Numero di messaggi : 462 Località : Mars Data d'iscrizione : 08.10.13
Titolo: Q-HAL Mission to Moon (Quasar-HES5-Antares-Lem12) Dom 9 Mar 2014 - 17:49
Finalmente ho trovato un pò di tempo per effettuare la mia prima missione a medio raggio (Luna) andata e ritorno (da vivo... )
L'ho pianificata un mesetto fà apportando le dovute correzioni, cercando di restare nei limiti del realismo che Orbiter offre.
Mi sarebbe piaciuto poter usare il futuro lander lunare italiano Arcturus ma non essendo ancora ultimata la costruzione (purtroppo i finanziamenti dell'ASI sono stati impiegati dall'ex Presidente Saggese per.... lezioni di tango... ) e non avendo trovato altro lander compatibile da sfruttare...ho utilizzato la fantasia e optato per il LEM-12 della missione Apollo 17 che cerco di ricreare in qualche modo, cercando di usare al max il controllo manuale del volo (es. il lift-off dalla luna)
Ecco la sintesi del mio viaggio... spero vi piaccia anche se magari l'idea non è del tutto realistica (differenti porte docking... )
P.S. Grazie a coloro che mi hanno aiutato a superare alcuni intoppi nella realizzazione della missione (vedi Santo Fred).