Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
modellino 2024 jarvis SPACE apollo 2022 Antares AMSO tastiera comandi TransX tutorial 2025 Eridanus multiplayer OrbiterSound Rientro Fausto IMFD ummu Nassp texture DGIV Shuttle d3d9 autofcs
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
volo atmosferico EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
volo atmosferico EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
volo atmosferico EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
volo atmosferico EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
volo atmosferico EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
volo atmosferico EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
volo atmosferico EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
volo atmosferico EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
volo atmosferico EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
volo atmosferico EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
volo atmosferico EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
volo atmosferico EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
volo atmosferico EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
volo atmosferico EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
volo atmosferico EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
volo atmosferico EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
volo atmosferico EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
volo atmosferico EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
volo atmosferico EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
volo atmosferico EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
volo atmosferico EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
volo atmosferico EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
volo atmosferico EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
volo atmosferico EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
volo atmosferico EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 volo atmosferico

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyVen 18 Mar 2011 - 23:08

ho un problema nel rientro, credo quasi perfetto ma non riesco ad allinearmi alla pista il selettore dei motori dove deve stare ATM o pitch, in sostanza come se non rispondesse ai comandi (immobile) io ho fatto con pitch come da tutorial.
toglietemi una curiosità quando vado a scaricare il carburante per arrivare sotto alle 19 t nell'atmosfera alta vedo la scia ma in orbita nulla,in questo caso non dovrei vedere come una sorta di nuvola, mi sembrava che nel film apollo 13 una perdita si vedeva in quel modo o era solo un espediente per far capire al pubblico?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyVen 18 Mar 2011 - 23:16

DeltaGlider IV-2?
Mi pare che non ci sia nessun effetto grafico visibile, devi semplicemente tenere d'occhio il peso su uno dei display sulla destra (HUD MODE 2 - Vessel Mass).


Ultima modifica di ripley il Mer 23 Mar 2011 - 22:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyVen 18 Mar 2011 - 23:40

scusa ma la questione del volo suborbitale devo provare con ATM? non riesco proprio a governare,forse è normale così, impensabile un touch and go?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptySab 19 Mar 2011 - 11:09

Ovviamente la mia precedente risposta era alla tua seconda domanda.

Per il problema del controllo atmosferico, sto facendo delle prove...e non è difficile capire la soluzione...
Carica un DG IV-2 fermo su una qualsiasi pista, vai in visuale esterna (F1), e guarda quali superfici si muovono...

Devi stare su ATM AUTO ed usare il tastierino numerico (o il joystick).


Ultima modifica di ripley il Lun 21 Mar 2011 - 16:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyDom 20 Mar 2011 - 11:08

in effetti ho dato un okkio a impennaggi e altro però in atmosfera sembra un treno, forse è normale così, allora l'allinemanto lo devo guadagnare preciso già a 15 km o sbaglio??
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 56
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyDom 20 Mar 2011 - 11:47

sto preparando un tutorial apposito che farà parte del mio scenario con un pacchetto di 4 tutorial di guida alle 4 tipologie di missione contemplate. La terza sarà appunto il rientro atmosferico e l'atterraggio. Il primo l'ho già inserito, il secondo lo sto completando, del terzo per ora ho già completato la registrazione, ma devo aggiungere le didascalie. Appena pronto lo inserisco. Per ora se vuoi puoi dare uno sguardo al topic che è nella sezione Add-On e Navi orbiter, su Basi e Scenari. Ti assicuro che il DGIV in atmosfera è docilissimo, basta imparare a conoscerlo.
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyDom 20 Mar 2011 - 22:48

lo guardo stasera,spero che lo fai il terzo.
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 56
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyDom 20 Mar 2011 - 23:20

lo faccio, lo faccio, la registrazione è già pronta, è inserire le didascalie che è un lavoro lunghissimo
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyLun 21 Mar 2011 - 14:35

sei un grande!!!
certo che un tutorial che noi principianti ci godiamo comporta davvero tantissimo lavoro è già complesso scriverlo in pdf con immagini.
ps bellissima la vista della luna dal ponte.
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 56
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyLun 21 Mar 2011 - 18:35

grazie, sono contento che ti sia piaciuto, ho quasi finito il tutorial n°2, forse stasera lo metto in rete, almeno spero.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyLun 21 Mar 2011 - 19:47

Bene!.
Mi raccomando Terry, cura la struttura delle cartelle, in modo che si possa scompattare direttamente nella cartella di Orbiter, ed avere tutto automaticamente al suo posto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 56
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMar 22 Mar 2011 - 6:37

beh, per non fare casini io li metto li così come sono, così li scompattate dove volete e poi dovete solo copiare il file nella cartella Scenarios/Playback, e la cartella nella cartella Flights.
penso sia la cosa più semplice alla fine.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMar 22 Mar 2011 - 17:34

Ognuno fà come gli pare, ma non capisco perchè non vorresti/dovresti adeguarti allo standard adottato da tutta la comunità di Orbiter.
Te l'avevo detto proprio e solo per non far fare casini a chi i tuoi add-on li scarica...

Ti basterebbe creare in una cartella vuota (che rappresenta la cartella che contiene Orbiter) le cartelle del tuo add-on, come per esempio

Codice:
Nuova Cartella
    └Scenarios\Tutorials\TerryGroove Tutorials
    └Flights
Nella prima cartella (chiamala come vuoi, può pure essere \Scenarios\Playback\TerryGroove...) ci copieresti il file TUTORIAL TG-II Ascent & Docking.scn, nella seconda ci copieresti tutta la cartella TUTORIAL TG-II Ascent & Docking col suo contenuto.
Poi ti posizioni in Nuova Cartella e crei lo zip.

...E visto che ci sei, potresti anche aggiungere un readme_TG_Tutorials.txt nella cartella principale, o anche in una cartella Doc creata apposta.
Cool_02
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 56
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMar 22 Mar 2011 - 23:33

Ok ci provo, ma non sono sicuro di farlo bene, comunque ho quasi finito il terzo tutorial, con il rientro e l'atterraggio, sono in fase di correzione. Entro domani lo dovrei completare e mettere in rete. Speriamo di aver capito bene quello che mi hai spiegato.
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 56
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 14:31

ok Jcondor, ti ho fatto il terzo tutorial con le istruzioni per il rientro, spero possano risolvere ogni tuo problema, io sinceramente ormai non ne sbaglio più uno, eseguo i dieci cicli che riforniscono l'astronave orbitante senza neanche un minimo incidente, è diventato veramente routine, quasi noiosa.
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 17:36

No Way! Forza Woot magnifico TerryGroove, che velocità.
Thumb Up Laugh sarà utilissimo a chi ha una P o L attaccata al DGIV , credo anche agli esperti.
grazie grazie grazie!!! Laugh Laugh Laugh
ps secondo tua o vostra esperienza il rientro può essere eseguito con il tastierino (fino ad ora mi sono trovato bene) ???
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 56
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 17:46

ma guarda che io ho usato sempre e solo il tastierino, non conosco altro strumento, si tratta solo di faci la mano, comunque grazie per la tua entusiastica risposta, sono contento di aiutare qualcuno a capire come godersi questo simulatore che merita davvero di essere conosciuto. Spero piuttosto di essere stato sufficientemente chiaro, perchè per me è ua missione di routine, e magari non riesco a capire come e dove altri possano avere problemi. Comunque io sono qui e se hai domande da fare sarò ben lieto di spiegarti quello che posso
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 18:13

sono mortificato di abusare di te, ma con la faccia sotto le tue scarpe ti chiedo nel 3° tutorial lo lancio e pc di bordo in error e MDF spenti che non si accendono forse ho combinato qualche fesseria io Blush
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 18:19

jcondor74 ha scritto:
...secondo tua o vostra esperienza il rientro può essere eseguito con il tastierino (fino ad ora mi sono trovato bene) ???
Io ho un joystick + manetta (Cougar) + pedaliera (SimPed F16-C) + TrackIR4...insomma un cosiddetto armamentario "high end"...Il mio primo rientro l'ho effettuato senza nemmeno collegare tutto l'ambaradan ed è andata benissimo, touch-down compreso.


Ultima modifica di ripley il Mer 23 Mar 2011 - 22:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 18:42

Off Topic...
Cougar e SimPed F16-C... Ripley, non è che "per caso" voli con qualche derivato di Falcon 4.0? Winkie
Comunque sia... Per il rientro e in generale tutte le fasi delle missioni (atterraggio escluso) il tastierino numerico è più che sufficiente, anzi, durante le fasi in orbita è il miglior mezzo di comando!
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 18:52

ottimo ripley e The Aviator, allora tastierino a manetta!!!è pure più divertente!!!
appena riesco ad accendere gli MDF e pc di bordo del tutorial; provo a riavviare il tutto (mio pc)
Sto principiando ma.... ma.... mi sento un pischello:"... se non me lo fai fare stasera... mi farà male alla salute!!" roll laugh roll laugh
devo aver combinato casini con il tutorial 3 o forse dovevo attivare qualcosa, strano al 2 riavvio il pc di bordo funziona gli mdf no
confused 2
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 18:57

MFD MFD, non MDF...
Multi Function Display!!

The Aviator ha scritto:
Off Topic...
Cougar e SimPed F16-C... Ripley, non è che "per caso" voli con qualche derivato di Falcon 4.0?
Cool_02
Ho iniziato secoli fa seriamente con Falcon3 ed il duo joystick-manetta Suncom Talon F-15E (ma anche prima con altre sim, già dai tempi preistorici del C64), poi Pacific Air War, Aces Of The Pacific, tutta la serie Jane's (F-15, F-18, Longbow2, etc...), poi la vera malattia con Falcon4 e tutti i suoi RealismPack, SuperPack, iBeta, Unified Team, poi ho iniziato a perdermi per l'eccessiva difficoltà raggiunta dalla strumentazione e da tutti i sottosistemi.
Non sono mai entrato profondamente nei suoi diretti sottoprodotti, come FreeFalcon etc...
Madonna, la campagna dinamica di F4 era imbattibile!! Che figata totale!

Ultimamente mi sono dedicato molto (su tuttovola.org) a IL-2 Sturmovik 1946.

...Poi ho scoperto Orbiter!!


Ultima modifica di ripley il Gio 31 Mar 2011 - 1:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 56
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 21:31

Allora Jcondor, se ho capito bene il tuo problema è che non riesci ad accendere gli MFD, ma come ho scritto nel primo tutorial, forse dipende dal fatto che nel virtual cockpit il DG-IV in modalità registrata non sente il muose, quindi devi mettere la visuale alternativa, col tasto F8, e da lì puoi usare il mouse e faretutte le operazioni necessarie sugli MFD; poi puoi tornare con F8 sul virtual cockpit. e attivare il Display centrale del computer di bordo col tasto D, mentre con P e S imposti i programmi, con INVIO li trasmetti e con E li esegui.

Per il resto della discussione che si è sviluppata, che posso dirvi, col tastierino ho sempre fatto tutto tutto tutto, compreso l'atterraggio e quello che vedete registrato è fatto col tastierino. Riesco anche col mini PC del mio studio che ha una tastiera del c... che risponde anche molto male e accentua i comportamenti. Insomma, io problemi veramente non ne ho, ma forse con 'l'armamentario' è più realistico, che posso dirvi, io non l'ho mai provato.

Comunque Jcondor non ti preoccupare di disturbarmi, se hai problemi chiedi sempre
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyMer 23 Mar 2011 - 22:44

Grazie per la disponibilità TerryGroove, pensavo come il tutorial 1 in cui erano attivabili direttamente;
meglio così, tutto funziona alla perfezione con f8 quindi si parte anzi si ritorna.
Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
jcondor74
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.11

volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico EmptyGio 24 Mar 2011 - 23:03

ok arrivo in vista della pista poi il trim come se impazisse sale e scende senza motivo a 20 k diventa incontrollabile come si simula una entrata in vite ho provato con cape canaveral ma ci arrivo sempre di notte e con i problemi di sopra.
provo altre basi, vi faccio sapere
ps TerryGroove credo che di atterraggi ne hai fatti proprio tanti è una routine, comunque ho rosicato per il carrello,come nel video tutorial di Tex (attracco iss) alla fine non apre il cono
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





volo atmosferico Empty
MessaggioTitolo: Re: volo atmosferico   volo atmosferico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
volo atmosferico
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Volo atmosferico
» [Video]Rientro atmosferico
» Deorbiting e rientro atmosferico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: