Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016

IndiceIndice  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social
Parole chiave
Shuttle DGIV Eridanus Skin comandi Nassp beta modellino SPACE tastiera Soyuz texture Fausto autofcs Rientro ummu IMFD d3d9 Antares OrbiterSound jarvis kerbal apollo lander tutorial AMSO
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola
Ultimi argomenti
» [WIP] Sviluppo Arrow Freighter per Orbiter2016
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Lun 26 Ott 2020 - 9:10

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Gio 17 Set 2020 - 17:52

» OrbiterSound 5.0 rilasciato
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Lun 24 Ago 2020 - 13:17

» The return of OrbiterSound 5.0
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Dom 9 Ago 2020 - 23:56

» Extended Map MFD
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Mer 5 Ago 2020 - 13:50

» SoundBridge
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Lun 6 Lug 2020 - 17:15

» Rilasciato XRSound, il nuovo sistema audio
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Dom 5 Lug 2020 - 0:05

» Orbiter in funzione su 2 PC
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Alex.Soyuz Mer 1 Lug 2020 - 19:08

» Devo interrompere l’attività FOI momentaneamente causa problemi personali
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Pete Conrad Mer 1 Lug 2020 - 14:36

» Canali vocali
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa LukeSweeX Mer 1 Lug 2020 - 2:39

» [chiuso] Orbiter in funzione su 2 PC
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Mar 30 Giu 2020 - 20:10

» Forum Orbiter Italia su Astronauticast giovedì 18/06
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Fabri91 Ven 19 Giu 2020 - 21:38

» mi presento
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Fausto Mer 17 Giu 2020 - 13:23

» La configurazione è dentro di te. Però è sbagliata...
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa FFabiani Mar 16 Giu 2020 - 12:04

» ISS per Orbiter 2016 in alta definizione
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Fausto Dom 14 Giu 2020 - 18:43

» Autopilot 172
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Dani77 Ven 12 Giu 2020 - 17:52

» Lhasa, Florida
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Fausto Gio 11 Giu 2020 - 21:14

» "Starlab" space station
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Pete Conrad Gio 11 Giu 2020 - 11:00

» Problemi avvicinamento ISS
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Mer 10 Giu 2020 - 20:01

» Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 17:05

» Schermate multiple Orbiter
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Mar 9 Giu 2020 - 14:17

» Apriamo un nuovo canale streaming OLM ?
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Fausto Mar 9 Giu 2020 - 10:48

» HiRes Textures & Beta
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Fausto Lun 8 Giu 2020 - 8:54

» Lander Lunare Abitabile Arcturus - sviluppo
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Fausto Dom 7 Giu 2020 - 22:26

» Antares 3.0
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Fausto Sab 6 Giu 2020 - 23:40

Contatore Visite

Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fausto
Moderator
Moderator
Fausto

Numero di messaggi : 7181

Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! Empty
MessaggioTitolo: Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!   Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDom 24 Mag 2020 - 19:17

Ho riguardato un po le discussioni su Orbiter Forum e ho notato che il nostro buon vecchio Fred a partire dal 2019 ha iniziato a sviluppare un progetto per Orbiter 2016 che permette di assegnare ai propri vascelli tutte le funzionalità possibili tramite SC3 (o SC4) in un modo molto più intuitivo e veloce. Mi pare che questo gran lavoro non sia del tutto finito, ma è perfettamente funzionante ed utilizzabile!

Il grande vantaggio di questo strumento è che ti fa risparmiare un sacco di tempo se sei un un addon developer perché ti da la possibilità di configurare il tuo vascello direttamente all'interno della simulazione, con un dei tool davvero utili ed immediati.. io mi ricordo che nonostante sc3 fosse molto più facile rispetto al C++ comunque ti faceva impazzire per trovare a mano tutte le coordinate per le animazioni, i thrusters ecc.. invece qui è una bellezza ragazzi. Posto qualche video per rendere l'idea:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=mSEwIjqKJ9g&feature=emb_title

https://www.youtube.com/watch?v=4SM1Xn_pPmI&feature=emb_title

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=dNVV31IDd6I&feature=emb_title

https://www.youtube.com/watch?v=dMtY7Mboeac&feature=emb_title

https://www.youtube.com/watch?v=Z33hZ2Qpjmg&feature=emb_title

Ora forse Fred non ci ha aggiornato qui su FOI perché nell'ultimo periodo ha visto poca attività, però trovo utile segnalare a tutti il grande lavoro da lui svolto.

Credo che tra non molto aprirò una sezione apposita sia per multistage 2015 che per Vessel Builder nella sezione add on development, perché ormai chi vuole sviluppare qualcosa per Orbiter non può fare a meno di questi strumenti secondo me!

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto  

Jim Lovell
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44

Numero di messaggi : 1226

MessaggioTitolo: Re: Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!   Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyMar 9 Giu 2020 - 16:29

Non so se potevo rispondere qui, devo riabituarmi a girare sul forum.

Comunque, non so se qualcuno lo sta già provando; io ci sto mettendo mano solo da oggi e già mi sono reso conto della potenza di questo progetto, ho fatto in modo semplice quello che con spacecraft si faceva rischiando la scomunica papale.
Al momento ho messo insieme qualche pezzo di una navetta e creato un'animazione, ma il tutto con una semplicità eccezionale (ovviamente per chi faceva lo stesso a manina).
Fausto
Moderator
Moderator
Fausto

Numero di messaggi : 7181

MessaggioTitolo: Re: Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!   Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyMar 9 Giu 2020 - 17:05

Matt44 ha scritto:
Non so se potevo rispondere qui, devo riabituarmi a girare sul forum.

Comunque, non so se qualcuno lo sta già provando; io ci sto mettendo mano solo da oggi e già mi sono reso conto della potenza di questo progetto, ho fatto in modo semplice quello che con spacecraft si faceva rischiando la scomunica papale.
Al momento ho messo insieme qualche pezzo di una navetta e creato un'animazione, ma il tutto con una semplicità eccezionale (ovviamente per chi faceva lo stesso a manina).

Sono contento che questo thread abbia attirato l’attenzione.. il tempo scarseggia un po’ per tutti e questo addon è una manna dal cielo per ogni aspirante developer.. qui dobbiamo dire un grazie grosso come una casa al nostro Fred che ci ha regalato questa perla insieme a Multistage 2015, dando lustro alla comunità italiana di Orbiter

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto  

Jim Lovell
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!   Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! Empty

Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!
Pagina 1 di 1