| Mir Aggiornato! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
orbeklit Autore Tutorial

Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
 | Titolo: Mir Aggiornato! Gio 13 Gen 2011 - 17:35 | |
| Il buon vecchio (e defunto) Mir è stato finalmente aggiornato ed ora è possibile eseguire il docking senza mal di mare (è stato aggiunto l' RCS come per l' ISS). http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=5036  | |
|
 | |
IceCoder Astronauta

Numero di messaggi : 167 Località : UK Data d'iscrizione : 04.08.10
 | Titolo: Re: Mir Aggiornato! Gio 13 Gen 2011 - 19:11 | |
| Mai avuti problemi con la Mir... Però boh, se è stata aggiornata io scarico  grazie! Ehi, le hanno inserito UMMU!! | |
|
 | |
orbeklit Autore Tutorial

| Titolo: Re: Mir Aggiornato! Gio 13 Gen 2011 - 19:19 | |
| Il Mir roteava, il che rendeva più noioso il docking. Nell' ISS, invece, tramite il remote control o F3 si può killare la rotazione. Farò delle prove per vedere se la cosa è migliorata (spero di sì, visto che lo dice il developer). | |
|
 | |
Ripley Admin

Numero di messaggi : 4742 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
 | Titolo: Re: Mir Aggiornato! Ven 14 Gen 2011 - 12:06 | |
| Io non ho mai dovuto killare la rotazione della ISS...forse dipende da qualche impostazione del Launchpad? | |
|
 | |
IceCoder Astronauta

Numero di messaggi : 167 Località : UK Data d'iscrizione : 04.08.10
 | Titolo: Re: Mir Aggiornato! Ven 14 Gen 2011 - 13:16 | |
| Forse nel lungo periodo da problemi visto che comunque un corpo non smetterà mai totalmente di roteare su se stesso se sottoposto alle forze presenti a quell'altezza dalla superficie terrestre, quindi per chi fa come me che tiene un unico scenario protratto nel tempo possono nascere di questi problemi dovuti all'accelerazione della rotazione.. | |
|
 | |
orbeklit Autore Tutorial

| Titolo: Re: Mir Aggiornato! Ven 14 Gen 2011 - 15:18 | |
| L' argomento era già stato trattano nel thread https://orbiteritalia.forumotion.com/t908-docking-trimmingComunque, a scanso do equivoci: Qui scenario standard "XR-1-> On approach ISS" a t0 = 1790s, piani docking paralleli: A t1 dopo 55s: Stesso scenario, dopo F3->ISS->KillRot e riallineamento piani a t0 = 1917s: A t1 dopo 98s: Nel secondo caso ho lavorato solo con linear RCS. | |
|
 | |
Dany Add-on Developer

Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
 | Titolo: Re: Mir Aggiornato! Ven 14 Gen 2011 - 19:35 | |
| Anch'io non ho mai killato la ISS, comunque ho notato una cosa dalle ultime foto , la velocità di accostamento CVEL è troppo basso , dovresti avere una velocità al massimo fino a 5, io di solito faccio a 3 , e nell'ultimi 10m abbassi a 0.2 . Quello che voglio dire , non è che inpieghi troppo tempo? | |
|
 | |
orbeklit Autore Tutorial

| Titolo: Re: Mir Aggiornato! Sab 15 Gen 2011 - 0:36 | |
| Eppure mi sono spiegato, sia qui che nel mio thread precedente, chiunque può provare lo scenario che ho menzionato. I numeri sono chiari: 7° di rotazione, in meno di 1 min. Che c' entra CVEL con la planarità (o allineamento) del dock? E comunque, agli ultimi 10 metri devo rallentare a 0.2m/s, facendo il conto ci metto 50s per raggiungere il dock; se non correggo la rotazione del DG mi trovo a dover eseguire un dock "disallineato" di circa 5° (che Orbiter comunque ti consente lo stesso, persino a "red cross"). Con un semplice KillRot dell' ISS, la planarità, dopo più di 1 minuto e mezzo, è rimasta invariata, e per avere i 7° d' errore di prima senza correggere la rotazione bisogna aspettare 9 minuti e mezzo, 5 minuti e mezzo se vogliamo essere ancora in specifica di allineamento. Meglio, no? Ed è pure più realistico.
Ecco l' argomento trattato da Orbiter Forum (la conferma): http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?t=6830 | |
|
 | |
Dany Add-on Developer

Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
 | Titolo: Re: Mir Aggiornato! Sab 15 Gen 2011 - 21:42 | |
| Dicevo così perche io mi allineo vicino alla penultima porta, da quel momento fino al docking non faccio altre correzzioni , ci sono delle variazioni ma sono appena percettibili. | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Mir Aggiornato!  | |
| |
|
 | |
| Mir Aggiornato! | |
|