Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Gio 28 Gen 2010 - 13:54
Ragazzi andate a questo link!
http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=4433
ora è possibile atterrare e camminare sul terreno 3d generato da Orulex! Grandioso!! Un ringraziamento servile al creatore di Orulex Artlav!!
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6063 Età : 46 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Gio 28 Gen 2010 - 14:58
dicevano che Orulex non è molto stabile e manda spesso in crash il programma... non l'ho ancora provato anche per questo....
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Gio 28 Gen 2010 - 15:05
Si è instabile. ma con alcuni accorgimenti si può usare.. ho provato collision ma sembra che ci sia ancora molto su cui lavorare
fabio_bs Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 133 Età : 36 Località : brescia Data d'iscrizione : 06.04.09
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Dom 7 Feb 2010 - 22:26
io avrei un problema, nel senso che avendo un pc con una scheda grafica potente volevo sfruttarlo fino in fondo per avere dei dettagli alti, come questo videohttp://www.vimeo.com/9061682 fatto da Tex, l'amministratore del forum internazionale di orbiter. So che per avere dettagli altissimi devo scaricare degli add on aggiuntivi, ma con il solo orulex non posso impostare dettagli migliori? non c'è una guida specifica per questo?
Fausto Admin
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Lun 8 Feb 2010 - 9:12
Per settare Orulex devi andare su World studio (nella cartella principale) dove puoi scaricare da World Wind della nasa tutte le mappe e gli heightmaps reali.. inoltre puoi avere maggiori dettagli nei paesaggi casuali creati da orulex impostando valori più alti nell'orulex_setup! Il problema di queste cose è che sono tanto spettacolari quanto pesanti! Guarda io ho una scheda grafica da paura e 4 GB di Ram ma ho comunqe problemi.. oltre un certo limite non si può andare e sono sicuro che il nostro grande Tex monti i suoi video in modo tanto sapiente da far credere di avere una risoluzione maggiore della realtà!! Fidati!
Numero di messaggi : 133 Età : 36 Località : brescia Data d'iscrizione : 06.04.09
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Lun 8 Feb 2010 - 12:30
si questo lo credo anche io perchè in alcuni suoi video ci sono delle scene spettacolari...per me a casa ha una postazione di lavoro impressionante...sala di comando Nasa!
Fausto Admin
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Lun 8 Feb 2010 - 13:25
Beh no basta avere la mano con dei programmi adatti, non occorre nulla di eccezionale.. se non la personale bravura!
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Lun 8 Feb 2010 - 14:49
...che nel mio caso manca!!
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Lun 8 Feb 2010 - 21:17
quindi devo solamente andare su map e fare il download delle singole aree che mi interessano? funziona così? oggi pome invece che studiare la trasmissione del calore ho bestemmiato dietro ad orbiter!!
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 34 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar! Sab 13 Feb 2010 - 9:34
si se vai sul sito di orulex puoi scaricare le heightmaps, ma non so come si possono importare da nasa world wind, fausto non è che puoi spiegare?
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Novità!! Orulex collisions su Orbit Hangar!