Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
DGIV Rientro modellino Antares tutorial jarvis 2022 autofcs SPACE Eridanus TransX terra Fausto comandi Nassp OrbiterSound tastiera AMSO apollo 2025 d3d9 texture IMFD 2024 Shuttle ummu
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante

Andare in basso 
+7
Atlantis
daniele16
Raffy99
Pete Conrad
Fausto
marcogavazzeni
Andrew
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 12:17

devo rifare le mesh dei serbatoi aumentando lo smooth angle!! Niente di grave.. fossero questi i problemi.. Winkie
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 14:36

Va meglio così?
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Jorbla11
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 17:33

Beh, mi sembra molto meglio!
Visto che stai mettendo mano alle mesh, potresti togliere i getti di manovra dal terzo stadio? Tanto ormai avevamo detto che non servivano più. Fatto questo (e con le ultime versioni dei motori di Conrad), dovremmo essere a posto a livello mesh, giusto?

Per quanto riguarda le textures degli stadi, prendo nota delle tue istruzioni e inizio a fare qualche lavoretto.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 17:50

Fausto, senza che lo ricarico: ho fatto una ca@@ata! L'altro giorno per vederlo ho caricato per prova il J2-S in Anim8or, e visto che andava bene all'uscita da Anim8or sovrappensiero gli ho dato "Salva". Anim8or ha quindi salvato il file in formato suo, ma con l'estensione .3ds. Quindi il file che tu hai in mano è buono, solo che dovrebbe avere l'estensione .an8 anzichè .3ds.
In sostanza:
1. cambia l'estensione al file che hai scaricato da 3ds a an8
2. aprilo tranquillamente con Anim8or (a me ha funzionato)
3. usalo se ti serve
4. ricordati che la texture è quella del J2-X


P.S. Mi hanno passato la versione aggiornata del programmino che trasforma dalla versione "treni" alla versione "3ds". Molto probabilmente non sarà più necessario ribaltare le texture, ma sarebbe da fare qualche prova.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 20:46

Pete Conrad ha scritto:

4. ricordati che la texture è quella del J2-X
Quindi quella giusta Thumb Up 2
Conrad... volendo tu potresti applicare quella stessa texture anche al F-1?
Mi piacerebbe aggiungere alla nostra "banca dati motori" anche il F-1A, la versione modernizzata del F-1. Potrebbe tornarmi utile in un futuro progetto che mi frulla in testa... Whistling
Non ci sono immagini del F-1A perché è rimasto allo stadio progettuale, ma gli schizzi che ho visto su Encyclopedia Astronautica lo ritraggono come uguale al F-1... una semplice sostituzione di texture farebbe al caso mio.
Se ne hai voglia, eh!

x fabio: ho fatto anche io un altro "volo test" (con le meshes provvisorie)... non riesco a capire perché, ma nel mio scenario, il secondo stadio entra immediatamente in rotazione appena si esaurisce e si stacca dal terzo stadio (andando teoricamente a cozzare contro il gruppo motori di quest'ultimo)... non so come porvi rimedio.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 21:03

Ah andrew io comunque sono Fausto non Fabio roll laugh
I getti di manovra li levo, ma quei motori di assetto verrano utili in futuro.. sarebbe carino caricare l'ottimo archivio di Vittorio su orbit hangar!!
Secondo me il secondo stadio gira perchè c'è un valore sballato sotto rotation nel file INI.. comunque appena posso vi passo una versione beta dello Jarvis per orbiter con lancio automatico..
A parte questo piccolo particolare.. Vittorio come faccio a cambiare l'estensione? Blush
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 21:17

ahahah scusa, lapsus! sweat drop

per cambiare l'estensione di un file devi prima visualizzarla; forse hai l'impostazione che ti nasconde l'estensione dei file... quindi devi renderla visibile andando (in XP) su esplora risorse, strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e deselezionare la voce "nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti". Fai OK e le estensioni dei files saranno visibili: indi rinominalo semplicemente e il gioco è fatto.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 21:23

Fausto ha scritto:
sarebbe carino caricare l'ottimo archivio di Vittorio su orbit hangar!!

Eccellente idea! Woot
Però, un archivio di motori che si rispetti non può dirsi completo senza l'SSME, il motore principale criogenico dello Space Shuttle! Cool_02

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 SSME_major_components

http://it.wikipedia.org/wiki/SSME
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 21:43

E' vero! Vittorio mi sa che c'è dell'altro lavoro per te..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 23:14

Parlando un po' di pesi e prestazioni:

1) Ho fatto il calcolo con i motori J-2S e con i J-2X e effettivamente c'è un risicato vantaggio a favore di questi ultimi nonostante il peso maggiore, ma parliamo (nel complesso) di circa 30 m/s o poco più.

2) a proposito di pesi. Nel terzo stadio mi sa che abbiamo dimenticato di computare il peso dei quattro motori RL-10. Ho fatto i conti partendo dai pesi che avevi calcolato tu Fausto, togliendo il peso dei 8 R-4 (solo 30 kg totali) e aggiungendo quello dei quattro RL-10 (1108 kg totali). I nuovi pesi per il terzo stadio sono: totale: 39097 kg; a vuoto 5393 kg. C'è una conseguente perdita di ISP ma non tanto come temevo. (tutto questo naturalmente se non avevi già computato il peso dei nuovi motori).

Questi dovrebbero essere i pesi definitivi per i tre stadi (correggimi se ho sbagliato qualcosa)

1° STADIO: peso totale 950000 kg - a vuoto 60000 kg (questo è rimasto invariato)
2° STADIO: peso totale con due J-2S: 146362 kg - a vuoto 16362 kg
peso totale con due J-2X: 148422 kg - a vuoto 18422 kg
3° STADIO: peso totale con quattro RL-10B-2: 39097 kg; a vuoto 5393 kg.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyLun 18 Gen 2010 - 23:40

Non ho problemi, faccio anche questo (molto probabilmente riesco a trovare anche belle texture per gli SSME), ma da questo a caricarle su Orbit Hangar... Non è che poi mi ridono dietro, con tutti i lavori ben migliori che hanno fatto!
Ci sei riuscito a cambiarla l'estensione al file? Se no te ne mando uno nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMar 19 Gen 2010 - 0:32

i motori che hai realizzato, a mio modesto avviso, sono degnissimi di essere caricati su orbit hangar! Penso che sarebbero veramente utili a molti developers. Cool_02

Ho visto (e scaricato) add ons veramente pessimi... quelli si che non meritavano di esserci. Pirata
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMar 19 Gen 2010 - 13:42

Si ha ragione Andrew.. ti faccio un esempio: anche il tanto decantato Jupiter (il lanciatore più scaricato da orbit hangar) ha dei motori che sono dei semplici coni appiccicati al primo stadio, senza un minimo di originalità.. i tuoi credo che farebbero veramente gola a molti developers.. quindi se mai qualcuno riderà lo farà di gioia.
Per quanto riguarda i pesi.. nelle mie equazioni avevo contato anche i pesi dei motori, così come nelle masse impostate nel file ini di orbiter.. tutto come previsto dai calcoli!
E si.. sono riuscito a cambiare l'estensione e a mettere nel secondo stadio i J2-S!
Comunque ora creo il file di autoguida e lo carico su speedyshare!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMar 19 Gen 2010 - 13:46

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 774470 Ho appena scovato un sito internet con foto di interni, esterni, motori etc. utilissime per texture (penso che rifarò tutte le texture e forse anche i motori)
http://historicspacecraft.com/index.html anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 13733

Sulla sinistra c'è tutta una sere di link che portano a delle foto notevoli. Ho già trovato immagini per tutto, (averle prima per Poderosa e Aracne...) e devo ancora guardare bene.
Salvatevelo questo link.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMar 19 Gen 2010 - 14:06

si ma se continui a rifarci i motori, non finiamo più questo benedetto razzo ahahah ;-)

Fausto, quindi se avevi computato già i pesi per il terzo stadio, fai finta che non abbia scritto niente. Per il secondo stadio comunque il peso che ho riportato dovrebbe essere esatto (con l'aggiunta del secondo J-2S).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMar 19 Gen 2010 - 14:10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 964994 Grandissimo Victor! Certo averli prima.. ma meglio tardi che mai.. se hai voglia di rifarli sarebbero spettacolari!! Tanto a me non costa niente togliere un motore e metterne un altro, non ho mica bisogno di una gru anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 76232 !
Andrew, ho ricontrollato ed effettivamente era tutto giusto tranne la massa a vuoto del terzo stadio, che chissà come avevo calcolato con 800 kg in meno!! anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 673656
Vabbé sistemo anche quello!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMar 19 Gen 2010 - 14:14

forse avevi inserito un peso per i vari motori che era riferito a una versione diversa degli RL-10... ;-)

ad ogni modo: ieri ho ritentato seguendo le tue istruzioni con la texture provvisoria che avevo fatto per il primo stadio, e sono riuscito (anche se non ho importato in orbiter). Ho trovato anche io un po' di textures carine e ho già deciso come dipingere i vari stadi. Oggi provo ad assemblare il tutto...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMar 19 Gen 2010 - 14:20

No, no non li rifaccio, tranquilli anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 76232
Rifaccio solo le texture, e il sito ce lo teniamo buono per il futuro (ad esempio per lo Shuttle italiano a partenza "Italian Space Center" di Capo Passero? anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 13733 )
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMar 19 Gen 2010 - 14:27

...anche perché le meshes dei motori mi sembrano già eccellenti così.
Però non vale, adesso mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.

ahahah
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMer 20 Gen 2010 - 0:48

Ho provato a fare la texture completa del primo stadio. Fausto, vuoi provare ad appiccicarla sulla mesh definitiva che hai?

http://www.speedyshare.com/files/20446029/JS1tex.jpg

Possiamo aggiungere tutti i dettagli che vogliamo; sarebbe carino dare una superficie un po' lucida, ma non so se si può in anim8or, né come si faccia.

Se fa schifo dimmelo... è la prima volta che faccio una texture di queste dimensioni... l'ultima volta è stato anni fa, per Formula One Grand Prix 2, che lavorava con texture di 256x128 e 256 colori, eheheh.

Appena ho l'OK, passo al secondo e terzo stadio (ho già in mente come dipingerli).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMer 20 Gen 2010 - 13:22

A me pare già buona.. magari si può aggiuungere qualche dettaglio minore tipo viti, rilievi, agganci.. ma ora la applico e vediamo come si presenta..
Sto ultimando il file di autolancio, credo proprio che entro stasera vi fornirò la versione test per orbiter!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMer 20 Gen 2010 - 13:39

no ma infatti prima di aggiungere altro volevo aspettare il tuo nulla-osta...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMer 20 Gen 2010 - 14:11

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Js1orb10
Andiamo bene!! anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 774470
Dettagli in più appesantirebbero forse.. non so mi rimetto alla tua fantasia!!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMer 20 Gen 2010 - 14:38

Fausto, oggi pomeriggio ti passo le texture che ho rifatto (F1 e J2, mentre per RL-10 e J2-X le lascio tali e quali) e probabilmente riuscirò a mostrare una anteprima dei SSME dello Shuttle (da riutilizzare a tempo debito anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 382677 ).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 EmptyMer 20 Gen 2010 - 14:50

Bene attendo ansioso!
anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Icon_cyclops
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   anim8or - [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante
Torna in alto 
Pagina 8 di 26Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progettazione lanciatore pesante Pegasus
» [Anim8or - Risolto] problemi in Windows 8
» Problema con progettazione astronave

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: