| Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle | |
|
+7ManuF ndudi Pete Conrad Ripley Fausto Andrew Matt44 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Matt44 Add-on Developer
Numero di messaggi : 1226 Età : 46 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Sab 3 Nov 2012 - 13:43 | |
| Mandato MP, mi preoccupa il fatto che ci siamo pensati nello stesso momento | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 13:19 | |
| Ai fini della preparazione del modulo di lancio automatico per il Peregrin, vorrei sapere queste cose: 1)Gli sbuffi di condensa dei propellenti dovrebbero essere presenti su questo tipo di vettore? 2) Se si, quanti secondo voi? Uno per stadio? Vi prego ditemi di no 2) Il tasto dell'attivazione del richiamo dei bracci qual'è? sarebbe ottimale se fosse impostato come G | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 13:21 | |
| Ci dovrebbero essere per l'ossidante, che è ossigeno liquido. Quindi almeno uno per il primo e uno per il secondo stadio. Però visto il modesto quantitativo in gioco rispetto agli altri vettori (più massicci) secondo me non sono fondamentali. Io vorrei capire se questa rampa si adatta anche al mio Triton 1 | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 13:31 | |
| Allora ne metterò uno per non sbagliare! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
Numero di messaggi : 1226 Età : 46 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 13:36 | |
| - Fausto ha scritto:
- Ai fini della preparazione del modulo di lancio automatico per il Peregrin, vorrei sapere queste cose:
1)Gli sbuffi di condensa dei propellenti dovrebbero essere presenti su questo tipo di vettore?
2) Se si, quanti secondo voi? Uno per stadio? Vi prego ditemi di no
2) Il tasto dell'attivazione del richiamo dei bracci qual'è? sarebbe ottimale se fosse impostato come G
1) Non ricordo mai quale dei due tipi di propellenti hanno gli sbuffi di condensa, dalla risposta di Andrew penso siano i propellenti liquidi. Il Peregrin utilizza entrambi un ossidante Liquido e un combustibile solido, quindi mi sa che ci devono essere per forza, io non li ho previsti, però penso debbano esserci 2) Avrei detto uno per stadio, ma penso che se ne possa mettere uno se la cosa è realistica e non ti incasina 3) Può essere il tasto G - Fausto ha scritto:
Ci dovrebbero essere per l'ossidante, che è ossigeno liquido. Quindi almeno uno per il primo e uno per il secondo stadio. Però visto il modesto quantitativo in gioco rispetto agli altri vettori (più massicci) secondo me non sono fondamentali.
Io vorrei capire se questa rampa si adatta anche al mio Triton 1
L'ossidante è il Protossido di azoto e il combustibile e la Paraffina con Magnesio, la fonte è il progetto Hybrob del Cira. Il Triton potrà partire da qui si, sto facendo in modo che ci possa stare, al momento do priorità al Peregrin, ma sto pensando anche al Tritoncino. | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 14:06 | |
| Sto sistemando i tralicci di collegamento tra i razzo e la torre, fisicamente si fermano a qualche metro, prima li avevo allungati fino ad entrare della mesh del razzo... possono andare bene così? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 14:31 | |
| Altra domanda fondamentale: nel file scenario come è denominato il vettore? ad esempio uno scenario dello Jarvis_L è denominato così: Jarvis_L:Multistage\Multistage2 STATUS Landed Earth POS -80.6312150 28.5419000 HEADING 90.00 AFCMODE 7 PRPLEVEL 0:1.000000 FUEL 1 NAVFREQ 0 0 CONFIG_FILE Config\jarvis\jarvis_L.ini GUIDANCE_FILE Config\Jarvis\guidance_jarvis_L.txt CONFIGURATION 0 STAGE_STATE 2 STAGE_IGNITION_TIME 0.000000 CURRENT_BOOSTER 1 CURRENT_STAGE 1 CURRENT_INTERSTAGE 1 CURRENT_PAYLOAD 1 FAIRING 1 GNC_RUN 1 GNC_PROGRAM 0 GNC_STEP 1 GNC_MET -78.00 GNC_AUTO_JETTISON 1.000000 END Vorrei sapere quale denominazione è stata scelta per il Peregrin nell'equivalente della parte scritta in grassetto all'inizio. Dovrebbe essere una sigla universale e da usare sempre, magari modificabile in previsione di altre versioni in futuro (tipo Peregrin_H_L o qualcosa di simile). E' necessario che sia così perchè altrimenti il modulo non lo riconosce tra la lista di vascelli che ha in memoria e manda tutto in crash! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 14:36 | |
| Essendo partito proprio dai lanciatori FOI ho cercato di tenere la stessa linea, ti metto di seguito la lista dei lanciatori, passati presenti e futuri Peregrin_L <--- Questo è quello che uso er questo lancioPeregrin_S Peregrin_H Peregrin_H e qualcosa | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 15:19 | |
| - Matt44 ha scritto:
L'ossidante è il Protossido di azoto e il combustibile e la Paraffina con Magnesio, la fonte è il progetto Hybrob del Cira.
Ah OK, pensavo fosse ossigeno liquido (non so perché, ma lo davo per scontato). In effetti non è così anche leggendo su wikipedia. Se l'ossidante è a temperatura ambiente, non ci sono sbuffi di condensa. | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 15:57 | |
| Ok si ci sono gli sbuffi va bene uno, anche se penso dovrebbero essercene 4, uno per stadio... Ma non serve Ma nel caso, come si fanno? che per fare le cosine per bene lo posso fare io per i prossimi lanci... | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 19:02 | |
| Attenzione, ripeto: l'ossidante è a temperatura ambiente? Credo di si, giusto? In quel caso NON ci vogliono gli sbuffi! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 19:26 | |
| Come non detto: Wikipedia mi da -88°C come temperatura di ebollizione. Però non siamo a temperature criogeniche tipiche dell'ossigeno e dell'idrogeno liquidi, che sono almeno di cento gradi più basse, quindi io gli sbuffi non li metterei. P.S. il protossido d'azoto è il cosiddetto "gas esilarante". Se notate particolare ilarità in sala controllo, sapete il perché. | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 19:38 | |
| Non avevo capito che era una domanda la tua però siamo giunti allo stesso risultato Ho scelto apposta il protossido di azoto! Se c'è una perdita invece di preoccuparci, ci facciamo quattro risate | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 20:19 | |
| Quindi no sbuffi.. in ogni caso si possono attivare in qualunque momento dato che il modulo li prevede comunque.. in tal caso mi servirebbero le coordinate della struttura Peregrin+rampa in anim8or, ma posizionandola all'altezza dell'asse X come se questa fosse il terrenoo.. non so se mi sono spiegato, in caso lo faccio meglio | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 5 Nov 2012 - 20:30 | |
| Non uso anim8or | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 12 Nov 2012 - 12:17 | |
| Altra domanda: le mesh del Peregrin in quale cartella sono raggruppate? Ad esempio quelle dello Jarvis sono in meshes/Jarvis..
In ogni caso mi riservirebbe la beta, per favore.. così da testare il modulo! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 12 Nov 2012 - 12:47 | |
| Volevo già mandartela da un pò e continuavo a dimenticarmi... mezz'oretta e ti mando tutto.
Intanto ti dico si, le mesh sono sotto MESH/Peregrin | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Mer 14 Nov 2012 - 23:29 | |
| Ho fatto una prova con il Peregrin e funziona molto bene! Prima di buttare giù una documentazione devo fare altri test con altri vettori.. non mi ricordo Matt tu sei già unito a noi con DropBox? | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Gio 15 Nov 2012 - 9:14 | |
| Mi fa piacere che funzioni, ero in attesa di qualche conferma visto che questo è a tutti gli effetti il primo vero test del vettore. No non sono ancora unito | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Dom 25 Nov 2012 - 21:57 | |
| Allora come andiamo con la sistemazione dell'autoguida Matt? Problemi? | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 26 Nov 2012 - 9:21 | |
| Ho trovato una linea di lancio che mi pare ottimale, ho regolato il tutto per stare nei tempi televisivi, partendo alle 21:30 la manovra finale viene eseguita alle 22:17 circa. Devo fare l'ultima prova, in questi giorni continuavano a disturbarmi ogni volta che arrivavo verso la fine della missione Comunque tra oggi e domani finisco di sistemare il tutto e poi te lo passo così lo provi anche te. Ah, già che ci sono ti volevo segnalare una cosa, se poi sono l'unico a chiederla puoi ovviamente sorvolare: Sarebbe possibile inserire uno switch per evitare il blocco del conteggio durante i test? Te lo chiedo perchè per fare le prove con tutti moduli bisogna seguire tutto il conteggio partendo da -5 minuti, se il lancio parte subito non ci sono problemi, ma quando ti capitano 3 lanci annullati di seguito, la cosa inizia a diventare stressante Comunque se sono l'unico a chiederlo puoi non considerare la richiesta | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 26 Nov 2012 - 9:24 | |
| - Matt44 ha scritto:
- ... Comunque se sono l'unico a chiederlo puoi non considerare la richiesta
Invece potrebbe essere una utile opzione per gli sviluppatori, o comunque una "feature" da distribuire tra di noi di FOI e basta per lo sviluppo. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Lun 26 Nov 2012 - 11:06 | |
| Si, io sto tenendo conto di tutte le segnalazioni , non per niente nella documentazione ho indicato la versione 0.8! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Gio 20 Dic 2012 - 15:45 | |
| Oggi ho sistemato il pacchetto quasi definitivo, stiamo facendo i gli ultimi test per Natale o al massimo la fine dell'anno pubblico qui, se la morosa finisce le traduzioni potrei pubblicare anche su Orbit Hangar:P Intanto ieri ho provato il nuovo primo stadio della versione Media del Peregrin, con un carico di 2000kg di prova è schizzato fuori dall'orbita terrestre... questa era l'espressione mentre l'apogeo si alzava... questa quando ho superato l'orbita lunare... questa quando l'orbita si è definitivamente aperta Dati e schemi tecnici arriveranno in seguito | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle Gio 20 Dic 2012 - 19:02 | |
| - Matt44 ha scritto:
Intanto ieri ho provato il nuovo primo stadio della versione Media del Peregrin, con un carico di 2000kg di prova è schizzato fuori dall'orbita terrestre...
Ciò significa che ha prestazioni paragonabili a quelle del Neptune 1?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle | |
| |
|
| |
| Peregrin Hybrid - Small Launch Vehicle | |
|