Ciao a tutti, finalmente ho provato questi Orulex dei quali si parlava nell'altro topic, e devo dire che sono molto interessanti anche se presentano alcuni bug:
1)Il terreno che viene generato non sostituisce la texture del pianeta, ma è un rendering che viene sovrapposto alla texture, quindi ci si può passare attraverso senza problemi in quanto la nave spaziale si skianta contro il terreno originario e non contro il rendering creato dal modulo anche se viene attivata l'opzione di collisione nel modulo stesso Orulex. Quindi ho provato a scaricare la heightmaps creata dagli stessi produttori, e sono andato a vedere lo scenario demo del volo sul gran canyon. Il risulato si è che appena ho iniziato il volo, il mio delta glider stava già volando attraverso il terreno generato e inoltre il terreno generato arriva quasi a toccare le nuvole. Ecco alcuni screenshot:
2)Finchè non si raggiunge una distanza di circa 100 km (altezza alla quale il generatore di terreni crea il rendering), se faccio un lancio con lo shuttle o un qualsiasi tipo di decollo, nn è possibile aumentare la velocità di simulazione oltre i 20-30x in quanto se viene superato questo limite, ci si ritrova con la nave spaziale che strofina sul terreno, e personalmente non ho ancora capito il motivo di questo bug;
3) Se effettuate un lancio con lo shuttle dal kennedy space center vi accorgerete subito che lo stesso space center si ritrova come in un fossato, quindi il mare e il terreno circostante superano il livello dello space center, e dato che è un rendering lo space center non viene inondato dall'acqua
Ecco uno screen:
4)Nello screen precedente si vedono quei rettangoli blu e viola, infatti se durante il gioco si torna a windows (magari per vedere un manuale), nel momento in cui passerete di nuovo a Orbiter, vi ritroverete al posto del terreno moltissimi rettangoli blu!
Se questi bug venissero risolti secondo me questo generatore di terrentisarebbe perfetto per questo simulatore!!!Voi cosa ne pensate raga?