| Jarvis HLV - sviluppo | |
|
+10Matt44 lucamxbz Dany orbeklit marcogavazzeni Pete Conrad FedeX Ripley Andrew Fausto 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lucamxbz Turista Spaziale
Numero di messaggi : 26 Età : 41 Località : Bolzano [ ] - Trieste [X] Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Ven 12 Ago 2011 - 12:50 | |
| Auguroni!!! Superata questa ne verrai fuori più forte! Forza! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| |
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Sab 31 Dic 2011 - 17:06 | |
| Ho condiviso nella cartella Jarvis/beta il pacchetto che contiene gli effetti prelancio dei pad per Jarvis.. nella cartella scenarios c'è un read_me in cui ci sono le stringhe da aggiungere ai file scenario in base al lanciatore e alla rampa di lancio! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Lun 2 Gen 2012 - 18:30 | |
| grazie Fausto, ottima aggiunta per il prossimo aggiornamento! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 10 Gen 2012 - 9:32 | |
| sto provvedendo al mini aggiornamento periodico del Jarvis; in particolare le modifiche saranno le seguenti:
- qualche piccola miglioria di dettaglio alle mesh. - qualche texture nuova. - gli effetti al pad di Fausto. - in accordo con Vittorio, il veicolo Verrazzano sarà integrato direttamente nel pacchetto e quindi non più disponibile separatamente su OH. - gli scenari di lancio da capo passero. - qualche utility in più per gli utilizzatori, tipo allegare il file bmp della texture delle ogive in modo che si possano personalizzare, nonché il file 3ds delle ogive stesse in modo che si possa avere un riferimento per dimensionare i propri payloads.
Mi chiedevo se sia il caso di tenere ancora gli scenari dalla base Aurora. Faustoo? | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 10 Gen 2012 - 10:58 | |
| La base aurora e ormai obsoleta come san marco! elimina pure | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Gio 12 Gen 2012 - 22:35 | |
| sto completando gli aggiornamenti; ho aggiunto gli effetti al pad; nel caso del Jarvis H ho usato gli effetti del Pad A anziché del Pad B perché altrimenti si vedevano gli sfiati anche dagli SRB che evidentemente essendo a propellente solido non ne hanno. Ho visto Fausto che l'effetto di sfiammata degli scarichi al lancio l'hai ruotato di 90° rispetto a quello che avevi fatto per il Quasar... poco male, non fa differenza. Ho però dovuto compensare riducendo gli altri effetti di fumo correlati al razzo (quelli per cui ho usato i booster fantasma) altrimenti sul mio PC rallenta troppo al lancio... è ora di cambiare PC! Qui un'altra immagine che mostra uno degli aggiornamenti che ho apportato alle textures: Ho inoltre fatto delle piccole modifiche alla versione manned del HES5, che tra breve metterò in condivisione perché quelle vanno nel pacchetto dell'Antares2.5. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Gio 12 Gen 2012 - 23:28 | |
| - Andrew ha scritto:
Ho visto Fausto che l'effetto di sfiammata degli scarichi al lancio l'hai ruotato di 90° rispetto a quello che avevi fatto per il Quasar.... L'ho fatto perchè gli ugelli sono posizionati in maniera differente, e cioè anchessi ruotati di 90 gradi rispetto agli SSME del Quasar! Per il resto ottimo! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Gio 12 Gen 2012 - 23:42 | |
| Altra novità: il Jarvis M con l'ogiva da 10 metri. Ho pensato: la faranno sul SLS, perché non averla noi. | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Ven 13 Gen 2012 - 7:04 | |
| Belli ed interessanti questi aggiornamenti! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Ven 13 Gen 2012 - 11:30 | |
| Mi fa piacere, anche perché per fare l'intradosso dei vari stadi ti ho impunemente rubato la texture del motore SSME | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Ven 13 Gen 2012 - 14:04 | |
| E hai fatto benissimo, se questo è il risultato! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 17 Gen 2012 - 1:56 | |
| ...ed ecco che il vecchio Verrazzano rinasce a nuova vita, qui nell'ultima versione realizzata tempo fa da Vittorio, in orbita di parcheggio insieme al suo vettore: Questo è uno scenario molto specifico, che mi è venuto in mente di preparare mentre assemblavo il Verrazzano dentro il pacchetto del Jarvis aggiornato. Si tratta di lanciare il Verry (leggermente sottopeso) con un Jarvis-H in una traiettoria translunare. Obbiettivo è raggiungere una navicella Antares in orbita attorno alla Luna per effettuare un rifornimento. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 17 Gen 2012 - 12:53 | |
| Ottimo! Uno scenario simile è interessanter per una missione ALR-6 ma non nella prossima versione di Antares sennò non finiamo più | |
|
| |
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 17 Gen 2012 - 13:10 | |
| Andrew solo una domanda: la mesh è quella con la porta docking tipo russo (con la palla in punta) o tipo APAS (quella che usiamo ultimamente)? Perché mi ricordo che ne avevo fatta una appunto con la nuova porta, ma non so se ce l'hai. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 17 Gen 2012 - 13:22 | |
| l'ultima versione, con la porta APAS e il portello apribile, nella versione cargo e nella versione tank. L'ho tenuta da parte fino ad ora! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Gio 26 Gen 2012 - 10:21 | |
| Come sapete sto provvedendo all'aggiornamento periodico della flotta Jarvis. Ho praticamente concluso; gli aggiornamenti apportati sono: - qualche miglioria di dettaglio alle mesh. - le textures degli intradossi dei vari stadi. - gli effetti al pad di Fausto. - gli scenari da Capo Passero (quelli dalla base Aurora li ho tolti). - il Jarvis-M con ogiva ampliata da 10 metri di diametro. - disponibilità di alcuni adattatori per payloads (molto basici, niente di elaborato), attivabili direttamente nel file config (spostando un punto e virgola ) - il Verrazzano di Vittorio aggiunto nel pacchetto come parte integrante, con tre scenari di lancio: due verso la ISS (uno in configurazione tanker) e uno verso la Luna per un appuntamento con l'Antares. - i bmp delle ogive inclusi nel pacchetto per consentire la personalizzazione. Ho preso accordi con Vittorio; in questa o in una successiva release aggiungeremo come payload opzionale anche il suo HST, che verrà tramutato in un satellite-spia KH-11 (la mesh di base è quella). Così non lasciamo abbandonato quel lavoro che era venuto così bene! Stavo pensando di aggiungere anche una cartella con gli scenari senza autopilota, ma ho un dubbio: toglierlo completamente oppure lasciarlo ma solo fino al primo stadio? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Gio 26 Gen 2012 - 13:21 | |
| - Andrew ha scritto:
-
Stavo pensando di aggiungere anche una cartella con gli scenari senza autopilota, ma ho un dubbio: toglierlo completamente oppure lasciarlo ma solo fino al primo stadio? Io direi che è meglio lasciarlo senza autopilota completamente, anche perchè secondo me un profilo di ascesa deve essere parte di una sequenza unica: è proprio l'imbardata del primo stadio che decide inclinazione e altezza finale dell'orbita.. lasciamo a chi vuole facoltà di impazzire da solo con l'autoguida | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Gio 26 Gen 2012 - 14:58 | |
| E' vero, bisogna lasciare senza autopilota. Però ci sono due problemi: se non erro, le tue animazioni del pad e i tuoi nuovi effetti di fumo si attivano lo stesso anche se io non lancio o lancio in anticipo; con l'autolancio non c'è problema perché le tempistiche sono sincronizzate, ma se faccio tutto in manuale, i tuoi effetti devo eliminarli altrimenti andrebbero fuori sincrono col razzo. Dico bene? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Gio 26 Gen 2012 - 15:06 | |
| Vero: per risolvere si potrebbe creare un autopilota che accende i motori punto e stop, e poi il resto del viaggio è a carico dell'utente in base al payload e al suo peso.. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Ven 27 Gen 2012 - 17:39 | |
| La tua osservazione è giusta, però in quel modo si è comunque vincolati alla tempistica della rampa: io vorrei creare proprio un paio di scenari (non di più!) di tipo "Quicklaunch" dove entri, accendi e vai senza dover modificare file scenario o altro... quindi credo che sarebbe indicato togliere ogni autoguida e sacrificare le tue animazioni solo per questi scenari (se sei d'accordo). Oppure questi li faccio partire dal KSC pad 39B così siamo a posto! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Ven 27 Gen 2012 - 21:25 | |
| - Andrew ha scritto:
- ...quindi credo che sarebbe indicato togliere ogni autoguida e sacrificare le tue animazioni solo per questi scenari...
Sono d'accordo! | |
|
| |
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 31 Gen 2012 - 11:09 | |
| - Andrew ha scritto:
- ...
Ho preso accordi con Vittorio; in questa o in una successiva release aggiungeremo come payload opzionale anche il suo HST, che verrà tramutato in un satellite-spia KH-11 (la mesh di base è quella). Così non lasciamo abbandonato quel lavoro che era venuto così bene! ... Datemi un paio di giorni di tempo che catalogo e metto a posto tutto (foto-film-sabbia e conchiglie finite "per caso" nella valigia ) e poi riprendo il "telescopio spia". | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| |
| |
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Ven 3 Feb 2012 - 7:04 | |
| Bello il fairing! Nel weekend dovrei riuscire a lavorare abbastanza al progetto: ti va bene il telescopio con questo tipo di pannelli solari oppure lo vuoi con i pannelli solari srotolabili come era il primo Hubble? Tieni conto che questi pannelli sono fissi, se vogliamo metterli dovremmo cambiarne il modo di attacco in modo da piegarli prima del lancio. Al limite per evitare eccessive animazioni si potrebbero fare cilindrici da applicare sulla superficie del telescopio (anche se sarebbero molto meno performanti, nella realtà). Ancora una cosa, attualmente c'è alla base un ring da usarsi per un docking passivo per gli eventuali reboost dell'orbita. Lo lascio o lo elimino? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo | |
| |
|
| |
| Jarvis HLV - sviluppo | |
|