| Jarvis HLV - sviluppo | |
|
+10Matt44 lucamxbz Dany orbeklit marcogavazzeni Pete Conrad FedeX Ripley Andrew Fausto 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Sab 29 Dic 2012 - 13:52 | |
| Questa è una possibilità... comunque siamo sempre al pareggio! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Lun 31 Dic 2012 - 18:25 | |
| Ho riparato al problema del Jarvis H. Dopo la discussione con Fred mi sono convinto che il problema fosse nel minor gravity drag dovuto al particolare assetto del razzo, quindi ho semplicemente riadattato il valore "target" portandolo da 9500 a 9300 m/sec. Con tale correzione nei parametri e nell'autoguida (alzando anche un po' l'orbita che era bassa) ho ottenuto un risultato più preciso guadagnando anche circa 6000 kg di carico utile. Ho pronto il pacchetto sistemato; mi rimane da decidere quale texture utilizzare | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Lun 31 Dic 2012 - 19:49 | |
| Facciamo una via di mezzo: Jarvis L e C bianchi, Jarvis E e B come hai proposto tu! Può andare? | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Lun 31 Dic 2012 - 20:12 | |
| Naah, terrò tutto così. L'avrei cambiata se avessi riscontrato una decisa preferenza per la nuova texture, ma visto che, a parte noi due, per gli altri o vanno bene entrambe o proprio la cosa non interessa, non cambierò nulla. Al massimo manterrò la "trama" della texture mostrante la schiuma isolante ma la lascerò dipinta di bianco. (tranne che per il J-M dove manterrò il core non verniciato... ma è già così adesso) | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| |
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 1 Gen 2013 - 15:01 | |
| La tua risposta sembrava più del tenore: "a me va bene tutto, fate quel che vi pare" | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mer 16 Gen 2013 - 11:08 | |
| Mi tocca rilasciare un nuovo piccolo aggiornamento per il Jarvis: mi sono accorto di qualche problema nell'ultima versione dei file config. Nei config del Jarvis avevo inserito un'opzione secondo me comoda che consente, spostando solo un punto e virgola ( ; ) di selezionare diversi fairing o adattatori per i payload. Ho visto che nell'attuale versione del config, alcune selezioni non funzionano e mandano in crash la simulazione. Nel J-M con la versione 2.7 avevo introdotto anche la possibilità di scegliere, con lo stesso metodo, se utilizzare il HES-5 con o senza pannelli solari. Ho visto che a seconda della selezione che si faceva, multistage faceva confusione e provocava un errore. Non sto a dilungarmi e spiegare per filo e per segno tutto, vi annoierei soltanto; comunque ho corretto tutti gli errori e ora i files funzionano perfettamente. Con tutto lo studio che ho fatto attorno a questi config, quasi mi spiace che un domani butteremo via multistage, eheheh... Già che c'ero ho aggiunto anche alcuni fairing opzionali in più per il J-L e J-C, fairing più piccoli per quando non c'è necessità di sfruttare le ogive da otto metri che sono molto grandi. Se avete suggerimenti per qualche altra feature da aggiungere che non comporti troppo lavoro, sparate! In seguito aggiornerò anche Neptune e Quasar migliorandone alcune textures come ho fatto per il Jarvis e poi mi rimetterò sul lander per poter passare il mio "pezzo" di lavoro a Fausto per la programmazione. Comunico anche che a partire da questa primavera forse sarò meno attivo perché cambio (in contemporanea) casa e lavoro, quindi saranno mesi infuocati per me! Ma appena stabilizzato tornerò! | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
Numero di messaggi : 1226 Età : 46 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
| |
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 22 Gen 2013 - 12:05 | |
| Questo weekend rilascerò l'ultimo aggiornamento del Jarvis, che ho denominato 2.75.
Come ho già anticipato qui ed elencato nel topic su OF, il nuovo pacchetto avrà i seguenti aggiornamenti:
- correggerà alcuni problemi nei config che portavano a un crash della simulazione se si selezionavano determinati fairing. Inoltre i config stessi sono un po' più ordinati. - aggiungerà nuovi fairing opzionali più stretti per Jarvis L e Jarvis C, per payload che non necessitano di sfruttare tutta l'ampiezza dei fairing originali - aggiungerà un nuovo adattatore opzionale per i payload del Jarvis M e anche probabilmente la possibilità di un fairing più lungo per il Jarvis E - migliorerà alcune delle nuove textures e mesh che ho introdotto nell'ultimo aggiornamento - correggerà un paio di sviste nella documentazione - aggiungerà, sempre nella documentazione, due spaccati del Jarvis M e del Jarvis H, come bonus. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Mar 22 Gen 2013 - 13:14 | |
| Bene! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo Gio 24 Gen 2013 - 18:54 | |
| Una preview del Jarvis L con il nuovo fairing opzionale "stretto". Ricordatevi di scaricare l'ultima versione quando l'avrò uploadata! Penso che - per fortuna - sarà l'ultimo aggiornamento per un bel po' di tempo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo | |
| |
|
| |
| Jarvis HLV - sviluppo | |
|