| Antares 3.0 | |
|
+14Mir John95 apollo 18 ApolloFZ tizio ITA-ka Fabri91 Ripley ndudi simone Dany Pete Conrad Andrew Fausto 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Antares 3.0 Mer 23 Nov 2011 - 13:52 | |
| Lo sviluppo di Antares 2.5 è all'85-90 per cento del suo completamento. Molte delle novità di queste versione qualcuno le avrà già viste nella missione simulata ALR-M1 di settembre, ma comunque le elenco qui:
-Maggiore fluidità della simulazione, con possibilità di switch off del timer vero rapace di FPS -Nuovi interni più coinvolgenti e realistici -Nuova gestione astronauti con possibilità di selezionare numero dei membri dell'ewuipaggio -Possibilità di trasferimento degli astronauti da e a navi compatibili con UMMU, caratteristica questa fondamentale per SSI gaia. -Possibilità EVA anche quando si è attraccati ad un altro vascello -Nuovo sistema di paracaduti più realistico: paracaduti di frenata e discesa finale.
Presto anche nuove immagini!
Ultima modifica di Fausto il Sab 9 Mag 2020 - 14:25 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Antares 3.0 Mer 23 Nov 2011 - 14:29 | |
| Fantastico! Hai già pubblicato questo report su Orbiter Forum? | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Antares 3.0 Mer 23 Nov 2011 - 14:32 | |
| Si ho dato una piccola notizia.. contavo di aprire un thread a parte con qualche immagine! | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Antares 3.0 Mer 23 Nov 2011 - 15:20 | |
| Allora devo proprio sbrigarmi a vedere se mi riesce di migliorare la mesh dell'esterno dello scafo | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Antares 3.0 Mer 23 Nov 2011 - 19:50 | |
| Ci ho provato in tutte le salse, dovrei rifare ex-novo tutto l'esterno. Un vero lavoraccio, se si può soprassedere sarebbe meglio | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Antares 3.0 Mer 23 Nov 2011 - 20:59 | |
| Manteniamo la mesh così com'è che va bene! Staremo attenti allo smooth angle fin dall'inizio da ora in poi... | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Antares 3.0 Mer 23 Nov 2011 - 21:49 | |
| Ecco alcune immagini: Panoramica nuovi interni Nuovi visualizzatori HUD nuovo switch del timer nuove fiamme del rientro Nuove textures incandescenza scudo termico variabile Paracaduti di frenata | |
|
| |
| Titolo: Re: Antares 3.0 Mer 23 Nov 2011 - 22:35 | |
| - Fausto ha scritto:
... Nuovi visualizzatori HUD ... Ma ... Fausto, e la mesh con i HUD attaccati al soffitto invece che lì? Non era migliore? Tra l'altro era quella con il migliore esterno e il portellone più liscio. EDIT: riporto il messaggio dall'altro topic ( Antares 2): - Pete Conrad ha scritto:
- Bene, da questo momento in poi potete prendere pure tranquillamente ciò che trovate nella cartella condivisa. Sono riuscito a mettere in ordine i gruppi in maniera tale che gli interni si vedano sempre correttamente. Ciò ha comportato una lieve modifica della numerazione dei gruppi, ed infatti (questo messaggio è per Fausto) ho incluso il config secondo Vinka per far vedere a cosa corrispondono le animazioni. Non ti preoccupare, Fausto, perché ho modificato solo il gruppo HUD e i gruppi relativi al portellone principale (saranno questi che devono essere modificati nella dll).
A proposito di HUD, ho pensato di posizionarli in maniera leggermente diversa, in alto inclinati verso il basso e con un proiettore dietro, cosa che credo li renda più realistici:
Ho inoltre (a livello texture, ovviamente) aggiunto una cosa per la quale (e mi rivolgo sempre a Fausto) mi meraviglio come i tuoi astronauti siano sopravvissuti senza: la toilette di bordo!
Nella cartella condivisa trovate anche tutti i sorgenti, 3ds compreso. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Antares 3.0 Mer 23 Nov 2011 - 23:23 | |
| Ah ok infatti qualcosa non mi tornava... Provvedo appena possibile a correggere l'errore pacchiano | |
|
| |
| Titolo: Re: Antares 3.0 Gio 24 Nov 2011 - 10:02 | |
| Fausto ho già messo io l'avviso su OF, anche con l'immagine. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Antares 3.0 Ven 25 Nov 2011 - 23:07 | |
| Vittorio, ho controllato il file rar più recente (Antares_block3) ma ho notato che gli hud non sono nella posizione che appare nello screenshot.. forse hai caricato un file non aggiornato? | |
|
| |
| Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 26 Nov 2011 - 7:26 | |
| No, è quello giusto! Ho appena ricontrollato anche in Orbiter, e quel file è quello corretto (Antares.msh, ultima modifica 30.10.2011 ore 8:42). Comunque fuori dal file .rar ho messo (sempre nella cartella Beta) direttamente il file .msh. Domanda: lo hai provato in Orbiter? Guarda che per vederlo devi utilizzare lo scenario Antares RV perché ho notato che la dll prende la vecchia mesh (ma cosa lo scrivo a fare, tu questo dovresti saperlo ...) | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 26 Nov 2011 - 21:44 | |
| Si sto battendo la fiacca sulle dll.. ora ho chiaro il problema e lo correggo.. ulteriore domanda (per non sbattermi a controllare e ricontrollare) mi confermi che gli unici gruppi cambiati sono quelli dell'hud? | |
|
| |
| Titolo: Re: Antares 3.0 Sab 26 Nov 2011 - 23:11 | |
| No, anche un paio di gruppi riguardanti il portellone d'accesso (Main Hatch). Per sapere quali guarda il config che trovi in allegato, su quello c'è l'animazione corretta con i gruppi giusti. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Antares 3.0 Lun 28 Nov 2011 - 14:41 | |
| Ho sistemato il tutto, aggiornando animazioni e mesh!
Altra cosa che sto facendo è impostare un consumo di ossigeno corretto, in base ai membri di equipaggio presenti a bordo. Inoltre voglio azzerare il consumo di ossigeno quando il mezzo è attraccato alla ISS.
A tal proposito ho scoperto che il consumo medio di ossigeno di un astronauta al giorno è pari a 0.9 kg. Quindi ad esempio su Antares SR che è omologato per 6 astronauti per 15 giorni, il carico di ossigeno massimo è di 81 kg. Naturalmente ora se gli astronauti a bordo sono 3 il tempo a disposizione raddoppia! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Antares 3.0 Lun 28 Nov 2011 - 14:48 | |
| Attenzione però che se vai a modificare i pesi, ciò influirà sull'autoguida di lancio e quindi rientro in gioco anche io | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Antares 3.0 Lun 28 Nov 2011 - 15:04 | |
| No, perchè per quanto riguarda multistage le cose non cambiano! Il peso al lancio è sempre quello, si modifica man mano che l'ossigeno viene consumato! | |
|
| |
| Titolo: Re: Antares 3.0 Lun 28 Nov 2011 - 21:10 | |
| Fausto, tranquillizzati che non ti faccio cambiare più nulla, ma guarda cosa sono riuscito a combinare: Poi sarebbe tutto da vedere come rende in Orbiter ... ma per intanto ho fatto un po' di esercizio per il lander lunare. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Antares 3.0 Lun 28 Nov 2011 - 21:28 | |
| Quindi.. problema risolto?? Se la risposta è si non mi turba affatto cambiare qualche numero nelle sezioni dedicate ai gruppi... | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Antares 3.0 Lun 28 Nov 2011 - 21:46 | |
| | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Antares 3.0 Lun 28 Nov 2011 - 21:52 | |
| Vittorio, se ti metti a lavorare seriamente sul lander dobbiamo confrontarci un attimino sulle dimensioni di base dei vari moduli, onde evitare di rifare il lavoro due volte! Io potrei mettere in condivisione il 3ds della bozza di lavoro che vi avevo presentato tempo fa... | |
|
| |
| Titolo: Re: Antares 3.0 Lun 28 Nov 2011 - 22:55 | |
| Piano perché dovrei modificare ancora qualche cosa, ad esempio i portelli dei retro e dei paracadute perché questa mesh è fatta a partenza da un cilindro di 32 poligoni anziché 24, e quindi sono diversi i "buchi". Fatemi lavorare un paio di giorni, vediamo cosa mi riesce. Piccola nota (e voi due potete capire a cosa mi riferisco): i vari incassi sono fatti tutti con un sistema di modellazione chiamato "sottrazione booleana", cosa che prima mi era impossibile. Questo sistema promette di migliorare notevolmente la resa grafica, vediamo se manterrà la promessa. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Antares 3.0 Lun 28 Nov 2011 - 23:34 | |
| Intanto che Vittorio lavora sulla mesh io sono riuscito ad implemetare il discorso ossigeno, a questo punto la versione RV è anch'essa pienamente operativa.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Antares 3.0 Gio 1 Dic 2011 - 19:32 | |
| Caricata su Dropbox, e caricati anche i sorgenti. Le pieghe ci sono, ma si notano nettamente di meno. Anche come resa grafica "generale" mi sembra migliore. Ho modificato leggermente gli alloggiamenti dei piedini, ed ho messo una texture che richiama gli alloggiamenti dei carrelli di atterraggio. Purtroppo i gruppi sono andati stravolti, mi dispiace. Nel config ho cercato di indicare tutte le animazioni principali con il relativo numero, mentre invece i "pivot point" di rotazione almeno sono rimasti gli stessi. " Comunicazione di servizio": domani mattina vado via per 3 giorni, al rientro (lunedì) mi saprete dire cosa ve ne pare. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Antares 3.0 Gio 1 Dic 2011 - 20:17 | |
| Penso che ora sia perfetto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Antares 3.0 | |
| |
|
| |
| Antares 3.0 | |
|