| Upload su Orbit Hangar in formato zip | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Upload su Orbit Hangar in formato zip Ven 1 Giu 2012 - 14:44 | |
| Se su Orbit Hangar carichiamo un file in formato zip, il nome del file (lo troviamo in basso a destra) è "cliccabile" perchè OH lo trasforma in un link. Cliccandolo infatti, OH apre una nuova pagina che mostra il contenuto dell'archivio, cosa che può essere molto utile per "vedere" in anteprima cosa c'è in un download. Ho notato che molti upload di FOI invece sono in formato rar, che non viene trattato allo stesso modo da OH. UPDATE agosto 2012: hanno fatto una modifica e ora OH riconosce anche i .rarHo mandato adesso un PM a Vash, chiedendogli di aggiungere il supporto ai file RAR, vediamo cosa risponderà. In caso non fosse possibile, senza fretta (in occasione di update dei vostri add-on), pensavo che sarebbe auspicabile passare al formato zip.
Ultima modifica di Ripley il Ven 20 Nov 2015 - 12:14 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Upload su Orbit Hangar in formato zip Ven 1 Giu 2012 - 15:00 | |
| Non ci avevo mai fatto caso.. ma alla fine quanta gente va a vedere la lista dei files? Cioè di solito se uno è interessato lo scarica.. comunque zip o rar penso che dal nostro punto di vista non cambi nulla.. | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
Numero di messaggi : 375 Località : - Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: Upload su Orbit Hangar in formato zip Ven 1 Giu 2012 - 15:13 | |
| Il formato RAR è un formato proprietario, usate ZIP e festa finita. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Upload su Orbit Hangar in formato zip Ven 1 Giu 2012 - 16:09 | |
| Io ho sempre usato RAR e l'ho sempre preferito allo ZIP per molti motivi, non ultimo il fattore di compressione. Tra l'altro il formato RAR è oggigiorno diffusissimo, quindi non vedo problemi nel mantenerlo... vabbè vedremo eventualmente ai prossimi aggiornamenti.
| |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Upload su Orbit Hangar in formato zip Ven 1 Giu 2012 - 16:10 | |
| - Goth ha scritto:
- Il formato RAR è un formato proprietario, usate ZIP e festa finita.
se non erro i più recenti winzip aprono anche i rar, così come winrar riesce ad aprire gli zip. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Upload su Orbit Hangar in formato zip Ven 1 Giu 2012 - 16:33 | |
| - Fausto ha scritto:
- Non ci avevo mai fatto caso.. ma alla fine quanta gente va a vedere la lista dei files?...
Beh, potrebbe servire per controllare se si sono inclusi tutti i file di un add-on in un upload per esempio... Certo, uno se lo scarica e guarda, però così si fa prima (e si risparmia banda). Comunque la mia era solo un'idea. Per me 7-zip forever! | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
Numero di messaggi : 375 Località : - Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: Upload su Orbit Hangar in formato zip Ven 1 Giu 2012 - 18:24 | |
| Quoto per 7-zip.
Comunque il motivo per cui c'è quella feature è perché così uno sa PRIMA di scaricare che cosa metterà sul suo PC. Se uno vede che dentro l'archivio sta un EXE, per dire, si insospettisce. Almeno mi pare di ricordare che il motivo fosse quello. È comunque una cosa utile in generale, quanto poi sia usata bè.. direi pochissimo asd | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Upload su Orbit Hangar in formato zip Ven 3 Ago 2012 - 15:15 | |
| Ho notato oggi che è stato implementato il supporto ai file rar. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Upload su Orbit Hangar in formato zip | |
| |
|