Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
multiplayer 2025 tastiera Fausto SPACE texture 2022 tutorial IMFD autofcs jarvis Nassp comandi ummu apollo Eridanus Antares Rientro d3d9 Shuttle AMSO OrbiterSound modellino DGIV 2024 TransX
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Progetto: NOVA HLV
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Andrew Mer 12 Giu 2024 - 10:19

» Buona Pasqua 2024!
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno

Andare in basso 
+2
Pete Conrad
Pietrogramma
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Pietrogramma
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 57
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.05.13

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMar 13 Ott 2015 - 22:56

Seguendo i vari topics del forum ormai riesco a decollare, entrare in orbita ed attraccare sulla ISS con il DeltaGliderIV.
Nel fare questo, però, ogni volta decollo non avendo ancora capito come dovere ottimizzare il decollo in vista di un docking con la ISS.
Per questo motivo mi sono stampato l'ottimo tutorial di Ripley "dal Decollo al docking step-by-step", che sto cercando di seguire pedissequamente sforzandomi di capire i concetti e non fare le cose a pappagallo.
Purtroppo, però, fra il dire ed il fare c'è di mezzo taaaaaantoooooo mare ed ecco che quasi subito mi sono bloccato.
In particolare il buon Ripley alla terza fase parla di una rotazione del Periasse per far si che il rendezvous con la ISS avvenga in pieno giorno piuttosto che con buio pesto, ebbene questa manovra non l'ho proprio capita, non è che potreste spiegarmela meglio, magari indicandomi un video esplicativo?
Ciao e grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMer 14 Ott 2015 - 16:15

Il video è questo:


Blixel ne inizia a parlare al minuto 12:53, e quello che ti interessa arriva esattamente al minuto 14:16 (fino a 17:20).

I presupposti sono:
- aver deciso di fare il rendez-vous al nostro Apoasse;
- che la nostra orbita sia già circolarizzata.

Con la tua orbita circolare, indipendentemente da dove sia la ISS, ti posizioni in Prograde e quando sei sulla linea del Terminatore al tramonto (guardando sul MAP MFD), dai dei piccoli colpi di RCS in avanti (col "6" del tast. num. in "translation" - o al massimo, degli impulsi brevissimi di motori principali col "+" del tast. num.).
Così facendo, il punto in cui ti trovi nel momento in cui dai motore diventa il tuo nuovo Periasse (reciprocamente, l'Apoasse si posizionerà sul Terminatore all'alba), e vedrai i tuoi apsidi ruotare nell'Orbit MFD.

Quindi puoi passare alla sincronizzazione con la ISS, così che quando la incontrerai avrai la luce del Sole ad aiutarti! Thumb Up


Ultima modifica di Ripley il Gio 22 Ott 2015 - 14:29 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pietrogramma
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 57
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.05.13

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMer 14 Ott 2015 - 23:53

Grazie mille Ripley, come al solito gentilissimo ed "utilissimo" :-), continuo con il tuo tutorial.
Ciao :-)
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyGio 15 Ott 2015 - 12:34

Bene!
Se hai altri problemi fammi sapere, magari in un altro (apposito) thread.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pietrogramma
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 57
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.05.13

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyLun 19 Ott 2015 - 1:40

Dopo l'ottimo "dal Decollo al docking step-by-step" sto continuando le mie letture dei vari tutorial fatti e/o tradotti da Ripley e ieri per la prima volta, seguendo "dalla ISS a Cape Canaveral" sono riuscito ad entrare in atmosfera senza esplodere il problem,però, è che tutti i rientri mi avvengono in piena notte. Qualche topic sopra Ripley mi ha spiegato come ruotare il periasse per far si che i rendezvous avvengano alla luce del sole, ebbene se da un lato ho capito come fare la manovra, dall'altro, invece, non riesco a capire che condizioni di luce avrò al momento del rendezvous e se quindi devo fare la manovra di rotazione periasse o meno.
Qualcuno mi spiega come faccio a capire in tempo utile se all'appuntamento con la ISS o con la soglia pista avrò lux o tenebre? ciao a e grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyLun 19 Ott 2015 - 15:55

Per avere luce all'attracco, basta che imposti sul SyncMFD il docking sul tuo Apogeo (all'inizio è più facile così) e fai la manovra descritta poco più su.

Per averla al rientro/atterraggio, deve essere ovviamente la base ad essere nella luce del Sole. Calcola che ogni tua orbita dura (all'incirca) 90 minuti.
Si tratterà solo di aspettare in orbita e guardare sul MapMFD quando sorgerà il Sole sulla tua base, aspettare (opzionalmente) un altro po' in modo che il Sole sia un po' più alto, quindi procedere al rientro.


Ultima modifica di Ripley il Gio 29 Ago 2019 - 0:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDom 20 Dic 2015 - 11:54

Ciao a tutti.
Oramai riesco tranquillamente ad arrivare in orbita, con una hdg corretta per ridurre al massimo la RInc,ma una volta in orbita circolare, e avendo scelto il mio apogeo come rendez-vous point, mi trovo con il perigeo esattamente "nel mezzo" della notte.....Il risultato è che effettuando brevi accensioni prograde quando mi trovo al tramonto, il mio apogeo si sposta di pochissimo verso "il giorno", mentre la mia orbita cambia rapidamente forma (altezza apogeo)......ho seguito pedissequamente il tutorial di Ripley e il video di Blixel, ma il risultato non è proprio lo stesso Bored ....... any help?
Grazie mille a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDom 20 Dic 2015 - 12:09

Devi essere sicuro che la tua orbita sia circolare (Ecc=0) prima di poter ruotare comodamente gli apsidi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDom 20 Dic 2015 - 15:27

Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17


Numero di messaggi : 907
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.12.13

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyLun 21 Dic 2015 - 10:06

Ripley ha scritto:
Devi essere sicuro che la tua orbita sia circolare (Ecc=0) prima di poter ruotare comodamente gli apsidi.

Ma per quanto rimane perfettamente circolare l'orbita? Anche perchè per portare l'eccentricità a 0 manualmente è un bel passatempo!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyLun 21 Dic 2015 - 12:21

Dipende dalla quota, dalle perturbazioni, dalle opzioni di realismo selezionate nel Launchpad...
Comunque, con IMFD, la circolarizzazione dell'orbita richiede 3 click.

Come dico in questo thread su IMFD
https://www.tuttovola.org/index.php?topic=5692.0
Citazione :
Puoi circolarizzare automaticamente l'orbita con 3 soli click, premendo in sequenza i pulsanti
"MNU", per aprire il menù principale;
"Orbital <", per accedere alle manovre orbitali, in cui la circolarizzazione "CIR" è già selezionata di default;
"AB <", per l'attivazione dell'Auto-Burn.


Ultima modifica di Ripley il Gio 29 Ago 2019 - 0:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyLun 21 Dic 2015 - 20:57

Primo Docking effettuato!
Naturalmente, essendo la prima volta (o quasi), sono state necessarie parecchie correzioni con gli RCS, ma non posso davvero lamentarmi... Forza Forza Forza
Grazie a tutti, ma soprattutto a Ripley!!!!!! Thumb Up

PS: Qualcuno mi sa dire come fare gli screen-shot?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMar 22 Dic 2015 - 10:07

Bene, bravo! Emozionante vero?
Sono contento di averti aiutato.

Per gli screenshot ho da tempo insallato Dropbox, che aggiunge una simpatica cartella (chiamata appunto "Screenshot") in cui vanno a finire tutte le schermate catturate ogni volta che si preme il tasto "Stamp" (o "Alt+Stamp", se vuoi catturare una specifica finestra).
Molto pratico. Poi me li edito con Gimp, se serve.

Altrimenti ci sono tanti altri programmini che aiutano in questo senso e velocizzano/automatizzano il processo, anche se il concetto è sempre quello: "Stamp" per tutto lo schermo e "Alt+Stamp" per la finestra in primo piano (in pratica questo copia lo schermo nella clipboard di Windows), poi basta fare un CTRL+V nella nostra applicazione grafica preferita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
PigOnTheWing
Turista Spaziale
Turista Spaziale
PigOnTheWing


Numero di messaggi : 38
Età : 39
Località : Italy
Data d'iscrizione : 22.01.14

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMar 22 Dic 2015 - 13:30

Stasera provo anche io a fare il docking: ho allineato i piani e sincronizzato le orbite, ma l'ultima volta non è finita bene. unsure

Per gli screen io uso Fraps: oltre ai video, si può impostare le caratteristiche dell'immagine che si va a salvare e un tasto a scelta per fare lo scatto, e le salva in una cartella a scelta.
Torna in alto Andare in basso
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMar 22 Dic 2015 - 16:28

Io ho appena concluso il secondo Docking....
In realtà ho fatto un un-dock e poi ho "girato intorno" alla ISS per un po' per fare un po' di pratica con gli RCS.... una volta capito il meccanismo, e fatta un po' di pratica, credo non sia molto difficile...
Quanto agli screen.... cosa è FRAPS? La mia ignoranza non smette mai di stupirmi... Big Grin
Torna in alto Andare in basso
PigOnTheWing
Turista Spaziale
Turista Spaziale
PigOnTheWing


Numero di messaggi : 38
Età : 39
Località : Italy
Data d'iscrizione : 22.01.14

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMar 22 Dic 2015 - 20:04

E' un software che permette di registrare video e fare screenshot. happy face
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 61
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMar 22 Dic 2015 - 23:45

Miky ha scritto:
...
Quanto agli screen.... cosa è FRAPS? La mia ignoranza non smette mai di stupirmi... Big Grin
Scusa se sembro scortese, ma ti vorrei ricordare che esiste Google per le ricerche .... Facts
Torna in alto Andare in basso
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMer 23 Dic 2015 - 8:38

Grazie.... molto gentile...
Torna in alto Andare in basso
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMer 23 Dic 2015 - 9:29

...e giusto per precisare: pensavo che FRAPS
fosse una funzione di Orbiter....altrimenti ovviamente non avrei neanche chiesto.....
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyMer 23 Dic 2015 - 19:47

A proposito di software cattura-schermo: non lo conosco ma vedo che molti siti parlano di questo GreenShot:
http://getgreenshot.org/
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
PigOnTheWing
Turista Spaziale
Turista Spaziale
PigOnTheWing


Numero di messaggi : 38
Età : 39
Località : Italy
Data d'iscrizione : 22.01.14

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDom 27 Dic 2015 - 12:36

Dopo le abbondanti libagioni dei giorni scorsi, sono finalmente riuscito a fare il docking! Forza Forza

Al primo tentativo però non è andata come previsto, perchè invece che seguire il MFD guardavo solo il puntatore VISS, cercando di portarlo sul centro della porta di attracco, finendo "compenetrato" alla ISS. Crying

Sono tornato però indietro e sono riuscito ad agganciarmi! Tuttavia alcune imprecisioni nelle manovre precedenti hanno fatto si che il docking sia avvenuto di notte, ma alla fine mi va bene lo stesso. Thumb Up

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Orbiter_2015_12_26_21_03_17_88
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Orbiter_2015_12_26_21_06_44_52
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Orbiter_2015_12_26_21_07_49_42
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Orbiter_2015_12_26_21_09_49_77
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Orbiter_2015_12_26_21_14_23_23
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyDom 27 Dic 2015 - 14:39

Bene! Complimenti! Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17


Numero di messaggi : 907
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.12.13

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyLun 28 Dic 2015 - 11:46

PigOnTheWing ha scritto:
... Tuttavia alcune imprecisioni nelle manovre precedenti hanno fatto si che il docking sia avvenuto di notte, ma alla fine mi va bene lo stesso. Thumb Up

D'altra parte le luci le hanno messe apposta! Complimenti, il primo docking è sempre una conquista!
Torna in alto Andare in basso
PigOnTheWing
Turista Spaziale
Turista Spaziale
PigOnTheWing


Numero di messaggi : 38
Età : 39
Località : Italy
Data d'iscrizione : 22.01.14

Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno EmptyLun 28 Dic 2015 - 16:34

In effetti da soddisfazione sentire il bloccaggio della nave e la comunicazione. in love 2

Adesso, dopo il rifornimento, voglio fare un rientro su Cape Canaveral (da dove sono partito), poi passo ad esercizi più impegnativi. rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno   Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rotazione periasse - Docking con la luce del giorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Neutrini più veloci della luce? C'è la smentita ufficiale!
» Rientro atmosferico / atterraggio di giorno?
» ISON la cometa che si vedrà anche di giorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: