| Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche | |
|
+4Andrew ndudi Pete Conrad Fausto 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ndudi Add-on Developer
Numero di messaggi : 450 Età : 41 Località : como Data d'iscrizione : 13.06.11
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Lun 19 Nov 2012 - 17:07 | |
| - Andrew ha scritto:
- potrà diventare anche un sostitutivo dell'autoguida di Multistage, aggiungendo altri parametri oltre l'altezza per lo spegnimento dei motori, cioè la velocità di salita, la velocità orizzontale e l'angolo di pitch... ne riparleremo!
era proprio ciò a cui stavo pensando! ora lo provo anch'io, grazie Fausto! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
Numero di messaggi : 1226 Età : 46 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Lun 19 Nov 2012 - 18:38 | |
| Ho concluso la creazione di una bozza del piano di volo, ora lo devo rivedere per renderlo più rapido. Comunque alla fine di tutto il Mule con attaccato il Cursa si è posizionato in un orbita di 780x798km! Bello, bravissimo Fausto, dopo che ci smanetti un pò diventa molto semplice da gestire. | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
Numero di messaggi : 1226 Età : 46 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Mar 20 Nov 2012 - 15:20 | |
| Eccomi qui dopo varie prove e smanettamenti, devo dire che è veramente bello questo modulo, ho da fare una segnalazione, visto che ho beccato il primo BUG, se di bug si può parlare. Il problema si è verificato quando è scaduto l'ultimo secondo, contemporaneamente si è verificato un problema, gli sbuffi di fumo sono partiti comunque in quanto partono allo scadere dell'ultimo secondo. Però essendosi bloccato il lancio gli sbuffi sono rimasti attivi e non si sono bloccati, l'effetto sarebbe stato fantastico. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Mar 20 Nov 2012 - 16:39 | |
| ok ricevuto! Anche io ho trovato una incopatibilitâ di utilizzo con jarvis M... lavoreró per risolvere! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Mar 20 Nov 2012 - 17:52 | |
| Io ti continuo a segnalare eventuali anomalie...
In qualche occasione mi è capitato che la MECO fallisse, inizialmente pensavo non vedesse il limite imposto e tirasse dritto. Invece mi sono accorto nell'ultima prova che il motore è stato abbassato di spinta ma poi non si è spento.
Domanda: Il fatto che la percentuale di spinta venga modificata nell'autoguida, può creare dei problemi? | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Mer 21 Nov 2012 - 11:20 | |
| Sto pensando a quali parametri si potrebbero implementare nel modulo di autospegnimento per trasformarlo in una rudimentale autoguida in previsione di sostituire quella di Multistage. Che poi non ho la più pallida idea di come implementare 'ste cose Per esempio: - Impostazione azimuth di lancio - Angolo di pitch: valore iniziale fisso, poi abbassamento dell'angolo di pitch quando la velocità di salita supera un certo valore; rialzo dell'angolo di pitch quando la velocità di salita ridiscende sotto un certo valore - Velocità orizzontale: MECO quando viene raggiunta la velocità orbitale e quando la velocità di salita è zero o vicina a zero. Non so se siano parametri sufficienti a descrivere un'orbita circolare... | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Mer 21 Nov 2012 - 11:59 | |
| E' roba complicata.. per me si potrebbe al limite creare un autopilota di base per i nostri vettori ma sarebbe ben lontano dall'essere un'autoguida universale.. ho il codice dell' autoguida per nassp potrei tentare di partire da quello..ma sarebbe un lavoraccio | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Mer 21 Nov 2012 - 13:42 | |
| Immagino...!!!
La mia idea sarebbe di andare alla minima, cioè non una autoguida configurabile, che sarebbe troppo sofisticata, ma, per esempio, qualcosa che ti porti sempre sulla stessa orbita di parcheggio (magari con l'unica opzione di cambiare l'heading del lancio). | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Gio 22 Nov 2012 - 14:18 | |
| Problema: quali sono i parametri che devono essere soddisfatti perchè il MECO Planner funzioni? Ho fatto una prova di un lancio diretto alla quota di 760km, ho impostato l'APA_TARGHET a 760000, ma arrivato a 760km il lanciatore procede la sua marcia. In quel momento la traiettoria è ancora balistica ma se l'APA è il suo obbiettivo, perchè non si ferma? Ovviament eho seguito quello che dice il manuale | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Gio 22 Nov 2012 - 14:23 | |
| Mica avrai scritto "TARGHET" con la H? | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Gio 22 Nov 2012 - 14:25 | |
| Purtroppo ho sbagliato solo nel post | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Gio 22 Nov 2012 - 14:26 | |
| sorry | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| |
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Gio 22 Nov 2012 - 15:06 | |
| Toglimi una curiosità: il perigeo a che quota è quando arrivi a 760 km? Perché se è sotto i 120 km allora penso di aver capito dov'è il problema.. | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Gio 22 Nov 2012 - 15:09 | |
| Estremamente sotto, è ancora in negativo. Volevo provare a chiudere l'orbita utilizzando l'orbit planner. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Gio 22 Nov 2012 - 15:10 | |
| Meco planner funziona solo quando il tuo perigeo è oltre la quota di 120km, quindi devi impostare l'autoguida in modo che questa condizione si verifichi.. anche perché sennò il lancio sarebbe davvero inefficiente! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Gio 22 Nov 2012 - 15:12 | |
| ok! ora so una cosa in più, allora testo bene la precedente autoguida e poi vedo di passartela così la provi. | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Ven 21 Dic 2012 - 11:28 | |
| Oggi stavo facendo delle prove per il lancio della missione SaMoo, solo che non mi funzionava più nulla anche se gli scenari normali mi andavano perfettamente dopo di che mi sono ricordato che il sistema di lancio è definito solo per determinati e piattaforme Ora volevo chiedere quanto è complicato aggiungere i due futuri lanciatori e la piattaforma mobile, così da averli pronti per fare le prove, visto che proprio ora mi sarebbero utilissimi per il lancio lunare | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Ven 21 Dic 2012 - 11:50 | |
| C'è solo bisogno di sapere il nome standard della nuova versione del peregrin da inserire nel file scenario.. giá che ci sono sistemeró un paio di cosette da te suggerite! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Ven 21 Dic 2012 - 11:55 | |
| Grazie, non c'è fretta siamo messi bene con il budget di tempo Allora le versioni sono: Peregrin_M (attualmente in test) Peregrin_H (futura versione attiva forse per il secondo semestre del 2013) Il luogo del lancio è relativo? Questo lancio avverrà dalla piattaforma mobile così da sfruttare tutto il vantaggio della rotazione terrestre. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Ven 21 Dic 2012 - 12:23 | |
| Allora la posizione di lancio non é importante cosomai lo sono le posizioni degli scarichi... inseriró una voce nel file scenario in cui sarâ possibile modificare la loro posizione.. vedremo! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Lun 24 Dic 2012 - 11:57 | |
| http://speedy.sh/MthsK/Mission-Planner-20121224.rar
Ecco il link con i nuovi aggiornamenti di MP.. ora almeno per il Peregrin è possibile specificare le posizioni degli scarichi e sbuffi nel file scenario, inoltre è possibile disattivare il blocco del conteggio.. se a bene estenderò la cosa agli altri vettori..
Ho inserito uno scenario da Cape Canaveral del peregrin M ma i file di autoguida e ini sono da cambiare.. dimmi se funziona! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Lun 24 Dic 2012 - 12:57 | |
| Scaricato! Grazie!! Ti faccio sapere se ci sono problemi, dopo natale lo stresserò per benino | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Dom 30 Dic 2012 - 14:06 | |
| Eccomi qui, oggi ho avuto il tempo di fare qualche prova. Ho però trovato un problema che non so da dove derivi, l'unico fattore che varia è il fatto che all'interno dello scenario c'è l'oggetto "padjacont_seq". Senza "padjacont_seq", cioè negli scenari standard creati da me la simulazione si avvia. Se invece inserisco quell'oggetto e lo setto per la simulazione mi si pianta. Ti metto la schermata dove mi si blocca: noterai che sta caricando la Texture "Jarvis//LRBcontraill.DDS", pensavo di essermi dimenticato qualche vecchio riferimento nei file di configurazione del Peregrin, ma non c'è nessun riferimento a tale file. Qualcuno ne sa qualcosa? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche Dom 30 Dic 2012 - 15:54 | |
| Aspetta, ma il vascello fantasma padjacont_seq serve solo per i razzi Jarvis in partenza da Capo Passero. Stai cercando di fare una missione con questi vettori? perché se non è così padjacont_seq non ti serve affatto! E anzi se è presente nello scenario senza un corrispondente razzo jarvis va inevitabilmente in crash.. anche il parametro LAUNCHER è importante, ad esempio se è settato su 0 il vettore presente deve essere per forza il Jarvis L altrimenti si blocca.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche | |
| |
|
| |
| Mission Planner - modulo per pianificare manovre automatiche | |
|