| Hubble Space Telescope | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Hubble Space Telescope Lun 26 Set 2011 - 22:14 | |
| Visto che Andrew ha addirittura le bave, allora faccio un indovinello. Dai, è facile, cos'è? A tempo debito cambio il titolo della discussione con quello corretto, appena sono un po' più avanti con il lavoro. EDIT: ho aggiornato il titolo della discussione con quello corretto.
Ultima modifica di Pete Conrad il Mar 27 Set 2011 - 13:54 - modificato 1 volta. (Motivazione : Cambiato il titolo della discussione) | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Lun 26 Set 2011 - 22:29 | |
| Però speriamo che questo non abbia bisogno degli occhiali come quello originale | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| |
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Lun 26 Set 2011 - 23:08 | |
| Hai preso l'abitudine di leggermi nel pensiero? Prima il mini spazioplano e poi il telescopio? E di questo che ne dici? | |
|
| |
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 27 Set 2011 - 7:13 | |
| Bello! Io direi che possiamo fare così: dato che non c'è su Orbit Hangar un Hubble se non il modello base contenuto in Orbiter oppure un aggiuntivo che è alquanto "pesante" come numero di poligoni io continuo con una copia del Hubble vero e proprio, e tu fai un telescopio italiano. Ti va bene? Anche se avrò bisogno poi del tuo aiuto per programmare SC3 correttamente (Hubble non ha RCS per il puntamento ma giroscopi). | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 27 Set 2011 - 9:13 | |
| Per me va bene; per quanto riguarda i giroscopi, ne avevamo già parlato e Fausto mi aveva dato la dritta giusta: ho preparato un file audio "vuoto" da usare in modo da annullare il suono di default degli RCS... a tempo debito vediamo il tutto.
| |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Lun 3 Ott 2011 - 22:32 | |
| Nonostante tutto sono a buon punto, e dovrei riuscire a finirlo entro breve. Però chiederei aiuto a Fausto (se se la sente e se ne ha voglia) per farmi una dll a partenza da un modulo Spacecraft, perché forse ho esagerato con le animazioni e vorrei impedire che qualcuno nella foga di usarlo combinasse sciocchezze tipo chiudere i bracci delle antenne senza rimetterle a posto, con la conseguenza che le "padelle" comincerebbero a ruotare attaccate al nulla . Ovviamente Fausto se non hai tempo posso sempre limitare al massimo le animazioni, bloccandole in punti fissi anziché lasciando l'utente libero di decidere ad esempio che angolo far prendere ai pannelli solari. A proposito, pur essendo completissimo di ogni particolare ha meno di 8000 poligoni. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 0:13 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
A proposito, pur essendo completissimo di ogni particolare ha meno di 8000 poligoni. Ottimo! Io con la sonda Galileo II sono a oltre 24.000 poligoni ...anzi mi correggo: 33.000 contando anche il lander e 38.000 con anche il kick-stage... | |
|
| |
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 8:04 | |
| | |
|
| |
ndudi Add-on Developer
Numero di messaggi : 450 Età : 41 Località : como Data d'iscrizione : 13.06.11
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 12:19 | |
| mitico! molto meglio di quello di default (che nun se pò guardà!)!! | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 13:41 | |
| Davvero notevole! Vittorio per la DLL non posso prometterti niente perchè anche io ho in mente un progettino basato su un progetto reale (attuale ed italiano vediamo se indovinate)! | |
|
| |
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 14:17 | |
| - Fausto ha scritto:
- ... Vittorio per la DLL non posso prometterti niente ...
Non c'è problema: appena ho tempo assieme al filmato modifico il config secondo Vinka per correggere le animazioni. Lo presenterò (anzi, lo presenteremo come FOI sull'account "Famandy") così, poi magari ci sarà modo di correggerlo molto più in la. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 15:24 | |
| Vittorio, ma se tu semplificassi le animazioni in modo da poter rimanere su SC3? Così velocizzi i tempi di pubblicazione... | |
|
| |
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 15:57 | |
| ... che difatti è ciò che farò appena avrò 5 minuti di tempo. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 22:19 | |
| comunque hai fatto un lavoro splendido; la mesh l'hai fatta da zero o ti sei basato su qualcosa di scaricato? Sei al limite del fotorealismo Mi piacciono moltissimo anche le textures... | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 22:47 | |
| Ma allora provate a fare un upgrade di quello di default, alla mesh dai lo stesso nome e la sostituisci, l'unica cosa da fare è cambiare i gruppi per le animazioni. Nei sample di Orbitersdk è presente, volendo posso provare anch'io a rifare la dll. | |
|
| |
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 22:53 | |
| La mesh è fatta da zero partendo da uno schema che ho trovato sul sito del telescopio Hubble vero e proprio, a questa ci ho messo vicino molte foto per i particolari. Le texture, al solito, in parte sono grazie sempre a uno dei modelli di mamma NASA che si trova nella sua pagina dei 3D, e in parte da foto NASA (che ovviamente sarà citata nei ringraziamenti). | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mar 4 Ott 2011 - 23:05 | |
| Comunque mi unisco ad Andrew per i complimenti! | |
|
| |
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mer 5 Ott 2011 - 7:54 | |
| Prima del video (spero di riuscire a caricarlo entro stasera) vi presento anche un particolare che è presente sull'Hubble odierno e che credo non è presente in nessun modello creato finora, ovverosia la porta docking per il futuro deorbiting controllato. E' quell'anello che si vede al di sotto in questa immagine: E' una porta docking del tipo APAS ma più moderna, non mi ricordo il nome, appena lo trovo ve lo dico. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mer 5 Ott 2011 - 9:06 | |
| - Fausto ha scritto:
- ho in mente un progettino basato su un progetto reale (attuale ed italiano vediamo se indovinate)!
a me di italiano e attuale viene in mente solo IRENE o il razzo VEGA... ho indovinato? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mer 5 Ott 2011 - 13:04 | |
| Hai azzeccato ma vi lascio il dubbio.. quale dei due? | |
|
| |
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mer 5 Ott 2011 - 13:21 | |
| Irene: Vega lo stava facendo Acasto ... ... oppure gli stai dando una mano? | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mer 5 Ott 2011 - 14:27 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope Mer 5 Ott 2011 - 14:52 | |
| - ripley ha scritto:
- ...
...e la continuazione ... Sì, ma è roba di un anno fa! E chi se ne ricorda ... Torniamo in topic? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Hubble Space Telescope | |
| |
|
| |
| Hubble Space Telescope | |
|