Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2024 ummu terra SPACE Nassp comandi d3d9 Shuttle TransX 2025 Rientro autofcs apollo jarvis Antares tastiera AMSO DGIV Fausto modellino 2022 Eridanus tutorial IMFD texture OrbiterSound
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! Empty
MessaggioTitolo: Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!   Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyDom 24 Mag 2020 - 19:17

Ho riguardato un po le discussioni su Orbiter Forum e ho notato che il nostro buon vecchio Fred a partire dal 2019 ha iniziato a sviluppare un progetto per Orbiter 2016 che permette di assegnare ai propri vascelli tutte le funzionalità possibili tramite SC3 (o SC4) in un modo molto più intuitivo e veloce. Mi pare che questo gran lavoro non sia del tutto finito, ma è perfettamente funzionante ed utilizzabile!

Il grande vantaggio di questo strumento è che ti fa risparmiare un sacco di tempo se sei un un addon developer perché ti da la possibilità di configurare il tuo vascello direttamente all'interno della simulazione, con un dei tool davvero utili ed immediati.. io mi ricordo che nonostante sc3 fosse molto più facile rispetto al C++ comunque ti faceva impazzire per trovare a mano tutte le coordinate per le animazioni, i thrusters ecc.. invece qui è una bellezza ragazzi. Posto qualche video per rendere l'idea:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=mSEwIjqKJ9g&feature=emb_title

https://www.youtube.com/watch?v=4SM1Xn_pPmI&feature=emb_title

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=dNVV31IDd6I&feature=emb_title

https://www.youtube.com/watch?v=dMtY7Mboeac&feature=emb_title

https://www.youtube.com/watch?v=Z33hZ2Qpjmg&feature=emb_title

Ora forse Fred non ci ha aggiornato qui su FOI perché nell'ultimo periodo ha visto poca attività, però trovo utile segnalare a tutti il grande lavoro da lui svolto.

Credo che tra non molto aprirò una sezione apposita sia per multistage 2015 che per Vessel Builder nella sezione add on development, perché ormai chi vuole sviluppare qualcosa per Orbiter non può fare a meno di questi strumenti secondo me!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!   Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyMar 9 Giu 2020 - 16:29

Non so se potevo rispondere qui, devo riabituarmi a girare sul forum.

Comunque, non so se qualcuno lo sta già provando; io ci sto mettendo mano solo da oggi e già mi sono reso conto della potenza di questo progetto, ho fatto in modo semplice quello che con spacecraft si faceva rischiando la scomunica papale.
Al momento ho messo insieme qualche pezzo di una navetta e creato un'animazione, ma il tutto con una semplicità eccezionale (ovviamente per chi faceva lo stesso a manina).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!   Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! EmptyMar 9 Giu 2020 - 17:05

Matt44 ha scritto:
Non so se potevo rispondere qui, devo riabituarmi a girare sul forum.

Comunque, non so se qualcuno lo sta già provando; io ci sto mettendo mano solo da oggi e già mi sono reso conto della potenza di questo progetto, ho fatto in modo semplice quello che con spacecraft si faceva rischiando la scomunica papale.
Al momento ho messo insieme qualche pezzo di una navetta e creato un'animazione, ma il tutto con una semplicità eccezionale (ovviamente per chi faceva lo stesso a manina).

Sono contento che questo thread abbia attirato l’attenzione.. il tempo scarseggia un po’ per tutti e questo addon è una manna dal cielo per ogni aspirante developer.. qui dobbiamo dire un grazie grosso come una casa al nostro Fred che ci ha regalato questa perla insieme a Multistage 2015, dando lustro alla comunità italiana di Orbiter
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!   Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Con Vessel Builder ora sviluppi i tuoi addon in pochissimo tempo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spotlight Vessel
» [Obsoleto] Generic Vessel - sviluppo di sostituti per Spacecraft 3 e Multistage 2
» Come si crea un addon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Vessel Builder-
Vai verso: