Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Eridanus tutorial 2022 SPACE comandi AMSO 2024 terra jarvis modellino Fausto Nassp autofcs DGIV 2025 TransX OrbiterSound Antares ummu Shuttle IMFD d3d9 texture tastiera apollo Rientro
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

     

     Multistage2015

    Andare in basso 
    +5
    Matt44
    Ripley
    apollo17
    Pete Conrad
    Andrew
    9 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
    AutoreMessaggio
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4743
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyVen 30 Ott 2015 - 12:42

    Grazie.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyVen 30 Ott 2015 - 15:05

    il vecchio sito di Vinka si può trovare qui:

    https://web.archive.org/web/20140716072856/http://users.swing.be/vinka/

    Mi sembra un'ottima idea la tua ripley. Secondo me non è una nuova feature ma una richiesta ragionevole (il modulo vinka è tipo del 2006... sono quasi 10 anni ormai). Si sta chiedendo un aggiornamento e non una feature aggiuntiva.
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4743
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyVen 30 Ott 2015 - 16:26

    Ho mandato un PM a 3 admin di OF con la richiesta. Vediamo che dicono...

    Grazie Fred, il "nuovo" link a Vinka lo conoscevo, era solo che volevo essere sicuro che quello vecchio fosse irraggiungibile prima di scrivere questo post e fare una figura barbina:
    http://www.orbiter-forum.com/project.php?issueid=1206
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4743
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyLun 2 Nov 2015 - 15:25

    Ripley ha scritto:
    Ho mandato un PM a 3 admin di OF con la richiesta. Vediamo che dicono...
    Ok!
    Mi hanno risposto ringraziandomi per la richiesta e dicendo che studieranno il modo per implementarla su OH.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyLun 2 Nov 2015 - 15:26

    Thumb Up
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4743
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyLun 2 Nov 2015 - 22:56

    Grazie a Xyon, ora si può selezionare anche Multistage2015 nella lista degli SDK compatibili su OH!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyMar 3 Nov 2015 - 12:59

    Spettacolo! Grazie mille!!!

    Sto lavorando sulla versione per la beta, che includerà una finestra per editare le caratteristiche del lanciatore direttamente dalla simulazione. In pratica una finestra guida che permetterà di creare o modificare il lanciatore direttamente dalla simulazione, senza nemmeno dover andare ad aprire il file ini. Si potrà anche creare il lanciatore da zero semplicemente completando i campi. La cosa è utile anche per caricare i payloads sui lanciatori.

    Intanto grazie a qualche bug report sto mettendo a posto tutte le piccole imprecisioni che vengono fuori quando il modulo viene testato in maniera intensiva (più di quanto posso sicuramente fare da solo).

    Il piano è continuare a sviluppare la versione per orbiter beta, intanto fare le correzioni e quando quella per la beta è pronta pubblicarla e aggiornare la versione per 2010P1.

    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyMer 4 Nov 2015 - 15:10

    Una piccola preview di quanto dicevo, molto Work In Progress

    Multistage2015 - Pagina 6 DMD
    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyVen 6 Nov 2015 - 1:36

    sono riuscito a far funzionare la dialog "multipagina". Ecco una preview più avanzata del developer mode, questa in particolare è la finestra di editor del payload:

    Multistage2015 - Pagina 6 Pld

    si potrà inoltre vedere, modificare, salvare e resettare il file ini direttamente da dentro la simulazione:

    Multistage2015 - Pagina 6 Viewini

    Si potrà anche dare un'occhiata al file log (tra l'altro penso che avere una finestrella che ti mostra il log durante la simulazione sarebbe utile non solo per MS15, ma per tutti gli addon developer)

    Multistage2015 - Pagina 6 Viewlog

    l'editor dell'ini già funziona. Per far funzionare tutta l'interfaccia delle varie finestre ci vorrà un po' più di tempo. Una cosa nuova è che per mesh e moduli di ogni oggetto c'è la possibilità di scegliere i file direttamente, con la finestrella di windows "apri" classica: si clicca sul file mesh e automaticamente viene inserito il nome giusto nello spazio dedicato.

    penso che questo nuovo modo di sviluppare apra un po' una nuova dimensione di sviluppo di questi mezzi, specie per caricare payload diversi prima di un lancio, o per utilizzare veicoli con più configurazioni (ad es. il n. dei boosters etc)

    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyVen 6 Nov 2015 - 20:04

    Ma non sostenevi una volta che riconfigurare razzi e payload in-sim non ti piaceva come approccio? tongue 2

    Non ho capito se queste funzioni saranno poi disponibili anche per la versione Orbiter2010.

    (Tra l'altro, detto tra noi, sto seriamente considerando di abbandonare definitivamente il developing. Troppe novità e troppo poco tempo per studiarmele e stare al passo... mi dispiacerebbe solo per le cose lasciate in sospeso. Blush )
    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyVen 6 Nov 2015 - 20:45

    Andrew ha scritto:
    Ma non sostenevi una volta che riconfigurare razzi e payload in-sim non ti piaceva come approccio? tongue 2

    Vero, ma sono convinto che alla maggioranza di utenti piaccia. E poi è una po' una piccola "kerbalizzazione", il cui successo è cmq innegabile!

    Andrew ha scritto:

    Non ho capito se queste funzioni saranno poi disponibili anche per la versione Orbiter2010.

    Sì, anche perché in questa parte di sviluppo non c'è nulla (almeno finora) di diverso tra le due versioni, sarà solo questione di fare un po' di copia incolla quando ho finito la versione per orbiter beta.

    Andrew ha scritto:

    (Tra l'altro, detto tra noi, sto seriamente considerando di abbandonare definitivamente il developing.

    Sad Ma come, proprio adesso che ti potresti sbizzarrire?  Sad

    Andrew ha scritto:

    ... troppo poco tempo per studiarmele e stare al passo...

    Uno degli obiettivi di questo progetto, specie di questi ultimi sviluppi, è ridurre drasticamente proprio il tempo necessario.

    ovviamente la progettazione, i numeri e la grafica ognuno se la deve fare per sé e questo non cambia, però quanto meno una volta messo in piedi un progetto si potrà realizzare in pochi click. Almeno per quanto riguarda i lanciatori.
    Torna in alto Andare in basso
    Andrew
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Andrew


    Numero di messaggi : 6077
    Età : 46
    Località : Pavia/Torino
    Data d'iscrizione : 03.12.09

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptySab 7 Nov 2015 - 1:57

    Boh. Forse adesso è diventato "troppo facile" Big Grin

    Scherzi a parte, l'idea di riprendere tutti i miei vecchi razzi, che consideravo chiusi, e rivederli per mantenerli "al passo coi tempi", mi manda fuori di testa. Ma non mi riferisco solo al nuovo Multistage (che comunque mi dovrei studiare ancora per bene).

    E' che ormai il livello degli addons considerati "buoni" è aumentato. Serve molto più investimento di tempo per fare un lavoro "di serie A" e il tempo ormai mi manca. Ho fatto un bel po' di lavoro con il mio Starlab (e tanto ancora ne mancherebbe) e per cosa? Un misero addon in spacecraft3... che manco funzionerà su Orbiter 2015. Dovrei prendere e studiarmi GenericVessel e anche così sarà sempre qualcosa di serie B mentre c'è chi può permettersi di sviluppare roba sofisticata come il nuovo spazioplano di Loru. Vabbè è ancora alle battute iniziali e chissà se vedrà la luce, però è già in partenza un lavoro ambizioso. Io avevo in mente da tempo una cosa simile, che avevo disegnato qui però che faccio tutto da solo? Una roba in genericvesel o spacecraft? Nel 2015? Mi ridono dietro. A 38 anni coni casini che ho da ormai troppo tempo, non ho proprio il modo e la concentrazione per mettermi a imparare a programmare dll per diletto... perché un conto è imparare qualcosa, un conto è imparare ad essere bravo e fare delle cose rimarchevoli che valgano la pena, come quelle che fai tu.

    Per non parlare di tutte le cose lasciate da parte dalla comunità, in particolare gli aggiornamenti a Eridanus e il lander lunare... che se ci penso mi dispiace tanto (Antares l'avevamo fatto praticamente per la Luna e alla fine senza Lander è quasi come se l'avessimo fatto per niente), quindi è meglio che non ci pensi proprio più...

    Scusate lo sfogo...
    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDom 8 Nov 2015 - 22:49

    Non voglio entrare nella tua riflessione personale, ciò che mi sento di commentare sono i seguenti punti:

    Andrew ha scritto:

    che manco funzionerà su Orbiter 2015. Dovrei prendere e studiarmi GenericVessel

    In realtà non c'è niente da studiare, è identico a spacecraft, basta cambiare il nome di un file e funziona, anche su orbiter2015, non c'è nessuna feature nuova o diversa.

    Andrew ha scritto:

    Però che faccio tutto da solo?

    beh la community di FOI che ci sta a fare? il fatto che non ci sia più fausto non vuol dire che non ci sia più FOI. devo dire che Fausto aveva creato OLM e lavorato egregiamente a tutti gli addon creando una cosa bellissima, però devo anche dire che il fatto che sia sparito così senza lasciar a nessuno traccia dei codici e del lavoro fatto è un po' come buttare tutto al vento bloccando ogni sviluppo, un vero peccato. Però noi tutti possiamo ancora partecipare e fare team per sviluppare nel caso, no?

    Per il resto ovviamente ognuno è libero di sviluppare se, come e quando vuole!


    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyMer 11 Nov 2015 - 18:21

    sto portando avanti il developer mode, funziona bene e sarà secondo me un bel passo in avanti per lo sviluppo, però visto che bisogna creare tutte le finestre e in ogni finestra scrivere e leggere tutti i valori di ciascuna sezione vi assicuro che alla lunga diventa un lavoro di una noia mortale Hang

    Comunque funzionano già le seguenti sezioni:
    - visualizzatore del file ini (con possibilità di salvarlo)
    - visualizzatore del file log
    - aggiornamento live del veicolo
    - sezione payload
    - sezione fairing (con inclusa la possibilità di nascondere l'intero fairing o metà fairing per posizionare il payload con precisione)
    - sezione particle stream (con la possibilità di testare le particle anche con un regolatore di intensità)
    - sezione Miscellaneous
    - sezione Textures

    mancano all'appello le sezioni riguardanti:
    - stadi
    - booster
    - interstages / adattatore
    - LES
    - Effetti speciali (mach e venting)

    Torna in alto Andare in basso
    marcogavazzeni
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    marcogavazzeni


    Numero di messaggi : 1180
    Età : 54
    Località : Bergamo
    Data d'iscrizione : 04.01.09

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyMer 11 Nov 2015 - 20:06

    EDDAJJEEEE!!!
    Hai voluto la bici....a parte gli scherzi,fred stai facendo un lavoro davvero imponente,e la cosa fantastica è che tutti gli orbiter developer ne usufruiranno aumentando non di poco la qualità delle loro creazioni grazie a te,io ho provato multistage e velcro,ma questo è anni luce avanti.

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyMer 18 Nov 2015 - 23:17

    Ragazzi se c'è chi sviluppa male, litiga sulle licenze o altro, c'è anche chi per orbiter fa un lavoro egregio... il D3D9 e il suo team sono favolosi. Anzitutto con orbiter Beta usando il client di default ho 60/70 FPS col pc nuovo, mentre col D3D9 arriva anche a 240 senza perdere un filo di qualità!!!

    Ma poi in questi giorni ho avuto un po' di difficoltà con lo sviluppo perché la nuova finestra dello sviluppatore del Multistage non voleva saperne di funzionare col d3d9. Alla fine ho chiesto aiuto e in un giorno hanno risolto tutto, lavorandoci in due!

    Pensate a quando chiamate i call center, pagate servizi che impiegano settimane etc, mentre jarmonik e kuddel in un giorno a gratis hanno trovato e risolto, rimandendo sempre anche gentili!

    Si meritano una menzione positiva dire Forza
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4743
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyGio 19 Nov 2015 - 14:11

    Si, quei due sono proprio un bel team.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyVen 20 Nov 2015 - 20:59

    quasi finito, ecco la sezione stadi finita (include anche gli interstadi)

    Multistage2015 - Pagina 6 DMD_stage

    a questo punto mancano poche cose minori (effetti, adattatori per payload e un po' di aggiustamenti qua e là) e poi finalmente sarà finito! bounce

    Se avete commenti, idee o suggerimenti vi prego di farmelo sapere finché la programmazione è ancora "aperta" happy face

    Torna in alto Andare in basso
    Fausto
    Admin
    Admin
    Fausto


    Numero di messaggi : 7181
    Età : 40
    Località : Arcore (Milano)
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDom 7 Ago 2016 - 17:36

    Volevo fare i complimenti a fred per questo gran lavoro! Una pietra miliare.. Mi chiedo se potrà essere usato per far funzionare i nostri lanciatori su orbiter 2016 perché in caso contrario arcturus rimane a terra...
    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDom 7 Ago 2016 - 19:04

    Grazie fausto!

    A quanto mi dicono la versione che avevo fatto per la beta gira gia' senza problema sulla rc2 di orbiter 2016. La mia intenzione e' preparare la versione definitiva una volta rilasciato definitivamente il nuovo orbiter, per evitare di inseguire gli aggiornamenti etc. Ho un po' di piccole cose da correggere, ma aspettavo la versione definitiva per fare il lavoro una volta sola.
    Per cui direi proprio che arcturus lo potra' usare!
    Torna in alto Andare in basso
    Fausto
    Admin
    Admin
    Fausto


    Numero di messaggi : 7181
    Età : 40
    Località : Arcore (Milano)
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDom 7 Ago 2016 - 19:56

    Ottime notizie! Ultima domanda, supponiamo di installare multi stage 2015 e poi il quasar ora presente su OH.. Teoricamente dovrebbe funzionare senza problemi giusto? No perché é una questione importante...
    Torna in alto Andare in basso
    fred18
    Add-on Developer
    Add-on Developer



    Numero di messaggi : 950
    Età : 41
    Località : La Spezia
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyDom 7 Ago 2016 - 20:21

    Ms2015 è stato fatto per essere completamente retrocompatibile con ms2, per cui si! Probabilmente è meglio installare prima il quasar e poi ms2015, c'è anche un trucchetto nella documentazione per convertire istantaneamente tutti i vecchi lanciatori (in pratica basta creare una copia della dll di ms2015 e chiamarla ms2)
    Torna in alto Andare in basso
    Matt44
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Matt44


    Numero di messaggi : 1226
    Età : 45
    Località : Bergamo
    Data d'iscrizione : 13.04.11

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyMar 9 Ago 2016 - 19:07

    Fred grazie Smile
    Dopo tanto tempo ho rimesso in marcia il Peregrin, sono riuscito poco fa a rimettere insieme quello che avevo fato e sono riuscito a vedere il piccolo lanciatore sollevarsi e posizionarsi correttamente in orbita mettendo solo pochi dati Very Happy
    Devo comprendere bene ancora qualcosina per far funzionare tutto bene, ma sto già galoppando con il nuovo giocattolo Very Happy

    Grazie!
    Torna in alto Andare in basso
    Fausto
    Admin
    Admin
    Fausto


    Numero di messaggi : 7181
    Età : 40
    Località : Arcore (Milano)
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyMar 9 Ago 2016 - 19:20

    Matt44 ha scritto:
    Fred grazie Smile
    Dopo tanto tempo ho rimesso in marcia il Peregrin, sono riuscito poco fa a rimettere insieme quello che avevo fato e sono riuscito a vedere il piccolo lanciatore sollevarsi e posizionarsi correttamente in orbita mettendo solo pochi dati Very Happy
    Devo comprendere bene ancora qualcosina per far funzionare tutto bene, ma sto già galoppando con il nuovo giocattolo Very Happy

    Grazie!

    Matt scusa la curiosità ma l'hai fatto girare anche su orbiter 2016?

    Poi altra domanda (scusate se sono pedante) ma MS2015 funziona anche in sinergia con le rampe dei nostri vettori?
    Torna in alto Andare in basso
    Matt44
    Add-on Developer
    Add-on Developer
    Matt44


    Numero di messaggi : 1226
    Età : 45
    Località : Bergamo
    Data d'iscrizione : 13.04.11

    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 EmptyMar 9 Ago 2016 - 19:36

    No, quando ho visto che MS15 girava anche sotto orbiter 2010 ho preferito testarlo li, più che altro perchè non sapevo se Peregrin e rampe andavano sul 2016.

    Ho usato solo il lanciatore pulito ora, volevo vedere intanto se volava. Prossimamente ripristino la rampa e vedo che succede.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Multistage2015 - Pagina 6 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Multistage2015   Multistage2015 - Pagina 6 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Multistage2015
    Torna in alto 
    Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Jarvis e Multistage2015

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Altri Progetti-
    Vai verso: