Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
d3d9 multiplayer 2022 Eridanus Shuttle 2025 tastiera apollo Rientro texture OrbiterSound DGIV AMSO ummu Antares Fausto comandi SPACE autofcs tutorial modellino IMFD Nassp TransX 2024 jarvis
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Progettazione Stazione Spaziale Italiana

Andare in basso 
+10
ndudi
Dany
Edward
Atlantis
FedeX
marcogavazzeni
luca97
Pete Conrad
Andrew
Fausto
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptySab 8 Ott 2011 - 8:18

Si esatto!
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptySab 8 Ott 2011 - 12:24

Se posso in qualche modo aiutare sono disponibile happy face
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptySab 8 Ott 2011 - 13:00

Ndudi, ti andrebbe di fare gli interni dei moduli mancanti? Se si ti mostro come ho fatto io, una volta capito il meccanismo è una questione solo di fantasia con le texture!
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptySab 8 Ott 2011 - 14:03

Mi farebbe molto piacere!Non sono ancora molto pratico con le texture ma mi piacerebbe provare!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptySab 8 Ott 2011 - 15:09

Appena posso ti mostro il mio metodo.. comunnque noi usaimo DropBox per condividere le nostre cose:

http://www.dropbox.com/

ti consiglio di scaricarlo e poi possiamo passarci i dati in modo immaediato!
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 28
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptySab 8 Ott 2011 - 23:13

io con un mio compagno usavo gigatribe un programma sharware che aveva anche la chat e la videochat per il gruppo
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 28
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDom 9 Ott 2011 - 0:35

p.s. potrei aiutare anche io solo che come ormai sapete....sono negato con gli interni.....per altri moduli e proggetti basta chiedere....io per ora sono sul go per tutti i proggetti
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDom 9 Ott 2011 - 7:19

Fausto ha scritto:
Ho aggiunto in dropbox nella cartella Gaia/sorgenti il file GAIA.txt in cui c'è la lista delle missioni.. ecco la lista da seguire è quella!
Fausto, io in Dropbox ho una cartella "SSI Gaia" ma non ho trovato il file che dici ... Ci sono forse due condivisioni diverse? confused 2
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDom 9 Ott 2011 - 12:18

Strano.. SSI.txt in sorgenti non ce l'hai? eppure nelle mie condivisioni dice Dany e Vittorio confused 2
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyDom 9 Ott 2011 - 22:02

tongue 2 Sì, ma allora non mi scrivere prima "Gaia.txt" e dopo "SSI.txt", ti credo che vado in confusione! Tongue Face
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyMer 21 Dic 2011 - 21:44

Nuovi splendidi progressi da parte di Dany sui moduli rotativi:

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Cattur22

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Cattur23
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyGio 22 Dic 2011 - 1:04

in love 2 Drool Woot
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyMar 5 Feb 2013 - 17:52

Ho letto che forse il modulo rotativo non sarebbe stato implementato, così ho provato a programmarlo, ed ecco che ho fatto fino ad ora:


Forse è venuto troppo scuro il video.
Ora mi sono bloccato, il problema è che non si aggancia il tunnel, perche non riesco a programmare la presa ed il rilascio sul modulo rotativo.

Fausto su sapresti risolvere?
Se vuoi provare ti ho messo una copia del codice nella Dropbox in Sorgenti\Orbitersdk .
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyMar 5 Feb 2013 - 22:22

Ottimo sviluppo!
Woot

I bracci saranno lanciati come moduli a parte quindi devono essere dotati di porte docking. E' necessario quindi creare sul nucleo rotante due porte docking che cambino di continuo la loro posizione e direzione quando si attiva l'animazione.. bisogna in sostanza trovare una vera e propria formula matematica che le gestisca tramite delle variabili che cambiano in funzione del tempo che il nucleo impiega a ruotare.. va messa in clbkPreStep.. appena posso le do un'occhiata anche o..
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyMar 5 Feb 2013 - 23:03

Non si riesce a integrare le porte docking all'animazione, in pratica girano ma il vascello una volta dockato resta fermo.
Così ho optato sugli attachment e sembra funzionare ma come ti dicevo non riesco a farli agganciare, perche il codice l'ho ricavato dall'atlantis e c'è di mezzo il braccio robotico che complica le cose.
In pratica c'è da sistemare il ToggleGrapple , ToggleArrest e CanArrest. Pazzo

EDIT- Ho aggiunto nella Dropbox una beta. Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyGio 7 Feb 2013 - 14:40

Ho dato'un'occhiata al tuo codice.
Dall'API_reference:

8.51.3.265 void VESSEL::SetDockParams (DOCKHANDLE hDock, const VECTOR3 & pos, const
VECTOR3 & dir, const VECTOR3 & rot) const

Reset the parameters for a vessel docking port.

Parameters:
hDock dock handle
pos new dock reference position [m]
dir new approach direction
rot new longitudinal rotation alignment vector

Note:
This function should not be called while the docking port is engaged.
The dir and rot direction vectors should be normalised to length 1.
See also:
SetDockParams(const VECTOR3&,const VECTOR3&,const VECTOR3&)const, GetDockParams,
CreateDock, DelDock, DockCount, Dock, Undock


Questa sembra essere la funzione che fa al caso tuo. Bisogna usarla nel clbkPostStep in modo che le coordinate vengano aggiornate di continuo. Dice però che meglio che non ci siano vascelli attraccati mentre si effettuano le modifiche, dunque dobbiamo inventarci un modo per aggirare il problema. Mi viene in mente che si potrebbe ordinare al modulo di staccare e doccare il vascello a rotazione ad ogni cambio di stato. In questo modo dal punto di vista grafico si dovrebbe avere l'illusione di una rotazione della porta docking e del braccio mentre questo rimane attaccato.
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyGio 7 Feb 2013 - 18:19

Ma guarda che questo già l'avevo fatto, altrimenti la porta docking non gira, il problema è che una volta dockato il vascello si ferma.
Anche per gli Attachment serve SetAttachmentParams in clbkPostStep, non è che non voglio farlo così, anzi mi semplificherebbe molto la cosa.

Ora manca solo il codice per agganciare e sganciare, su Atlantis si usa il pannello di dialogo che usa anche il braccio robotico, in Spacecraft per sganciare si preme la J.

EDIT-Mi pare di capire che stai cercando un modo per far funzionare le porte dopcking come dovrebbero, ma non credo sia possibile. Tu hai detto 'che si potrebbe ordinare al modulo di staccare e doccare il vascello a rotazione ad ogni cambio di stato', ma il vascello si ferma subito appena agganciato quindi dovrebbe staccare e riattaccare di continuo e molto velocemente, altrimenti va a scatti o peggio.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyGio 7 Feb 2013 - 19:14

Un'altra via potrebbe essere che, quando il braccio si attracca, vengono cancellati sia il nucleo e il braccio e si crea un nuovo vascello che includa tutte e due in un'unica mesh con una animazione comoda comoda.. in effetti quando si procede all'attracco in nucleo non ruota e sta fermo!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyLun 1 Lug 2013 - 13:13

Un nuovo post per comunicare importanti cambiamenti riguardanti la nostra stazione spaziale. Il prossimo lancio era previsto essere portato a termine da Eridanus, ma purtroppo per rendere operativa la missione erano necessari degli sviluppi a livello di codice che attualmente non possono essere implementati per mancanza di tempo. Con quella missione si intendeva riuscire a portare due moduli (nello specifico il "connessione A" e attracco 1) con un unico lancio. ora invece i due moduli saranno portati in orbita tramite un vettore Peregrin con due lanci separati e saranno uniti alla stazione tramite il gli SCRM (Sistemi di controllo remoto mobile) che forniranno la spinta necessaria per un'attracco automatico. Mi scuso con Vittorio, ma sicuramente Eridanus sarà utilizzato più avanti per altre missioni!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyLun 1 Lug 2013 - 13:30

Fausto ha scritto:
.... Mi scuso con Vittorio ...
E perché? Ci si serve di ciò che funziona sicuramente e correttamente, non di ciò che è pronto a metà. Thumb Up 2  La colpa al più è mia che non ne capisco nulla di C++ e codici, dovrei piuttosto darmi da fare io, volendo ...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyLun 1 Lug 2013 - 13:58

Citazione :
ora invece i due moduli saranno portati in orbita tramite un vettore Peregrin con due lanci separati e saranno uniti alla stazione tramite il gli  SCRM (Sistemi di controllo remoto mobile) che forniranno la spinta necessaria per un'attracco automatico.

- SPOT PROMOZIONALE -

E se invece di due Peregrin si usasse un unico Neptune (o Jarvis)?
C'è un problema anche di ingombri oltre che di pesi?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyLun 1 Lug 2013 - 19:16

MMh non ricordo i pesi dei due moduli.. appena posso controllo
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyLun 1 Lug 2013 - 19:29

Andrew ha scritto:
Citazione :
ora invece i due moduli saranno portati in orbita tramite un vettore Peregrin con due lanci separati e saranno uniti alla stazione tramite il gli  SCRM (Sistemi di controllo remoto mobile) che forniranno la spinta necessaria per un'attracco automatico.

- SPOT PROMOZIONALE -

E se invece di due Peregrin si usasse un unico Neptune (o Jarvis)?
C'è un problema anche di ingombri oltre che di pesi?

- Pubblicità regresso -
Rosicchierò i cavi della tua connessione così non mi freghi il lavoro roll laugh 
scusa Andrew non mi sono trattenuto

Fausto da dove li lanci? Nel caso fosse dall'MLS è possibile fare anche due lanci consecutivi senza tornare a ricaricare.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptyLun 1 Lug 2013 - 20:19

auauauauh
non ho pensato all'aspetto gestionale: pilotare due moduli in un'unica missione può essere un problema. Vada per il doppio lancio col Peregrin!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6079
Età : 47
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 EmptySab 20 Lug 2013 - 13:49

Domanda: quando si prevede il primo volo di Eridanus o di Antares alla stazione? 2014 a questo punto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 28 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Progettazione Stazione Spaziale Italiana
Torna in alto 
Pagina 28 di 29Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo
 Argomenti simili
-
» C++ Stazione Spaziale Italiana
» Costruire una stazione spaziale?
» Info su assemblaggio stazione spaziale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: