Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Lun 27 Feb 2017 - 14:57
Non so che dire, l'unica cosa è che sei davvero "Forte"! Molto realistica e veramente ben fatta, io non l'avrei mai fatta una base così. I lampioni sono un tocco di classe, la sede sembra che tu l'abbia copiata come se esistesse davvero. E il terreno con l'elevazione è molto bella da vedere.
Per le texture ad alta risoluzione, non ho riscontrato cambiamenti di prestazione, quindi penso che potresti anche utilizzare direttamente solo quelle. Sentiamo che dicono anche gli altri.
In pratica è finita, manca solo la parte dei lanciatori. Posso provare a creare il SAV, ho un vecchio portatile con cui riesco ad usare 3dMax. Però posso fare solo figure semplici (non le torri). In pratica rifarei il SAV come quello di Fausto, però senza porte con un area vuota all'interno, questa resterebbe fissa nella base. E un'altra mesh con una base (senza pareti), con porte e macchinari (non so quali, mi direte voi cosa mettere) programmato con SC3 da aggiungere all'interno del SAV tramite i scenari, così chi vuole può farne di diversi in base al proprio lanciatore o esigenze. Che ne pensate?
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Lun 27 Feb 2017 - 21:24
La sede si l'ho copiata, la "Kankakee Public Library"....e mi piaceva troppo.
Per le texture penso di lasciare entrambe le risoluzioni,poi deciderà l'utente cosa scegliere,tanto sono già fatte.
Per il SAV fai pure,dovrebbe rivestire quello di Multistage di Fred,ci vorrebbe anche un edificio di preassemblaggio che serve anche la zona di lancio a est,oppure SAV completo di preassemblaggio,vedi tu.....
Anche una zona "tecnica"dove dirigere il lancio,dovrebbe essere comunque una mesh unica perchè poi verranno inclusi anche i lampioni che mancano sulla strada che porta al SAV,e altri edifici tutti nella stessa zona,con una unica texture 1024 che texturizzi tutti gli edifici,lampioni etc.
Se non si userà multistage per un qualsiasi motivo ci saranno i macchinari,però bisogna creare scenari con multistage ,o senza multistage ma con i macchinari
Alla fine la zona di lancio sarà composta da 4/5 mesh con le relative 4/5 texture,piu eventualmente una "room"dove si comanderanno le luci dei pad,con d3d9 possiamo fare anche telecamere che guardano i pad....vabbhè poi vediamo sennò diventa ASVI 2030
I pad saranno fatti su misura per multistage,poi se arriva Fausto a modificare quelli "vecchi" ok,altrimenti valuteremo.
P.S. Mi raccomando mesh leggere
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Lun 27 Feb 2017 - 22:05
Si vi prego tenete basso il conteggio dei poligoni Tanto la maggior parte degli edifici si vedono da lontano, non state a fare i cardini delle finestre e le maniglie delle porte
Dany Add-on Developer
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mar 28 Feb 2017 - 16:43
marcogavazzeni ha scritto:
La sede si l'ho copiata, la "Kankakee Public Library"....e mi piaceva troppo.
Concordo
marcogavazzeni ha scritto:
Per il SAV fai pure,dovrebbe rivestire quello di Multistage di Fred,ci vorrebbe anche un edificio di preassemblaggio che serve anche la zona di lancio a est,oppure SAV completo di preassemblaggio,vedi tu.....
Ok, scarico il MS di Fred e vedo come rivestirlo. Il preassemblaggio lo faccio in un unica mesh, tanto quest'ultimo non va programmato con MS, giusto? Ora mi organizzo per questo, poi per il resto ci ritorniamo e mi spieghi meglio cosa fare.
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 3 Mar 2017 - 0:46
Intanto ho modificato la base della torre di Fausto,praticamente è uguale a quella di Multistage di Fred:
Così il crawler si infila sotto agevolmente.
Dany Add-on Developer
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mar 7 Mar 2017 - 19:11
Ho problemi con l'export del SAV dopo aver applicato la textur. Ho cercato di risolvere ma non trovo una via d'uscita. Marco tu usi 3dsMax? Ti passo il progetto così gli dai un occhiata?
OT- Ma c'è un problema con lo sfondo del forum o lo fa soltanto a me?
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mer 8 Mar 2017 - 8:36
Ciao Dany,io uso animor,devi darmelo in formato .3ds o .obj e la texture .bmp o .jpg.
P.S. si c'è un problema con lo sfondo.
Dany Add-on Developer
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mer 8 Mar 2017 - 18:34
Allora aspetta provo ad usare anch'io anim8or.
-Ottimo sono riuscito nell'impresa:
Come ti sembra? Non ti preoccupare la texture l'ho solo mappata, ora la faccio più realistica. Presto sarà finito.
-Ah, un grazie a Ripley per aver messo in download su Tuttovola il file "3ds2msh_gui".
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mer 8 Mar 2017 - 23:16
Mi sembra perfetta!!
Ricordati di fare anche un portone che porta nella zona di lancio dei carichi "leggeri",poi se vuoi farlo solo "disegnato" nella texture,o farlo direttamente nella mesh vedi tu.
Dany Add-on Developer
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Gio 9 Mar 2017 - 15:30
Penso di averlo finito, eccolo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/38016264/SAV-Orbiter2016.7z
Ecco un paio di foto: Di giorno
e di notte
Spero che vada bene.
Nel pacchetto ho inserito anche un 7z con dentro tutto quello che ho fatto per lo sviluppo, così se vuoi fare qualche modifica non ti manca nulla. Al file Base.cfg ho aggiunto (da rinominare), che se l'hai già modificato non perdi nulla.
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Gio 9 Mar 2017 - 18:55
Va benissimo,perfetto!!
Devo solo rifare la mappatura delle texture,altrimenti non ho spazio per gli altri edifici,però ci impiego un attimo.
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 22 Apr 2017 - 12:12
Aggiornamenti: I tre pad principali sono quasi finiti:
Saluti
Dany Add-on Developer
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Gio 27 Apr 2017 - 14:31
Pensavo che ti eri preso una pausa. Ottimo lavoro come sempre. I pad sembrano uguali tra loro ma invece ci sono delle differenze che rende il tutto più realistico. L'unica cosa che per me stona un po, è l'eccessiva luminosità del bianco, nel terreno dei pad, di notte. E al contrario i riflettori e le luci di prossimità sono opache o poco visibili.
Comunque a parte queste piccolezze sembra finta, cosa ti manca da fare?
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Mar 2 Mag 2017 - 10:18
Ciao Dany. Pausa caffè
Si i pad non sono tutti uguali,manca la zona di lancio vicino al SAV,per carichi leggeri,e qualche edificio quà e là,lampioni,etc.
Per le luminosità ho come riferimento la visione notturna senza il D9 che sarebbe piu soft rispetto a quella con il client grafico,anche perchè se continuano ad aggiornarlo con parametri diversi
Poi vediamo...ritoccare le tile è un lavoraccio e lo lascio per ultimo,o al limite si fa un upgrade.
Su certe cose a volte mi perdo un pò,come le luminosità degli oggetti
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 17 Giu 2017 - 1:40
Il "Neptune" è pronto al lancio...manca solo finire la zona dei pad carichi leggeri...
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 17 Giu 2017 - 11:37
Bel lavoro!
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 27 Ago 2017 - 21:19
Filmatino TAAAAAC!
Non fateci caso se vedete qualche tubo o parallelepipedo sospesi in aria,sono delle prove.
Francy03 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 100 Località : Giffoni VP(SA) Data d'iscrizione : 23.09.17
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Gio 26 Ott 2017 - 18:20
Quando potrò averla? xké ho trovato solo quella vecchia
Dany Add-on Developer
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Lun 13 Nov 2017 - 10:20
Francy03 ha scritto:
Quando potrò averla? xké ho trovato solo quella vecchia
Già, infatti, ma quando la pubblichi?
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 25 Nov 2017 - 7:17
Salve ragazzi, penso di pubblicarla prima della fine dell'anno, devo preparare degli scenari, e devo rifare Poderosa in dll così la inserisco nel pacchetto direttamente.
Francy03 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 100 Località : Giffoni VP(SA) Data d'iscrizione : 23.09.17
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Ven 15 Dic 2017 - 19:13
Ho usato delle mesh di capo passero per un mio progetto chi devo citare come autore? FOI?
Dany Add-on Developer
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Sab 16 Dic 2017 - 17:27
Bididi, bodidi, boooo!!!
Ma che ne sò mica sò un mago. Di almeno come se chiamano e di cosa fanno parte.
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI Dom 17 Dic 2017 - 7:06
Devi citare Dany, è lui il creatore di ASVI, anche se fa il modesto
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI