| lanciare lo space shuttle atlantis | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
gokuss9 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 67 Località : Italia Data d'iscrizione : 07.08.10
| Titolo: lanciare lo space shuttle atlantis Mar 12 Ott 2010 - 14:41 | |
| ciao a tutti ieri ho provato a lanciare lo space shuttle atlantis in orbita solamenr che sbaglio qualcosa io cosa faccio carico lo scenario e faccio partire subito i motori,senza cliccare niente,parte ma poi inizia adf andare per i fatti. Cosa sbaglio? Devo usare un MDF per impostare le coordinate? | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Mar 12 Ott 2010 - 15:17 | |
| Ciao! Usi lo Space Shuttle di base, già compreso in Orbiter? Se si per lanciare basta accendere i motori.. nessuna procedura particolare come invece richiede SSU.. il difficile è arrivare in orbita , dato che non ci sono autopiloti.. se vai su Orbit Hangar ci dovrebbero essere alcuni tutorial.. oppure scarica SSU sempre da Orbit Hangar dove il lancio è automatico e le procedure sono molto più realistiche (una volta imparate naturalmente)! E se lo scarichi, fallo in una cartella a parte di orbiter, che usi solo per SSU.. potrebbe essere inccompatibile con altri add on! | |
|
| |
gokuss9 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 67 Località : Italia Data d'iscrizione : 07.08.10
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Mar 12 Ott 2010 - 15:30 | |
| | |
|
| |
aznelav Turista Spaziale
Numero di messaggi : 13 Località : Varese Data d'iscrizione : 01.05.11
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Sab 21 Mag 2011 - 18:14 | |
| Mqa da dove si scarica lo SSU???? In questo link non c'è niente! https://orbiteritalia.forumotion.com/t28-space-shuttle-ultraVe lo chiesdo perchè per lanciare lo shuttle ho visto in altri post che bisogna inserire dei dati con delle formule particolari che ti consentono di fare il lancio con l'autopilota. In quello di default, questa possibilità, non c'è!!!! | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Sab 21 Mag 2011 - 21:08 | |
| SSU non è ancora disponibile per Orbiter 2010, ma ci stanno lavortando sodo.. per ora dobbiamo "accontentarci" di Shuttle Fleet! | |
|
| |
aznelav Turista Spaziale
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Gio 26 Mag 2011 - 19:49 | |
| | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Gio 26 Mag 2011 - 19:53 | |
| - aznelav ha scritto:
- Grazie mille, ma neanche il Fleet è scaricabile...
Mi sa che non conosci questo sito... http://www.orbithangar.com/ | |
|
| |
aznelav Turista Spaziale
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Sab 11 Giu 2011 - 22:01 | |
| Ragazzi, ho un problemino con i lanci: se uso lo scenario del tutorial poi stacco e riavvio, e imposto i parametri di azimuth del tutorial riesco ad attraccare alla ISS. In ogni caso i piani risultano disallineati almeno di 3 o 4 gradi e consumo un sacco di carburante. Come faccio a fare un lancio più preciso possibile?
Ho provato ad usare il programmino excell che ho preso qui sul forum, ho aggiunto 90 gradi al risultato ma mi ha lanciato con più di 6 ° di disallineamento.
Potete suggerirmi come fare? Queste prove le ho fatte con l'atlantis di default! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Dom 12 Giu 2011 - 13:30 | |
| Per lanciare allineato devi fare due cose: 1) Scegliere il giusto azimuth di lancio 2) Partire nella corretta finestra di lancio. Per l'azimuth scaricati questo: http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=2464 è un programmino che in base alla latitudine di partenza, all'inclinazione e all'altezza dell'orbita desiderati ti calcola la direzione (in gradi ) di lancio. Segli sempre il valore ASCENDING che è il più corretto se parti dal KSC Per la finestra fai così: apri allign mfd e scegli come obbiettivo ciò che vuoi raggiungere (presumo ISS). Quando il valore è circa 255 s quello è il momento di accendere i motori. ATTENZIONE assicurati che il tragitto orbitale del tuo obbiettivo punti vesro NORD EST sennò lancerai con attitudine opposta! | |
|
| |
aznelav Turista Spaziale
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Dom 12 Giu 2011 - 19:47 | |
| Allora, per quanto riguarda il parametro quota, devo mettere il numero che leggo sul Orbit MFD PEalt quando la iss passa per il suo perigeo? Se no, cosa?
il valore 255, invece, cos'è? Il parametro Tn?
Grazie mille dell'aiuto, spero di riuscirci prima o poi! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis Dom 12 Giu 2011 - 20:02 | |
| Si, entrambe le cose che hai detto (PEalt e Tn) sono giuste! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lanciare lo space shuttle atlantis | |
| |
|
| |
| lanciare lo space shuttle atlantis | |
|