Numero di messaggi : 1226 Età : 45 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
Titolo: [Sviluppo] Sun Tracking Mer 23 Gen 2013 - 13:11
E' da qualche giorno che sto lavorando sul sistema di rotazione dei pannelli solari. Come base sono partito da un paio di righe di codice raccattato su Orbiter Forum, purtroppo non so di chi sia, so solamente che deriva da un qualche Lander Lunare a cui si fa un accenno di due parole.non è escluso che l'abbiate trovato anche voi se avete fatto tali ricerche, infatti mi usciva frequentemente come risultato delle ricerce sia su OF che su Google.
Comunque il codice che ho recuperato mi ha dato informazioni importanti anche senza avere la porzione di codice che gestiva i reale movimento. Il codice basandosi sulla posizione del sole trova l'angolo tra il sole e la nave in base all'asse richiesto, in base alla posizione dei pannelli sulla nave si decide poi l'asse da utilizzare. Con un pò di lavoro e incrociando i valori risultanti con il sistema di apertura dei pannelli che già avevo, sono riuscito a creare un grezzo sistema di tracciamento. Al momento sembra funzionare (un pò a calci), devo eliminare lentamente tutto il codice inutile ed affinarlo, ma penso di essere a buon punto.
Una volta ripulito il codice vorrei condividere il lavoro anche per svilupparlo ulteriormente con chi vuole lavorarci.
Appena riesco posto un video per mostrare il movimento.
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: [Sviluppo] Sun Tracking Mer 23 Gen 2013 - 13:27
Grazie Matt! Ottimo lavoro! Il sun tracking è uno degli obiettivi primari per una prossima versione di Antares!
Numero di messaggi : 1226 Età : 45 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
Titolo: Re: [Sviluppo] Sun Tracking Mer 23 Gen 2013 - 13:58
Fausto ha scritto:
Grazie Matt! Ottimo lavoro! Il sun tracking è uno degli obiettivi primari per una prossima versione di Antares!
ihih lo sapevo
Ecco il video, il mezzo utilizzato è anche il futuro Addon in elaborazione ma ne parliamo in separata sede.
fred18 Add-on Developer
Numero di messaggi : 950 Età : 40 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
Titolo: Re: [Sviluppo] Sun Tracking Mer 23 Gen 2013 - 17:09
Matt, sull'MT4 ho sviluppato il Sun Tracking dei pannelli solari, ho scritto il codice e ce l'ho a disposizione, è già parecchio che lo provo e per ora funziona bene. Se vuoi te lo passo, oppure lo posto qui, come preferisci/preferite!
ciao
Fred
Matt44 Add-on Developer
Titolo: Re: [Sviluppo] Sun Tracking Mer 23 Gen 2013 - 17:14
Beh io non te lo avrei chiesto però se me lo dici te, un'occhio lo butto volentieri, così magari risolvo quei due o tre dubbi che mi saltano fuori ogni tanto
Per me puoi passamelo via MP, perchè poi ti chiederò sicuramente delucidazioni su quello che non capisco
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: [Sviluppo] Sun Tracking Mer 23 Gen 2013 - 17:16
Quando è perfezionato passatemelo che lo inserisco in Antares, mi raccomando!
Titolo: Re: [Sviluppo] Sun Tracking Mer 23 Gen 2013 - 17:17
Beh quello di Fred sicuramente è al 100% io ci lavoro da tre giorni già sono esaltato perchè quel coso gira
fred18 Add-on Developer
Numero di messaggi : 950 Età : 40 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
Titolo: Re: [Sviluppo] Sun Tracking Mer 23 Gen 2013 - 17:42
fatto, matt hai tutto in PM, fammi sapere poi!
Matt44 Add-on Developer
Titolo: Re: [Sviluppo] Sun Tracking Lun 11 Feb 2013 - 16:07
Qualche novità con una piccola limata sembra eliminato un problema con il tempo accelerato, ho girato il pezzo di codice a fred così potrà verificare anche lui