Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
modellino Shuttle d3d9 TransX tutorial ummu 2024 comandi Fausto autofcs IMFD tastiera texture Eridanus jarvis terra 2025 apollo SPACE 2022 Nassp Antares AMSO DGIV OrbiterSound Rientro
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Nuovo vettore ultraheavy

Andare in basso 
+4
Fausto
santy86
Pete Conrad
Andrew
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 16 Lug 2010 - 13:14

Nova è già stato proposto per altri vettori.. non sarebbe meglio trovare un nome nuovo?
Andrew sei in fase di countdown per il tuo lancio? Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 180527
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 16 Lug 2010 - 13:31

Fausto ha scritto:
Nova è già stato proposto per altri vettori.. non sarebbe meglio trovare un nome nuovo?
Proposte?

Citazione :
Andrew sei in fase di countdown per il tuo lancio? Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 180527

Si, sto riempiendo i serbatoi (le valigie) roll laugh
Il lancio è fissato per le 20:30 ora locale. roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 16 Lug 2010 - 13:55

Razzo Volta?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 16 Lug 2010 - 14:19

Fausto ha scritto:
Razzo Volta?
Sarò ripetitivo, ma abbiamo avuto grandissimi italiani anche nell'astronomia, e quindi tra Torricelli, Schiaparelli, Pacinotti (lo sapete che oltre a inventare la dinamo scopri' una cometa?) ed altri (guardate qua che lista) non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. A proposito: tra gli astronomi c'e' anche un Volta nipote di Alessandro (quello della pila), quindi bisogna far attenzione a chi lo si dedica tongue 2 roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 16 Lug 2010 - 16:52

Fausto ha scritto:
Razzo Volta?

Goddard? E' stato il pioniere nella missilistica moderna.

Jules Verne? Vabbè c'è stato il primo ATV, lo so... Cursing

Ad ogni modo non so, ma i nomi di persona non mi sembra che si addicano molto a un razzo... sweat drop


Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 16 Lug 2010 - 19:31

fausto, ma quella struttura che mi avevi disegnato? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 20:43

Ciao ragazzi, sono tornato! Cool_02
Qualcuno mi fa il riassunto delle puntate precedenti? roll laugh
Ho letto qua e la e pare che ci sia molta carne al fuoco, tra cui un super "camion spaziale" by Vittorio! Tutto molto interessante.

Nel mio piccolo, anche io torno con qualche novità: ho completato le mesh del nostro nuovo vettore ultraheavy, che vanno solo texturizzate ma di quello non mi preoccupo. Ringrazio comunque Vittorio per le mesh dei motori RS-68 e Fausto per la struttura di sostegno dell'upper stage, che ho ricevuto e inserito nel vettore. Ho anche calcolato per bene le sue caratteristiche e mi è venuta fuori la spaventosa capacità di carico di 299 tonnellate in LEO! Che diventano 231 tonnellate senza upper stage.

Sono sufficienti per voi ingordi? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 21:12

Andrew ha scritto:
....

Sono sufficienti per voi ingordi? roll laugh

Scared Scared Tongue 3 Tongue 3 Drool Drool


Ah, ben tornato! Ti aspettavo come la manna, perchè ci sarà bisogno di te per il camion (assemblare i booster e l'ET). Comunque, piccolo riassunto:
1. Antares nuovo finito, devo ancora fare le texture stile Shuttle, ma oltre al fatto che sto lavorarando sul Veneto (sì, ho deciso di chiamarlo così, "Vittorio Veneto") non ci ho ancora messo mano perchè io e Fausto avevamo il dubbio amletico: nel caso di rientro "direct" dalla luna? Il sistema a mattonelle dello Shuttle non va proprio proprio bene ... Comunque quando vuoi te lo passo, così ci attacchi i MS
2. Italian Shuttle: sto combattendo con il cockpit, per la precisione con le cornici dei vetri anteriori e con la strumentazione, ma fatto questo è praticamente finito. Poi lo passo a te per il collaudo (ti chiamerò John Young se vuoi, o Robert Crippen, a scelta... roll laugh )
3. Gaia, Fausto sta combattendo con il C++, e pare che finalmente qualcosa sia riuscito a combinare. Inoltre è arrivato fresco fresco un programmatore di videogiochi (IceCoder) che ha promesso di darci una mano nel tempo libero.
Spero di non essermi dimenticato qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 21:37

Grazie per il bentornato! Young mi piace anche se il mio preferito è il mitico Jim Lovell roll laugh

1. Per quanto riguarda il rivestimento termico dell'Antares hai proprio ragione... io farei così (se vuoi chiaramente): proverei le textures a mattonelle, di colore bianco in stile shuttle, solo per le fiancate che si presuppone debbano sostenere meno calore, mentre per il fondo ci andrebbe il classico scudo termico scuro monoblocco; a quel punto valuta tu se tenere la texture che avevi già fatto o farne una nuova. Passamelo pure quando avrai messo a punto il tutto!

2. Per il collaudo ci sto anche se non ho ben capito con che vettore intendete sparare in orbita lo shuttle! Bisogna fare anche quello ex novo o adattiamo qualcosa di esistente? Bisognerebbe ricavare il peso del veicolo e sapere qualche altra cosetta (tipo impianto propulsivo ecc.)

3. Sul C++ sono io a pendere dalle labbra di Fausto a quanto pare, visto che non ho ancora avuto assolutamente il tempo di provare ad addentrarmi in questo magico mondo, hiihih.

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 21:42

P.S. bello Vittorio Veneto; mi ricorda la nave da battaglia della seconda guerra mondiale.

Anche a me era venuto in mente un nome: "Eridanus", che è il nome di una costellazione ma è anche l'antico nome del fiume Po (quindi ha attinenza con l'Italia). Può essere buono per qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 22:28

Andrew ha scritto:
P.S. bello Vittorio Veneto; mi ricorda la nave da battaglia della seconda guerra mondiale.
Anche a me era venuto in mente un nome: "Eridanus", che è il nome di una costellazione ma è anche l'antico nome del fiume Po (quindi ha attinenza con l'Italia). Può essere buono per qualcosa?
Il discorso "Vittorio Veneto" nasceva dal fatto che tutti gli Shuttle USA hanno nomi di navi storiche, quindi avevo pensato a una nave che è andata in disarmo e che non è stata rimpiazzata da una nuova ("Vittorio Veneto", appunto). In realtà ora che mi ci fai pensare Eridanus può star molto bene, credo proprio che metterò quello. La propulsione? Booster (ce li abbiamo già, fatti per lo Jarvis H) e un ET. Pesi? Suppergiù come lo Shuttle vero, le misure sono estremamente simili.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 23:01

Ehi Andrew bentornato anche da parte mia! Si dopo due settimane di guerra di trincea sono riuscito a guadagnare terreno sul nemico Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 180527.. ho creato una mia dll del supporto vitale al quale ho aggiunto anche un'animazione di pannelli solari, che mi sembrava la cosa più opportuna da fare in attesa dei pannelli solari più grandi (le celle a combustibile sono un po anacronistiche). Il risultato immediato di questa conquista è l'abbattimento definitivo del limite di 10 vascelli imposto da SC3, ed inoltre possiamo sceglierci i tasti che vogliamo per le animazioni (in SC3 se ricordate erano ammessi solo i tasti G, K e CTRL + NUMPAD).. certo che è stata DURA Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 270608 basta una virgola nel posto sbagliato e salta tutto quanto!!
Ora sto lavorando al terzo lancio, quello del Neptune 1 che porta il modulo di connessione A + il modulo attracco cargo. Anche qui sono a buon punto.. vi faccio avere poi la prossima beta naturalmente..
Eridanus mi piace! Per me quello è perfetto! L'ET al limite possiamo falra un po differente da quella dello Shuttle originale non vi pare?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 23:04

Pete Conrad ha scritto:
La propulsione? Booster (ce li abbiamo già, fatti per lo Jarvis H) e un ET. Pesi? Suppergiù come lo Shuttle vero, le misure sono estremamente simili.
Ah ok! Non ho ancora visto esattamente i tuoi progetti: la propulsione principale sta sull'orbiter o sull'ET? In poche parole: alla Shuttle o alla Buran?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 23:11

Fausto ha scritto:
Ehi Andrew bentornato anche da parte mia! Si dopo due settimane di guerra di trincea sono riuscito a guadagnare terreno sul nemico Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 180527.. ho creato una mia dll del supporto vitale al quale ho aggiunto anche un'animazione di pannelli solari, che mi sembrava la cosa più opportuna da fare in attesa dei pannelli solari più grandi (le celle a combustibile sono un po anacronistiche). Il risultato immediato di questa conquista è l'abbattimento definitivo del limite di 10 vascelli imposto da SC3, ed inoltre possiamo sceglierci i tasti che vogliamo per le animazioni (in SC3 se ricordate erano ammessi solo i tasti G, K e CTRL + NUMPAD).. certo che è stata DURA Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 270608 basta una virgola nel posto sbagliato e salta tutto quanto!!
Ora sto lavorando al terzo lancio, quello del Neptune 1 che porta il modulo di connessione A + il modulo attracco cargo. Anche qui sono a buon punto.. vi faccio avere poi la prossima beta naturalmente..
Eridanus mi piace! Per me quello è perfetto! L'ET al limite possiamo falra un po differente da quella dello Shuttle originale non vi pare?

Sei stato bravissimo col C++!
l'ET la si potrà variare come colorazione, non so... anche perché penso che il core stage del mio vettore pesante userà probabilmente la stessa superficie dell'ET dello Shuttle e se usiamo quella texture dappertutto finisce che diventiamo monotoni! Avete pensato al problema della pericolosità del piazzamento laterale dell'orbiter rispetto al serbatoio?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 23:20

Wait a moment! Intanto parliamo di Shuttle nel suo topic, e poi voi suggerite le possibili varianti. Al momento è tale e quale lo Shuttle USA (forse solo più corto di un paio di metri dietro, e con il "naso" più lungo e più capiente per farci stare il sistema di docking), ma può sempre ed ancora esser variato in qualcosa. A tal proposito, lancio lì un paio di quesiti, ne riparliamo nel suo topic: da dove decolla? E soprattutto, DOVE ATTERRA?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyGio 5 Ago 2010 - 23:52

Ahia! All'atterraggio non ci avevamo pensato! Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 579923
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 6 Ago 2010 - 1:38

Ehi, visto che vi ho venduto un nome buono, ora devo trovarne un'altro per il razzo roll laugh
Mi piace l'idea di mantenere dei nomi legati a stelle o costellazioni... anche perché i nomi di personaggi che avevamo tirato fuori non mi sembrava stessero molto bene trattandosi di un razzo. Mi sarebbe piaciuto "Auriga" che sarebbe caduto abbastanza a fagiolo, ma ho scoperto che esiste già un razzo su orbit hangar con quel nome. Altre soluzioni?

A me è venuta in mente "Deneb" che è la stella Alfa del Cigno, per tre motivi: primo, è una delle stelle più luminose (e quindi potenti) che si conoscano; secondo, il Cigno è una costellazione estiva e mi è venuto naturale pensare ad essa; terzo, si trova proprio accanto alla costellazione della Lira, e sappiamo che esiste davvero un vettore italiano che si chiama Vega, che è appunto la stella Alfa della Lira.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 6 Ago 2010 - 9:30

Anche Spica non è male, l'Alfa della Vergine!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 6 Ago 2010 - 10:54

altre proposte? Anche non necessariamente in "tema" Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 570463
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 6 Ago 2010 - 11:28

Guidoni? o anche vittori, nespoli... xD
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 6 Ago 2010 - 11:45

FedeX ha scritto:
Guidoni? o anche vittori, nespoli... xD
Piuttosto il nome di un astronomo, o di un progettista spaziale (es. Bepi Colombo che però è già stato usato).
E usare il nome del mio corso AUC dell'accademia navale, ovverosia Betelgeuse?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 6 Ago 2010 - 11:53

Se nome di persona dev'essere, meglio per questa volta qualcosa di "internazionale" più che strettamente italiano... un bestione del genere non è molto credibile che ce lo facciamo tutto in casa (specialmente considerando che ho usato motori statunitensi Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 180527 )

Betelgeuse farebbe il paio con Antares Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 180527 anche se non ho mai capito come si pronunci... Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 570463
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 6 Ago 2010 - 12:06

Alla tedesca ("Betelgoise").
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 6 Ago 2010 - 12:21

Andrew ha scritto:
Se nome di persona dev'essere, meglio per questa volta qualcosa di "internazionale"...
Tycho Brahe??? (ho vissuto in Danimarca, ehehehe)
http://it.wikipedia.org/wiki/Tycho_Brahe
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 EmptyVen 6 Ago 2010 - 13:42

Tycho è anche un cratere Lunare.. non male.. Si potrebbe chiamare Fermi, che ha lavorato sia in Italia che in USA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo vettore ultraheavy   Nuovo vettore ultraheavy - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo vettore ultraheavy
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Debutto del vettore Antares
» Creare uno scenario con razzo vettore incorporato
» Si riprende a parlare di Ariane 6: si profila un vettore "all-solid"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: