| Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Gio 8 Lug 2010 - 20:22 | |
| Domanda per gli esperti di C++ (soprattutto rivolta ad Atlantis o Marco Gavezzeni): sarebbe possibile creare un modulo che permetta di attivare con un solo, semplice comando una serie di azioni in sequenza? Mi spiego.. la nostra piattaforma aurora richiede una procedura un po macchinosa per lanciare un missile in modo completo. Nell'ordine bisogna: 1) selezionare la rampa e premere K per azionare l'animazione dei braci 2)selezionare il missile e accendere gli ugelli 3)selezionare un vascello fantasma che funge da attracco immaginario e staccarlo dal missile Si potrebbe evitare tutto questo con un modulo (magari un MFD)? | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Ven 9 Lug 2010 - 9:11 | |
| C'è un escamotage molto semplice per aggirare tutto il problema: basta aumentare il countdown nel file dell'autoguida da 5 secondi a, mettiamo, 30. Basta aggiungere una prima stringa che fa partire il countdown ma tenendo ancora spenti i motori fino agli ultimi 5 secondi. In questo modo, dopo che si è premuto P per far partire il conto alla rovescia, c'è tutto il tempo per andare a selezionare il bloc. Poi basta tenersi pronti e a T-0 premere J per rilasciare il razzo. | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Ven 9 Lug 2010 - 12:52 | |
| Per contro però questo escamotage ti blocca il sonoro relativo al razzo, cosa che probabilmente con la .dll si risolve. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Ven 9 Lug 2010 - 12:58 | |
| Io non credo che la cosa sia così complicata.. in fondo si tratta di creare un MFD che prema una serie di tasti in sequenza.. tutto qui.. il problema è che non conosciamo il linguaggio per farlo e ci sembra una cosa da Martin Schweigert.. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Ven 9 Lug 2010 - 13:38 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- Per contro però questo escamotage ti blocca il sonoro relativo al razzo
Quello sicuramente. Se si può fare la dll penso che sia la soluzione ottimale; in ogni caso la soluzione-tampone che ho proposto sarebbe (penso) migliorativa rispetto a come è ora... | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Ven 9 Lug 2010 - 13:44 | |
| Ho dato un'occhiata ad un tutorial e ho preparato con visual c ++ un modulo ESTREMAMENTE semplice che conta il tempo della simulazione.. un piccolo passo per un uomo, un balzo da gigante per il forum | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Ven 9 Lug 2010 - 14:21 | |
| Ti chiamerò Armstrong (Louis, non Neil!) Comunque non incartiamoci su 'sta cosa, una soluzione o per un verso o per l'altro si trova! Ah vi avviso che tra una settimana esatta andrò via per le vacanze (per due settimane)... non lanciate il primo volo senza di me | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Ven 9 Lug 2010 - 15:54 | |
| | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Ven 9 Lug 2010 - 22:28 | |
| Tranquillo il primo lancio è già quasi in dirittura di arrivo.. ora sta a te creare il doc per la conferenza stampa | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Dom 11 Lug 2010 - 10:30 | |
| - Fausto ha scritto:
- Domanda per gli esperti di C++ (soprattutto rivolta ad Atlantis o Marco Gavezzeni):
sarebbe possibile creare un modulo che permetta di attivare con un solo, semplice comando una serie di azioni in sequenza? Mi spiego.. la nostra piattaforma aurora richiede una procedura un po macchinosa per lanciare un missile in modo completo. Nell'ordine bisogna: 1) selezionare la rampa e premere K per azionare l'animazione dei braci 2)selezionare il missile e accendere gli ugelli 3)selezionare un vascello fantasma che funge da attracco immaginario e staccarlo dal missile
Si potrebbe evitare tutto questo con un modulo (magari un MFD)? Grazie per "esperti"ma mi pare esagerato sicuramente per me Non sò se si può creare un MFD del genere....sarebbe come un'interfaccia di tutti i comandi dei vari multistage e spacecraft,però io parlo da ignorante,bisognerebbe chiedere aiuto sul forum internazionale,lì ci sono i veri esperti,Kulch ha fatto una cosa del genere con la sua rampa di lancio,però è fatta tutta con dll ad hoc. | |
|
| |
Fausto Admin
| |
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Dom 11 Lug 2010 - 11:53 | |
| Quindi come aggiriamo il problema nell'immediato? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Dom 11 Lug 2010 - 12:10 | |
| Già risolto.. ho eliminato il bloc e ho impostato il COG.. faccenda chiusa | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Dom 11 Lug 2010 - 12:26 | |
| e invece fare come avevo suggerito, quindi tenere tutta la procedura ma allungare il countdown (visualizzandolo a video) in modo da rendere più agevole il tutto?
| |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Dom 11 Lug 2010 - 14:58 | |
| Si potrebbe anche! Ma per visualizzare il countdown cosa devo fare? | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Lun 12 Lug 2010 - 2:05 | |
| devi attivare la stringa GNC_DEBUG=1 nella sezione MISC dei file di configurazione, semplicemente togliendo il punto e virgola che si trova all'inizio della riga.
Comuque secondo me la soluzione del lancio "pulito" senza bloc e quant'altro rimane la migliore. Pensandoci bene non tradiamo neanche il concetto della base: chi vuole una base universale si scarica aurora e lancia quel che gli pare usando la procedura del bloc, mentre per queste missioni si usano i mezzi che diamo noi quindi l'universalità non è necessaria e possiamo adottare un lancio tradizionale. Del resto penso che ben pochi utenti si mettano a usare tutte le animazioni della rampa ad ogni lancio e probabilmente quelli che scaricheranno gli addon della stazione, le avranno già provate in precedenza, quindi non è un gran problema se non gli diamo il roll-out della rampa, per questa volta.
Vorrei anche il parere di Vittorio cmq... | |
|
| |
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza Lun 12 Lug 2010 - 5:52 | |
| - Andrew ha scritto:
- ...
Vorrei anche il parere di Vittorio cmq... Sapete benissimo come la penso: se ne fossi capace (C++? Cosa è, sanscrito antico? ) una dll che includa l'animazione finale della torre (l'apertura dei bracci di sostegno), lo sblocco del Cargo Block e il decollo ve l'avrei realizzata io. Purtroppo non ne sono capace, e quindi lascio a voi trovare una soluzione che possa soddisfare tutti. Al momento la soluzione più semplice è alzare il COG, ma questo può andar bene per Cape Canaveral dove non ci sono animazioni. Se si riesce a trovare un sistema che compia tutte le operazioni in automatico per Aurora, bene, altrimenti ripieghiamo sull'allungare i tempi del countdown in maniera da dare il tempo di agire. Mi ripeto, se non si riesce in altro modo, vada per questa soluzione, anche se si perde tutta la bellezza del rombo del lancio ... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza | |
| |
|
| |
| Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza | |
|