Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
ummu apollo texture Rientro Eridanus Antares AMSO Fausto d3d9 OrbiterSound comandi 2022 tastiera terra 2024 autofcs DGIV tutorial Shuttle TransX 2025 SPACE IMFD Nassp jarvis modellino
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pietrogramma
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 57
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.05.13

[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai Empty
MessaggioTitolo: [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai   [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyVen 7 Giu 2013 - 0:39

Ciao a tutti sto pedissequamente seguendo il tutorial per l'attracco sulla ISS, sembra andare tutto bene ma, quando cerco la frequenza del NAV1 e NAV2 per l'attracco, il tuning della radio partendo da 108 gira sino a 139 ma non becca nessuna frequenza della ISS.
Non ho idea se le cose siano collegate ma se prima riuscivo a sintonizzare le frequenze da quando ho istallato la versione orbiter111105-100830diff per l'utilizzo con D3D11 non riesco più a beccare nessuna frequenza. Lo stesso problema ce l'ho cercando di sintionizzare le frequenze della MIR
Dov'è che sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai   [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyVen 7 Giu 2013 - 9:33

Ciao. Qual'è il tutorial??
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
evilcode
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 30
Età : 44
Località : MI
Data d'iscrizione : 23.04.12

[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai   [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyVen 7 Giu 2013 - 10:12

Io non ho ben capito la procedura eseguita. Generalmente si conosce in anticipo la frequenza da usare (ctrl-i, cercare la iss e vedere la frequenza), la si imposta nell'mfd nav e poi dall'mfd per il dock la si seleziona. Ovviamente bisogna essere abbastanza vicini alla fonte radio per riceverla, e sempre nel object info (ctrl-i) vi è scritta la distanza massima di ricezione.
A quanto ne so, non c'è mai la necessità di fare tuning ciclico delle frequenze.
Torna in alto Andare in basso
Pietrogramma
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 57
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.05.13

[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai   [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyVen 7 Giu 2013 - 14:22

Ripley ha scritto:
Ciao. Qual'è il tutorial??


Il tutorial è: "TUTORIAL RENDEZVOUS E DOCKING CON LA ISS" che ho trovato nella sezione tutorial/principianti del forum

evilcode ha scritto:
Io non ho ben capito la procedura eseguita. Generalmente si conosce in anticipo la frequenza da usare (ctrl-i, cercare la iss e vedere la frequenza), la si imposta nell'mfd nav e poi dall'mfd per il dock la si seleziona. Ovviamente bisogna essere abbastanza vicini alla fonte radio per riceverla, e sempre nel object info (ctrl-i) vi è scritta la distanza massima di ricezione.
A quanto ne so, non c'è mai la necessità di fare tuning ciclico delle frequenze.

Hai ragione a non capire, mi sono espresso come un libro chiuso; allora, dopo avere allineato i piani orbitali, avere portato il Perigeo del DGV alla quota di altezza della ISS, dopo avere reso l'orbita ellittica per raggiungere la ISS clicco sull'FMD, su SEL/COM/NAV e quindi su sc> e l'apparato radio comincia a cercare le frequenze partendo da 108 sino ad arrivare a 139, in questa ricerca non trova nulla e una volta arrivato a 139 riparte da 118.
Stasera, non appena rientro a casa, provo la procedura da te indicata sperando vada ben ma pens di si dato che non sapevo che dovevo trovarmi vicino alla fonte radio (ora che ci penso è anche logico, effettivamente) e quindi secondo me non captavo nulla per via della distanza dalla ISS. Staserò saprò dirvi :-)
Ciao e grazieeee
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai   [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyMar 11 Giu 2013 - 10:20

Allora? Novità?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pietrogramma
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 57
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.05.13

[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai   [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai EmptyMar 11 Giu 2013 - 14:43

Ciao Ripley, ieri sera ho provato a sintonizzare le frequenze a "mano" e tutto è andato alla perfezione. Ho fatto un bell'attracco sia sulla ISS che sulla MIR utilizzando le info che ho ottenuto con la comnbinazione CTRL+I.; unica cosa che non trovo è l'indicazione della distanza entro la quale viene captato il segnale.
Sicuramente, minkione che non sono altro, non mi avvicinavo abbastanza alla ISS (se avessi letto per bene la guida, infatti, avrei visto che il segnale viene captato a 1000 km di distanza).
Ciao e grazie sempre
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai   [Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Risolto] La sintonia del COM/NAV non si ferma mai
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Risolto] Problema avviamento Orbiter
» [Risolto]Rientro con DGIV e con XR5
» [Risolto] Non trovo AerobrakeMFD su OH

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: