Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
tutorial OrbiterSound Rientro TransX apollo Fausto 2024 2022 ummu 2025 terra Antares texture comandi Eridanus modellino Shuttle AMSO Nassp SPACE d3d9 jarvis autofcs tastiera IMFD DGIV
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
volo atmosferico - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 volo atmosferico

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyVen 25 Mar 2011 - 17:28

cioè, fammi capire, i trim ti si muovno da soli? o è l'aereo a muoversi? forse hai fatto qualche danno all'aereo in fase di discesa con qualche manovra incongrua (se sei in modalità failure demange attiva) oppure non hai settato i controlli atmosferici. Devi usare la manopola del pannello centrale in alto sulla sinistra e selezionare l'opzione AUTO ATM oppure meglio ancora in finale ELEVON, ma davvero non mi spiego reazioni incontrollabili
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyVen 25 Mar 2011 - 18:45

si, di atterraggi ne ho provati un po ma neanche poi tanti credimi. Comunque prova a fare cosi. Interrompi il tutorial quando sei a 45 Km da Rochambeau, quindi fai un save current e chiamalo come vuoi, poi apri questo scenario ed esercitati col finale facendo come ho fatto io. In questo modo, in poco tempo puoi eseguire parecchie manovre acquisendo pratica.
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyVen 25 Mar 2011 - 18:51

P.S. tieni conto che sono anch'io un mezzo neofita, pensa che ho scoperto questo programma a gennaio di quest'anno, mi sono iscritto 10 gg. prima di te al forum e non sapevo fare proprio nulla, si e no accendevo i motori, poi in poco tempo ho imparato tutto, grazie all'aiuto della comunità, alla quale mi sento in dovere di restituire qualcosa, e spero che i miei tutorial siano un degno controvalore, anche perchè a me è mancato uno strumento didattico di questo tipo, almeno in italiano, perchè in inglese ne ho trovati alcuni discreti, ma non tutti sono in grado di capirli a fondo.
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyVen 25 Mar 2011 - 23:03

modalità failure demange attiva, non so come verificare???dove posso guardare???
ottimo il consiglio sugli approcci alla pista lo provo subito, credo di far troppo affidamento su una portanza che non c'è, un mattone non una piuma.
Certo che hai scalato le difficoltà del gioco velocemente,per fortuna c'è molto da fare e vedere su orbiter.
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyVen 25 Mar 2011 - 23:20

dunque, all'inizio, nella schermata dove lanci gli scenari, proprio quando avvii il programma, clicca su parameters e togli la spunta sulla casella failure demange. La portanza in effetti non è gran che, e si sente anche la mancanza del timone di coda se è per questo, infatti bisigna arrivare piuttosto forte, tieni conto che in genere si tocca terra sui 500km/h che non è poco. Ma è necessario perchè non si hanno ipersostentatori, e quindi a velocità più basse la risposta è veramente minima e richiamarlo diventa difficile. Invece se sei sopra i 130 m/s direi che con i trim risponde ancora molto bene. Io però ho dovuto rivedere tutto perchè prima mi ero adattato al modello base che è proprio un giocattolino, mentre con il DG-IV devi esseremolto più accorto. Prese le misure però adesso è una pacchia. Comunque oggi mi stavo rivedendo uno dei tutoriale e devo dire che ho fatto proprio un bel lavoro, penso siano abbastanza chiari nelle spiegazioni, ma chiunque abbia spunti per migliorarli me li può suggerire, lo ascolterò volentieri. Stavo lavorando all'ultimo tutorial, è veramente lunghino, ma sono quasi alla fine, devo scrivere l'inserimento in orbita e l'allunaggio, poi finalmente il pacchetto sarà completo. Ora però sono stanco e vado a nanna. Fammi sapere se hai problemi.
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyMar 29 Mar 2011 - 23:03

dopo diverse prove di atterraggio non ho più problemi solo raramente arrivo lungo, sono possibili anche touch and go e anche decollo looping e atterraggio.
decido per un rientro completo tutto ok centro la base in pieno, però problema dove sono andato ad atterrare??? ho scelto la base a caso l'importante era che non doveva essere cape canaveral perchè dovevo provare che la procedura funzionava su qualunque, ma sono finito sulla terra di nessuno base xichang Cina, niente pista l'ho cercata gli strumenti dicono che ci sono sopra ma vedo solo striscioline fine luminose niente di più,forse è una sede di lancio ma non una pista, come distinguere le piste da sedi di lancio????sto sbaglio qualcosa??
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyMar 29 Mar 2011 - 23:41

No, guarda, i siti sono contemplati ma non sempre realmente presenti nello scenario, se ti interessa avere lo scenario dettagliato te lo devi scaricare. Io per esempio adesso faccio tutto da Rochambeau, che tra l'altro ha un aereoporto molto bello e dettagliato, ma all'inizio anch'io non trovavo nulla a terre, ho semplicemente scaricato lo scenario ed installato.. A me interessava una base equatoriale, ed ho trovato questa che va benissimo, tu però puoi cercare quelle che vuoi.
Sono contento che ti sia impratichito, allora i miei consigli sono serviti a qualcosa. Comunque anch'io ho continuato a fare pratica, e ho sperimentato degli insoliti ed inspiegabili incidenti (fatali) in fase di rientro, sotto controllo automatico. Sono arrivato alla conclusione che c'era troppo carburante a bordo, anche se il peso era tollerato al check before reentry, dove la configurazione veniva indicata come corretta. Insomma, meglio tenere solo il minimo indispensabile per il rientro, anche perchè l'aereo risponde pure meglio. Solo però non devi arrivare troppo lontano dalla base, altrimenti poi il carburante potrebbe non bastare. In effetti alla fine ho anche cambiato configurazione di aereo, scegliendo quello a corto raggio (prima ero in default, adatto anche al trasferimento lunare)
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyMer 30 Mar 2011 - 0:09

i tuoi tutrial mi sono servit molto happy face
per la base: per orbiter sono ancora ignorante Crying provo a sceglierne una anch'io.
per il peso credo non ci siano problemi sono stato sotto di 5 kg le 19 t, per quello che ho visto basta tenere d'occhio la velocità verticale modificando AOA poi mi sono accorto che più sei carico meno inclini il muso, si scende con 25-30 gradi.
Sono solo osservazioni generiche nulla di definitivo, solo una volta mi è capitata una cosa strana il muso ha raggiunto molto velocemente i 450 gradi dopo di che sono esploso con una temperatura "ridicola", credo che è stato un mio errore, dato che uso il portatile il tasto k è il 2 del tastierino, quindi ho aperto il cone nel rientro, scoprendo parti interne non schermate
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyMer 30 Mar 2011 - 22:41

fammi capire, tu fai il rientro in manuale o usi il programma del pilota automatico?
io in manuale non riesco proprio a stabilizzare l'angolo d'attacco, quindi lascio sempre fare al pilota automatico, ma ultimamente, da quando ho attivato l'opzione failure demange, mi sbaglia un rientro su due, il che mi pare eccessivo. In effetti anche riducendo il peso l'inconveniente si presenta lo stesso e non capisco a cosa sia dovuto.
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 EmptyMer 30 Mar 2011 - 22:58

uso il p104s40, ma modifico sempre l'aoa (credo sia l'angolo di attacco) differente dall' angolo di rientro.
lo modifico non tenendo d'occhio la temperatura, che varia ma non sale mai tanto da farti bruciare, ma la velocità verticale e la posizione della base con le zoom sul map.
se imposto solo il programma sopra senza correzioni brucio quasi sempre.
Prova a tenere nel range la velocità verticale, anche con l'opzione attivata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





volo atmosferico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
volo atmosferico
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Volo atmosferico
» Deorbiting e rientro atmosferico
» Concetti di rientro atmosferico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: