Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2022 d3d9 Eridanus DGIV Rientro ummu terra AMSO Fausto tastiera IMFD 2025 Antares modellino apollo comandi autofcs Nassp Shuttle 2024 jarvis texture OrbiterSound SPACE tutorial TransX
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Camion Spaziale

Andare in basso 
+10
Acasto
Raffy99
Ripley
Andrew
FedeX
Fausto
marcogavazzeni
Edward
ITA-ka
Pete Conrad
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDom 31 Ott 2010 - 20:23

il faro sul naso è perfetto!

per quanto riguarda gli spotlight sui motori, non la considero una opzione tanto importante ma sentiamo gli altri... certo che se lo fate compatibile solo con O2010 mi uccidete, xke io il 2010 tendo a non usarlo (non riesco a farlo funzionare come dico io) roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDom 31 Ott 2010 - 20:25

PS
la texture corretta per gli scarichi è un'altra (quella che vedo nella foto, che è la texture standard, non è quella giusta per un motore ipergolico). Per impostare la texture corretta si può fare in un secondo tempo?
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyDom 31 Ott 2010 - 22:01

Andrew ha scritto:
PS
la texture corretta per gli scarichi è un'altra (quella che vedo nella foto, che è la texture standard, non è quella giusta per un motore ipergolico). Per impostare la texture corretta si può fare in un secondo tempo?

Certamente,la puoi impostare anche dopo,basta sapere qual'è.

Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 9:58

Ho fatto una piccola correzione alle texture sfruttando le foto che ho fatto io al mockup dello shuttle che si trova al KSC. Non mi piacevano le piastrelle laterali, ed anche i razzi RCS non erano ben definiti:
Camion Spaziale - Pagina 22 Newtex10
Le nuove texture (se vi piacciono) le trovate qui:
http://www.speedyshare.com/files/24967422/Eridanus_NewTex.rar
Ho anche leggermente schiarito il nero dei piani di coda, come suggerito da Ripley. Tieni conto però Ripley che innanzi tutto il nero dipende molto dalla luminosità impostata nel simulatore, ed inoltre quella zona è nera perchè ricoperta di piastrelle protettive dato che è soggetta ad alte temperature al rientro (non solo la "pancia" si scalda, anche altre parti dell'orbiter incluse le parti anteriori del timone, vedi qui)

Comunicazioni di servizio per Marco.
1. I getti RCS che escono proprio dai razzi in primo piano dell'immagine sopra sono girati al contrario (verso l'interno della mesh anzichè verso l'esterno) ma solo per il movimento "Linear" con il tasto "2" (spostamento in alto rispetto al cockpit). Per la precisione sono i getti che escono dai due coni più anteriori.
2. Secondo me la velocità di apertura del cono di protezione della porta docking è eccessiva, così come la velocità di apertura dell'airlock (se uno vuol farci entrare un UMMU non ha il tempo).
3. l'animazione del tasto della cargobay in fase di chiusura non funziona, per la precisione ci clicchi sopra, i portelloni si iniziano a chiudere ma la segnalazione e l'interruttore restano in posizione di aperto. Poi a chiusura completata dei portelloni il tasto e la segnalazione ritornano al loro corretto posto (posizione chiusa).
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 11:32

Pete Conrad ha scritto:
...Ho anche leggermente schiarito il nero dei piani di coda, come suggerito da Ripley. Tieni conto però Ripley che innanzi tutto il nero dipende molto dalla luminosità impostata nel simulatore, ed inoltre quella zona è nera perchè ricoperta di piastrelle protettive dato che è soggetta ad alte temperature al rientro...
Fai assoutamente quello che deve essere fatto da un punto di vista della realtà "spaziale", ci mancherebbe altro.
Avevo detto di non capirne nulla, tant'è che l'esempio che avevo fatto era il sistema antighiaccio degli aerei che non è altro che una "camera d'aria" di gomma che, gonfiandosi, spacca il ghiaccio che si viene a formare sul bordo d'entrata alare e che rovina il flusso d'aria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 14:16

I getti sisemati,anche i tempi,per il pulsante io direi di modificare il sistema perchè io ho solo fatto copia e incolla da codice di Fausto.

Quando si "preme" lo switch deve andare in posizione "on" o "off" immediatamente,mentre la "targhetta"procede in base ai tempi.

Poi un'altra cosa,gli RCS hanno un'indicatore a parte,sarebbe meglio fare un serbatoio separato...se lo fare ditemi quanto dev'essere la cxapienza
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 16:46

Vittorio cosa pensi della luce sul docking-nose?
Per azionarla bisogna aprirlo.....forse è meglio tenerla fuori così si può azionare in qualsiasi momento.

http://www.speedyshare.com/files/24973322/eridanus.dll
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 17:59

marcogavazzeni ha scritto:

Poi un'altra cosa,gli RCS hanno un'indicatore a parte,sarebbe meglio fare un serbatoio separato...se lo fare ditemi quanto dev'essere la cxapienza

devo studiarla questa cosa.
Anche se in linea di principio, avendo RCS e motori principali lo stesso tipo di combustibile, si può anche tenere il serbatoio in comune.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 18:06

Andrew ha scritto:
marcogavazzeni ha scritto:

Poi un'altra cosa,gli RCS hanno un'indicatore a parte,sarebbe meglio fare un serbatoio separato...se lo fare ditemi quanto dev'essere la cxapienza

devo studiarla questa cosa.
Anche se in linea di principio, avendo RCS e motori principali lo stesso tipo di combustibile, si può anche tenere il serbatoio in comune.

Se c'era un solo indicatore nel VC si poteva fare così,ma c'è ne sono due,uno per RCS e uno per MAIN confused 2
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 18:07

marcogavazzeni ha scritto:
...per il pulsante io direi di modificare il sistema perchè io ho solo fatto copia e incolla da codice di Fausto.

Quando si "preme" lo switch deve andare in posizione "on" o "off" immediatamente,mentre la "targhetta"procede in base ai tempi.

Poi un'altra cosa,gli RCS hanno un'indicatore a parte,sarebbe meglio fare un serbatoio separato...se lo fare ditemi quanto dev'essere la cxapienza
Credo non ci siamo capiti: l'interruttore e la segnalazione dovrebbero riposizionarsi a metà strada quando chiudi i portelloni (come d'altronde succede, solo al contrario, in apertura). Invece se clicchi sull'interruttore resta tutto invariato, anche se i portelloni si stanno chiudendo. Poi quando i portelloni sono chiusi l'interruttore e la segnalazione passano direttamente in posizione "Chiuso". Se tu vedi gli altri interruttori funzionano tutti giusti, questo è l'unico che ha questo problema in chiusura.


marcogavazzeni ha scritto:
Vittorio cosa pensi della luce sul docking-nose?
Per azionarla bisogna aprirlo.....forse è meglio tenerla fuori così si può azionare in qualsiasi momento.
Direi che è una bella idea, sia la luce che il fatto di averla fuori; mi viene solo il dubbio che in fase di rientro il faro potrebbe essere un punto debole della struttura. Comunque, serve rifare la la texture o il 3D per metterci un faro?


marcogavazzeni ha scritto:
http://www.speedyshare.com/files/24973322/eridanus.dll
E' la beta con il faro fuori? Se sì come si accende la luce?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 18:09

marcogavazzeni ha scritto:
Se c'era un solo indicatore nel VC si poteva fare così,ma c'è ne sono due,uno per RCS e uno per MAIN confused 2
Due indicatori per colpa mia, non sapevo ci fosse lo stesso propellente. A questo punto si potrebbe comunque spartire il carburante tra due serbatoi già che abbiamo fatto due indicatori.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 18:09

Marco, gli indicatori sono 2 ma sono collegati allo stesso serbatorio! Quindi sia che si accendano i MAIN che l'RCS i livelli scendono entrambi in sincronia.. questa questione l'avevamo già affrontata qualche tempo fa, optando per un solo sebatoio!!

PS non ho ancora provato la tua beta, sono preso a tempo pieno con l'Antares.. mi potreste dare una lista dei file mesh, textures e dll aggiornati per favore?
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 18:21

Non'è un problema dividere i serbatoi,basta sapere quanto propellente usate per gli RCS,e bisogna aggiungere un'interruttore per la luce sul naso,per quella della cargo bay uso l'interruttore dei pannelli solari,al limite si farà una modifica alla scritta.

P.S.Visto che con gli spot light ci sarebbe anche un'opzione per alzare ed abbassare l'intensità....stavo pensando che si poteva simulare il riscaldamento dello scudo termico...però è solo un'idea per ora
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 18:34

Fausto ha scritto:
PS non ho ancora provato la tua beta, sono preso a tempo pieno con l'Antares.. mi potreste dare una lista dei file mesh, textures e dll aggiornati per favore?
Fausto, qua
http://www.speedyshare.com/files/24975223/Eridanus_dll_20101101.rar
trovi il pacchetto "ultima mesh - ultima dll - ultime texture"

marcogavazzeni ha scritto:
... e bisogna aggiungere un'interruttore per la luce sul naso,per quella della cargo bay uso l'interruttore dei pannelli solari,al limite si farà una modifica alla scritta. ...
Scared Scared Scared Basta modifiche! Scared Scared Scared
Vi prego! ...


Va bene, farò anche questa. Portate pazienza ...
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 18:39

[quote="Pete Conrad]
Scared Scared Scared Basta modifiche! Scared Scared Scared
Vi prego! ...
Va bene, farò anche questa. Portate pazienza ...[/quote]
Laugh dai un'interruttorino che vuoi che sia?
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 19:01

Per intanto ho provato quest'ultima dll, e ci sono varie cosette che non vanno tongue 2 :
1. l'interruttore pannelli solari è bloccato in posizione "aperto" (a proposito, ma perchè i pannelli solari non si aprono?) Ho capito che ti serve per la luce della cargo bay, ma almeno rendilo funzionante. Sempre riguardo la luce della cargo bay, da dove viene?
2. l'interruttore del "docking nose" non funziona, l'ho aperto con la lettera "D". Inoltre dato che si vede filtrare la luce accesa anche a docking nose chiuso, quasi quasi ti direi che la luce in effetti serve solo ed unicamente per l'attracco, quindi (non perchè non voglio rimetterci mano, ma proprio perchè non serve) io lascerei così senza aggiungere interruttori. La luce si accende quando si apre il docking nose e si spegne quando lo si richiude.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 19:55

I pannelli solari si aprono SOLO tramite l'interfaccia al posto dei radiatori,quindi eseguendo la procedura..prima si aprivano automaticamente con le porte della stiva di carico.

L'interruttote del docking-nose non si chiude finchè non spegni la luce,altrimenti vedresti il naso chiuso e la luce sotto il naso che illumina l'esterno,quindi si apre in naso,si accende la luce(se serve),la si spegne e poi si chiude il naso,se non spegni non chiudi.

L'interruttore dei pannelli solari l'avevo usato per accendere la luce sul naso,anche se era meglio usarlo per la luce della stiva visto che era vicino al relativo interruttore(della stiva).

Non posso far spegnere la luce del naso tramite il movimento "nasale"...è un pò complicata da spiegare,ma la luce si spegne a comando CLOSED,quindi solo a naso completamente chiuso,per questo devo mettere o un'interruttore nel VC o un comando sulla tastiere.

La luce della stiva verrebbe messa sotto i finestrini inclinata di 45° verso l'alto.

Qui c'è la luce nella stiva

http://www.speedyshare.com/files/24976741/eridanus.dll
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 20:15

marcogavazzeni ha scritto:
I pannelli solari si aprono SOLO tramite l'interfaccia al posto dei radiatori,quindi eseguendo la procedura..prima si aprivano automaticamente con le porte della stiva di carico.
Ok: e la procedura allora quale è? Nessuno ne ha mai parlato ...

marcogavazzeni ha scritto:
L'interruttote del docking-nose non si chiude finchè non spegni la luce,altrimenti vedresti il naso chiuso e la luce sotto il naso che illumina l'esterno,quindi si apre in naso,si accende la luce(se serve),la si spegne e poi si chiude il naso,se non spegni non chiudi.
Sì, ma con la dll precedente ho trovato il naso chiuso e la luce accesa Cursing

marcogavazzeni ha scritto:
L'interruttore dei pannelli solari l'avevo usato per accendere la luce sul naso,anche se era meglio usarlo per la luce della stiva visto che era vicino al relativo interruttore(della stiva).
Allora usiamolo per quello (se non è un problema), è anche più facile sistemare la texture così

marcogavazzeni ha scritto:
Non posso far spegnere la luce del naso tramite il movimento "nasale"...è un pò complicata da spiegare,ma la luce si spegne a comando CLOSED,quindi solo a naso completamente chiuso,per questo devo mettere o un'interruttore nel VC o un comando sulla tastiere.
Ripeto: nella dll precedente avevo trovato il naso chiuso, la luce accesa e i tasti bloccati, e non si riusciva a tornare indietro...

marcogavazzeni ha scritto:
La luce della stiva verrebbe messa sotto i finestrini inclinata di 45° verso l'alto.
Utilizziamo piuttosto il tasto a fianco del comando portelloni, vorrà dire che per la luce di docking realizzerò un nuovo interruttore da qualche parte.

marcogavazzeni ha scritto:
Qui c'è la luce nella stiva

http://www.speedyshare.com/files/24976741/eridanus.dll
Adesso provo.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 20:29

Scared Marco blocca tutto!! Crash to Desktop su tutti gli scenari.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 20:38

1-La procedura è quella standard dello shuttle standard di Orbiter tongue 2 a parte gli scherzi ora non ricordo bene,comunque bisogna dare energia ai vari sistemi poi si aprono i portelloni,l'antenna ku e i pannelli solari.

2- Mi pare strano,forse hai saltato una dll,nell'ultima che ti ho passato(http://www.speedyshare.com/files/24976741/eridanus.dll)questo problema non dovrebbe esserci.

3-Ok allora l'interruttore pannelli solari diventerà luce stiva di carico,e per il "naso" ne aggiungerai un'altro....che comunque mi sembra la soluzione migliore....anche se era meglio tenere fuori la luce dal portello del docking nose,magari fra finestrini del cockpit e la parte nera,così i movimenti restavano indipendenti

Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 20:39

Pete Conrad ha scritto:
Scared Marco blocca tutto!! Crash to Desktop su tutti gli scenari.

Hang all'avvio?Che strano a me non lo fà Cursing ma porc
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 20:45

Su tutti gli scenari dell'Eridanus, intendevo.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 20:52

marcogavazzeni ha scritto:
1-La procedura è quella standard dello shuttle standard di Orbiter tongue 2 a parte gli scherzi ora non ricordo bene,comunque bisogna dare energia ai vari sistemi poi si aprono i portelloni,l'antenna ku e i pannelli solari.
Ok, mi studierò bene come funziona lo Space Shuttle. Quello di default immagino, non uno degli Shuttle Fleet.

marcogavazzeni ha scritto:
2- Mi pare strano,forse hai saltato una dll,nell'ultima che ti ho passato(http://www.speedyshare.com/files/24976741/eridanus.dll)questo problema non dovrebbe esserci.
confused 2 A cosa ti riferisci? Comunque ho ritestato la penultima dll, sono riuscito a spegnere la luce con il tasto, che però resta bloccato in posizione aperta, e il naso comunque ancora non mi si chiude se non con il tasto "D"

marcogavazzeni ha scritto:
3-Ok allora l'interruttore pannelli solari diventerà luce stiva di carico,e per il "naso" ne aggiungerai un'altro....che comunque mi sembra la soluzione migliore....anche se era meglio tenere fuori la luce dal portello del docking nose,magari fra finestrini del cockpit e la parte nera,così i movimenti restavano indipendenti
Ve bene, teniamo la luce fuori dal naso (mi sembra meglio). Per il faro, lo si può fare solo texture, devo studiare solo dove e come metterlo, per evitare che si "bruci" al rientro.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 20:55

Prova a creare uno scenario nuovo con scenario editor.

Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 EmptyLun 1 Nov 2010 - 21:01

marcogavazzeni ha scritto:
Prova a creare uno scenario nuovo con scenario editor.
Niente da fare: Crash to Desktop come aggiungo l'Eridanus.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Camion Spaziale - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 22 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Camion Spaziale
Torna in alto 
Pagina 22 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diamandis (XPrice) e Charles Simonyi (turista spaziale) annunciano una nuova compagnia spaziale (topic di albyz85)
» Utilitaria spaziale!
» turismo spaziale a 5 stelle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: