| Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? | |
|
+33marcogavazzeni Claudio00 m.a.s DDD ste1701 Curiosity12 ndudi Lee Nash Matt44 ApolloFZ Mir ManuF prof.jones tizio simone The Aviator Dany IceCoder orbeklit fabio_bs Atlantis Andrew massimob FedeX francesco Gemini ;-) Pete Conrad Magelix Endeavour Goth Fausto Raffy99 apollo13 37 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
IceCoder Astronauta
Numero di messaggi : 167 Località : UK Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Ven 14 Gen 2011 - 10:43 | |
| - fabio_bs ha scritto:
- mi è venuto in mente una cosa, e ve la butto lì anche se non ho ben chiamo come potrebbe essere sviluppata.
Siccome è un forum che tratta di un simulatore spaziale, potremmo implementarlo conuna sezione "scolastica", cioè con nozioni matematiche e fisiche utili e per imparare ed approfondire nozioni di quel genere.
Ad esempio, potremmo trattare argomenti come le dinamiche di orbita oppure la trasmissione di calore nel rientro nell'atmosfera, o le leggi gravitazionali universali..robe cosi...
Il mio intento sarebbe quello di rendere accessibili a tutti discorsi di carattere scientifico ed ingegneristico. D'altra parte ammetto che forse l'ho buttata lì un po' facile facile anche perchè facendo ingegneria meccanica determinati concetti li ho già, però l'idea sul momento mi piaceva... Personalmente l'idea mi piace molto, in Orbiter c'è molto di piu delle tecniche di pilotaggio, al di sotto di esse c'è uno strato di fisica molto importante ed interessante | |
|
| |
fabio_bs Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 133 Età : 37 Località : brescia Data d'iscrizione : 06.04.09
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Sab 15 Gen 2011 - 0:22 | |
| avevo trovato degli appunti di dinamica delle orbite, se non sbaglio dal politecnico di milano, ma non li ho più ritrovati perchè probabilmente il docente li ha messi sull'e-learning del sito accessibile solo con matricola e password...quello sarebbe stato un bel discorso da approfondire, come del resto tutta la fisica che ne deriva!! | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Manutenzione sito - proposte e suggerimenti Gio 12 Mag 2011 - 23:52 | |
| Proposte e suggerimenti per FOI Apro questo thread che servirà come "memo" per raccogliere le proposte, i suggerimenti o le correzioni da fare, che ci verranno in mente navigando nel sito, o semplicemente leggendo i post degli utenti. Oggi per esempio è stato aggiornato il thread principale da cui si scarica Orbiter, che aveva vecchi link non più funzionanti, dopo un post di un nuovo utente che ce l'ha fatto notare. Queste proposte saranno via via vagliate dagli Admin, ed eventualmente implementate nel sito. Possono magari esserci vecchi thread con informazioni "obsolete" (per esempio riferimenti o link a vecchie versioni di Orbiter, oppure link non funzionanti), anomalie come informazioni ripetute e "sparpagliate" in più thread e non facilmente reperibili, oppure descrizioni da aggiornare (dopo tutto è passato parecchio tempo da Orbiter2006 ad Orbiter2010), insomma tutto quello che permetterà di migliorare/aggiornare il forum ed il servizio che esso rappresenta per la sempre crescente comunità italiana di Orbinauti.
Inizio subito con la prima proposta: Questo mio thread su come installare gli add-on https://orbiteritalia.forumotion.com/t1150-come-installare-gli-add-on-in-orbiter secondo me, andrebbe (per logica) spostato in questa sezione https://orbiteritalia.forumotion.com/f7-per-iniziare
FATTO! Poi forse, ma qui serve la conferma degli esperti, vanno controllate le texture aggiuntive dei pianeti, sempre nella stessa sezione, se ancora vanno bene/sono indicate (o magari sono incluse nelle nuove texture) per O2010, e quindi ridondanti. Qua https://orbiteritalia.forumotion.com/t75-texture-pianeti-e-lune-alta-risoluzionee qua https://orbiteritalia.forumotion.com/t375-nuove-texture-moon-level-10
Ultima modifica di Ripley il Mer 27 Feb 2013 - 10:53 - modificato 8 volte. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Ven 13 Mag 2011 - 21:04 | |
| Ottimo post Ripley! Intanto un bell'aggioramento al sito salta subito all'occhio | |
|
| |
Ripley Admin
| |
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Lun 16 Mag 2011 - 12:01 | |
| Ricevuto ed eseguito con successo! | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Lun 16 Mag 2011 - 17:57 | |
|
Ultima modifica di Ripley il Mer 27 Feb 2013 - 11:02 - modificato 5 volte. | |
|
| |
apollo13 Admin
Numero di messaggi : 335 Età : 45 Località : Sonnino (Latina) Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Lun 16 Mag 2011 - 23:05 | |
| Se Fausto mi conferma io li sposto in quella sezione!!!! | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Lun 16 Mag 2011 - 23:57 | |
| Se per favore qualcuno più esperto di me può anche confermare (o meno) la questione delle texture aggiuntive del primo post... Thanks. | |
|
| |
Ripley Admin
| |
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mar 17 Mag 2011 - 13:41 | |
| Si Apollo 13 spostale pure!
Per le textures controllerò al più presto! | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mar 17 Mag 2011 - 19:07 | |
| Ecco il link da dove ho preso la terra a livello 14, c'è anche sia la Luna che Marte a Liv11, e poi c'è un unico download per tutti i pianeti escluso quelli già elencati. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mer 18 Mag 2011 - 10:36 | |
| ATTENZIONE! Ancora spam dalla Cina!! NON cliccate i link postati da questi utenti!! Secondo me, oltre ad eliminare i loro post/thread, vanno cancellate le loro utenze senza pietà. Utenti: LING e WEERW
FATTO!
In questo post si dice che non si possono cancellare tutti i post di un utente in una botta sola, ma per fortuna si possono cancellare uno ad uno. Dico questo perchè ho notato che un normale utente può cancellare un suo post SOLO se questo è l'ultimo di un thread. Come qualcuno aggiunge una risposta, sparisce l'icona di cancellazione. ...In altre parole si potrebbe dire che l'icona di cancellazione messaggio è sempre presente solo sull'ultimo post di un thread. http://help.forumotion.com/t85913-deleting-multiple-posts?highlight=deleting
Ultima modifica di Ripley il Mer 27 Feb 2013 - 11:09 - modificato 9 volte. | |
|
| |
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 35 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mer 18 Mag 2011 - 11:21 | |
| Alla fine sono arrivati anche qui... Secondo me ci sarebbe da modificare la procedura d'iscrizione al forum inserendo i controlli per vedere se sei umano, come le parole storpiate da riscrivere o una domanda tipo "che significa l'acronimo FOI", oppure come fanno su OF "Qual'è il primo nome dell'autore di Orbiter?". Così oltre ad evitare l'iscrizione dei bot atomatici potremmo anche scoraggiare gli spammer in carne ed ossa. Rigiro questa mia proposta agli admin. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mer 18 Mag 2011 - 11:50 | |
| Sottoscrivo in pieno! ...I cosiddetti captcha.
Qual'è la piattaforma software di questo forum?
Edit1: trovata... http://www.forumattivo.com/ https://www.forumotion.com/
Edit2: Ecco la procedura per aggiungere i captcha in fase di registrazione nuovo utente. http://help.forumotion.com/t88133-security-optimization-captcha-at-new-user-registration?highlight=captcha | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mer 18 Mag 2011 - 13:09 | |
| - The Aviator ha scritto:
- ...
Secondo me ci sarebbe da modificare la procedura d'iscrizione al forum inserendo i controlli per vedere se sei umano, come le parole storpiate da riscrivere o una domanda tipo "che significa l'acronimo FOI", oppure come fanno su OF "Qual'è il primo nome dell'autore di Orbiter?". ... Meglio i captcha. Se fai delle domande a chi magari non capisce l'italiano e vuole iscriversi qui per comunque postare qualche idea, suggerimento o critica "direttamente alla fonte" lo scoraggi da subito. Almeno con i captcha non hai il problema di capire cosa vuol dire la domanda. Per il resto, chiedo anch'io agli Admin di intervenire, questi spammer sono altro che noiosi! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mer 18 Mag 2011 - 13:36 | |
| Ho provveduto a bannare gli spammer (ho impoarato una cosa nuova ) ora però bisognerebbe mandare un PM ad Apollo 13 con i link per l'ottima proposta di Ripley! | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mer 18 Mag 2011 - 15:32 | |
|
Ultima modifica di Ripley il Mer 27 Feb 2013 - 11:20 - modificato 5 volte. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mer 18 Mag 2011 - 15:40 | |
| - Fausto ha scritto:
- Ho provveduto a bannare gli spammer (ho imparato una cosa nuova ) ora però bisognerebbe mandare un PM ad Apollo 13 con i link per l'ottima proposta di Ripley!
Ora copio/incollo il mio post e lo mando per PM agli admin, includendo anche Atlantis per completezza. Direi che per come si sta configurando, questo è un thread di pura amministrazione che gli admin devono/dovrebbero venire a visitare in modo assiduo. Edit: PM mandati agli admin.
Ultima modifica di ripley il Mer 18 Mag 2011 - 21:19 - modificato 2 volte. | |
|
| |
apollo13 Admin
Numero di messaggi : 335 Età : 45 Località : Sonnino (Latina) Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mer 18 Mag 2011 - 20:21 | |
| Spammer eliminati e codice CAPTCHA abilitato, anche se lo era già da prima........................ Sono molto soddisfatto di questo topic, si stà rivelando veramente utile..........una sola persona non riesce a controllare tutto, in questo modo invece si!!!!!! | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Mer 18 Mag 2011 - 20:44 | |
| - apollo13 ha scritto:
- Spammer eliminati e codice CAPTCHA abilitato, anche se lo era già da prima............
Come come !?!?!?! E quindi questi spammer come si sono registrati?? - apollo13 ha scritto:
- Sono molto soddisfatto di questo topic, si stà rivelando veramente utile..........una sola persona non riesce a controllare tutto, in questo modo invece si!!!!!!
Anch'io! Sono contento di poter dare una mano. | |
|
| |
apollo13 Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Gio 19 Mag 2011 - 0:17 | |
| Nel pannello di amministrazione il codice di conferma è abilitato come descritto nella guida, ma effettivamente in fase di registrazione non viene richiesto................ | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Gio 19 Mag 2011 - 12:22 | |
| Allora è un bug o qualcosa di simile? | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Dom 22 Mag 2011 - 1:56 | |
| Ciao ragazzi, ho cercato dapperttutto il tasto mi piace oppure di seguire orbiter italia su twitter, ma non l'ho trovato, che ne direste se magari fosse inserito? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? Dom 22 Mag 2011 - 11:19 | |
| - apollo13 ha scritto:
- Nel pannello di amministrazione il codice di conferma è abilitato come descritto nella guida, ma effettivamente in fase di registrazione non viene richiesto................
Ok! Ci pensi tu? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? | |
| |
|
| |
| Cosa Vorreste Cambiare Del Forum? | |
|