| domanda prima di iniziare | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Koram94 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 5 Località : Italia Data d'iscrizione : 07.01.11
| |
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: domanda prima di iniziare Lun 10 Gen 2011 - 14:03 | |
| qualche rudimento è necessario se usi spazioplani come lo Shuttle o il delta glider... ma il 90% del tempo lo passi fuori atmosfera quindi direi che non è necessario essere il Barone Rosso! Più che altro serve pratica con le reazioni del veicolo durante il volo, la planata eccetera. Provare e sbagliare. | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: domanda prima di iniziare Lun 10 Gen 2011 - 16:24 | |
| Guarda, c'è proprio in questi giorni un utente di Orbiter Forum che imperversa con una tonnellata di domande niubbe, molto presuntuose e spocchiose, dando per scontato di sapere e capire chissà quanto, solo perchè è un pilota di MS Flight Simulator.
http://orbiter-forum.com/showthread.php?t=19728 http://orbiter-forum.com/showthread.php?t=19955
Dà per scontato che certe indicazioni degli MFD significhino quello che vuole lui, non ascolta i consigli dati, non capisce perchè Orbiter si comporta in un modo diverso da quello che lui "si aspetta", insulta chi gli dice di andarsi a leggere i manuali e chi gli consiglia di dimenticarsi FS, chè nello spazio non gli serve... Orbiter è una cosa diversa.
Non è pensato per il volo atmosferico, e come ha detto Fausto, il tempo totale passato nell'atmosfera è davvero minimo.
Con il volo atmosferico ti ci puoi togliere qualche sfizio, ma poco di più. Insomma, le nozioni acquisite in FS potranno forse tornarti utili in alcune, poche, occasioni, ma non farci molto affidamento!
Ultima modifica di ripley il Mer 12 Gen 2011 - 18:53 - modificato 3 volte. | |
|
| |
IceCoder Astronauta
Numero di messaggi : 167 Località : UK Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: domanda prima di iniziare Lun 10 Gen 2011 - 16:30 | |
| Piu che altro, e lo dico da pilota virtuale con anni di esperienza alle spalle (da come lo dico sembra che sia un pilota vero ed esperto hahahah, mi sento misero in verità, era una battuta... ) l'esperienza con FS ti aiuta nell'atterraggio, altrimenti manchi la pista chissà quante volte, e poi qualche nozione di volo giusto per raccapezzarsi un minimo non fa mai male, anche se fuori dall'atmosfera, ovviamente, è un mondo tutto diverso | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: domanda prima di iniziare Lun 10 Gen 2011 - 16:38 | |
| Ok, corretto per gli atterraggi. Però le differenze iniziano già nel glidepath: il tipico sentiero di discesa di 3° - 5° durante l'atterraggio di un aereo di linea diventa di 20° o più per gli spazioplani...
Poi, non me lo scorderò mai, il mio primo rientro atmosferico l'ho portato a termine perfettamente (con pista centrata!) senza usare il joystick...non vorrei dire, ma mi sembra che il modello atmosferico di Orbiter sia quanto meno semplificato, rispetto ad un FS che fà solo quello! | |
|
| |
IceCoder Astronauta
Numero di messaggi : 167 Località : UK Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: domanda prima di iniziare Lun 10 Gen 2011 - 16:50 | |
| - ripley ha scritto:
- Ok, corretto per gli atterraggi.
Però le differenze iniziano già nel glidepath: il tipico sentiero di discesa di 3° - 5° durante l'atterraggio di un aereo di linea diventa di 20° o più per gli spazioplani...
Poi, non me lo scorderò mai, il mio primo rientro atmosferico l'ho portato a termine perfettamente (con pista centrata!) senza usare il joystick...non vorrei dire, ma mi sembra che il modello atmosferico di Orbiter sia quanto meno semplificato, rispetto ad un FS che fà solo quello! Si, molto piu semplice, contando anche che in FS non puoi guidare nemmeno un Cessna senza cloche, che rischi di fare su e giu all'infinito prima di settare i trim in maniera corretta Comunque piu che per le dinamiche intendevo l'allenamento a centrare la pista, quando atterri in manuale hai PAPI o VASI a disposizione (ora sinceramente non ricordo se il sistema funzioni pure su Orbiter, mi pare di si ma potrei dire una fesseria astronomica), quindi se sei allenato riesci a prendere subito la giusta porzione di pista al touchdown, altrimenti finisci troppo lungo, troppo corto, troppo a destra, troppo a sinistra.. Ovvio che si tratta di un "di piu" visto che parliamo di un simulatore dedicato al volo extra atmosferico, nulla di essenziale.. | |
|
| |
Koram94 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 5 Località : Italia Data d'iscrizione : 07.01.11
| Titolo: Re: domanda prima di iniziare Mer 12 Gen 2011 - 18:48 | |
| Ok, grazie mile! ... ... ... Non so cosa scrivere per pareggiare con una risposta lunga come le vostre... sono commosso... Grazie ancora! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domanda prima di iniziare | |
| |
|
| |
| domanda prima di iniziare | |
|