Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
AMSO 2025 Fausto Nassp Rientro TransX autofcs OrbiterSound apollo ummu tutorial DGIV jarvis tastiera Eridanus Antares texture d3d9 IMFD modellino 2024 terra Shuttle 2022 comandi SPACE
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Utilitaria spaziale!

Andare in basso 
+8
Dany
marcogavazzeni
FedeX
simone
lucamxbz
Andrew
Fausto
Pete Conrad
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyMer 3 Ott 2012 - 23:37

Inoltre, particolare non proprio secondario, le antenne erano rivolte verso terra volando a testa in giù, facilitando quindi le comunicazioni.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyGio 4 Ott 2012 - 9:52

Il problema delle antenne penso sia secondario; dopotutto possono essere installate ovunque sul razzo o sull'ogiva (io nelle mesh inserisco sempre due antenne a 180° l'una dall'altra per una copertura totale). Penso che il problema primario sia quello delle accelerazioni negative, anche se il pitch è comunque dolce... in ogni caso Antares l'abbiamo sempre fatto volare dritto e gli astronauti non si sono lamentati roll laugh

Comunque l'ultima parola al progettista Vittorio!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyGio 4 Ott 2012 - 14:10

Io avevo scritto delle antenne riferendomi storicamente allo Shuttle, dato che ovviamente non potevi mettere una antenna sulla pancia del medesimo perché si sarebbe bruciata.
Riguardo ai nostri astronauti, beh ... Tongue Face sono loro che volano non io! roll laugh
Scherzi a parte, fate come meglio credete, l'importante è che voli! Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyGio 4 Ott 2012 - 18:12

Nuova immagine della configurazione del vettore (penso questo weekend di potervi dare la beta da provare)

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Image2ai

Come vedete c'è una parte libera a "traliccio" tra il fairing e il razzo: è così per lasciare libero sfogo agli esausti del launch escape system, se questo viene attivato. E' lo stesso concetto dei razzi russi nei quali, a differenza di quelli occidentali, i motori degli stadi successivi vengono attivati quando lo stadio precedente è ancora attaccato e quindi il traliccio consente di sfogare gli esausti. In effetti il look è molto "russo"!

Qui un dettaglio del Delphinus dentro i fairing. Un vantaggio che mi è venuto in mente e che magari varrebbe la pena di esplorare è che, stando dentro l'ogiva che ha molto spazio libero (frecce), il Delphinus potrebbe addirittura portare un modulo a perdere, attaccato sopra o in pancia, con piccoli carichi aggiuntivi come ad esempio esperimenti o microsatelliti. Una possibilità che il Dream Chaser non ha. Già mi immagino una diretta di Live Missions col lancio del Delphinus che si porta dietro anche qualche cubesat realizzato dai nostri developers!

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Image3vd
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyGio 4 Ott 2012 - 18:25

Molto bello non vedo l'ora di provarlo!Mi piace molto il dettaglio dell'adattatore a traliccio e il sistema di escape in coda, potrei adottare qualcosa di simile in futuro per le prossime versioni di Scorpio!Interessante anche il discorso del payload esterno!! happy face
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyGio 4 Ott 2012 - 18:53

ndudi ha scritto:
Interessante anche il discorso del payload esterno!! happy face

Una cosa così:
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Image1gbi

Potrebbe essere anche un serbatoio ausiliario e/o un pacco batterie in più, per aumentare autonomia e raggio d'azione. Certo non è il modulo di lavoro orbitale dello Scorpio, ma c'è un margine di tre tonnellate e mezzo sulla capacità di payload del razzo. Le possibilità sono numerose. Sempre che Vittorio non mi meni visto che tiro fuori sempre qualche nuova stupidata. roll laugh

Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyGio 4 Ott 2012 - 18:56

Andrew ha scritto:
... Sempre che Vittorio non mi meni visto che tiro fuori sempre qualche nuova stupidata. roll laugh

E perché? Anzi! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyVen 5 Ott 2012 - 11:06

Probabilmente domani vi rilascio un pacchetto beta da provare con la nuova configurazione. Ci sarà anche uno scenario dimostrativo dove il Delphinus porta un modulo per payload esterni come quello di cui discutevamo qui. Il modulo va espulso con J, dopodiché diventa utilizzabile: con K si aprono i portelli e poi si possono rilasciare i payloads.
Allegherò anche il 3ds per dare idea degli ingombri nel caso in cui Vittorio volesse giocare con questo concetto e installare qualcosa all'interno.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptySab 6 Ott 2012 - 13:27

Ho messo in condivisione la beta in dropbox nella cartella Delphinus: il file è Delphinus_20121006.
Se qualcuno vuole provarlo e non ha dropbox faccia un fischio.

Avvertenze:
- manca la documentazione
- devo rivedere le autoguide
- il LES non è quello definitivo
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptySab 6 Ott 2012 - 13:52

Provato velocemente! Tutto a posto, e bello! L'unico appunto è la posizione del portello di ingresso sulle ogive, che dovrebbe essere ruotato di 90 gradi come puoi vedere se lanci un qualunque scenario di Antares.. ah e manca il GateWay di accesso dell'equipaggio!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptySab 6 Ott 2012 - 14:24

Ah giusto, quindi dici che il razzo andrebbe ruotato di 90° per adattare la posizione a quella del Gateway. Il gateway dovrei prenderlo dal pacchetto di Antares e aggiungerlo allo scenario, giusto?

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptySab 6 Ott 2012 - 14:54

Esatto!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptySab 6 Ott 2012 - 20:07

Ho aggiunto al pacchetto su dropbox uno scenario col Delphinus già in orbita col modulo per carichi aggiuntivi (molto basico, solo per dimostrazione). Se a Vittorio piace il concetto e ha voglia di giocarci, informo che lo spazio libero nell'ogiva è di circa 1.25 metri sotto la pancia dello spazioplano. Si potrebbe anche pensare a un modulo "conformal" quindi che si adatti alla forma del fondo dello spazioplano in modo da avere più capienza ai lati. Spingendosi ancora oltre, si potrebbe addirittura pensare ad accoppiarlo a una versione solo cargo del Delphinus, che potrebbe così adempiere alle stesse mansioni del Verrazzano Reentry. OK sto correndo troppo. Tongue Face
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptySab 6 Ott 2012 - 22:14

Tutta la prossima settimana ho un grosso impegno con qualcosa di più "terrestre", da 15 in poi prometto che ci butterò un occhio.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyMer 10 Ott 2012 - 20:52

Prosegue lo sviluppo. Corretto il discorso della posizione delle ogive e del portello (ma devo ancora aggiungere il Gateway), ripristinato l'assetto di volo capovolto, rifatto il LES, aggiunto uno scenario già agganciato alla ISS.
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Image1gn

Ho anche aggiunto uno scenario speciale "Abort Test" dove in azione c'è il LES che proietta via il Delphinus dalla rampa di lancio. In seguito all'espulsione di LES e ogive, l'orbinauta può decidere se scendere appeso al paracadute in dotazione, oppure se tentare l'atterraggio di emergenza sulla pista del KSC (ho provato e si riesce facilmente!).
Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Image2zlv

Infine, vorrei proporre una nuova interpretazione del concetto del payload secondario da agganciare al Delphinus dentro l'ogiva, ma a questo devo ancora lavorarci... vi farò sapere. Spero che a Vittorio piacciano tutti questi orpelli che sto aggiungendo alla sua creazione! Tongue Face
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyGio 11 Ott 2012 - 8:00

Ottime implementazioni!!
Ma Andrew, una domanda: lo scenario del LES è gestito da un file ini a parte?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyGio 11 Ott 2012 - 9:44

Si, certo, ho dovuto impostare un file ini dedicato (anzi due) tongue 2 Non sono ai livelli di sofisticazione di Eridanus roll laugh

Tra l'altro mi è venuto in mente solo ora che avrei potuto unificare il LES con l'ogiva anziché fare dei pezzi separati!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyVen 12 Ott 2012 - 10:31

Ho installato anche il Gateway. Un paio di prove e poi domani vi rilascio la nuova beta (ormai quasi defintiva). A proposito del Gateway: lavorandoci mi sono reso conto che non sembra adattarsi bene alla nuova versione della base di Capo Passero: in particolare mentre al KSC c'è la texture del suo binario, a Capo Passero non c'è nulla e anzi con le nuove rampe ruotate ora va a interferire coi condotti del carburante. Per Delphinus, pertanto, ho dovuto ruotare il gateway di 180° rispetto alla posizione che ha su Antares (tra l'altro anche così ci sarebbero problemi di interferenza con il traliccio di supporto principale del razzo). Forse sarà il caso, per il futuro, di prevedere una nuova versione specifica del Gateway per Capo Passero che corregga queste imperfezioni.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyVen 12 Ott 2012 - 13:47

Forse perché i gateway erano stati progettati all'inizo per funzionare solo sulle rampe J-A e J-B, quelle adibite al lancio dell'Antares.. ne faremo una più piccola adatta a questo pad!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyVen 12 Ott 2012 - 13:57

Eh ma non è un problema di dimensione, ma di posizione: secondo me con la Capo Passero 2.0 che ha completamente rifatto e ruotato tutto il posizionamento delle rampe, la compatibilità col Gateway esistente si è persa. Aprendo un qualsiasi scenario di lancio da capo passero il Gateway mi sembra un po' "fuori posto". O magari sono io che non ho tutto aggiornato all'ultima versione?!? Blink
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptySab 13 Ott 2012 - 15:49

Caricata su dropbox l'ultima beta:

- modificati gli scenari di lancio (volo capovolto)
- aggiunti i gateway
- rifatto il LES
- aggiunto scenario attraccato alla ISS e scenario in orbita con modulo aggiuntivo per carichi esterni
- aggiunto scenario di abort test

Pensavo se non sia il caso di rifare di nuovo il LES integrandolo direttamente nei fairing, oppure se tenere tutto così.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptySab 13 Ott 2012 - 20:14

Ok ora provo!

Io credo che il LES vada bene così!

Per quanto riguarda i Gateway, mi pare proprio che il problema delle posizioni si risolva estraendo la famosa patch che avevo fatto per Capo Passero, che contiene anche le rampe di accesso modificate! Prova, lancia uno scenario di lancio tipo ALR-4 e dimmi..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyDom 14 Ott 2012 - 10:01

Io non mi ricordo più bene, ma con l'ultima installazione di Capo Passero dovrebbero essere inclusi tutti gli aggiornamenti... o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyLun 15 Ott 2012 - 0:29

Andrew ha scritto:
Io non mi ricordo più bene, ma con l'ultima installazione di Capo Passero dovrebbero essere inclusi tutti gli aggiornamenti... o sbaglio?

Ho constatato di no.. in effetti anche io pensavo così, ma mi sono accorto che per sistemare i Gateway bisogna estrarre di nuovo la mia patch!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 EmptyLun 15 Ott 2012 - 2:19

Uhm... in effetti hai ragione, ora mi ricordo che avevo prelevato la tua patch, o meglio pezzetti di essa, anche per aggiornare i vari vettori alla nuova Capo Passero, ad esempio per gli effetti di fumo. Questo perché Capo Passero non prevede all'interno questi files e neanche i gateway e le rampe (ed è giusto che sia così perché sono legati agli specifici vettori).

Comunque non vedo differenze: il fatto è che Delphinus parte dalla rampa predisposta per il Jarvis S, che è la J-C e qui non avevamo mai aggiunto un gateway. Comunque girandolo rispetto alla posizione originaria di 180°, perlomeno non va a cozzare con le altre mesh.

A proposito: che differenza c'è tra il Gateway A e il Gateway B? Sono identici!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Utilitaria spaziale!   Utilitaria spaziale! - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Utilitaria spaziale!
Torna in alto 
Pagina 9 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diamandis (XPrice) e Charles Simonyi (turista spaziale) annunciano una nuova compagnia spaziale (topic di albyz85)
» salvataggio spaziale (by tex)
» Camion Spaziale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: