Numero di messaggi : 950 Età : 41 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 11 Ott 2013 - 14:08
Fausto ho un paio di domande sulla dll dell'HES: appena la si crea accende i motori, per quanto tempo? La separazione dei fairing avviene in base a un timer dalla creazione o in base a qualcos'altro? Qual è il parametro del file scenario che fa sì che tutto ciò non avvenga più? CONFIGURATION?
Grazie :-)
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 11 Ott 2013 - 14:26
1) Per sempre! E' l'utente che deve spegnare manualmente al momento che ritiene opportuno!
2) Avviene in base ad un timer, 10 secondi dopo la creazione del vascello.
3) Il parametro che controlla il distacco insieme al timer non è salvato nel file scenario. Si tratta di una funzione oapiIsVessel(ogive) che controlla che il vascello dal nome "HES5_f1" sia presente o meno. Se è presente non effettua la separazione, altrimenti si
fred18 Add-on Developer
Numero di messaggi : 950 Età : 41 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 11 Ott 2013 - 14:35
1) ho provato ma per un po' non si riescono a spegnere, solo dopo un minutino buono di accensione finalmente sono riuscito. Addirittura mettendo in post step il comando di spegnerli dopo qualche secondo si riaccendono, ora riprovo.
2) e 3) eh grande problema questo. vuol dire che per far funzionare l'HES come attachment devo mettere nello scenario un vascello a caso "HES5_f1" che ci aiuti. Posso provare un workaround dove viene creato un vascello fantasma che si chiama HES5_f1 per una 20ina di secondi, giusto per evitare di avere fairing che compaiono in giro.
Vediamo se mi riesce
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 11 Ott 2013 - 14:39
1) Questo perché impedisco lo spegnimento fino a che perigeo ed apogeo non siano ad una quota di sicurezza sopra la superficie o gli strati superiori dell'atmosfera.
2) e 3) Ma scusa forse è meglio che modifico io l'HES 5 in base alle tue esigenze. Di cosa avresti bisogno esattamente?
fred18 Add-on Developer
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 11 Ott 2013 - 14:44
ah se si potesse sicuramente mi semplificherebbe il lavoro!
Mi basta che i motori non si accendano più da soli e che non abbiano la misura di sicurezza di apogeo e perigeo, e che semplicemente i fairing non ci siano più perché li carico con il razzo, tra l'altro così se li cambiamo come dicevamo possiamo poi passare a quelli nuovi senza più toccare l'HES. penso che in tutto si tratti di cancellare qualche riga di codice! Se poi è un problema o che i workaround ce li ho già in mente, anche se ovviamente sono tutti trucchi e barbatrucchi...
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 12 Ott 2013 - 6:51
fred18 ha scritto:
... Mi basta che i motori non si accendano più da soli e che non abbiano la misura di sicurezza di apogeo e perigeo ...
Anche perché, scusate se mi intrometto, in caso di abort si deve essere pronti a staccare il modulo di servizio e tutto il resto senza avere impicci di motori che restano accesi comunque.
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 12 Ott 2013 - 14:46
Pronti:
http://speedy.sh/ngk3B/HES5-bis.dll
In questa dll ho inibito l'attivazione automatica dei motori e ho eliminato i fairings. L'ho nominata HES5-bis.dll ma il -bis è ovviamente da cancellare. Non l'ho provata, quindi spero che non ci siano erroracci. E' stato semplice, l'unica cosa che ho dovuto fare è rinumerare le mesh che ora mancano di due elementi, le due ogive appunto.
Dimmi se ti va bene
fred18 Add-on Developer
Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 12 Ott 2013 - 15:46
Mi sa che qualcosa sulla numerazione delle mesh non ha funzionato, e credo che gli astronauti potrebbero risentirne
Comunque non ci impazzire, non cambiare tutta la numerazione, delle mesh, ti consiglio di fare così:
hai detto che la dll dell'hes cerca il modulo che si chiama hes5_f1 nella simulazione per decidere se caricare o meno i fairing esatto?
Se è così ti conviene cambiare solo quella condizione, se per esempio c'è scritto "se trovi hes5_f1 allora cancella la mesh dei fairing" tu togli il pezzo con il "se" e gli dici "cancella la mesh dei fairing". Così non devi cambiare praticamente nulla e le mesh rimangono numerate correttamente.
Poi non so bene come sia organizz, però secondo me è la cosa più semplice.
Per i motori perfetto, non si accendono più automaticamente!
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 12 Ott 2013 - 16:12
Lo sapevo che senza controllare non l'azzeccavo! Dovrebbe essere solo un banale errore di numerazione, stasera guardo meglio: ho fatto questa modifica in 10 minuti e di frettissima. Effettivamente come dici tu è meglio, ma non volevo lasciare mesh in giro. Stasera sistemo e ti passo la dll corretta!
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 12 Ott 2013 - 21:43
Prova ora:
http://speedy.sh/2k8fY/HES5-bis.dll
fred18 Add-on Developer
Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 12 Ott 2013 - 21:57
Ho fatto una prova velocissima perché sennò in casa qualcuno mi strozza :-)
mi pare che ora vada bene, ma ho bisogno anche delle nuove mesh originali, perché mi sa che è cambiata la numerazione dei gruppi nella nuova versione e quindi gli effetti di animazione non funzionano.
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 8 Mag 2020 - 14:32
Ciao a tutti, carissimi miei vecchi amici! E' davvero un piacere tornare qui quando posso farlo! Anche se in un momento molto difficile per tutti noi...
Dopo anni di sospensione finalmente Antares 3.0 è pronto! Il consueto video che lancia le nuove versioni è qui sotto. Si tratta della missione Red Antares, che sfrutta Starlab di Andrew e Vittorio e e gli Startug per una missione di 4 anni e mezzo in orbita marziana (con una sorpresa..)
Mi pareva il minimo tornare a farmi sentire con qualcosa di concreto in mano..
Tra qualche giorno seguirà pubblicazione su Orbit Hangar
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 8 Mag 2020 - 15:25
Che bello risentirti e rileggerti! Mi era venuto qualche sospetto avendo visto che nella cartella Dropbox c'erano dei movimenti, ma non ci speravo proprio.
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 8 Mag 2020 - 17:07
Ciao Vittorio grande piacere pure per me! A riparlare con te mi ritorna alla mente il nostro caro vecchio Orbiter Live Missions.. mi strappa un sorriso vedere oggi decine di canali su YouTube e Facebook che parlano delle stesse cose di cui parlavamo noi 8 o 9 anni fa.. possiamo dire di essere stati un po’ dei precursori..
Francy03 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 100 Località : Giffoni VP(SA) Data d'iscrizione : 23.09.17
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 8 Mag 2020 - 19:01
Bentornato, ma la domanda è... La nuova versione è 2016 compatibile?
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 8 Mag 2020 - 19:16
Si compatibile con orbiter 2016! Con il client grafico D3D9 però fa dei capricci.. questo è sempre stato il mio cruccio, ma per ora è cosi...
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 9 Mag 2020 - 21:39
Altre immagini di Antares 3.0
Antares LR sopra Valles Marineris con Terra-Luna che sorge sullo sfondo
Laboratorio per lo spazio profondo, Spacelab
Bacio rosso
Nuovi bottoni e comandi funzionanti nella cabina virtuale
Antares LR sopra il cratere di Maunder, poco a nord del Mare Orientale (Luna)
All'interno della cabina virtuale durante il conto alla rovescia per il lancio
Flyby di Phobos con MArte sullo sfondo
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Mar 12 Mag 2020 - 14:16
Purtroppo non posso caricare su Orbit Hangar il file perché è impossibile accedervi.. Ci stanno lavorando, si spera risolvano presto
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: Antares 3.0 Mar 12 Mag 2020 - 15:47
Da quando hanno migrato OH ci sono dei problemi con gli account, l'hai già scritto a Xyon che non riesci a loggarti?
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Mar 12 Mag 2020 - 18:20
Si l’ho fatto, ma era un problema noto da alcuni giorni. Altri utenti hanno segnalato la cosa. Speriamo risolvano in fretta
Fausto Admin
Titolo: Re: Antares 3.0 Mer 13 Mag 2020 - 0:03
Pubblicato sotto mio acount, aspettiamo che sia approvato dai moderatori