| Ciao Ragazzi, mi presento... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fred18 Add-on Developer
Numero di messaggi : 950 Età : 41 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
| Titolo: Ciao Ragazzi, mi presento... Ven 5 Ott 2012 - 18:30 | |
| Ciao a tutti, e complimenti per lo splendido sito e forum! Mi presento in breve: sono un grande appassionato (fissato? addicted?) di orbiter da anni, da piccolo giocavo con il 2006 e da quando è uscito il 2010 non posso più farne a meno Ho iniziato a sviluppare il mio primo addon con il 2006 (un semplice multistadio), basato sul sogno di un ragazzino che immaginava di costruirsi il suo razzo in cantina e di trovarsi un giorno a guardare il suo giocattolino girellare intorno alla ISS e salutare gli astronauti dentro. Così ho iniziato ad usare lo spacecraft2 e poi 3, e poi ho iniziato ad aggiungere questo e quello etc... finché nell'ultimo anno ho avuto un paio di idee tra cui iniziare a sviluppare il mio addon (che mi ricorda il galeone di Dylan Dog perché ci lavoro sempre ma non lo finisco mai) in C++... Da allora ho imparato un sacco di cose e sono riuscito a risolvere un sacco di problemi: dal sun tracking dei pannelli solari, ad un bel contatore MET sullo schermo o sull'hud, fino ad un telescopio ottico a bordo dell'astronave o alla risoluzione del problema dello spawning senza propellente delle dll da un vettore multistage... insomma volevo dirvi semplicemente che se mai finirò il mio addon voi sarete i primi a saperlo e che sono a disposizione per aiutare sia con SC3 che con C++ ciao a tutti Fred | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
Numero di messaggi : 1226 Età : 46 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... Ven 5 Ott 2012 - 19:48 | |
| WOW Ben arrivato Quella del sun traking è una cosa interessante e di molto pure | |
|
| |
fred18 Add-on Developer
Numero di messaggi : 950 Età : 41 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
| Titolo: Sun tracking e batterie ricaricabili Ven 5 Ott 2012 - 20:02 | |
| Grazie Dunque la mia nave al momento ha un grande pannello solare che se attuvato ruota seguendo il sole (suntracking appunto) e le batterie che si ricaricano di conseguenza. in particolare si ricaricano solo se la nave è illuminata dal sole e ad un rate diverso se il sun tracking è attivato o disattivato. Nel caso la nave sia in ombra allora le batterie si scaricano (anke abbastanza velocemente) Probabilmente le mie soluzioni in c++ non sono stilisticamente eccezionali, ma per ora funzionano per SC3 lo facevo a mano impostando il pannello come robotic arm con c++ è più complicato ma più divertente | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... Ven 5 Ott 2012 - 21:16 | |
| Benvenuto! Una risorsa in più nell'"arsenale" di developers, già molto fornito, di FOI! | |
|
| |
ManuF Astronauta
Numero di messaggi : 179 Età : 28 Località : treviso Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... Ven 5 Ott 2012 - 22:33 | |
| | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... Ven 5 Ott 2012 - 23:00 | |
| Intanto benvenuto! Quando Fausto vedrà il questo post salterà sulla sedia, perché il suntracking è ciò che effettivamente manca per rendere Antares reale al 100%. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... Sab 6 Ott 2012 - 8:13 | |
| Benvenuto Fred! Abbiamo bisogno come l'oro di addon developers, soprattutto chi sa sviluppare in C++ ! In effetti ho fatto un bel balzo, per poco non toccavo il soffitto! Se hai un addon pronto credo sia il momento di farlo volare su Orbiter Live Missions, il nostro canale delle missioni in diretta e commentate in italiano! Per quanto riguarda il sun tracking.. tra non molto credo che ti chiederò delucidazioni! | |
|
| |
fred18 Add-on Developer
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... Sab 6 Ott 2012 - 11:20 | |
| Grazie a tutti per l'accoglienza!!! Fausto il mio miniveicolo (si chiama MT4-Scope) e' quasi pronto, appena metto a posto un paio di texture (in modo da non fargli fare troppo brutta figura con voi) vi mando foto e file Per c++ sto ancora imparando e mi manca ancora la parte relativa a pannelli e VC, ma mi riprometto di iniziare ad impararla con i prossimi addon, cosi da finire intanto l'MT4 e pubblicarlo finalmente. Per il sun tracking sono a disposizione. Mi sono guardato la antares recentemente ed e' straordinario, complimenti davvero. Devo dire che ha i pannelli solari nella posizione di partenza perfetta per la funzioncina che uso io! Quando hai voglia e tempo di metterci mano dimmelo pure che mi fa piacere rendermi utile! | |
|
| |
ndudi Add-on Developer
Numero di messaggi : 450 Età : 41 Località : como Data d'iscrizione : 13.06.11
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... Sab 6 Ott 2012 - 12:31 | |
| Benvenuto! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... Sab 6 Ott 2012 - 12:33 | |
| Benvenuto! In effetti abbiamo sempre bisogno di uomini per il "lavoro sporco" e cioè per il C++! Il suntracking sarebbe davvero una bella aggiunta ad Antares! | |
|
| |
ManuF Astronauta
Numero di messaggi : 179 Età : 28 Località : treviso Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... Sab 6 Ott 2012 - 18:58 | |
| Mi piacerebbe anche a me imparare a programmare in c++, per fortuna a scuola stiamo cominciando a fare qualcosina, magari è la volta buona! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi, mi presento... | |
| |
|
| |
| Ciao Ragazzi, mi presento... | |
|