Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Nassp SPACE Shuttle 2025 DGIV texture Antares IMFD OrbiterSound TransX comandi autofcs apollo jarvis terra 2022 Eridanus tastiera Fausto tutorial AMSO d3d9 modellino ummu 2024 Rientro
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!

Andare in basso 
+3
Fausto
IceCoder
TerryGroove
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
IceCoder
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 167
Località : UK
Data d'iscrizione : 04.08.10

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyGio 20 Gen 2011 - 12:49

Bellissimo! La parte finale mi ha tenuto col fiato sospeso Very Happy

Ora se ti interessa avere un'esperienza potenziata ti consiglio di passare a shuttle fleet (add-on di orbiter) che aggiunge qualche chicca davvero interessante al volo con la navetta in questione eheheh Razz

Ah, comunque riguardo il docking, solitamente l'errore classico è arrivare troppo veloci.. Un buon docking richiede da 20 minuti fino anche a due ore (con lo shuttle) per farlo nel modo piu realistico possibile. Piu sei lento e piu sei preciso, colpetti leggeri leggeri agli RCS per allinearti e vedrai che beccherai la porta al primo tentativo!!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyGio 20 Gen 2011 - 15:22

Fausto ha scritto:
Bello davvero! Complimenti! Sarebbe da includere nel prossimo pacchetto di tutorial di Ripley!
Andrebbe prima un po' editato e adattato, ma se sta bene a TerryGroove, potrebbe trovar posto nel mio Italian Orbinoob Translation Pack, ovviamente citandolo e dandogli tutto il credito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyGio 20 Gen 2011 - 17:21

Figuratevi se mi dispice, anzi, ne sarei onorato. Fatemi sapere nel caso voleste apportare correzioni, o integrazioni, sono a vostra completa disposizione
Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptySab 22 Gen 2011 - 20:26

Vi comunico subito, in anteprima, che questa (22 gennaio 2011) mattina alle 11,50 sono virtualmente atterrato sul suolo lunare. Presto pubblicherò un nuovo argomento per trattare nel dettaglio il report di questa missione. Posso dirvi solo che a conti fatti non è più difficile del docking alla ISS con lo Shuttle, anzi. L'unica cosa che devo sperimentare (essendo momentaneamente parcheggiato in una piattaforma della base lunare) è il rientro sulla terra col Glider, che è un mezzo favoloso, dalle potenzialità enormi, molto superiori a quelle dello Shuttle, ma proprio per questo un tantino irreale. Comunque, sogno per sogno... tanto vale espandere le potenzialità.
A presto Terry

P.S. ho visto che dovrebbe esserci in giro un programma che permette il Re-Fuel, qualcuno mi potrebbe dire come funziona?
Torna in alto Andare in basso
orbeklit
Autore Tutorial
Autore Tutorial
orbeklit


Numero di messaggi : 401
Località : italia
Data d'iscrizione : 30.12.10

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptySab 22 Gen 2011 - 21:12

Ctrl-F4->Scenario editor->Propellant, così non perdi tempo... Laugh
Torna in alto Andare in basso
orbeklit
Autore Tutorial
Autore Tutorial
orbeklit


Numero di messaggi : 401
Località : italia
Data d'iscrizione : 30.12.10

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptySab 22 Gen 2011 - 22:27

TerryGroove ha scritto:
All'inizo è difficile percè dovete sempre saltare da un comando all'altro, perchè se è buono l'allineamento non va il parallelismo, e mentre sistemate quello si sfasa quell'altro.
Non del tutto vero: la ISS ruota, e va preparata per il docking.
https://orbiteritalia.forumotion.com/t908-docking-trimming
https://orbiteritalia.forumotion.com/t936-mir-aggiornato

Per evitare di passare continuamente dall' RCS linear a rotation, si può configurare un joypad come questo.
Io l' ho configurato così, e il docking è diventato stupendamente facile, considerando che si possono utilizzare gli RCS in tutti gli assi contemporaneamente e analogicamente (e in più col CTRL aumento la risoluzione analogica di 10 volte!Forza ).
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 J110
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 12:25

Ragazzi in attesa del mio prossimo report chiedo a qualcuno qualche informazione. Visto che adesso sulla luna sono di casa, mi potreste spiegare come installare la mitica Base Lunara Alpha? io l'ho installata, e compare sulla mappa nel MFD poi però quando l'ho raggiunta ho trovato un sito quadrato di colorazione diversa dal resto del suolo lunare, ma della base nessuna yraccia. Mi potreste dire come funzionano UCGO e UMMU?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 10:36

Perchè non apri un altro thread per chiedere queste cose?
Altrimenti che le ritrova più le eventuali risposte...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyGio 3 Feb 2011 - 22:39

Ho rivolato tutta la missione, ed ho riprovato il Docking, dove acquisisco sempre maggiore dimistichezza. Ho completato il Docking conservando 9.95 di carburante. In effetti quando diventi pratico ti conviene buttarti sulla porta senza preoccuparti del percorso dei quadrati. Quelli al limite se arrivi nel buio, però per fare il percorso consumo più carburante che andando dritto sulla mia porta. Comunque è veramente bello sincronizzare le orbite e poi raggiungere la stazione e riuscire ad agganciarla. La manovra è veramente stupenda, richiede sempre un attenzione altissima, come anche il rientro d'altra parte. E' sempre difficile regolarsi; un attimo prima sei corto, l'attimo dopo rischi di trovarti troppo lontano per rientrare sulla base. Il margine di manovra è veramente ridotto. Comunque ho registrato un rientro completo (dall'impatto con l'atmosfera all'atterraggio) e presto lo caricherò qui per farvelo vedere.
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyVen 4 Feb 2011 - 10:07

Beh, ormai anche nel Docking me la cavo egregiamente, e completo la manovra in pochisimo tempo. Si tratta di acquisire autmatismi, perchè se devi fermarti a pensare a quale tasto premere allora è già tardi. Quando sei in grado di anticipare velocemente i movimenti della nave il gioco è fatto. Vi mando la registrazione di un mio Docking con lo Shuttle alla porta 3 della ISS

http://www.speedyshare.com/files/26673024/Docking.rar

password: hatohokevube

ricordo ai neofiti di copiare la cartella nella cartella Flights e il file nella cartella playbacks sotto scenarios
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyVen 4 Feb 2011 - 21:42

Ecco la registrazione di uno dei miei rientri, c'è tutto compreso il rientro in atmosfera, se avete avuto problemi guardate come l'ho fatto io. Sul finale poi, guardare lo Shuttle in visuale esterna da dietro leggermente a destra è uno spettacolo. Comunque questo è il link.

http://www.speedyshare.com/files/26684168/Rientro_4-2-11.rar

password: zasipuxaveli
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDom 6 Feb 2011 - 17:43

Ecco un altro atterraggio fatto oggi,. Quando prendi le misure poi atterri sempre così.

http://www.speedyshare.com/files/26714907/Atterraggio_6-2-11.rar

password: lekihavofifi
Torna in alto Andare in basso
aznelav
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 13
Località : Varese
Data d'iscrizione : 01.05.11

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyDom 15 Mag 2011 - 11:45

Ciao TerryGroove, ottimo tutorial!!! Ma la missione l'hai volata con l'atlantis di default oppure ne hai scaricata una specifica?

Se l'hai scaricata, hai per caso il link?

Grazie.!
Torna in alto Andare in basso
TerryGroove
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 306
Età : 55
Località : Tolentino - MC
Data d'iscrizione : 09.01.11

Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 EmptyLun 16 Mag 2011 - 21:51

No, ho usato l'Atlantis di default utilizzando lo scenario del tutorial in inglese. In pratica ho fatto partire il tutorial, quindi sono uscito e poi ho rilanciato orbiter che mi ha fatto ripartire dal punto del tutorial in cui avevo interrotto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!   Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mission Report: Lancio-DockingISS-Rientro Con Space Shuttle Atlantis, Perfetto!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Space Shuttle Mission
» Mission Report: Terra-Luna e ritorno su DG (un aiuto ai neofiti come me)
» Domanda sullo Shuttle Atlantis

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: