Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
TransX Fausto OrbiterSound Nassp IMFD terra modellino DGIV AMSO tutorial SPACE Shuttle 2024 tastiera apollo ummu d3d9 autofcs Eridanus 2022 texture 2025 comandi Rientro jarvis Antares
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo

Andare in basso 
+15
ste1701
apollo 18
fred18
ApolloFZ
Ripley
Dany
crew transport vehicle
Matt44
ndudi
simone
lucamxbz
Pete Conrad
Andrew
ptower
Fausto
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyMer 30 Mag 2012 - 14:17

Definito il profilo e le linee generali della nostra conquista della Luna discusse nel seguente thread:

https://orbiteritalia.forumotion.com/t926-luna-tipologie-di-missione-e-idea-per-lander

ho aperto una nuova discussione riguardante lo sviluppo vero e proprio del progetto ( che non ha ancora un nome ).
Tanto per riassumere, le fasi della missione lunare targata FOI sono:

PROFILO A - FASE DI SVILUPPO 1
1) lancio lander taxi unmanned in orbita lunare tramite nuovo Quasar 452
2) lancio capsula Antares tramite Jarvis M in orbita lunare
3) rendez-vous Antares-lander
4) trasferimento equipaggio nel lander
5) allunaggio
6) operazioni sulla superficie con un massimo di 4 astronauti per un periodo non oltre la settmana di permanenza
7) risalita modulo di ascesa
Cool rendez vous Antares- modulo di ascesa e trasferimento equipaggio
9) ritorno a terra




PROFILO B - FASE DI SVILUPPO 2

1) lancio lander lunare abitabile semi gonfiabile con Jarvis M in orbita lunare senza equipaggio
2) allunaggio del lander abitabile nel sito prestabilito
3) lancio lander taxi unmanned in orbita lunare tramite nuovo Quasar 452
4) lancio capsula Antares tramite Jarvis M in orbita lunare
5) rendez-vous Antares-lander
6) trasferimento equipaggio nel lander
7) allunaggio nel sito dove è precedentemente allunato il modulo albitabile
Cool operazioni sulla superficie con 6 astronauti per un periodo non oltre i 6 mesi di permanenza prima della rotazione dell'eqipaggio
9) risalita modulo di ascesa
10) rendez vous Antares- modulo di ascesa e trasferimento equipaggio
11) ritorno a terra

Abbiamo da decidere il nome del lander taxi, del lander abitabile (per ora Polaris) e del progetto

Immagini lander taxi in progettazione:


Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Ma_0110

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Ma_0210

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Ma_ant10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Ma_det10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Image2pwo

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Image2fc


La cartella è in dropbox condivisa con le persone coinvolte per adesso nel progetto. Se qualcuno non avesse ricevuto la richiesta di condivisione me lo dica pure


Ultima modifica di Fausto il Mar 21 Ago 2012 - 15:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ptower
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ptower


Numero di messaggi : 121
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.09.10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyMer 30 Mag 2012 - 16:10

Niente da dire....Gran bel programma Thumb Up , ho solo un dubbio, durante la permanenza degli astronauti nel lander lunare abitabile (e quindi anche al momento del rendez-vous) l'Antares è priva di equipaggio? (Ovviamente la mia è solo curiosità, non mi metto certo a criticare date le mie conoscenze roll laugh )
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyMer 30 Mag 2012 - 17:41

ptower ha scritto:
durante la permanenza degli astronauti nel lander lunare abitabile (e quindi anche al momento del rendez-vous) l'Antares è priva di equipaggio?

Si.

Dai tempi dell'apollo l'automazione ha fatto passi da gigante; anche nel progetto constellation era prevista una fase di attesa di Orion senza equipaggio in orbita mentre l'equipaggio lavorava in superficie. Winkie
Torna in alto Andare in basso
ptower
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ptower


Numero di messaggi : 121
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.09.10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyMer 30 Mag 2012 - 18:16

Andrew ha scritto:

Si.

Dai tempi dell'apollo l'automazione ha fatto passi da gigante; anche nel progetto constellation era prevista una fase di attesa di Orion senza equipaggio in orbita mentre l'equipaggio lavorava in superficie. Winkie

Immaginavo una soluzione di questo tipo, e comunque avendo un lander lunare abitabile non penso sia così improponibile creare una missione di salvataggio rolleyes certo a meno che il guasto non si verifichi mentre si è già nello stadio di ascesa, ok sono un po' castrofico roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyMer 30 Mag 2012 - 21:37

Fausto ha scritto:

La cartella è in dropbox condivisa con le persone coinvolte per adesso nel progetto.

Già sfruttata Big Grin

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Image1dwf

Ho aggiunto il motore al modulo di ascesa. Stesso motore dell'Antares LR.
Tra poco metto in condivisione. Ho fatto un file a parte per evitare di fare casini.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyGio 31 Mag 2012 - 1:58

Ho modificato le dimensioni dei serbatoi secondo il quantitativo di carburante corretto e ho aggiunto un'altra versione del file an8 con delle textures diverse per i serbatoi... vedi tu quale preferisci.

Le due versioni dei miei due files le ho chiamate AM3 e AM3B.
Le textures che ho aggiunto al pacchetto si chiamano: aj10, grey, goldfoil e sphere.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyGio 31 Mag 2012 - 13:27

Perfetto! Aggiorno ed elimino i files in più per salvare spazio.

Al progetto potremmo dare il nome di Selene http://it.wikipedia.org/wiki/Selene

Al lander taxi potremmo dare Ardea, traduzione di Airone in latino
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyGio 31 Mag 2012 - 17:51

Selene mi pare perfetto per l'avamposto abitativo! Thumb Up 2 Tra l'altro fa il paio con Gaia.

Per il lander non so... e se rimanessimo sui nomi di stelle celebri nella tradizione di Antares?

Accertato che Polaris non vi piace tanto e che Altair è già "preso" roll laugh ... altri nomi papabili potrebbero essere Aldebaran, Deneb, Rigel, Sirius. Oppure Mizar (mentre il rover di superficie si potrebbe chiamare Alcor, che è la sua stella compagna). Però c'è già un addon con questo nome.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyGio 31 Mag 2012 - 18:26

Andrew ha scritto:
...
Accertato che Polaris non vi piace tanto ...
E chi l'ha detto? Laugh
Oddio, fa molto missile nucleare ... Scared
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyGio 31 Mag 2012 - 18:31

ahahha vero, non ci ho mai pensato.
Beh, un po' di opzioni ve le ho date... toh, ve ne do un'altra: "Aries", dal lander di 2001 odissea nello spazio... e con questo mi sono anche contraddetto perché parlavo di nomi di stelle roll laugh

Magari ora mi metto un po' sotto col descent stage, vediamo cosa ne esce.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyGio 31 Mag 2012 - 19:19

Selene per il lander e polaris per l'avamposto.. a me piace questo abbinamento!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyVen 1 Giu 2012 - 2:09

Un po' di lavoro sul descent stage:

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Image1knh

Non so se si vede, ma ho provato ad abbozzare l'ascensore per scendere e risalire dalla superficie. Il piano superiore si adatta ai due gradini dello stadio di ascesa. Ho aggiunto anche due scarichi laterali per l'esausto del motore dello stadio di ascesa, in modo da preservare lo stadio di discesa per un successivo uso (ad esempio il vano dello stadio di discesa può tornare utile per le successive spedizioni). I serbatoi che si intravedono sbucare ai lati li ho calcolati delle dimensioni corrette per eseguire sia la LOI, sia la discesa.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyVen 1 Giu 2012 - 13:24

Lavoro notturno a quanto vedo roll laugh ! Tra poco vi farò vedere un po' dell'arredamento che sto creando per l'interno del modulo di ascesa!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyVen 1 Giu 2012 - 13:45

Lavoro bene di notte!
Metterò in condivisione l'an8 non ancora texturizzato man mano che proseguo, così potete vederlo e commentare/criticare.

Chi si occupa del rover pressurizzato di superficie?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyVen 1 Giu 2012 - 14:07

Ho anche provato ad abbozzare il calcolo del peso A SECCO dello stadio di discesa, che perfezionerò in seguito. Il limite (per stare nel delta V) dovrebbe essere di circa 15.000 kg; per ora mi viene circa 11.000 kg, quindi con un margine di circa 4.000 kg per le attrezzature di superficie (rover e altro).
Torna in alto Andare in basso
lucamxbz
Turista Spaziale
Turista Spaziale
lucamxbz


Numero di messaggi : 26
Età : 40
Località : Bolzano [ ] - Trieste [X]
Data d'iscrizione : 01.08.11

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyVen 1 Giu 2012 - 21:29

Vi seguo a singhiozzo ma questo progetto promette bene !! Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
http://www.flybolzano.it
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDom 3 Giu 2012 - 22:09

Stavo pensando: il rendez-vous in orbita lunare tra antares e il lander quanto potrebbe costare in termini di delta-V ai due mezzi spaziali?
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyDom 3 Giu 2012 - 22:48

rover pressurizzato.....cioè stile film moon\armageddon??? un modulo che ha atmosfera propria...interessante,utile per EVA a lunga distanza.....vediamo se riesco a fare uscire dal forno qualcosa vi faccio vedere Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyLun 4 Giu 2012 - 0:07

Andrew ha scritto:
Stavo pensando: il rendez-vous in orbita lunare tra antares e il lander quanto potrebbe costare in termini di delta-V ai due mezzi spaziali?

Non molto, a patto che l'entrata in orbita lunare avvenga al momento giusto..
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyLun 4 Giu 2012 - 17:33

Posto un nuovo aggiornamento sulla mia versione del Polaris, in maniera da capire se piace prima di cominciare a lavorare su finiture e dattagli, magari inutilmente.
Dopo aver provato molte versioni, alcune delle quali piuttosto complesse e macchinose, sono tornato a una soluzione il più semplice possibile, dopotutto ogni organo in movimento è qualcosa che si può rompere o che può andare storto, quindi viva la semplicità.
In questa nuova versione ,finora la mia preferita happy face , abbiamo una piattaforma rigida che sostiene motori e zampe (ripiegate in foto), sopra la quale viene alloggiato una singola grossa parte gonfiabile.Le uniche strutture rigide sono un supporto rotondo in coda e la camera d'equilibrio sul davanti.Quest'ultima non si apre dal portello come verrebbe da pensare, ma è la metà inferiore del cilindro che si sgancia e viene calata verso il basso, funzionando da montacarichi.
Come nella bozza del quasar anche qui il materiale di consumo in serbatoi e box modulabili è stivato all'esterno sui 2 grossi portelloni, a vantaggio dello spazio abitabile interno.Un lungo braccio robotico solleva molto in alto il 'rotolone' dei pannelli solari, che vengono srotolati dal loro stesso peso, penzolando verticalmente.(In foto il braccio robotico è ripiegato).Il pallone sgonfio permette ovviamente di guadagnare lo spazio necessario al materiale sui portelli nella configurazione di 'volo'.Per quanto riguarda l'interno sto creando un'anticamera interna rigida,che permette una suddivisione in stanzette;è comunque di una dimensione tale da stare anche all'interno del pallone sgonfio,che rimane adagiato sul 'pavimento' del primo piano, che potrebbe essere adibito a zona di riposo o relax,senza particolare strumentazione o arredamento (qualche amaca appesa alle pareti della parte gonfiabile e si sta comodi come in spiaggia!)Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Habita18
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyLun 4 Giu 2012 - 17:46

Si tra tutti anche io preferisco questo! bisognerá vedere, in base al peso, se gli ugelli andranno cambiati di posizione per far spazio ai serbatoi.. comunque si incomincia a vedere qualcosa di concreto in ogni direzione!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyLun 4 Giu 2012 - 18:02

ndudi ha scritto:
Posto un nuovo aggiornamento sulla mia versione del Polaris ...
Non so perché, ma mi ricorda qualcosa ... roll laugh


Ovviamente (e seriamente) complimenti per il lavoro, piuttosto.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyMar 5 Giu 2012 - 0:30

Prime immagini dell'interno (da rimaneggiare un pochino)

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Ma_int10


Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Ma_int11
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyMar 5 Giu 2012 - 13:56

Come nome, Arcturus mi piace.. Mi piace anche l'abbinamento Arcturus-Antares. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo EmptyMar 5 Giu 2012 - 14:08

Fausto ha scritto:
Prime immagini dell'interno (da rimaneggiare un pochino)
...
Bello! Molto spazioso (vabbé, sono tarato dal LEM Blush )

Fausto ha scritto:
Come nome, Arcturus mi piace.. Mi piace anche l'abbinamento Arcturus-Antares. Che ne dite?
Lascio a Andrew e a te decidere i nomi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo
Torna in alto 
Pagina 1 di 22Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sviluppo Lander Omega
» Sonda di superficie lunare - sviluppo
» Come programmare un lander lunare da zero (senza saper programmare)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: