Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Fausto SPACE tastiera DGIV 2024 comandi OrbiterSound Rientro IMFD Nassp modellino texture jarvis d3d9 TransX apollo Eridanus 2022 terra 2025 AMSO Shuttle Antares tutorial ummu autofcs
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo

Andare in basso 
+15
ste1701
apollo 18
fred18
ApolloFZ
Ripley
Dany
crew transport vehicle
Matt44
ndudi
simone
lucamxbz
Pete Conrad
Andrew
ptower
Fausto
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDom 28 Ago 2016 - 18:01

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Am_inf15


Nuovi sedili che mi permettono di aggiungere il Joystick nella postazione del pilota. Questi andranno benissimo sul rover! (in effetti erano progettati per questo!)

Sono arrivato sotto i 5 Mb, più di così non credo si possa fare
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDom 6 Nov 2016 - 16:07

Visto che non l'ho ancora fatto, chiarisco qui il concetto di lander flessibile che ho in mente:
Il grosso difetto di Antares è che avendolo aggiornato negli anni sono venute fuori diverse varianti diverse tra loro, e quindi abbiamo ben 6 moduli diversi che devono essere lavorati spesso con noiosi copia ed incolla... questa è anche l'eredita di una certa inesperienza iniziale che si è trascinata poi per tutto lo sviluppo..

Con il nuovo lander l'approccio che ho in mente è il seguente: anziché due blocchi monolitici di mesh (una per il modulo di ascesa e uno per quello di risalita) vorrei dividere il tutto in mesh separate, ognuna rappresentante una funzione specifica all'interno del mezzo.
Ad esempio: ponti, airlock, sedili, arredamenti vari, modulo di servizio, motori, serbatoi eccetera) in modo che tutto possa essere inserito e rimosso con una specifica voce nel file scenario e così da poter creare istantaneamente diverse versoni.

Esempio: se vogliamo creare una versione solo cargo, togliamo arredamento, hardware di pilotaggio, sedili e magari sostituiamo i finestrini con una struttura più semplice, e ci inseriamo una mesh di solo attrezzature.

Vogliamo sostituire il modulo di servizio per altri scopi? bene, togliamo quello e ci mettiamo un altro modulo.. il tutto posizionabile e editabile nel file scenario... ed ad ogni sistema assegniamo un peso, in modo che il peso totale corrisponda a quello del lander...

avremmo così un mezzo duttile e abbastanza universale...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDom 6 Nov 2016 - 17:52

Beh questa è un'idea geniale.
Bisogna solo, come dici giustamente tu, avere l'accortezza, per salvaguardare il realismo, di impostare il peso giusto per ogni versione. Io ho fatto uno schema (che ho usato per Arcturus ma anche per Starlab) dove estrapolo il peso di ogni sottosistema facendo banalmente la proporzione con la capsula Apollo i cui dati precisi erano disponibili su Encyclopedia Astronautica.
E' un semplice file Excel, che posso condividere.
Torna in alto Andare in basso
Franz
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 107
Età : 20
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.17

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyVen 24 Nov 2017 - 19:49

Ma il progetto è ancora aperto o è stato definitivamente accantonato?
Torna in alto Andare in basso
http://twitch.tv/snakeice_104
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptySab 25 Nov 2017 - 19:35

Purtroppo per vari impegni di molti di noi e soprattutto da quando Fausto non è più presente qui si è fermato tutto.
Torna in alto Andare in basso
Franz
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 107
Età : 20
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.17

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptySab 25 Nov 2017 - 22:43

Ma c'è qualche possibilità che il progetto torni in sviluppo?
Oppure è possibile prendere in mano il progetto e portarlo a termine? Sarei onorato di poter partecipare allo sviluppo di un lander.
Torna in alto Andare in basso
http://twitch.tv/snakeice_104
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyVen 10 Mag 2019 - 11:32

Big Grin Non so perché, ma a me questo Lander Lunare di Jeff Bezos ricorda qualcosa ....
Articolo su Forum Astronautico di Gianmarco Vespia
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Blueorigin_bluemoon_ascent-720x340
roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyMar 23 Lug 2019 - 19:50

Sarebbe bello riprendere questo progetto.
Ogni tanto ci ripenso... e mi dico: "adesso lo finiamo". Con gli anniversari per Apollo 11 la voglia mi è tornata. Si potrebbe pensare di riprendere in maniera semplificata il lavoro già fatto, magari con un nuovo lander molto più basico di prima. Si potrebbe utilizzare un gateway lunare che potrebbe tranquillamente essere il mio modulo Columbia che ho sviluppato per il pacchetto dello Starlab (oppure la sua versione più attrezzata, che però non ho completato, che avevo chiamato Buran).

Image1

Questo, lanciato da un razzo Quasar direttamente in orbita lunare, potrebbe fare da base appoggio per l'equipaggio. Con due docking port, da una parte ci si aggancia con Antares e dall'altra un lander molto semplificato, che potrebbe addirittura essere una evoluzione di quello di Poderosa, oppurtunamente codificato in dll (ci sei Fred?). Nuovi lander potrebbero essere lanciati da terra verso il gateway lunare, per esplorare di volta in volta zone diverse. E l'architettura lunare sarebbe fatta.
Mignon, ma almeno conclusa...

Scusate... fantasie.
Torna in alto Andare in basso
Franz
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 107
Età : 20
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.17

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyMar 23 Lug 2019 - 21:35

Ciao Andrew,
Sono felice che qualcuno abbia pensato di riprenderlo in mano. Io rinnovo la mia disponibilità a dare una mano con lo sviluppo, sto imparando le API di orbiter e non ci dovrebbero essere problemi ad aiutarvi, tenendo anche conto che avrò più di 26 ore buche di viaggio, che sarebbe un privilegio riempire con Arcturus.
Posso essere dei vostri?
Buona serata,
Francesco
Torna in alto Andare in basso
http://twitch.tv/snakeice_104
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDom 17 Mag 2020 - 0:07

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Am_int10


Ecco la sorpresa di stasera!!
La texturizzazione del modulo di ascesa sta avanzando.. ancora da sistemare alcuni dettagli.

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyLun 18 Mag 2020 - 13:25

Forse ho finito l'esterno!


Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Am_ext10
Ho cambiato la texture delle pareti esterne per farlo assomigliare il piu possibile al materiale espandibile del modulo BEAM che è il migliore esempio che abbiamo

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Am_ext11
Hatch con camera di equilibrio. Notare che ho eliminato quei brutti piastroni che sorreggevano gli RCS e li ho inglobati nella struttura espandibile

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Am_ext12
Dettaglio del serbatoio e del motore di ascesa ispirato a quello del modulo di servizio dell'Orion

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyVen 29 Mag 2020 - 13:08

Per quanto riguarda gli RCS dovresti aggiungere altri due tubi (isolati) per l'alimentazione di combustibile e ossidante, altrimenti è difficile che i motori possano funzionare Big Grin
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyVen 29 Mag 2020 - 14:47

Fatto, ho aggiunto 4 piccoli tubi di alimentazione agganciati ai tubi di sostegno. Avevo pensato che l’alimentazione corresse all’interno dei tubi già esistenti ma accolgo il tuo suggerimento
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptySab 30 Mag 2020 - 18:13

Questo modulo di ascesa ricorda molto uno schizzo per un lander abitativo che avevo postato qui una marea di tempo fa e che dovrebbe essere ancora da qualche parte. Francamente mi dispiacque, all'epoca, questa iniziativa di abbandonare la modularità che avevamo trovato, usando un modulo di ascesa derivato da Antares (che peraltro era già finito), per rifare tutto da zero. Mi chiedo se, a questo punto, rifare per rifare, non si potrebbe osare qualcosa di innovativo come ad esempio un lander in singolo stadio.

Ricordo che era in lavorazione anche un lander logistico che doveva provvedere all'habitat sulla Luna... lo stava facendo ndudi o non ricordo chi altri...

Infine, se dovesse servire il mio modulo di appoggio orbitale descritto più sopra in questa pagina è disponibile.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptySab 30 Mag 2020 - 21:05

Andrew ha scritto:
Questo modulo di ascesa ricorda molto uno schizzo per un lander abitativo che avevo postato qui una marea di tempo fa e che dovrebbe essere ancora da qualche parte. Francamente mi dispiacque, all'epoca, questa iniziativa di abbandonare la modularità che avevamo trovato, usando un modulo di ascesa derivato da Antares (che peraltro era già finito), per rifare tutto da zero. Mi chiedo se, a questo punto, rifare per rifare, non si potrebbe osare qualcosa di innovativo come ad esempio un lander in singolo stadio.

Ricordo che era in lavorazione anche un lander logistico che doveva provvedere all'habitat sulla Luna... lo stava facendo ndudi o non ricordo chi altri...

Infine, se dovesse servire il mio modulo di appoggio orbitale descritto più sopra in questa pagina è disponibile.

Abbandonare il design derivato da Antares dispiacque pure a me ma dovetti rendermi conto che la forma conica mal si adattava ad una permanenza in regime di gravità.. Antares resta in orbita e lo spazio si può utilizzare al cubo mentre con Arcturus si ragiona in metri quadri. Tutto risultava compresso oltre l’inverosimile e non era credibile. Avevo pensato addirittura a far dormire gli astronauti sui sedili con lo schienale reclinabile.. l’airlock era un buco... mi immagino 4 occupanti a vivere per un mese in quelle condizioni.. rimetto un video della precedente versione così da rendersi conto..



Allargare il diametro avrebbe significato uscire dalle capacità del pur potentissimo quasar. Da lì nacque l’idea di una struttura semirigida presurizzata ispirata ai moduli della bigelow anche se mantenendo un reticolo di sostegno metallico.. fu l’unico modo che mi venne in mente per avere più spazio mantenendo la massa totale credibile.. l’idea di rifare tutto per la terza volta  Hang

Il modulo abitativo di ndudi è un lavoro credo mai terminato..

Il modulo abitativo può essere un’interessante aggiunta!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyMer 3 Giu 2020 - 22:57

Il ponte inferiore di Arcturus incomincia a prendere vita:

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Am_inf11

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Am_inf10

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Am_inf12


Ancora alcune cose da sistemare, dettagli soprattutto. Come noterete per adesso ci sono solo i materassi, niente lenzuola roll laugh roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyGio 4 Giu 2020 - 10:07

Urwumpe di OF mi suggerisce delle amache al posto dei materassi.in effetti ho fatto qualche ricerca e sembra che a partire da Apollo 15 le amache risultavano molto comode grazie alla gravità ridotta. In più delle amache fatte a sacco a pelo potrebbero essere usate anche in zero G.. mi sa che seguirò il suo suggerimento.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyVen 5 Giu 2020 - 15:31

Piccolo bonus: nell'angolo igiene personale ho inserito una piccola zona dove ho messo tutte le patch delle missioni OLM più gloriose!


Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Am_inf13
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyVen 5 Giu 2020 - 17:28

Ci sarebbero anche le patch delle missioni di Eridanus e di Gaia... dovrei averne qualcuna ancora
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDom 7 Giu 2020 - 19:30

Ah e volendo anche le patch di Starlab e Galileo II... se ti servono te le giro
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 EmptyDom 7 Giu 2020 - 22:26

Andrew ha scritto:
Ah e volendo anche le patch di Starlab e Galileo II... se ti servono te le giro

Galileo ii già inserita! Laugh  non ho trovato le patch di Gaia e nemmeno di Starlab ma ormai non c’è piu spazio sul pannello roll laugh  comunque giramela pure magari un buco da qualche parte lo trovo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo   Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo - Pagina 22 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo
Torna in alto 
Pagina 22 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22
 Argomenti simili
-
» Sviluppo Lander Omega
» Sonda di superficie lunare - sviluppo
» Come programmare un lander lunare da zero (senza saper programmare)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: