- Creare l'autoguida per i carichi da 400kg e 1000kg, se mi gira faccio anche 1500kg così sono già pronti ed utilizzabili, attualmente il Peregrin può portare carichi in LEO fino a 2000kg.
- Creare il carico posticcio.
- Modificare la posizione delle texture del 2° stadio che mi irritano roll laugh

Oltre a quello elencato sopra ci sarà da fare:
- Preparare il carico per il primo lancio, due satelliti per comunicazioni che verranno accoppiati ad altri due nella seconda missione.
- Modificare il "Mule" (il 4° stadio) per creare la versione "L" (Light) e la versione "H" (Heavy). Fisicamente il primo servirà per carichi che non hanno bisogno di un posizionamento molto elevato e quindi il 4° stadio serve solo per regolarizzare eventualmente l'orbita, la versione H invece sarà una versione per missioni che hanno come obbiettivo orbite più ampie.
- Con la versione "L" del "Mule" comporre la versione "L" del Peregrin per portare carichi leggeri con le regole del punto sopra Smile (come sono serio), il carico della versione "L" potrebbe essere anche superiore ai 2000kg forse di 100/150kg.
- Elaborare dopo i primi lanci la versione H per carichi eventualmente più pesanti e per lanciare SARA.

Possedere un mezzo privato che ti consente l'accesso allo spazio ti fa moltiplicare esponenzialmente le possibilità di missione Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 19 Giu 2012 - 13:10

Il problema della rotazione può derivare da molti fattori; l'autoguida di multistage per esempio non tollera bene il tempo accelerato e tende a diventare inaffidabile se la simulazione è poco fluida, quindi su macchine vecchie può dare problemi. Inoltre bisogna stare attenti che i vari tempi dei comandi dell'autoguida si "incastrino" alla perfezione; se ci sono delle sovrapposizioni il razzo può perdere il controllo.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 19 Giu 2012 - 13:18

Ottimi sviluppi e anche i dettagli sono notevoli!! Thumb Up 2 Questo mezzo ci verrà molto utile!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 19 Giu 2012 - 13:19

Fausto ha scritto:
Ottimi sviluppi e anche i dettagli sono notevoli!! Thumb Up 2 Questo mezzo ci verrà molto utile!

Nuovo punto da aggiungere: listino prezzi Razz
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 EmptyMar 19 Giu 2012 - 15:27

Il mio erede nel campo della missilistica, ehehehe...

Come si dice? "Tutto questo un giorno sarà tuo!"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» One small step ...
» Launch Vehicle Performance Calculator
» Jarvis Heavy Launch Vehicle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: