Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Antares apollo modellino tastiera IMFD 2024 Nassp SPACE DGIV TransX ummu Fausto autofcs tutorial AMSO terra d3d9 2025 jarvis 2022 Shuttle Eridanus texture OrbiterSound Rientro comandi
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle

Andare in basso 
+7
ManuF
ndudi
Pete Conrad
Ripley
Fausto
Andrew
Matt44
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 19 Giu 2012 - 15:29

Matt44 ha scritto:
Aggiunti gli effetti degli scarichi e il superamento di mach 1...
Wow!
Specie il primo screen (per un attimo) ho pensato fosse una foto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 19 Giu 2012 - 18:06

Andrew ha scritto:
Il mio erede nel campo della missilistica, ehehehe...

Come si dice? "Tutto questo un giorno sarà tuo!"

ripley ha scritto:

Wow!
Specie il primo screen (per un attimo) ho pensato fosse una foto!

Già sono esaltato di mio per come mi stanno venendo, se poi voi fate così io mi esalto di più Forza
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMer 20 Giu 2012 - 0:14

Si però il posto non te lo cedo così facilmente, auauauauh roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyGio 12 Lug 2012 - 14:04

Ho iniziato a lavorare sulla prima missione del lanciatore, la messa in orbita di una serie di satelliti per comunicazioni (terra->satellite e satellite->spazio, ed inverso). L'obbiettivo è quello di creare un network per le comunicazioni con i mezzi orbitali, utilizzabile dalla mia Agenzia e ovviamente anche dai partner che per ora devono affidarsi ad Agenzie estere Smile

Ora, a che altitudine possono essere posizionati satelliti di questo tipo? Il Peregrin nella sua configurazione base può arrivare fino ad un orbita di 7000km un payload di 2000kg. Non ho ancora testato la versione potenziata del 4° stadio che dovrebbe avere un tempo di accensione intorno ai 1000s, mentre la versione attuale arriva a 500s circa.

Potrebbe essere una cosa fattibile?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyGio 12 Lug 2012 - 14:58

Secondo me i satelliti di quel tipo dovrebbero essere posizionati in orbita geosincrona che risiede a 36000 km. La massa di tali satelliti varia dai 500 agli 800 kg. un satellite a 7000 km serve a poco!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyGio 12 Lug 2012 - 15:09

Non è un problema, la versione potenziata del Peregrin potrà arrivare in orbita geostazionaria, il programma verrà rimandato al prossimo anno Smile
A questo punto penso che avvierò ufficialmente il programma Observer e mi inventerò qualcosa da affiancare al PLO, qualche idea già mi frulla in testa, ma lo posterò in una nuova discussione Smile

Grazie Razz
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Road to Orbit   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 31 Lug 2012 - 11:10

La strada per lo spazio continua serrata, grazie all'ultimo post di Mir ho aggiornato il Peregrin e tutto quello che ci sta intorno ai D3D9, ed ora rende ancora meglio Very Happy

Il lanciatore è pronto ormai da un pezzo e sto facendo qualche sistemazione qua e la, l'ultimo è il nuovo logo ASVI (bravo Dany) e poi l'upgrade al D3D9.

Adesso qualche numerello tanto per iniziare a presentare un pò meglio questo lanciatore piccolo, leggero, ed estremamente veloce!

Dati Generici:
Denominazione tecnica - H-SLV-2
Denominazione - Peregrin-S
Peso al decollo - 137600 kg
Altezza - 44,85 m (con ogiva standard di 10,50 m)
Diametro MAX - 470 cm
Diametro min - 380 cm
Capacità di carico - 2000 kg LEO
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 H-slv-13

Stage:
Stage1 - ST4800 (legenda: ST=Stage, 4=N motori, 800=Spinta)
Motore - OA H-800a
Peso - 97650 kg
Altezza - 14,60 m
Diametro MAX - 470 cm
Diametro min - 380 cm
Spinta - 4x803,420 Kn
ISP - 329s
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 H-slv-14

Stage2 - ST2800 (legenda: ST=Stage, 2=N motori, 800=Spinta)
Motore - OA H-800a
Peso - 24650 kg
Altezza - 9,30 m
Diametro - 380 cm
Spinta - 2x803,420 Kn
ISP - 329s
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 H-slv-15

Stage3 - ST1300 (legenda: ST=Stage, 1=N motori, 300=Spinta)
Motore - OA H-300A
Peso - 12450 kg
Altezza - 7,30 m
Diametro - 380 cm
Spinta - 1x325,022 Kn
ISP - 329s
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 H-slv-21

Stage4 - MULE-S
Motore - OA H-10A
Peso - 2850 kg
Altezza - 3,68 m
Diametro - 375 cm
Spinta - 1x10 Kn
ISP - 328s
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 H-slv-17

Per finire le prime immagini della piattaforma di lancio stile Sea Launch.
La denominazione è "Mediterranean Launch System" (MLS) amichevolmente Orobica:
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 H-slv-18

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 H-slv-19

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 H-slv-20

Ho definito anche il tragitto per la zona di lancio che è una zona dell'Atlantico alle coordinate 0.0/-15.0 Praticamente sull'equatore, la partenza avverrà 29 giorni prima del lancio per permettere l'arrivo e il posizionamento.
Si parte da Seriate (BG) fino a Mestre (VE) con 3/4 camion a trasportare gli stage, le ogive e l'anello di congiunzione vengono prodotti a Mestre, il viaggio dura 5 giorni. Successivamente a Mestre vengono caricati i componenti nell'Orobica e durante il viaggio nel Mediterraneo verranno assemblati, il viaggio dura circa 14 giorni più 4 giorni circa per per le procedure di carico. Dopo 23 giorni la piattaforma è in zona ed esegue il posizionamento e i test di lancio, dopo 5 giorni si esegue il lancio.

Ho anche definito tutta la procedura a T -5 giorni.

Ho finito per ora, il prossimo aggiornamento spero mostrerà i satelliti pronti ad essere chiusi nell'ogiva. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 31 Lug 2012 - 11:21

Bella la brochure tecnica! roll laugh Hai proprio molto entusiasmo per questo progetto!
Solo una domanda: l'ISP l'hai impostato uguale per tutti gli stadi perché usano tutti il medesimo carburante ibrido?

Se si, forse è necessario ritoccare un po' verso il basso l'ISP del primo stadio, in quanto partendo da terra e quindi lavorando in atmosfera, ha un'efficienza più bassa, che aumenta via via che si sale di quota.
Orbiter, a meno di programmare una specifica dll, non supporta ISP variabili; io aggiro il problema calcolando un ISP medio che imposto nel seguente modo:

a) prendo nota del burn time approssimativo del primo stadio, mettiamo per esempio 180 secondi
b) per i primi 60 secondi ipotizzo che abbia un ISP pari a quello a livello del mare (es. 300)
c) per il tempo restante (in questo caso 120 secondi) ipotizzo un ISP pari a quello nel vuoto (es. 350)
d) faccio la media: (300*60)+(350*120)/180=333,3. Con questo valore in mano, ricalcolo poi il burn time dello stadio, oppure se tengo uguale il burn time, ricalcolo la spinta facendo la proporzione tra l'ISP originario e il nuovo ISP che ho trovato (mi verrà un valore leggermente più basso, come deve essere nella realtà). E' un metodo spartano ma garantisce risultati realistici.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 31 Lug 2012 - 11:27

PS per la piattaforma, non potresti farti dare i progetti della base Aurora da Fausto e riadattarla alle esigenze del Peregrin? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 31 Lug 2012 - 11:32

In teoria è già il medio Razz ammetto però che non usato a tua logica ma dopo aver letto è definibile botta di... fortuna. Si comunque tutti gli stadi usano lo stesso sistema ibrido, l'ISP in realtà differisce ma dopo la virgola.

Il primo e secondo stadio in teoria dovevano portare il tutto in orbita e il terzo stadio avrebbe dovuto chiuderla, ma dopo aver messo tutto in Orbiter e dopo i vari test il primo stadio si è rivelato più potente di quello che avevo pensato, ma mi piace Very Happy

Per ora penso che resterà così, in un futuro upgrade dei motori penso migliorerò la gestione.

ahaha per Base aurora ci avevo pensato, però ci sono due motivi per la rinuncia:
1- E' un monumento per me e non volevo spostarlo Very Happy
2- Non saprei come lavorarci visto che uso skechup e sono alle prime armi.

Ma va bene così spendiamo soldi per una piattaforma megalittica!!

Ah già mi dimenticavo di dire che ci stanno 2 peregrin montati più un smontato, quindi una grossa capacità di lancio.
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 31 Lug 2012 - 12:21

Caspita che lavorone!Mancava proprio un lanciatore leggero alla collezione FOI!Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 31 Lug 2012 - 13:34

Davvero complimenti per tutto! E' proprio ciò che ci mancava!
Per rendere il lanciatore compatibile con Capo Passero usando la rampa dedicata di potrebbe combinare la piattaforma già esistente per la rampa PAD J-A con i tuoi bracci dimensionati correttamente.. se ti va bene mettiamo tutto in condivisione in modo da rendere possibile la cosa!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 31 Lug 2012 - 14:06

I bracci servono per sorreggere il lanciatore quando si trova in orizzontale, quando si trova in verticale fisicamente non è poggiato a loro in quanto dovrebbero venire retratti quando il lanciatore è nella sua posizione di lancio. L'unica cosa che tiene fermo il Peregrin è il cappuccio che si vede nella penultima immagine, e si dovrebbe aprire nell'ultimissima fase del conteggio quando ormai non si può più tornare indietro.

Per Capo Passero avevo pensato alla rampa usata dal Neptune, poi per il Pad non so, vedremo. Dopo questo lancio mi concentrerò proprio su questo lancio di qualificazione per la versione più piccola del Peregrin con un quarto stadio molto più snello di carburante.

La versione anticipata qui sopra avrà molto meno carburante e sarà progettato per raggiungere orbite di circa 400km. Servirà per mettere in orbita singola piccoli satelliti ed eventualmente anche per raggiungere le stazioni orbitali ISS e Gaia, con un piccolo modulo cargo a perdere (un mini Verrazzano).
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 31 Lug 2012 - 14:45

La rampa usata dal Neptune è la stessa impiegata dal Jarvis (non ricordo se la tipo J-A o J-C, credo la seconda). Forse un po' grande per il Peregrin. Tra l'altro su OF mi hanno chiesto una rampa anche per il vettore Triton (è piaciuto roll laugh )... magari potrei farmi dare un passaggio anche io tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 31 Lug 2012 - 14:48

ah beh, se ci scappa la rampa per il Triton Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 21 Ago 2012 - 20:38

Mancano sette giorni all'inizio delle procedure che porteranno il Peregrin al suo primo volo, di seguito mostro il primo logo di missione dedicato a lui.

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Ex-00710
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMer 5 Set 2012 - 19:21

Mancano meno di 25 giorni al lancio, e dopo una serie di prove per definire l'autoguida ho definito gli obbiettivi della missione e le manovre per raggiungerli.

Gli obbiettivi:
- Raggiungimento dell'orbita con il nuovo vettore senza problemi.
- Rilascio dei due payload nelle orbita definite.
- Test operativo del quarto stadio "Mule" con manovre orbitali.

Le manovre in orbita invece saranno le seguenti:
- Sgancio del 4° stadio (265x100* km).
- Cambio orbita (280x100* km).
- Cambio orbita (290X290 km).
- Manovre di posizionamento e inclinazione del Sat-1.
- Rilascio Sat-1.
- Sgancio sostegno Sat-1.
- Cambio orbita (760x300* km).
- Cambio orbita (780x780 km).
- Rilascio GeOSat.
- Manovra di deorbiting.

le quote segnate con "*" sono indicative, ma le manovre orbitali saranno quelle elencate. Il Mule verrà fatto rientrare sull'oceano pacifico,, ma dovrebbe disintegrarsi nel rientro. Il sostegno del Sat-1 farà la stessa fine.

Le manovre di posizionamento del Sat-1 sono dovute al fatto che è sprovvisto di sistemi di posizionamento propri, quindi provvederò a posizionarlo in modo che l'antenna sia posizionata verso terra almeno nei passaggi sull'Italia.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMer 5 Set 2012 - 21:45

...e intanto il Plant Life Observer non te l'hanno ancora pubblicato.

confused 2

Comunque bello questo "blog" che ci descrive passo-passo tutti i preparativi per il lancio!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMer 5 Set 2012 - 21:49

Grazie Smile

Per il PLO, non sono ancora riuscito a scrivergli, vi terrò informati.
Comunque ho crato anche una pagina download sul sito dell'agenzia, così almeno chi lo vuole può scaricarlo.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMer 5 Set 2012 - 22:25

Il problema è che a quanto sembra che gli amministratori di OF e dunque di OH sono un po dormienti ultimamente (mi ricorda quelli di un altro ben noto forum Sleep )
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMer 5 Set 2012 - 22:28

Perfetto, attenderò un pò, intanto pubblicizzerò l'attuale download Smile quando poi si sveglieranno gli scaricherò addosso tutti gli addon fatti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 11 Set 2012 - 13:00

Qualche novità:

- Assunta a speaker dell'agenzia Smile alias: fidanzata. Ho quindi creato il minimo commento in inglese che fa molta scena Smile

- Inserite le ogive con i loghi per la missione EX-007.

seguono immagini, Orbiter girava con D3D9.

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 H-slv-10
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyMar 11 Set 2012 - 13:51

Ottimo! Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyGio 20 Set 2012 - 9:38

Questa notte (20/9 - 21/9) la piattaforma MLS-Orobica raggiungerà la zona di lancio e in mattinata inizieranno le operazioni prelancio. Tali operazioni sono state definite per un conteggio che parte da -5 giorni, essendo il primo lancio si è deciso di raddoppiare questa tempistica per evitare spiacevoli inconvenienti.
Nei primi cinque giorni di permanenza nel sito il Peregrin verrà posizionato in verticale due volte per eseguire i test di lancio, si sto ipotizzando anche una breve accensione il quarto giorno.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 EmptyGio 20 Set 2012 - 13:16

Appena ti è possibile passami il video del lancio!
Avrei bisogno pure di alcune specifiche tecniche del lanciatore, anche sui due satelliti che verranno immessi in orbita!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle   Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» One small step ...
» Launch Vehicle Performance Calculator
» Jarvis Heavy Launch Vehicle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: